Vai al contenuto

1 a 10  

23 voti

1. 1. 1 a 10

Messaggio consigliato

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

quoto quello che è stato detto dagli altri prima di me.

Anche se ritengo, comunque, il guerriero il miglior defender.

Quindi gli potrei dare un 8... però come topic è un pò sterile sinceramente:-)

Inviato

Imagino che per dargli un voto bisognerà paragonarlo agli altri defender esistenti.

Quindi direi dal migliore al peggiore secondo il mio punto di vista:

-Guardiano 9

-Guerriero 8

-Paladino 7

Inviato

A mio avviso è il miglior defender che attualmente è in circolazione... Inoltre il mio voto è stato così estremo non solo per la qualità del personaggio più che altro per l'enorme migloramento dal guerriero della 3.5 a quello della 4.0.... prima infatti più che attacchi completi il guerriero non faceva altro e poi ad alti livelli era assolutamente inutile :-(

Inviato

A mio avviso è il miglior defender che attualmente è in circolazione... Inoltre il mio voto è stato così estremo non solo per la qualità del personaggio più che altro per l'enorme migloramento dal guerriero della 3.5 a quello della 4.0.... prima infatti più che attacchi completi il guerriero non faceva altro e poi ad alti livelli era assolutamente inutile :-(

Ha un buon marchio ma preferisco il guardiano (warden). A parte questo imho bisognerebbe giudicare l'utilità/giocabilità di una classe a prescindere di quello che era nelle precedenti edizioni.

Quello che dici è inopinabile ma secondo me non è un parametro per stabilire l'efficacia o la figosaggine di una classe piuttosto che un'altra.

Inviato

Imagino che per dargli un voto bisognerà paragonarlo agli altri defender esistenti.

Quindi direi dal migliore al peggiore secondo il mio punto di vista:

-Guardiano 9

-Guerriero 8

-Paladino 7

E lo swordmage dove me lo metti?:-D

Inviato

Lo metto dove deve stare: nel manuale di Faerun.

Magari è valido magari no. Non lo so non lo conosco.

E per nessun motivo al mondo comprerei un manuale sui Forgotten (mi spiace ma la odio proprio come ambientazione)

Inviato

Ha un buon marchio ma preferisco il guardiano (warden). A parte questo imho bisognerebbe giudicare l'utilità/giocabilità di una classe a prescindere di quello che era nelle precedenti edizioni.

Quello che dici è inopinabile ma secondo me non è un parametro per stabilire l'efficacia o la figosaggine di una classe piuttosto che un'altra.

Bah io l'ho semplicemente detto per giustificare il voto forse eccessivamente alto che gli ho dato e per il fatto che mentre nella 3.5 avrei fatto a fatica un guerririero nella 4 non ci ho pensato neanche un minuto e il secondo pg che ho fatto è stato un guerriero...

Inviato

effettivamente orcus ha ragione lo swordmage è anche lui molto bello però a mio avviso non alla pari del guerriero e del guardiano non lo so vedo più loro in mezzo alla mischia a prendere un sacco di butte... lo swordmage lo vedo più come un pg che appare e scompare magicamente a dar fastidio agli avversari per me è un, scusate il termine che magari a qualcuno non piacerebbe, defender "salterello"

• 2 mesi dopo...
Inviato

Quoto il discorso che tutte le classi sono da 10. Cmq lo swordmage nonostante sia sul manuale di faerun ricordo che è una risorsa inter-ambientazione (non a caso ci sono le opzione sull'arcane power). Sia sul manuale del giocatore dei fr che di eberron hanno scritto in apertura: "nonostante queste regole siano state inserite su questo libro per affinità con l'ambientazione sono completamente legit e usabili in qualunque contesto" poi che uno lo voglia fare o no ok, ma dire che è una cosa solo dei FR è sbagliato, è importabile in qulunque ambientazione homebrew (l'unica cosa da evitare è di fare i travasi tra ambientazioni ufficiali secondo me, tipo artefici nei fr o maghispadi in eberron).

Lo swordmage è un defender-striker secondo me, perchè anche un signor danno alla fine e ha molta mobilità. Gli mancano invece tante risorse per tenere più botta come il altri defender hanno.

Il guerriero a me piace moltissimo ma non nella sua veste da defender. Adoro le due versioni più "striker" e leggere cioè il Tempest Technique e il Battlerager Vigor (Martial Power entrambi) che sono peraltro state espanse di recente con un bellissimo articolo su D&D Insider :). Il Battlerager Vigor sopratutto secondo me è molto bello e ovvia al dilemma che il guerriero di 4E base era quasi solo corazzato, pesantemente armato e addestrato al combattimento, mentre mancava una incarnazione più istintiva meno "frizzi e lazzi" e più sostanza e cattiveria.