Mal Orcus 96 Inviata 16 Giugno 2009 Segnala Inviata 16 Giugno 2009 come da titolo vorrei sapere quale cla see fra gli assalitori fa più danno.(vorse dovro giocare tra poco,ma sono indicise tra tante classi). il mio gruppo è composto dasto da: 2 pala prottetor 1warlock(infernale) 1sciamano 1mago 1invocatore(forse fa il ladro) 1barbaro(guardate sotto) 1io(non so) il barabaro forse fara lui il Dm o io siccome non sia sa vi vorrei chiedere quale classe fa più danno.
legione Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Dopo avere visto all'azione il barbaro devo dire che secondo me è quello che fa più danni. Anche il ranger con 2 armi comunque non gli è tanto sotto. C'è da dire che di danni ne fa tanti anche il mago, non danni al singolo mostro ma ad area. E poi comunque dipende come vuoi giocare...
orcus Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 ora gioco una ladra warlock e se trova il vantaggio di saracche ne tira senza problemi:-D; rimango però cpnvinto che un barbaro sotto questo punto di vista sia imbattibile.
Mal Orcus 96 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 io vogli fare danni a un singolo mostro tanto ci è gia un mago. ma se farei il warlord?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Il Mago non è forte nel fare danni ad area comunque, lui deve controllare. Se vuoi fare danni ad area come si deve edevi fare lo stregone. ma se farei il warlord? Se facessi il warlord faresti pochi danni, ma i tuoi amici sarebbero tutti molto contenti dei bonus, specialmente quelli al tiro per colpire.
orcus Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 ma se farei il warlord? ma se facessi il warlord? non capisco però: il condottiero non è proprio il massimo per fare danno. ho capito male o volevi fare lo striker? mi sono perso qualcosa?
warlock infernale Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 ma se farei il warlord? Abbiamo già una guida no? E poi è meglio il barbaro. O vendicatore che ne dici?
orcus Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 poi mal me stesso:-) dovresti capire che tipo di assalitore vuoi fare. Da mischia? distanza? stiloso? sono tante le variabili.
Mal Orcus 96 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 poi mal me stesso:-) dovresti capire che tipo di assalitore vuoi fare. Da mischia? distanza? stiloso? sono tante le variabili. qualunche basta sia bello.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 qualunche basta sia bello. Preferisci che sia bello per te o per gli altri? °_°
Mal Orcus 96 Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Preferisci che sia bello per te o per gli altri? °_° bè io ve lo chiedo solo perchè avete più esperienza di me
orcus Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 la bellezza è relativa e soggettiva. Io odio il ranger, e magari a te può piacere. posso trovare un warlock piu' "flavour" d'uno stregone e tu viceversa. A sto punto, se vuoi scegliere solo in base ad una soggettiva "bellezza" della classe, faresti bene a scegliere quella che ti colpisce di piu' sotto l'aspetto interpretativo.
Anthalis Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 nel mio gruppettino ( abbiamo iniziato da circa 7/8 mesi quindi prendi con le pinze i nostri consigli ) cè il ladro che fà un macello di danni. Logicamente devi giocartelo bene perchè li fà specialmente quando è in vantaggio di combattimento e non in altre situazioni ( anche se non sembra per nulla difficile creare situazioni in cui ricavi il vantaggio specialmente perchè siete in una valanga di personaggi). Se sei in vantaggio spari i 2d da 8 per attacco furtivo e se sei canaglia brutalese se non sbaglio aggiungi anche il bonus forza ( o dex adess non ricordo)... approposito...questi dadi sono in aggiunta ai danni standard inflitti con l'arma. Leggitelo bene perchè ne vale la pena... e poi apre grossi spiragli sul lato interpretativo... se lo abbini ad un eldrin come il giocatore che guida il PG nelle mie sessioni hai molte più abilità e capacità nel prendere furtività.
Cloud Strife Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Il pg che fa più danni è il più bello? Funziona così D&D?
Anthalis Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 se dal mio post ho fatto intuire questo mi scuso perchè dubito fortemente che sia quello il bello di DND... mi sembrava solo che si chiedesse quello che fa tanti danni... e ho portato la mi apiccola esperienza
Cloud Strife Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 se dal mio post ho fatto intuire questo mi scuso perchè dubito fortemente che sia quello il bello di DND... mi sembrava solo che si chiedesse quello che fa tanti danni... e ho portato la mi apiccola esperienza Ma no Anthalis figurati, non volevo mica puntarti il dito contro!
ayruin Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 allora, se ti chiedi quale assalitore fa più danno la risposta è palesemente il barbaro od il ranger a due armi che fanno pressochè gli stessi danni, appena sotto ci sta il ladro ed il vendicatore, che però funzionano molto meglio del barbaro o del ranger a due armi in delle specifiche situazioni. Il warlock e lo stregone fanno più danni ad area, perciò colpiscono più creature e quindi in definitiva fanno più danno degli altri assalitori (fare 20 danni a 5 nemici significa fare 100 danni, che è meglio che fare 40 danni ad un singolo nemico). Comunque se ti interessa fare danno al maggior numero di nemici possibile allora la scelta per te non è un assalitore ma un controllore, il mago e l'invocatore mi sembrano quelli che fanno più danno in assoluto, per il semplice fatto che hanno poteri che colpiscono in aree più grandi e quindi potenzialmente beccano più nemici. ad ogni modo non è che conti di più fare danno rispetto al gestire il campo di battaglia buttando proni, muovendo o frastornando i nemici, così che non è che conti di più fare danno rispetto a tenere occupati 3 nemici per evitare che attacchino il curatore principale; così come non conta di più fare danno rispetto al potenziare i compagni o al curarli. Sì certo dà più soddisfazione ad alcuni, però sinceramente io a fare il guerriero sono più contento quando nego il movimento ad un nemico o quando uso la reazione immediata per fare un attacco basilare ad un nemico marchiato, come preferisco vedere la faccia arrabbiata del master che tira i dadi e con 26 contro CA non mi prende perchè sono in posizione difensiva (sono di 6° livello). E' tutta questione di vedere qual è la cosa che più diverte. comunque vorrei farti notare che siete in 10000 a giocare e manca una guida, in un gruppo numeroso mi pare più essenziale quello di un altro assalitore...
warlock infernale Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Il pg che fa più danni è il più bello? Funziona così D&D? Assolutamente no. Il bello è lavorare di squadra e tirar fuori le capacità individuali di ognuno
Mal Orcus 96 Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 allora, se ti chiedi quale assalitore fa più danno la risposta è palesemente il barbaro od il ranger a due armi che fanno pressochè gli stessi danni, appena sotto ci sta il ladro ed il vendicatore, che però funzionano molto meglio del barbaro o del ranger a due armi in delle specifiche situazioni. Il warlock e lo stregone fanno più danni ad area, perciò colpiscono più creature e quindi in definitiva fanno più danno degli altri assalitori (fare 20 danni a 5 nemici significa fare 100 danni, che è meglio che fare 40 danni ad un singolo nemico). Comunque se ti interessa fare danno al maggior numero di nemici possibile allora la scelta per te non è un assalitore ma un controllore, il mago e l'invocatore mi sembrano quelli che fanno più danno in assoluto, per il semplice fatto che hanno poteri che colpiscono in aree più grandi e quindi potenzialmente beccano più nemici. ad ogni modo non è che conti di più fare danno rispetto al gestire il campo di battaglia buttando proni, muovendo o frastornando i nemici, così che non è che conti di più fare danno rispetto a tenere occupati 3 nemici per evitare che attacchino il curatore principale; così come non conta di più fare danno rispetto al potenziare i compagni o al curarli. Sì certo dà più soddisfazione ad alcuni, però sinceramente io a fare il guerriero sono più contento quando nego il movimento ad un nemico o quando uso la reazione immediata per fare un attacco basilare ad un nemico marchiato, come preferisco vedere la faccia arrabbiata del master che tira i dadi e con 26 contro CA non mi prende perchè sono in posizione difensiva (sono di 6° livello). E' tutta questione di vedere qual è la cosa che più diverte. comunque vorrei farti notare che siete in 10000 a giocare e manca una guida, in un gruppo numeroso mi pare più essenziale quello di un altro assalitore... se leggi meglio la mia domanda all'inizio c'è scritto.
sieger Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Eeeeh,qua tutti parlano di warlock e ranger ma il vero potere non va ricercato negli striker,ma in un defender,in particolare il guerriero,con la build del manuale poteri marziali noi abbiamo creato un guerriero che al livello 6 se non viene attaccato,come risultato della sfida in combattimento e coi talenti e le abilità in sinergia al danno ha +30,senza contare l' arma,se lo attaccano invece col vigore del combattente si prende i primi danni e si riempie di punti vita temporanei,della serie se lo attaccano in 50 diventa un mostro immortale,se non lo attacchi ti devasta.La classe non è mia,ma ti posso assicurare che fa danni imbarazzanti e di questo se ne lamentano su tutti i forum (compreso quello della wizard )
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora