Flegias Inviata 16 Giugno 2009 Segnala Inviata 16 Giugno 2009 salve a tutti, il mio quesito è abbastanza semplice (credo) un pg di razza tiefling acquisisce i tratti degli esterni? se sì non è un po' troppo sgravato avere sempre e cmq d8 ts tutti buoni ecc? se no non è strano che abbia il tipo esterno e non ne acquisisca i tratti? grazie per le risposte Flegias
tamriel Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Non acquisisce i trattii degli esterni. Ottiene il bab, ts e abilità in base alla classe che intraprende. Stessa cosa per le immunità/resistenze alle energie: non ottiene quelle generali da esterno, ma le sue specifiche.
Larin Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 salve a tutti, il mio quesito è abbastanza semplice (credo) un pg di razza tiefling acquisisce i tratti degli esterni? se sì non è un po' troppo sgravato avere sempre e cmq d8 ts tutti buoni ecc? se no non è strano che abbia il tipo esterno e non ne acquisisca i tratti? grazie per le risposte Flegias I "tratti" degli esterni a cui fai riferimento (cioè il d8 come DV, 8 punti skill per livello e tutti i TS buoni) si applicano solo ai DV razziali. Un tiefling non avendo DV razziali, non ha questi benefici. Vicevera, un imp (3DV da esterno) avrà 3d8pf, un BaB di +3, tutti i TS base a 3 ed (8+int)*6 punti abilità. Se poi dovesse ottenere un livello da mago, ad esempio, otterrà 1d4pf, un +0 di BaB, un +0 sui Riflessi e sulla Tempra ed un +2 sulla volontà, oltre a 2+int punti skill.
iKaR Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Però essendo esterno acquisisce la competenza in tutte le armi semplici e da guerra.
Flegias Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Però essendo esterno acquisisce la competenza in tutte le armi semplici e da guerra. mmm...anche nelle armature? non mi è chiaro... per farla breve esattamente di tutto quello che c'è scritto sul manuale dei mostri alla voce "tipo esterno" cosa acquisisce un pg? grazie
Demerzel Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Features: An outsider has the following features. 8-sided Hit Dice. Base attack bonus equal to total Hit Dice (as fighter). Good Fortitude, Reflex, and Will saves. Skill points equal to (8 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die, with quadruple skill points for the first Hit Die. No. Traits: An outsider possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry). Darkvision out to 60 feet. Unlike most other living creatures, an outsider does not have a dual nature—its soul and body form one unit. When an outsider is slain, no soul is set loose. Spells that restore souls to their bodies, such as raise dead, reincarnate, and resurrection, don’t work on an outsider. It takes a different magical effect, such as limited wish, wish, miracle, or true resurrection to restore it to life. An outsider with the native subtype can be raised, reincarnated, or resurrected just as other living creatures can be. Proficient with all simple and martial weapons and any weapons mentioned in its entry. Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, as well as all lighter types. Outsiders not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Outsiders are proficient with shields if they are proficient with any form of armor. Outsiders breathe, but do not need to eat or sleep (although they can do so if they wish). Native outsiders breathe, eat, and sleep. Si.
Black_Angel Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Ci sono esterni ed esterni nativi. In quanto nativo, il tiefling non ha quasi niente di un esterno, se non che venga considerato come tale. Per il resto, tutte le caratteristiche che ha sono solo quelle elencate nel manuale dei mostri. Tutto il resto dipende dalla razza.
Demerzel Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Ci sono esterni ed esterni nativi. In quanto nativo, il tiefling non ha quasi niente di un esterno, se non che venga considerato come tale. Quasi niente... non proprio. Cambiano solo queste due cose. Unlike most other living creatures, an outsider does not have a dual nature—its soul and body form one unit. When an outsider is slain, no soul is set loose. Spells that restore souls to their bodies, such as raise dead, reincarnate, and resurrection, don’t work on an outsider. It takes a different magical effect, such as limited wish, wish, miracle, or true resurrection to restore it to life. An outsider with the native subtype can be raised, reincarnated, or resurrected just as other living creatures can be. Outsiders breathe, but do not need to eat or sleep (although they can do so if they wish). Native outsiders breathe, eat, and sleep.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora