Altair Inviata 14 Giugno 2009 Segnala Inviata 14 Giugno 2009 volevo creare un pg di 12° che possaessee un santo in vita; avevo pensato di fare un mago o monaco che prendesse poi il talento voto di pace. avevo pensato inolte di metterlo in contatto con una divinatà, qualcuno di voi sa come fare. come potrei costruirlo.
Oscuro_Signore Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 prova a darci prima qualche informazione in più sul tuo personaggio... ambientazione, build, quale classe preferisci (se una di queste due ti direi meglio il monaco), pantheon eccc....
Altair Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 avevo pensato di falo LB , il pantheon è il solito da manuale del giocatore, pensavo inoltre di dargli anche voto di poertà l'unica pecca e che non so come interagire con la divinità e se ci fosse bisogno di un oggetto magico io sarei messo male...
Blackstorm Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 avevo pensato di falo LB , il pantheon è il solito da manuale del giocatore, pensavo inoltre di dargli anche voto di poertà l'unica pecca e che non so come interagire con la divinità e se ci fosse bisogno di un oggetto magico io sarei messo male... 1) Tu vuoi fare un mago con voto di povetà? Lo sai che è praticamente impossibile, si? 2) Un santo legato ad una divinità che invece che alla suddetta si affida alle arti arcane mi disturba un pochino a livello concettuale. 3) cosa intendi con "interagire con la divinità"?
Altair Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 intendo che possa parlagli e possano scambiarsi opinioni
Blackstorm Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 intendo che possa parlagli e possano scambiarsi opinioni Ah, leggero. Ti dico che una cosa del genere la fa, con difficoltà un chierico di alto livello (comunione, contattare altri piani e robette del genere). Per fare esattamente quello che chiedi, immagino che meno di un miracolo non puoi usare. Fra l'altro, per quale motivo una divinità dovrebbe "scambiare opinioni" ocn te?
Larin Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 intendo che possa parlagli e possano scambiarsi opinioni "Oh mio Dio, cosa ne pensi di questo vaso di coccio che ho appena finito di cesellare?" "Hai fatto un pessimo lavoro, figliolo: le decorazioni sono approssimative, ed il tratto troppo disomogeneo." "Ma almeno il colore ti piace?" "No, è troppo carico di astio. Vuoi del caffè?" "Non voglio il tuo caffè, e non sono d'accordo con le tue opinioni!" ZOT! Fine degli scleri mattutini, ma ci stava troppo bene! Comunque, se vuoi diventare santo la prima cosa da fare è parlarne con il tuo DM: è lui che gestisce il mondo, ed è lui che sa come si comporteranno le divinità. Fatto ciò, sempre ammesso che il DM voglia un santo in campagna, la tua divinità giudicherà le tue azioni, ed in base ad esse deciderà se santificarti o meno.
shadow28 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 "Oh mio Dio, cosa ne pensi di questo vaso di coccio che ho appena finito di cesellare?" "Hai fatto un pessimo lavoro, figliolo: le decorazioni sono approssimative, ed il tratto troppo disomogeneo." "Ma almeno il colore ti piace?" "No, è troppo carico di astio. Vuoi del caffè?" "Non voglio il tuo caffè, e non sono d'accordo con le tue opinioni!" ZOT! Fine degli scleri mattutini, ma ci stava troppo bene! Comunque, se vuoi diventare santo la prima cosa da fare è parlarne con il tuo DM: è lui che gestisce il mondo, ed è lui che sa come si comporteranno le divinità. Fatto ciò, sempre ammesso che il DM voglia un santo in campagna, la tua divinità giudicherà le tue azioni, ed in base ad esse deciderà se santificarti o meno. giusto è l'unico che ti può dettare la via della santificazione se gli va bene ovviamente io di solito non pongo limiti sono cavoli dei personaggi incastrarsi in ruoli troppo specifici
Maldazar Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Butta via i voti che non servono a una mazza, specie quello di povertà. Il santo è bellino, ma complicato... eviterei semplicemente di farlo.
†Garv† Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Fatti l'apostolo di pace sul manuale delle imprese eroiche.. mi sembra il più azzeccato..
cocco88 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 c'è l'archetipo santo sul manuale delle imprese eroiche. uno in gruppo con me lo sta giocando ma in un gruppo è una gran palla a meno che non si sia tutti stra mega buoni
Supermoderatore Ithiliond Inviato 15 Giugno 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Se proprio devi essere exalted good, ti consiglio di evitare accuratamente l'allineamento LB. Potrebbe rivelarsi terribile da interpretare. Tra l'altro, se il tuo scopo è essere santo, potresti anche evitare di prendere i voti, o al limite acquisire voti con scarso impatto nel gioco, come il Voto di Castità. Comunque come dice Black, mago con VoP (Voto di Povertà) non è fattibile visto che il solo scrivere sul libro degli incantesimi costa un'occhio della testa. Al più potresti fare uno stregone, ma a meno di non adorare una divinità della magia (e in Greyhawk non ci sono divinità della magia buone), sarebbe più onesto essere teurgo mistico e/o gerofante arcano, se non spellcaster divino. Dai un'occhiata anche qui
Maldazar Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Fatti l'apostolo di pace sul manuale delle imprese eroiche.. mi sembra il più azzeccato.. Bruuutto.
il signore oscuro Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 per diventare santo occorrono almeno 3 talenti eroici. io andrei sul caotico buono oppure neutrale buono
Blackstorm Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 per diventare santo occorrono almeno 3 talenti eroici. E almeno 6 livelli. E soprattutto il si del master.
il signore oscuro Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 E almeno 6 livelli. E soprattutto il si del master. direi almeno 3 se si fa umano, il si del master è rilevante, a meno che non inizi la campagna gia santo
NinjaFelice Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 direi almeno 3 se si fa umano, il si del master è rilevante, a meno che non inizi la campagna gia santo se la inizia già santo il master deve approvare lo stesso...
il signore oscuro Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 se la inizia già santo il master deve approvare lo stesso... scontato, come in ogni altra cosa
NinjaFelice Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 direi almeno 3 se si fa umano, il si del master è rilevante,a meno che non inizi la campagna gia santo scontato, come in ogni altra cosa la parte in grassetto fa intendere che non è scontato, anzi che con un pg già fatto il master non può dire di no o forse è un TO anche questa?
Demerzel Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 direi almeno 3 se si fa umano Nella lista dei requisiti è scritto che il pg deve essere almeno di livello 6.
Messaggio consigliato