Pubblicato 15 Giugno 200915 anni comment_336553 Di recente ho acquistato in fumetteria Pluto, manga del famoso autore di 20th century boy, e devo dire che è veramente molto bello, non ho resistito e lo ho letto tutto in inglese, anche se sicuramente continuerò a comperarlo in italiano:-D. La cosa che mi ha colpito di più è "l'umanità" dei protagonisti, il che è paraddosale visto che si tratta di robot, lo ho trovato molto emozionante e coinvolgente, lo consiglio vivamente a tutti, un manga di qualità superiore, come tutti quelli dell'autore d'altronde. Qualcunaltro lo ha letto? cosa ne pensa?
15 Giugno 200915 anni comment_336619 Faccio gentilmente notare che non è che Tezuka sia l'ultimo dei fessi! He he he ! per il resto .. condivido le impressioni del buon Halaster... peccato solo il prezzo
15 Giugno 200915 anni comment_336704 beh ma scusa di tezuka non prende solo alcuni personaggi? mi sembra sia tutta farina di Urasawa. cmq bellissimo!
23 Giugno 200915 anni comment_339763 praticamente fa parte dell'universo narrativo di AstroBoy a mio avvisso bello, bello, bello unica nota dolente il prezzo, davvero elevato in rapporto anche alla qualità della carta, duole dirlo, ma Panini Comics ha, a mio modesto parere, la capacità di far sentire preso per il **** l'appassionato (perchè questo non è un fumetto per tutti), ma chi lo vuole lo paga tanto, perchè: "è esclusivo e ne facciamo poche copie....." in ogni caso per la storia lo consiglio caldamente, per il prezzo no
25 Giugno 200915 anni comment_340733 lo sappiamo tutti ormai che la panini ladra come non mai, albi che aumentano di prezzo ogni 2 mesi, ristampe che costano di più degli originali senza alcun motivoXD in ogni caso hai ragione la storia "spacca" e anche il disegno ma la carta e il resto... In ogni caso è ambientato nell'universo di Astroboy ma vi sono rimandi anche ad altre opere di Tezuka quali Black Jack (il chirurgo senza licenza)
29 Giugno 200915 anni comment_341860 sulla storia della carta con me sfondi una porta aperta, collezionavo comics USA 15 anni fa, e già allora c'erano editori che usavano carta notevole e altri carta igenica.... ma almeno, quelli che usavano carta balorda, facevano pagare i fumetti meno, qui invece la carta fa schifo, ma te la fanno pagare a peso d'oro. la carta si sente ad odore, e quella che usa solitamente panini, mi da il voltastomico se l'annuso....
29 Giugno 200915 anni comment_341866 beh la panini non è mai stata famosa per il suo rispetto verso il consumatore...
18 Luglio 200915 anni comment_348181 finito di leggere il 2 volume. Storia di altissimo spessore. Coinvolgente ai massimi livelli, da leggere, magari fatevelo prestare!
10 Settembre 200915 anni comment_363335 comprato e finito il 3° volume! La storia prende sempre più spessore ma i dubbi rimangono..
3 Novembre 200915 anni comment_384962 Buonsalve a tutti! Volevo farvi alcune domande su Pluto e, dato che non c'è un topic, anche su 20Th Century Boys. Inizio da Pluto: Questo manga è ambientato nel mondo di AstroBoy che non ho mai visto/letto, influenza molto conoscere AstroBoy oppure no? Ho letto su Wikipedia che sono 8 volumi conclusi in giappone, è vero? Quanto costa ogni numero? Ogni quanto esce un numero? La storia merita davvero? 20Th Century Boys: Di cosa tratta? E' ambientato in un mondo futuristico? Faccio bene a comprarmi tutte le ristampe? Non mi vengono altre domande in mente... Grazie per le vostre risposte! Bye byez
3 Novembre 200915 anni Author comment_385061 Ciao, 1-si il mondo è molto ispirato, più che ambietato, nell'universo di astro boy ma non serve assolutamente averlo letto, anzi direi che può piacere quasi di più così 2-La serie è conclusa(letta tutta), non mi ricordo se in 8 volumi, ma se non sarebbero poco più 3-Il volume costa 7.50 4-è bimensile 5-la storia merita davvero davvero 6-20th century boys è difficile da spiegare, diciamo che tratta della vita, l'amore, il coraggio e la società ma è anche uno spietato trhiller d'azione e mistero che ti terrà incollata fino all'ultima pagina. da leggere. 7-No, ma la storia "dentro" il fumetto dura diversi anni, decine per la precisione percui dipende da che punto si parla. 8-se le trovi, decisamente si!