Maldazar Inviata 17 Giugno 2009 Segnala Inviata 17 Giugno 2009 Da tempo avevo voglia di montare un esercito di sorelline... QG Badessa (45): Mantello di S.Aspira (20), Breviario di S.Lucius (5), Mantello di Ophelia (15), Rosarius (25), Pistola inferno (15), Arma benedetta (30), Reattore dorsale (20)= 175 Badessa (45): Mantello di S.Aspira (20), Breviario di S.Lucius (5), Rosarius (25), Pistola inferno (15), Eviscerator (25), Reattore dorsale (20)= 155 ELITE Inquisitore dell’Ordo Hereticus (20): Armatura potenziata (10), Rosarius (25), Arma potenziata (10), Pistola requiem (1), Vessazione (20)= 86 Assassino del Tempio Vindicare (110)= 110 TRUPPE 10 Sorelle Guerriere (110) + Rhino (50): Superiora Veterana (14), 2 Fucili termici (20)= 194 10 Sorelle Guerriere (110) + Rhino (50): Superiora Veterana (14), 2 Fucili termici (20)= 194 10 Sorelle Guerriere (110): Superiora Veterana (14), 2 Lanciafiamme (12)= 136 SUP. LEG. 8 Serafini (176): 2 Pistole lanciafiamme (14)= 190 8 Serafini (154): 2 Pistole lanciafiamme (14)= 190 SUP. PES. Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140 Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140 Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140 Kill points: 14 Unità valide: 3 Pezzi: 55 Punti Fede: 9 1850!! Dite un pò la vostra... (non ricordo se è possibile inserire i costi in punti nei topic, in caso contrario editerò o farò una segnalazione al mod di turno...)
NEMESIS GK Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 mi sai che hai sbagliato i punti del secondo 8xserafini. una domanda da uno che le sorelle guerriere le vede solo dopo la battaglia: sei sicuro che l'equip della badessa da 175 sia regolamentare?
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 mi sai che hai sbagliato i punti del secondo 8xserafini Si, ho sbagliato a digitare, ma il totale è sempre lo stesso. una domanda da uno che le sorelle guerriere le vede solo dopo la battaglia: sei sicuro che l'equip della badessa da 175 sia regolamentare? Guarda, ho il codex in inglese e magari mi è sfuggito, ma mi pare che con l'adepta sororitas's heroine ti dica semplicemente che puoi prendere gli equipaggiamenti che ti pare dall'arsenale. Senza limiti di punti.
kantor Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 il vindicare è buono però secondo me ti conviene l'eversor, è veramente una bestia e poi costa pure 15 punti in meno.
Maldazar Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Guarda, il mio preferito è il culexus nonostante non sia utile contro tutti (e poi, vorrei dire, ha un lanciagranate attaccato alla testa, vorrei dire). Il vindicare è ottimo e l'ho inserito solo per un fatto di tattica. Non punto a fare un macello col vindicare, punto ad eliminare i bersagli pericolosi immediatamente. L'eversor va bene come truppa d'assalto...
Il Magister Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Il vindicare è molto piu forte sulla carta che sul campo. Se proprio vuoi giocare un assassino metti la callidus Il limite di punti per gli equip invecevale per tutti i personaggi quindi anche per la badessa Ad ogni modo io metterei la santa
Maldazar Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Ad ogni modo io metterei la santa La santa conto di non metterla, è più un danno che un giovamento. A ogni morte ti ciuccia 1d6 punti fede, l'arma più potente che hanno le sorelline. Inoltre ha armatura al 2 o invulnerabilità al 4, le ali, mordi e fuggi e una spada +2 alla forza perfezionata lanciafiamme. Troppi punti, troppo danno per troppo poco a mio parere. Il limite di punti per gli equip invecevale per tutti i personaggi quindi anche per la badessa E questo limite ammonterebbe a...? Perchè continuo a non trovarlo... Il vindicare è molto piu forte sulla carta che sul campo. Se proprio vuoi giocare un assassino metti la callidus Umm... dici? Il callidus mi sta antipatico, ma posso sorvolare. Non capisco l'inutilità del vindicare...
Il Magister Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 La santa imho è davvero buona ma poi sta a te scegliere Il limite di punti per equip (n.b: equip, non armi!) è di 100 punti Il vindicare è inutile perchè gli sniper sono inutili. Mi spiego: il vindicare, bene che vada, spara per 6$ turni . Ora, statisticamente un turno non colpisce quindi siamo gia solo a 5. Di questi 5 feriscono solo in 2.5. Ora, considerato che in 5 edizione praticamente c è sempre il cover al 4+ fai statisticamente 1.25 ferite. Ammettiamo pure che tu abbia un po di fortuna con i proiettili speciali, arrotondiamo la cifra a 2. Tirando le somme: va bene che scegli tu chi ferire ma non credo che 2 ferite assegnate a scelta valgano i 100 e passa punti del vindicare, no? Senza poi considerare che si prenderà tanto di quel fuoco (e un missile basta a ucciderlo sul colpo) quindi probabilmente sparerà per 2-3 turni al massimo. La callidus invece arriva, flamma e poi è gia in CaC. Ovviamente non puoi lanciarla da sola contro una mob di orki ma per eliminarele unità piu fastidiose sul retro dello schieramento avversario è il meglio in assoluto
Maldazar Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 La santa imho è davvero buona ma poi sta a te scegliere Scelgo no, mi tira troppo quel d6 punti fede in meno... Il limite di punti per equip (n.b: equip, non armi!) è di 100 punti Ok. Il vindicare è inutile perchè gli sniper sono inutili. Mi spiego: il vindicare, bene che vada, spara per 6$ turni . Ora, statisticamente un turno non colpisce quindi siamo gia solo a 5. Di questi 5 feriscono solo in 2.5. Ora, considerato che in 5 edizione praticamente c è sempre il cover al 4+ fai statisticamente 1.25 ferite. Ammettiamo pure che tu abbia un po di fortuna con i proiettili speciali, arrotondiamo la cifra a 2. Tirando le somme: va bene che scegli tu chi ferire ma non credo che 2 ferite assegnate a scelta valgano i 100 e passa punti del vindicare, no? Senza poi considerare che si prenderà tanto di quel fuoco (e un missile basta a ucciderlo sul colpo) quindi probabilmente sparerà per 2-3 turni al massimo. La callidus invece arriva, flamma e poi è gia in CaC. Ovviamente non puoi lanciarla da sola contro una mob di orki ma per eliminarele unità piu fastidiose sul retro dello schieramento avversario è il meglio in assoluto Ottima risposta, si si... Ci mediterò su.
falco_eldar Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 che bello è la prima volta che vedo una lista completa della sorellanza.. mai vista è mai visto nessuno che ci gioca.. quanto tempo ci hai messo ha fare un'esercito cosi vasto.. ho visto che arrivi quasi a 2000 punti... complimenti
Maldazar Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Mmh, no, io gioco caos. Le sorelline sarebbero il secondo esercito da iniziare una volta finito il caos, appunto.
xendor Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 QG Badessa (45): Mantello di S.Aspira (20), Breviario di S.Lucius (5), Mantello di Ophelia (15), Rosarius (25), Pistola inferno (15), Arma benedetta (30), Reattore dorsale (20)= 175 Badessa (45): Mantello di S.Aspira (20), Breviario di S.Lucius (5), Rosarius (25), Pistola inferno (15), Eviscerator (25), Reattore dorsale (20)= 155 Io ne toglierei una. Vedi dopo ELITE Inquisitore dell’Ordo Hereticus (20): Armatura potenziata (10), Rosarius (25), Arma potenziata (10), Pistola requiem (1), Vessazione (20)= 86 Assassino del Tempio Vindicare (110)= 110 Ne deduco che lo vuoi assolutamente mettere questo assassino. A questo punto tu stai REGALANDO un kill point al nemico con un inquisitore al quale il plasma fa morte immediata... Togli una badessa, togli l'inquisitore e metti un Lord Inquisitore con seguito che almeno non ti schiatta e invece di fare la kill point ambulante fa da cacciatore di kill point con la giusta configurazione TRUPPE 10 Sorelle Guerriere (110) + Rhino (50): Superiora Veterana (14), 2 Fucili termici (20)= 194 10 Sorelle Guerriere (110) + Rhino (50): Superiora Veterana (14), 2 Fucili termici (20)= 194 Guarda, se vuoi qualcosa per far saltare i carri dai le pistole inferno alle serafine così non butti 100 pt. di rhino e 40 di termici per 2 squadre che, probabilmente, vedranno la battaglia per un solo turno. Più truppa, meno "pompamenti" oppure meno pompamenti e dentro una squadra di Retributor che almeno raddoppia la penetrazione a 12'' 10 Sorelle Guerriere (110): Superiora Veterana (14), 2 Lanciafiamme (12)= 136 ok, ma se devi dare il rhino a qualcuno, è questa la squadra a cui devi darlo. SUP. LEG. 8 Serafini (176): 2 Pistole lanciafiamme (14)= 190 8 Serafini (154): 2 Pistole lanciafiamme (14)= 190 Aumenta la gradazione delle fiamme che escono da quelle pistoline: metti delle pistole inferno almeno a una squadra SUP. PES. Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140 Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140 Exorcist (135): Corazza rinforzata (5)= 140 ok, magari ne bastano anche 2 vista la potenza... e la debolezza di corazza
Maldazar Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Ne deduco che lo vuoi assolutamente mettere questo assassino. No. L'idea era di inserirlo, si, ma giusto come contorno. A levarlo non mi faccio problemi. Togli una badessa, togli l'inquisitore e metti un Lord Inquisitore con seguito che almeno non ti schiatta e invece di fare la kill point ambulante fa da cacciatore di kill point con la giusta configurazione Perchè, giustamente, te credi che mandi in giro l'inquisitore in aperta campagna, da solo urlando "sparatemi e fatemi felice"? Anche il lord non ti dura un gran che, oltretutto mi viene di più. Guarda, se vuoi qualcosa per far saltare i carri dai le pistole inferno alle serafine Le pistole inferno NON sono degli anticarro, sono degli antifanteria pesante. Degli antifanteria pesante scarsi, oltretutto, dato che devi essere a 6'' per sperare di sparare. Con le seraphin non ho intenzione di assaltare avversari troppo potenti, i lanciafiamme sono nettamente meglio: costano meno e ti fanno delle fiammate doppie sui mob. Aumenta la gradazione delle fiamme che escono da quelle pistoline: metti delle pistole inferno almeno a una squadra No. ok, magari ne bastano anche 2 vista la potenza... e la debolezza di corazza Il fuoco non è mai abbastanza. Inoltre, perchè metterne solo 2 se saltano veloci?
xendor Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Perchè, giustamente, te credi che mandi in giro l'inquisitore in aperta campagna, da solo urlando "sparatemi e fatemi felice"? sai che quello è un kill point facile facile, vero??? Anche il lord non ti dura un gran che, oltretutto mi viene di più. Errore: il lord inquisitore dura di più, ha più disciplina (oppure il fatto che l'inquisitore abbia D 8 ti è sfuggito?) e tiene un seguito maggiore. Più seguito, più poteri 2 chirurghi e salvi le ferite da morte immediata 3 accoliti e dai a loro le ferite non salvate almeno Le pistole inferno NON sono degli anticarro, sono degli antifanteria pesante. Vallo a dire al VP 1 Sai che vp 1 somma +1 ai danni, vero? Poi è pistola, assalti... e alle serafine è binata!!! A proposito, tu il lanciamissili come lo consideri? Un antifanteria pesante? Perchè il lanciamissili ha vp 3 e la pistola inferno vp 1, oltre ad avere una portata teorica di 18'' e, non meno importante, essere binate sulle serafine... Degli antifanteria pesante scarsi, oltretutto, dato che devi essere a 6'' per sperare di sparare. devi assaltare, non sparare Il fuoco non è mai abbastanza. Meglio meno fuoco di carro è più di multitermico che spendere 140 punti per 2 rhino e 4 termici che dimezzano a 6''...
Maldazar Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Vallo a dire al VP 1 Dimentico sempre che anche te porti gli occhiali e quindi non vedi una mazza... le pistole inferno hanno vp 2 -.- Sai che vp 1 somma +1 ai danni, vero? Sai che vp2 non serve a una mazza contro i veicoli, si? A proposito, tu il lanciamissili come lo consideri? Antifanteria. (oppure il fatto che l'inquisitore abbia D 8 ti è sfuggito?) No, non mi è sfuggito. sai che quello è un kill point facile facile, vero??? Sai che anche il lord è facile facile, vero? Meglio meno fuoco di carro è più di multitermico che spendere 140 punti per 2 rhino e 4 termici che dimezzano a 6''... Il multitermico spara a 24'', per essere utile devi essere a 12''... o ti è sfuggito? -.-
Cap. Lysander Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Il multitermico spara a 24'', per essere utile devi essere a 12''... o ti è sfuggito? -.- credo che si riferisse ai termici sui rhino.....
Maldazar Inviato 26 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2009 credo che si riferisse ai termici sui rhino..... Ancora peggio allora, dato che per essere utile devi essere a 6''...
xendor Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Il multitermico spara a 24'', per essere utile devi essere a 12''... o ti è sfuggito? -.- uhm... fammici pensare... ah, si! Dimezza a 12'' invece che 6 del termico e ha vp 1 invece che vp 2 o 3 dei missili dell'exorcist Sai che anche il lord è facile facile, vero? Il mio si muove con un landone (leggesi 2 laser binati e cannone d'assalto sullo scafo), ha un seguito di 9 uomini e: -Una ferita d'armatura che mi fai la tolgo -Una ferita da morte immediata o invulnerabilità la tolgo -2 penitenti annullano i poteri psionici lanciati contro di lui lanciando 1 dado in più -3 accoliti con armatura potenziata lo proteggono dalle ferite e hanno buone speranze di salvarsi -Il guerriero crociato gli da +1 AC -Famiglio armi digitali, paletto potenziato, puntatore, psioculum, pistola inferno, rosarius, liber Heresius, protezioni esagrammiche, mandato inquisitorio Dov'è che c'è il kill point facile, scusa? Il tuo gira solo soletto con un potere che deve usare a disciplina 8 e, non avendo seguito, al primo colpo da morte immediata è morto. Antifanteria. Vallo a dire ai mezzi che sfondi al 3 o al 4...
Maldazar Inviato 27 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2009 Vallo a dire ai mezzi che sfondi al 3 o al 4... Quali, di grazia? i rhino? Ricordati che ha forza 8... Il mio si muove con un landone (leggesi 2 laser binati e cannone d'assalto sullo scafo), ha un seguito di 9 uomini e: Sai che lord + seguito sono ben 2 kill point, si? Sai quanto ci vuole per seccarteli? Dov'è che c'è il kill point facile, scusa? In testa al signorotto con la pistola inferno. Ah, e anche a tutto il suo seguito. Il tuo gira solo soletto con un potere che deve usare a disciplina 8 e, non avendo seguito, al primo colpo da morte immediata è morto. Si, va bene, ma te quanto hai speso? 250 di landone + lord + equipaggiamenti + seguito + equipaggiamenti del seguito, il tutto per avere un qg scarso che va in giro con un bordello di punti per proteggerlo (vedi "seguito") e un supercorazzato per scarrozzarlo in giro. Punti buttati, ci mettevi una badessa, o la santa, o se proprio aramazov e spendevi meno. uhm... fammici pensare... ah, si! Si... 12'' di utilità, contro i 36-48 (non ricordo)'' dell'exorcist, il tutto per un colpo solo, contro i d6 colpi dell'exorcist. Bello, vero?
Franz Inviato 27 Giugno 2009 Segnala Inviato 27 Giugno 2009 Via inquisitore e assassino - oppure gioca l'inquisitore nudo (20 e basta). La terza di sorelle vuole il rhino. Per il resto tutto bene, bella lista.
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