Jeckfrost Inviata 17 Giugno 2009 Segnala Inviata 17 Giugno 2009 domanda: i non morti sono soggetti a danni mentali, come dei poteri psionici?
tamriel Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Dipende dal potere psionico: se l'effetto che produce non rientra nelle cose alle quali sono immuni sì, avrà effetto.
Jeckfrost Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 per esempio un affondo mentale o una frantumazione psichica ( tralasciando capacità speciali di particolari non- morti)?
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Affondo mentale non mi pare che sia assimilabile ad un incantesimo di ammaliamento (o si? non ricordo...), frantumazione psichica già di più... Insomma, guarda i descrittori, se combaciano con le resistenze dei non morti allora non fungono, se non combaciano allora fungono.
tamriel Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Come dice Maldazar, devi guardare la descrizione del potere, se rientra in un effetto di charme/ammaliamento/ecc non avrà effetto.
Maestro Psyphobia Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 esatto guarda il descrittore. sono soggetti poi ai veleni psichici, e ai danni della fame se sono dieta dipendente o hanno fame insaziabile. poi parlando di poteri psionici, sono soggetti a danni mentali indiretti e derivati da condizioni fisiche, come conseguenza ad esempio di un potere "decerebrato" che è un potere di psicotrasporto. per esempio un affondo mentale o una frantumazione psichica ( tralasciando capacità speciali di particolari non- morti)? se non ricordo male sono poteri di telepatia (che è l'equivalente della scuola di ammaliamento per la magia), quindi non dovrebbero funzionare... ...anche se si deve considerare se nella tua campagna le arti psioniche sono differenti o equivalenti alla magia...
NinjaFelice Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 basta vedere il descrittore del potere perchè i poteri psionici hanno i descrittori come gli incantesimi ad esempio affondo mentale ha come descrittore, se ricordo, influenza mentale quindi i nonmorti ne sono immuni
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora