deste92 Inviata 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 15 Giugno 2009 Ciao a tuti vorrei chiedervi consigli su un buon esercito di 40k che possa asfaltare il nemico prima che ti arrivi addosso... mi hanno consigliato i Tau... aspetto consigli grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2009 Tau, Guaria e Caos. Tau ovvio, Guardia ovvio (coi carri), Caos un sacco di gente dice che sia meglio da cac... io lo gioco prevalentemente da distanza e devo dire che non è male. Distorsori, Mille, Obliteratori, Predator, Vindicator (...), Profanatori, Land Raider... io li trovo ottimi per sparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deste92 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 io mi orienterei più sui tau....con hammerhead (nn so come si scrive esattamente) e traccianti è davvero molto forte a mio parere......cosa ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 dipende tutto da come li giochi... i tau iniziano a piacermi molto però se ti arrivano in CAC sei finito... e comunque non sempre un esercito prettamente da tiro ripaga... io opterei per la nuova guardia che non è per niente male ma se fai i tau 9 crisis e 3 hammerhead devi sicuramente metterli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deste92 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 ma la mia lista sarà di 1000 punti....ci sta tutta quella roba??cmq i droni aiutano miolto a pararsi ilo **** dale truppe dell'avversario che avanzano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deste92 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 altrimenti mi consigliereste anche la guardia imperiale??? mi dite le sue caratteristiche principali??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 Con la guardia imperiale conti più sul numero che su la qualità di fanti però ha una vasta scelta di carri, se a te interessava la gittata ci sono i basilisk! non ricordo bene ma la gittata e superiore 100 ( potrei dire una cavolata , anzi sicuramente) che non hanno bisogno di vedere il bersaglio e per finire ci sono i cecchini mezz' uomini e (non ricordo bene il nome) capitano d' artiglieria che aggiunto alla squadra di comando da la possibilità di effettuare un attacco d' artiglieri a patto che rimanga immobile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cap. Lysander Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 se a te interessava la gittata ci sono i basilisk! non ricordo bene ma la gittata e superiore 100 ( potrei dire una cavolata , anzi sicuramente) che non hanno bisogno di vedere il bersaglio si però se usano questa opzione il colpo può variare di molto se non sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 In ordine di potenza di fuoco: 1) Marine con secchielli di land speeder e predator 2) Caos con secchielli di obliteratori 3) GI con secchielli di carri/aereomobili (tipo valkirie con 3 cannoni laser binati ciascuno) I tau sparano, ma meno Alla fine di cannone laser equivalente hanno il cannone a rotaia (immensamente più forte), ma ne schierano davvero pochetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deste92 Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti......per esempio contro un esercito di tiranidi sono meglio i tau oppure mi sbaglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti Basta dare dei trasporti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti......per esempio contro un esercito di tiranidi sono meglio i tau oppure mi sbaglio?? Beh, di più veloce dei land speeder c'è poco Nel tuo esempio citi i tyrandi: diciamo che gioca i suoi 4-5 mostroni con R6/7 e TA2+. Anche ammettendo che ti lasci sparare tutta la partita con 3hammerhead, ne uccidi forse due (18 colpi, entrano 12, feriscono 10.. ma esistono le coperture!). Detto questo, anche a me piacciono i Tau (ne ho un buon 3000 punti), ma non aspettarti che siano un armata facile; come prima armata consiglierei qualcosa di un po' più robusto e diretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark Flame Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 gli eldar sono veloci, hanno una buona potenza di tiro e anche in caccia con gli arlecchini non è che fanno schifo... comunque, sono anche loro abbastanza difficili da giocare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deste92 Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 mentre la guardia imperiale sarebbe più semplice da utilizzare e più equilibrata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 non proprio...... ha bisogno di più unità di fanteria e molti carri. Ma ha anche molte scelte qg truppe, elite, supporti. diciamo pure che dovrai fare molta spesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deste92 Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 ok.............tirando le somme cosa consigliereste?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cap. Lysander Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 considera però che con la guardia puoi permetterti di sbagliare...... insomma, quelli della guardia sono tanti e anche se te ne ammazzano un po' per una mossa sbagliata non rischi di perdere la partita..... ischio che corri magari con gli eldar e i tau..... da quel che mi ricordo non puoi schierarne delle orde...... insomma, spenderai un po' di più ma sarai un po' più tranquillo nel giocare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deste92 Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 ho capito....grazie del consiglio....adesso valuterò la situazione..... accetto liberamente altri consigli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Ma quale "ti esalta" di più? dovresti fare quello... comunque se sei proprio indeciso continua a leggerti codex, consigli, liste e guardati anche delle immagini, mi ha aiutato a decidere te lo dice uno che dopo due mesi ha scelto di cominciare i tau.....forse......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 ho capito....grazie del consiglio....adesso valuterò la situazione..... accetto liberamente altri consigli..... Ma stai cercando l'esercito forte o l'esercito bello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato