Pau_wolf Inviata 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 17 Giugno 2009 ragazzi... vorrei alcune idee da voi per creare mutanti per la campagna Z men di cui vi ho gia parlato... ne parlo qui che è meglio, piuttosto che chieder idee sul forum dove farò la partita (che se no dò troppi indizi sui loro poteri). Allego anche delle idee mie per nuovi mutanti, ditemi voi come posso crearli perchè nn ho idee su alcune cdp da mettergli x ottenere l'effetto desiderato... valgono tutti i manuali 3.5 e partono tutti come umani ma possono avere qualsiasi archetipo. Ricordatevi che non conosco gli psionici quindi se possibile evitatemi di fare classi psioniche . Dove ho gia le idee chiare sulle classi da prendere, accetto suggerimenti tattici. Ultima cosa... i giocatori iniziano al livello 10, quindi questi mutanti possono essere d qualsiasi livello da 10 in poi _______________________________________________________________ Invocator (la versione tarocca d Magneto): ha poteri sull'inferno, quindi sarà un warlock... accetto idee su altre cdp a tema infernale o immondo da dargli... lo farò di livello 25, ma per essere credibile si scontrerà altre volte coi PG a livelli inferiori (nel frattempo fa PE e si allena anche lui) Doctor Fahrenheit (ibrido tra uomo ghiaccio e torcia umana): i suoi poteri sono legati al controllo della temperatura, al ghiaccio e al fuoco... Steelman: il malvagio dittatore in realtà è anche lui un mutante con capacità legate all'indurire il corpo rendendolo d'acciaio Spiderboy: lo pensavo d fare ragno mannaro... voglio i poteri dell'uomo ragno per questo cattivo, e anche poteri vari tutti legati ai ragni, che l'originale nn possiede Sylar (preso da Heroes): questo cattivo è tra i + potenti e dovrebbe avere vari poteri o incantesimi x togliere la vita all'istante (tipo "dito della morte") 12 mutanti coi poteri legati ai segni dello zodiaco (mi hanno ispirato un po i cavalieri dello zodiaco)... pensavo di fare il segno dello scorpione con dei poteri ibridi tra Skorpion d mortal kombat e lo scorpione nemico dell'uomo ragno. E Vergine dovrebbe avere poteri di ammaliamento e una catena come quella di Andromeda dei cavalieri Professor Kafka (professor Xavier tarocco, con chiari riferimenti al libro "la metamorfosi"): lo scarabeo mannaro capo degli Z men che ha anche poteri mentali.. possibilmente senza usare lo psionico, ditemi anche piu incantesimi "mentali" possibile per un PG stile Xavier Skelethor (ibrido tra il nemico di He Man e Thor con qualcosina di Tempesta): questo mutante è morto fulminato ed è resuscitato come lich. Ha un martello fulminante e incantesimi di fulmine (questo penso sia facile da fare come mutante ma vorrei qualche CDP legata specialmente a fulmini e tempeste) Batfiend (ibrido tra batman e Daredevil): questo mutante è cieco e ha poteri di daredevil (magari molti gradi in ascoltare e osservare e cose come vista cieca), ma i suoi poteri sono anche legati ai pipistrelli, e fa affidamento sull'equipaggiamento come Batman necrid (preso dal picchiaduro Soul Calibur 2): questo mutante è mutato diventando mostruoso, ha 1 braccio + grosso dell'altro, copia le mosse avversarie e come arma ha "maleficus", una sfera di energia che si trasforma in altre armi fatte d energia Umber Hulk (variazione d Hulk): questo mutante è un adepto stella verde fisicamente forte e resistente, con vari incantesimi x confondere e stordire come gli umber hulk. Accetto consigli x renderlo il + forte e resistente possibile (pieno di pf, riduzione del danno e forza) Super Elemental (versione elementale d superman): Un mutante con poteri simili a quelli degli elementali dell'aria Un mutante che abbia tutti insieme i poteri dei fantastici 4 Voodoo (un mutante "ideato" da me): questo mutante lancia maledizioni (quindi dovrebbe essere iettatore o lama iettatrice) e in + usare incantesimi di necromanzia in abbondanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Senza offesa, ma i nomi fanno pena Skelethor (ibrido tra il nemico di He Man e Thor con qualcosina di Tempesta): questo mutante è morto fulminato ed è resuscitato come lich. Ha un martello fulminante e incantesimi di fulmine (questo penso sia facile da fare come mutante ma vorrei qualche CDP legata specialmente a fulmini e tempeste) Maestro elementale (o come diavolo si chiama), stormlord Spiderboy: lo pensavo d fare ragno mannaro... voglio i poteri dell'uomo ragno per questo cattivo, e anche poteri vari tutti legati ai ragni, che l'originale nn possiede Cerca sui manuali incentrati sui drow e su lolth Steelman: il malvagio dittatore in realtà è anche lui un mutante con capacità legate all'indurire il corpo rendendolo d'acciaio Un marshal in grado di lanciare corpo di ferro Doctor Fahrenheit (ibrido tra uomo ghiaccio e torcia umana): i suoi poteri sono legati al controllo della temperatura, al ghiaccio e al fuoco... Stregone/arcimago con maestro degli elementi ed una lista incantesimi apposta 12 mutanti coi poteri legati ai segni dello zodiaco (mi hanno ispirato un po i cavalieri dello zodiaco)... pensavo di fare il segno dello scorpione con dei poteri ibridi tra Skorpion d mortal kombat e lo scorpione nemico dell'uomo ragno. E Vergine dovrebbe avere poteri di ammaliamento e una catena come quella di Andromeda dei cavalieri è troppo relativo, non so che dire... Batfiend (ibrido tra batman e Daredevil): questo mutante è cieco e ha poteri di daredevil (magari molti gradi in ascoltare e osservare e cose come vista cieca), ma i suoi poteri sono anche legati ai pipistrelli, e fa affidamento sull'equipaggiamento come Batman Sicuramente percezione ceca e tellurica... Super Elemental (versione elementale d superman): Un mutante con poteri simili a quelli degli elementali dell'aria Un genasi? Poi non saprei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 eccone 1 altro Doctor Kraken (simile a Octopus nemico dell'uomo ragno): dovrebbe avere capacità psichiche o da mind flayer e magari 4 tentacoli come Octopus. I kraken non mi pare abbiano qualche potere strano ma se ce l'hanno vorrei li avesse anche qst mutante p.s. genasi nn va bene devono partire come umani, massimo 1 sottorazza umana... nella campagna che ho fatto nn ci sono altre razze, nè c sono mostri con capacità soprannaturali, magiche o incantesimi (a meno che siano anche loro mutanti) Che manuali c sono incentrati su drow e Lolth? riguardo i 12 mutanti... lì si che c'è creatività ma pensavo fosse abbastanza semplice idearne... del tipo così su 2 piedi direi che si può fare Acquario che controlla l'acqua, Cancro che ha 2 tenaglie al posto delle mani, Bilancia che è un mutante che ha controllo sul peso (quindi vola e magari ha stabilità come il nano), Leone ha immunità alla paura e capacità d intimidire... come ottengo percezione cieca e tellurica? Da quali classi o cdp? E come faccio a farlo basare sull'equipaggiamento, c'è magari qualche classe che si basa molto su oggetti alchemici da lancio o altri oggetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Doctor Kraken (simile a Octopus nemico dell'uomo ragno): dovrebbe avere capacità psichiche o da mind flayer e magari 4 tentacoli come Octopus. I kraken non mi pare abbiano qualche potere strano ma se ce l'hanno vorrei li avesse anche qst mutante Un incantatore arcano trasformista in grado di lanciare benedizione del girallon. No, i kraken (oltre allo spruzzo di inchiostro) non hanno nessuna capacità strana. Che manuali c sono incentrati su drow e Lolth? Non ricordo... sottosuolo di ferun, forse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Drow of the Underdark. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 ok... XD nn troverò mai tutte le risposte faccio troppe domande da niubbo, ma son pieno d idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 come ottengo percezione cieca e tellurica? Da quali classi o cdp? E come faccio a farlo basare sull'equipaggiamento, c'è magari qualche classe che si basa molto su oggetti alchemici da lancio o altri oggetti? Sei tu il master giusto? Aggiungi semplicemente. Dopotutto questi esseri sono frutto di mutazioni genetiche, si? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 si ma preferirei non "barare" dato che ho a disposizione tutte le classi, tutti i talenti, tutte le cdp e tutti gli incantesimi di tutti i manuali... già farò uno strappo alle regole quando farò i biocombat forgiati che senza spiegazione logica si trasformano in animali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Non è "barare", è usare i superpoteri del master. Quando crei un mostro nuovo da mandare addosso ai pg, pensi di barare? è la stessa cosa. Poi, sinceramente, pensi di trovare un talento che come beneficio ti da "ti crescono le chele"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 no ma magari potrei trovare una cdp che gli da attacchi naturali "chele"... c son tanti utenti qua, e ci son tantissimi manuali 3.5, questione d probabilità qualcuno potrebbe trovarmi 1 soluzione. E poi secondo me è "barare" anche quando magari fai un orco insensibile alla luce che se ne va in giro in pieno giorno senza penalità (anche senza aver preso il talento "adattarsi alla luce solare"). Riguardo ai mutanti zodiacali, pensavo anche d dargli qualche talento che permetta di migliorare o ritentare i tiri di dado andati male (a simboleggiare che lo zodiaco è legato alla fortuna) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Per i talenti che fanno ritirare i dadi, ci sono i Luck Feats, sul Complete Scoundrel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 pau wolf domanda: ma l'ambientazione rimarrà il fantasy standard o vuoi ambientarlo nei giorni nostri come i fumetti? perchè altrimenti non mi sembrerebbe molto sensato usare un sistema fantasy per una campagna nei giorni odierni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 no infatti ho preferito rimanere sul fantasy medievale e caccia alle streghe come mi è stato suggerito... non ci sono creature fantasy, solo umani e animali (magari qualche mostro fantasy privo di incantesimi,capacità magiche e soprannaturali). Ma x il resto è medievale quindi consigliatemi pure equipaggiamenti del manuale del giocatore e cdp che usano comuni armi medievali. Solo che nn vorrei esagerare con gli oggetti magici: essendoci pochi incantatori girano anche pochi oggetti magici, e poco variegati.. i PG e i mostri contano d + su oggetti alchemici o fatti di materiali nuovi (mithral,ferrofreddo ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 riguardo i 12 mutanti zodiacali mi vengono in mente questi poteri: ariete: dovrebbe essere abile nelle cariche ma ancora d + a spaccare gli oggetti (spaccare migliorato e altre cose simili) toro: dovrebbe essere molto forte, avere l'ira e le corna bilancia: dovrebbe avere il controllo sul peso e sulla gravità... magari 1 mago trasmutatore con incantesimi legati al peso, al volo, allo schiacciare vergine: come gia detto, dovrebbe avere il talento "voto d castità",una catena come quella d Andromeda e magari essere ammaliatore/cavaliere (manuale giocatore II)/cavaliere mistico acquario: 1 mutante con poteri sull'acqua e sul freddo, magari anche la capacità di "imprigionare" o limitare i PG (come in un acquario che imprigiona pesci). Magari 1 chierico con 2 domini pieni d incanesimi freddi pesci: 1 druido con potere sulle creature marine e sul mare, magari con magie d tempesta cancro: ha potere di indebolire e far ammalare, magari una lama iettatrice o altra classe abile nell'indebolire Leone: un mutante che intimidisce bene ed èimmune alla paura, magari con presenza terrificante saggittario: un guerriero con piu talent possibili legati al tiro con l'arco, e classi come arciere dei boschi che usano l'arco in modi nuovi..magari anche kensai dell'arco gemelli: un PG in grado di moltiplicare illusoriamente la propria immagine e con poteri legati agli specchi. Magari un illusionista scorpione: ancora non lo so, so solo che voglio un PG con le capacità di Skorpion d mortal kombat e quelle del nemico dell'uomo ragno, lo scorpione capricorno: un PG che sia abile a fare le cariche, e abbia un'armatura naturale buona e resistenza al freddo (essendo 1 animale d montagna, ed essendo dotato di lana protettiva) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Per le chele la coda di scorpione ci sono due armi dal Sandstorm che sono... chele e coda di scorpione (con annesso veleno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 ok ... e qualcuno da dirmi un metodo per fare un PG di forza passabile, che abbia la velocità e il vento come potere (ossia la controparte di Superman che dicevo sopra)? Pensavo di farlo monaco col talento "scatto" e "correre"... magari farlo prima barbaro (che tanto perde solo l'ira se diventa legale in seguito) per avere altri 3 metri, e farlo Maresciallo perchè ha "garantire azione di movimento" Riguardo al professor Kafka, non lo faccio scarabeo mannaro per non alzare troppo il modificatore livello... piuttosto lo farei stregone con un livello in quella cdp per specializzarsi in una trasformazione (e scelgo lo scarabeo e altri insetti). Poi vorrei sapere come dargli tante capacità psichiche, cinetiche e divinatorie senza farlo psionico... inoltre deve avere una qualche capacità o archetipo o privilegio che gli permetta di fare a meno di sonno e cibo Per fare una versione tarocca di Ciclope pensavo di fare un warlock con "adepto della pelle" come CDP (dato che lancia 1 raggio dagli occhi)... magari vorrei che avesse un attacco sguardo attivabile con un numero di usi al giorno altra cosa: come potrei fare a creare un PG che si basa sul togliere pf al nemico per guarire se stesso? comunque questa campagna che sto facendo mi sta venendo davvero bene mi piacerebbe proporla pure agli utenti di questo forum, se avete il play by forum o by e-mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 per essere più fedeli possibili, per il saggitario un centauro ranger, per il toro sparo minotauro barbaro. per farli passare basta che li fai prima umano e dopo per una mutazione diventano i mostri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 riguardo a toro, capricorno e ariete... ho un po di problemi a differenziare i loro poteri e tattica dato che questi 3 animali hanno tutti un solo metodo di attacco: caricare e incornare. Quindi pensavo: Ariete è bravo a spaccare le cose, Toro è bravo a spingere e Capricorno è bravo nelle cariche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 capricorno: bariuraur (o come si scrive) con 1 livello da barbari con variante leon' s totem ariete: spezzare migliorato, non mi vengono razze o classi possibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 ariete: spezzare migliorato, non mi vengono razze o classi possibili Un satiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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