Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_336553

Di recente ho acquistato in fumetteria Pluto, manga del famoso autore di 20th century boy, e devo dire che è veramente molto bello, non ho resistito e lo ho letto tutto in inglese, anche se sicuramente continuerò a comperarlo in italiano:-D.

La cosa che mi ha colpito di più è "l'umanità" dei protagonisti, il che è paraddosale visto che si tratta di robot, lo ho trovato molto emozionante e coinvolgente, lo consiglio vivamente a tutti, un manga di qualità superiore, come tutti quelli dell'autore d'altronde.

Qualcunaltro lo ha letto? cosa ne pensa?

20080222165822.jpg

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_336619

Faccio gentilmente notare che non è che Tezuka sia l'ultimo dei fessi!

He he he !

per il resto .. condivido le impressioni del buon Halaster... peccato solo il prezzo :banghead:

:bye:

• 2 settimane dopo...
comment_339763

praticamente fa parte dell'universo narrativo di AstroBoy

a mio avvisso bello, bello, bello

unica nota dolente il prezzo, davvero elevato in rapporto anche alla qualità della carta, duole dirlo, ma Panini Comics ha, a mio modesto parere, la capacità di far sentire preso per il **** l'appassionato (perchè questo non è un fumetto per tutti), ma chi lo vuole lo paga tanto, perchè: "è esclusivo e ne facciamo poche copie....."

in ogni caso per la storia lo consiglio caldamente, per il prezzo no

comment_340733

lo sappiamo tutti ormai che la panini ladra come non mai, albi che aumentano di prezzo ogni 2 mesi, ristampe che costano di più degli originali senza alcun motivoXD

in ogni caso hai ragione la storia "spacca" e anche il disegno ma la carta e il resto...

In ogni caso è ambientato nell'universo di Astroboy ma vi sono rimandi anche ad altre opere di Tezuka quali Black Jack (il chirurgo senza licenza)

comment_341860

sulla storia della carta con me sfondi una porta aperta, collezionavo comics USA 15 anni fa, e già allora c'erano editori che usavano carta notevole e altri carta igenica....

ma almeno, quelli che usavano carta balorda, facevano pagare i fumetti meno, qui invece la carta fa schifo, ma te la fanno pagare a peso d'oro.

la carta si sente ad odore, e quella che usa solitamente panini, mi da il voltastomico se l'annuso....

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
comment_384962

Buonsalve a tutti!

Volevo farvi alcune domande su Pluto e, dato che non c'è un topic, anche su 20Th Century Boys.

Inizio da Pluto: Questo manga è ambientato nel mondo di AstroBoy che non ho mai visto/letto, influenza molto conoscere AstroBoy oppure no?

Ho letto su Wikipedia che sono 8 volumi conclusi in giappone, è vero?

Quanto costa ogni numero?

Ogni quanto esce un numero?

La storia merita davvero?

20Th Century Boys: Di cosa tratta?

E' ambientato in un mondo futuristico?

Faccio bene a comprarmi tutte le ristampe?

Non mi vengono altre domande in mente...

Grazie per le vostre risposte! :-D

Bye byez :bye:

• Author
comment_385061

Ciao,

1-si il mondo è molto ispirato, più che ambietato, nell'universo di astro boy ma non serve assolutamente averlo letto, anzi direi che può piacere quasi di più così

2-La serie è conclusa(letta tutta), non mi ricordo se in 8 volumi, ma se non sarebbero poco più

3-Il volume costa 7.50

4-è bimensile

5-la storia merita davvero davvero :-D

6-20th century boys è difficile da spiegare, diciamo che tratta della vita, l'amore, il coraggio e la società ma è anche uno spietato trhiller d'azione e mistero che ti terrà incollata fino all'ultima pagina. da leggere.

7-No, ma la storia "dentro" il fumetto dura diversi anni, decine per la precisione percui dipende da che punto si parla.

8-se le trovi, decisamente si!