Kanon Inviata 17 Giugno 2009 Segnala Inviata 17 Giugno 2009 Ciao a tutti, stavo curiosando sull'amato book of vile darkness e ho rivisto il soul eater come classe di prestigio. Ho una campagna di 3 ed come giocatore sospesa probabilmente fino a metà estate e stavo ponderando opzioni in caso di morte del personaggio (sono un chierico). Che umanoide mostruoso è consigliabile per sfruttare al meglio la classe di prestigio sopracitata? (Mi rendo conto non sia fortissima, ma a livello interpretativo mi pare decisamente ottima). Mi raccomando, unicamente della 3.0 (a meno che non sia stato portato anche nella 3.5 il soul eater come classe di prestigio..nel qual caso lo prenderei in considerazione per un'altra campagna:)). Ah già, il livello totale dei personaggi è l'ottavo. Grazie mille in anticipo!!
KlunK Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Ma guarda che non devi per forza essere un umanoide mostruoso eh...puoi ANCHE essere un umanoide mostruoso Adesso non ricordo se c'era qualche controindicazione, ma altrimenti potresti fare un semplice monaco e sfruttare il colpo senz'armi Ma se vuoi un umanoide mostruoso, che ne dici di una strega verde con un paio di livelli da guerriero(o ranger, o barbaro o simile classe) e poi la CdP?
Kanon Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2009 hai ragione sul fatto che non si debba trattare di umanoidi mostruosi ma il tipo di creatura indicato come prerequisito è "any living nonhumanoid": questo permette di usare qualcosa di "monacabile" per caso? La strega verde nel manuale inglese sarebbe la green hag, giusto? Grazie intanto per il consiglio:)
KlunK Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Ah oops, ho letto male e mi ero perso il NON umanoide La green hag e' la strega verde comunque...almeno hai solo 3DV da umanoide mostruoso e poi fare gli altri livelli da quel che ti pare... Altrimenti potresti fare una razza come il githzerai. Hai un modificatore di 2, ma poi hai una razza perfetta per fare il monaco...a questo punto pero' per arrivare a BaB 5 dovresti arrivare al 7o da monaco, per con anche il modificatore prima del 10o non entri nella CdP
Larin Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Vuoi fare una cosa insensata? Mezz'orco mezzo folletto (Abissi ed Inferi): il tuo tipo passa a folletto e sei pieno di spell-like. Unico difetto, il modificatore di livello di +2. Ma viene fuori una cosa troppo assurda!
Maldazar Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Si, ma quello dopo andrebbe fatto bardo
Larin Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Si, ma quello dopo andrebbe fatto bardo troppo classico.
Kanon Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Grazie per le risposte.. allora: i Gith in ambo le forme sono umanoidi, non umanoidi mostruosi, quindi direi nisba. La green-hag devo controllarla sui manuali di terza perchè in 3.5 mi pare abbia 8dv almeno. Il mezz'orco mezzo folletto mi intriga non poco (adoro le creazioni bizzarre.. ora come ora sto giocando un nano mezzodrago monaco..di taglia grande:D), questo è sicuro:D Stasera lo controllo e poi vi fo sapere:D
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora