Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ok, può anche essere una domanda sciocca ma sono perplesso:banghead:: il mio pg è un arciere, se con la prima freccia secco un mostro per scoccare le altre due contro un'altra creatura devo necessariamente avere incalzare? :banghead:

Cioè, non per dire ma caspita, ci troviamo davanti a uno sciame di koboldi che con una freccia crepano mi sambra illogico passare il resto dell'azione a grattarsi il sedere ^^

E poi, se anche fosse necessario avere incalzare accidenti quanto fastidio mi da vedere che servirebbe attacco poderoso con un pg che i power attack li vede solo da lontano!:banghead:

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ok, può anche essere una domanda sciocca ma sono perplesso:banghead:: il mio pg è un arciere, se con la prima freccia secco un mostro per scoccare le altre due contro un'altra creatura devo necessariamente avere incalzare? :banghead:

No, puoi farlo tranquillamente.

Inviato

Cioè, non per dire ma caspita, ci troviamo davanti a uno sciame di koboldi che con una freccia crepano mi sambra illogico passare il resto dell'azione a grattarsi il sedere ^^

E poi, se anche fosse necessario avere incalzare accidenti quanto fastidio mi da vedere che servirebbe attacco poderoso con un pg che i power attack li vede solo da lontano!:banghead:

potrei dire RTFM, ma vabbe'...

Per poter scagliare piu' di una freccia (e quindi effettuare piu' di un attacco al round) o hai un bonus di attacco base alto(da +6 in su) o usi talenti come tiro multiplo. in entrambi i casi devi pero' usare un'azione di round completo.

Incalzare non funziona con le armi a distanza, ma solo quando effettui attacchi in mischia

Inviato

incalzare funziona solo in mischia, se utilizzi un completo puoi anche indirizzare gli altri attacchi verso altri mostri (come è scritto sul manuale del giocatore)

Salvo si parli di "tiro multiplo". Tiro multiplo infatti dice:

As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet. Both arrows use the same attack roll (with a -4 penalty) to determine success and deal damage normally (but see Special).

For every five points of base attack bonus you have above +6, you may add one additional arrow to this attack, to a maximum of four arrows at a base attack bonus of +16. However, each arrow after the second adds a cumulative -2 penalty on the attack roll (for a total penalty of -6 for three arrows and -8 for four).

Damage reduction and other resistances apply separately against each arrow fired.

Tiro rapido invece non ha questa limitazione, e idem il Greater Manyshot.