koku Inviata 17 Giugno 2009 Segnala Inviata 17 Giugno 2009 ciao ragazzi volevo dei consigli per un reanimator mono nero : non dispongo di tanti soldi: terre: 16 paludi creature: 1 akroma bianc 4 divora cieli simic 4 leviatano di mar d'inchiostr 1 spirito della notte 2 phantom nishoba 4 demonietto putrido spell: 4 rianimare 3 esumare 2 life/death 1 tutore vampirico 1 " demoniaco 1 petalo di loto 4 duress 2 terapia della cabala 3 sussurri della notte 3 zombie infestation 4 rito oscuro 1 last rites 1 entomb side: 4 null rod/calice del nulla/ ago spinale 3 sogni disgustosi 3 corruttore avvizzito 1 behemoth spezzamagie 4 sangue innocente/ editto crudele ragazzi il mazzo è gia testato e va abbastanza bene ma avrei bisogno d'aiuto per il side perchè il reanimator è bellissimo da giocare ma è anche vulnerabilissimo ... help!!! koku
avatar della furia Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 scusa koku se uso il tuo topic per presentarmi .. salve a tutti mi chiamo gianluca e sono un appassionato "malato" di magic the gathering da una vita.. vi seguivo gia da un po per avere informazioni su come costruire il mio mazzo reanimate mono nero e finalmente ho deciso di registrarmi..
BUBI 3 Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 scusa koku se uso il tuo topic per presentarmi .. salve a tutti mi chiamo gianluca e sono un appassionato "malato" di magic the gathering da una vita.. vi seguivo gia da un po per avere informazioni su come costruire il mio mazzo reanimate mono nero e finalmente ho deciso di registrarmi.. beh se lo posti possiamo darti una mano...devi anche dire se lo vuoi competitivo per tornei specificare il formato e dirci quanto ci vuoi spendere...
avatar della furia Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 vorrei giocarlo i t1 .. terre 12 paludi 4 bazaar di baghdad 1shizo deposito di morte spells 1 tutore demoniaco 4 esumare 4 reanimate 4 sepolto vivo 4 animare i morti 1 seppellire 4 duress 4 riti oscuri artefatti 1 petalo di loto 1 mox di cromo 1 mox jet 1 black lotus 1 anello solare creature 3 demonietto putrido 1 progenitore divino 1akroma bianco 1thraximundar 1razia 1signore supremo dei nibbi infernali 1 reya 1sfinge del vento d'acciaio 1akroma rosso 1 tiranno scagliaonde 1arcanis l' onnipotente le akrome e la sfinge(che sostituisce il nishoba) dovrebbero offrirmi protezione da qualsiasi colore mi trovo contro..ho cercato di mettere piu creature possibili con rapidità.. ho molta paura della cripta di tormod e delle force of will quindi pendavo di fare una side con 4 ago spinale 4 calice del nulla 1 butcher orgg(contro mazzi sciame) 1angelo di platino 1avatar of woc
koku Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Bhè credo che la vulnerabilità sia proprio il problema di questo mazzo per le creature ti consiglio quelle imbersagliabil con i divoracielisimic e i levitani insieme allo spirito della notte . però il settore creatire secondo me è una cosa che varia da giocatore a giocatore , quindi si può mettere in qualsiasi modo. forse in side 4 aghi e 4 calici sn troppi o uno o l'altro secodno me anke perchè spesso giochi il calice spendendo 2 facendo così ti counterizzi automaticamente l'ago ..... P.s. giocherei anche io i mox e i bazaar ma ho postato una versione leggermente più economica ciau=P koku Inoltre toglierei i reanimare i morti hai gia 4 renimare e 4 esumare magare nserire 2 vita/morte. poi ci sn delle creature secondo me inutili : arcanis , reya . ti propongo inoltre la terapia della cabala che ti fa scartare carte ed ha una buona sinergia con i duress che permette di vedere la mano avversaria ^^. oppure una versione + economica(- efficace ma fa cmq il suo lavoro ) è il crimine del corvo. poi io giocherei meno sepolto vivo e + scartini: 4 demonietto putrido, 3 infestazione di zombie, 2 terapia della cbala ecc... perchè comunque hanno un costo inferiore a un sepolto vivio es: palude>rito>infestazione zombie > scarti 2 carte> reanimi con reanimare e al primo turno hi una creatura in gioco e la partita è chiusa . mentre con il sepolto vivo devi avere + fortuna x mettre giù al primo turno. altro es: palude>rito>cabala>scarti akroma o altro bestione dalla mano>reanimare.. e hai unìaltr terra libera ...... ciauuuu koku
allsunday Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 ti propongo inoltre la terapia della cabala che ti fa scartare carte ed ha una buona sinergia con i duress che permette di vedere la mano avversaria ^^. oppure una versione + economica(- efficace ma fa cmq il suo lavoro ) è il crimine del corvo. non ho capito il commento. intendi cabal therapy per scartare le proprie carte? Comunque non mi pronuncio sul vintage, non è il mio campo, però una buona carta che fa due cose assieme è last rites: credo che in vintage la si possa facilmente giocare di primo, altrimenti anche in legacy di secondo (dopo una duress di primo) svuoti la tua mano e pure quella dell'oppo, basta tenere in exume o un life/death in mano. A quel punto è difficile che con un clock come quello di un leviathan possan fare molto, a meno che non topdechino story circle (vabbè....) un editto (qui è più facile, editto, pox e smallpox, farebbero molti danni) o una wrath/altro mass removal non a costo (explosives e compagnia sarebbero inutili). Certo, ogni mazzo che gioca counter può facilmente bloccarti, però per quello ci vuole la side. Altrimenti se si vuole andare più sul sicuro, io starei su sundering titan (in questo caso giocare abbastanza nonbasiche) e il treefolk con persist che distrugge terre quando entra (entrambi però van male in un meta pieno di spade). Scusate il casino ma son di fretta.
koku Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 non ho capito il commento. intendi cabal therapy per scartare le proprie carte? Comunque non mi pronuncio sul vintage, non è il mio campo, però una buona carta che fa due cose assieme è last rites: credo che in vintage la si possa facilmente giocare di primo, altrimenti anche in legacy di secondo (dopo una duress di primo) svuoti la tua mano e pure quella dell'oppo, basta tenere in exume o un life/death in mano. A quel punto è difficile che con un clock come quello di un leviathan possan fare molto, a meno che non topdechino story circle (vabbè....) un editto (qui è più facile, editto, pox e smallpox, farebbero molti danni) o una wrath/altro mass removal non a costo (explosives e compagnia sarebbero inutili). Certo, ogni mazzo che gioca counter può facilmente bloccarti, però per quello ci vuole la side. Altrimenti se si vuole andare più sul sicuro, io starei su sundering titan (in questo caso giocare abbastanza nonbasiche) e il treefolk con persist che distrugge terre quando entra (entrambi però van male in un meta pieno di spade). Scusate il casino ma son di fretta. praticamente si nomino una carta e la scarto è utile perchè appunto avendo un esumare o life/death in mano metto la creatura al primo turno... però se si usa in questo modo va bene anche crimine del corvo che dice: un giocatore scarta una carta in queto modo scarto la mia carta trnquillo tranquillo , la versione più economica ^^
allsunday Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 si ma è una grossa perdita di "tempo" nel mazzo. E' meglio giocare scartini mirror come smallpox o il nuovo ratto di ARB, almeno ti avvantaggi anche con l'oppo. Altrimenti dredge enablers come tolaria winds o simili, che almeno ti metton carte con flashback nel cimitero (stessa cosa che puoi fare con last rites)
koku Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 last rites si era un'altra carta che volev inserire è veramente molto utile, l'esantema nn mi ispira sarebbe da testare ^^. Cmunque non credo che la terapia sia una cosa malvagia a anche flash back... e io usand scartini come infestazione zombie ke mett epedine o putrid imp k cmq dopo k ho scartato la carta nn mii serve + grz per i consigli p.s. non ho cpt cosè il nuovo ratto arb ciau=P koku
avatar della furia Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Inoltre toglierei i reanimare i morti hai gia 4 renimare e 4 esumare magare nserire 2 vita/morte. poi ci sn delle creature secondo me inutili : arcanis , reya . ti propongo inoltre la terapia della cabala che ti fa scartare carte ed ha una buona sinergia con i duress che permette di vedere la mano avversaria ^^. oppure una versione + economica(- efficace ma fa cmq il suo lavoro ) è il crimine del corvo. poi io giocherei meno sepolto vivo e + scartini: 4 demonietto putrido, 3 infestazione di zombie, 2 terapia della cbala ecc... perchè comunque hanno un costo inferiore a un sepolto vivio es: palude>rito>infestazione zombie > scarti 2 carte> reanimi con reanimare e al primo turno hi una creatura in gioco e la partita è chiusa . mentre con il sepolto vivo devi avere + fortuna x mettre giù al primo turno. altro es: palude>rito>cabala>scarti akroma o altro bestione dalla mano>reanimare.. e hai unìaltr terra libera ...... ciauuuu koku scusa ma reya è una carta fondamentale.. all' inizio del tuo mantenimento ti fa mettere una creatura in gioco e non è neanche una magia quindi non è counterizzabile.. arcanis è un motore di pescaggio importante che abbinato con i bazaar può dare una grossa mano .. grazie allsunday last rites non la conoscevo ottima carta! edit:calice lo casto a zero per cripta di tormod e patto di negazione..
koku Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 reya è una magia ... anche arcanis ... tutto è magia al di fuori delle terre... Si è una buona carta ma nn ti regge in campo:( Arcanis anche è una buona carta ma devi puntre sulla rapidità per vincere senò che reanimaor è??? ciau koku
Eiden Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 reya è una magia ... anche arcanis ... tutto è magia al di fuori delle terre... Si è una buona carta ma nn ti regge in campo:( Arcanis anche è una buona carta ma devi puntre sulla rapidità per vincere senò che reanimaor è??? ciau koku Credo che in questo caso nessuna delle carte da te citate siino realmente magie ed è quello che cercava di dire Avatar con il suo precedente post.
koku Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Credo che in questo caso nessuna delle carte da te citate siino realmente magie ed è quello che cercava di dire Avatar con il suo precedente post. nn capisco le creature nn sono magie?
Morwen Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 [MOD] Avvertimenti generali per i nuovi utenti: segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti, segnalo il tasto Segnala a sinistra così da lasciare che i moderatori intervengano senza dar luogo o flame e ot e ricordo che il linguaggio da sms è vietato dal regolamento. ^^ - Morwen
Eiden Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 nn capisco le creature nn sono magie? Si ma se entrano per causa di altre magie non possono essere caunterate direttamente, esempio se giocano Rianimare su Akroma, si potrebbe neutralizzare il Reanimate ma non l'Akroma, mentre per neutralizzare abilità come quella di Reya esistono carte apposite come Stifle usa magiccards se non trovi le carte suddette
avatar della furia Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 proprio questo dicevo.. secondo voi il mio mazzo va bene ? vorrei portarlo ad un torneo..sperando di divertirmi soprattutto .. sapete quali sono i matchup del reanimate ?
koku Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Ora capisco... cmq è difficile da tenere in campo reya... se la riesci atenere sn d'accrdo anke io cheè una Bestia^^
avatar della furia Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 chiaramente ti giochi una duress prima di provare a metterla in gioco..
Eiden Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Esatto, comunque tu non è che stai fermo a guardare... il mazzo è comuqnue ormai poco giocato proprio per il motivo che è molto debole anche se si prendono protezioni, quella che vi posto ora è una mia vecchia lista che giocavo tra amici qualche tempo fa, però è Vintage e Unspo... // Lands 4 [ON] Polluted Delta 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth 4 [A] Bayou 1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All 3 [TE] Wasteland 4 [TE] Swamp (4) 2 [uNH] Forest // Creatures 1 [LE] Akroma, Angel of Wrath 1 [MI] Spirit of the Night 1 [iN] Crosis, the Purger 1 [DIS] Simic Sky Swallower 1 [JU] Phantom Nishoba 4 [TO] Putrid Imp // Spells 1 [VI] Vampiric Tutor 1 [uL] Crop Rotation 1 Demonic Tutor 3 [JU] Living Wish 2 [TE] Lotus Petal 4 [TE] Reanimate 4 [uS] Exhume 4 [TE] Diabolic Edict 4 [JU] Cabal Therapy 3 [WL] Buried Alive 1 [OD] Entomb 4 [R] Dark Ritual // Sideboard SB: 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth SB: 1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All SB: 4 [PLC] Extirpate SB: 1 [TE] Verdant Force SB: 3 [CH] Tormod's Crypt SB: 1 [RAV] Blazing Archon SB: 4 [ON] Naturalize Quando giocavo io di creature se ne usavano poche e 1x delle maggiori... comuqnue sono sempre a gusto del giocatore alcuni per esempio usano: Crater Hellion o Woodfall Primus, la variazione al verde è quasi inusuale però è il colore che da la massima sicurezza per rispondere alle più diverse minacce Come ultima cosa vi chiederei di darvi una letta qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11431
koku Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 chiaramente ti giochi una duress prima di provare a metterla in gioco.. quello è ovvio ma un terrore e sei finito ... credo che se metti subito un divoracieli simic l'opponent è inito ne giro di 3 turni ...
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