Vai al contenuto

Wazabo - Xcrawl Eurocup - La stagione continua.


Wazabo

Messaggio consigliato

si come strategia di base credo possa andare...

dico mentre inizio a squadrare sarah

peccato che sia così odiosa...

e mi raccomando, cerchiamo di restare sempre uniti... nell'ultimo dungeon abbiamo rischiato grosso separandoci... a momenti non tiro una stilettata a jack quando è ricomparso dal nulla perchè credevo che fosse qualche mostro di hypno!

mentre parlo non levo gli occhi di dosso dalla maga

...vedremo di addolcirla un po

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

"Ah, dimenticavo. Il percorso è molto lungo. E ci sono dei tratti che anche se brevi sono molto impegnativi. Io vi consiglio di preparare qualche incantesimo per passare senza problemi questi tratti, soprattutto per chi non ha molta resistenza."

Nabeshin sembra incredibilmente serio.

"Quindi memorizzare incantesimi come volare, caduta morbida, levitazione, potrebbe risultare fondamentale."

Poi il manager si alza in piedi.

"Vado a pagare il conto, poi ci muoviamo verso la partenza."

Nabeshin entra nel locale, e dopo un paio di minuti esce leggermente più scuro in volto di prima.

"Bene, direi che possiamo partire. Le macchine non mancano, seguite me."

Nabeshin sale nel suo mercedes, aspetta che tutti salgano nelle rispettive auto e poi si dirige verso Conegliano Veneto. Lì prendete l' A27, in direzione di Belluno. Il percorso è abbastanza breve, anche se in salita. Costeggiate il lago di Revine e dopo circa tre quarti d' ora uscite dall' autostrada, dirigendovi verso Sedico, e, di conseguenza la valle Agordina. Percorrete una bellissima strada, nella valle del Fiume Cordevole, passando per i centri di Agordo....

piazza_da_sud_copia.jpg

.... e Cencenighe.

Cencenighe_Vista_Panoramica.JPG

Da qui la meta è molto vicina, ed infatti dopo circa dieci minuti arrivate a destinazione, Alleghe, paese situato lungo le rive dell' omonimo lago.

lake-alleghe.jpg

Vi fermate in centro al paese, parcheggiate l' auto. Il clima è fantastico, sono le quattro del pomeriggio, l' aria è secca e la temperatura sarà attorno ai quindici gradi. Sopra di voi svetta il massiccio del Civetta, ancora parzialmente innevato.

MONTE_CIVETTA_1_xfoto_P._Sorarx.jpg

Indicandolo, Nabeshin comincia a parlare: "Quella è la vostra meta di domani, il Rifugio Tissi si trova esattamente alle pendici della Parete delle Pareti. Ho prenotato un albergo qui, però se non siete stanchi, io direi di andare a visitare la partenza del Crawl. Il passo Falzarego, saranno al massimo trenta minuti di auto per raggiungerlo. Allora che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole di nabeshin do una rapida occhiata al quadro della mia S2000

certo che ne stiamo facendo di chilometri eh...

sorrido al nostro caro manager

bene nabe caro, io ti seguo senza problemi... chi viene in macchina con me?

e quindi attendo la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il panorama che mi circonda assaporando la fresca e pungente aria di montagna.

Poi, alle parole del nostro manager, annuisco:

Si, ottima idea. Andiamo a vedere l'inizio del percorso di domani, così possaimo studiarlo un pò.

Poi alle parole di Phobos rispondo:

Se non ti dispiace salgo io con te e, se ottengo un cenno di assenso o una risposta positiva, salgo in macchina con Phobos

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrappo alla maniglia laterale dell'auto osservando, con crescente preoccupazione, ogni curva ed ogni tornante sfrecciare a folle velocità accanto a me.

Mi volto un attimo verso Phobos:

Complimenti. Ottima giuda... sportiva... Phobos..

Ma come giuda questa pazza! Speriamo di ARRIVARCI interi alla partenza del Crawl..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate alle vostre spalle Alleghe, ed arrivate al paese di Caprile, qui effettuate una bruscua svolta a destra. La strada comincia rapidamente a salire..

Tornanti, un sacco di tornanti, almeno una trentina. Per la felicità di Phobos. Ci si alza molto velocemente ed in meno di mezz' ora arrivate a destinazione, i 2117 metri del passo Falzarego.

Scendete dall' auto, e immediatamente notate il monte Lagazuoi, con l' opera gnomica definita "funivia" in grado di portare velocemente persone sopra il monte senza alcuna fatica.

Spoiler:  

lagazuoi.jpg

"No, non è quello il vostro obbiettivo" dice Nabeshin, guardando l' alto rifugio. "Voi dovrete andare dall' altra parte" Continua il manager, indicando la direzione opposta.

Spoiler:  

averaunuvolau.jpg

"L' Averau ed il Nuvolau saranno i primi ostacoli della vostra sfida. E' una camminata molto semplice arrivare fino al passo Giau, attraversando i due monti. Poi però diventa leggermente più dura. C'è uno strappo verso forcella Giau alquanto duro. Se io sapessi di non essere un buon camminatore, mi terrei le mie carte alternative per quel passaggio, e ovviamente per il ghiaione del Pelmo."

"Ah, quello..

Spoiler:  

marmolada.jpg

".... E' il ghiacciaio della Marmolada, fortunatamente, non è previsto nel tracciato."

Il cielo è coperto, e la temperatura dell' aria nel tardo pomeriggio è alquanto bassa, non ci sono più di dieci gradi...

"La funivia è chiusa ora, ma volendo possiamo incamminarci lungo il sentiero, per avere una visuale sul percorso di domani..."

Link al commento
Condividi su altri siti

scendo dalla macchina ed aiuto il povero ninja a scendere nel caso ne abbia bisogno

con un sorriso maligno lo squadro

come dicevo prima, chiamatemi pure morgana quando non siamo in diretta

quindi seguo nabe durante la sua spiegazione del percorso

quindi immagino di tenere un paio dei miei trucchetti per quelle parti di scalata eh? come il capo consiglia!

dico dando un buffetto sulla guancia al manager

Link al commento
Condividi su altri siti

Scndo dall'auto di Phobos un pò intontito

Ma dove ha imparato a giudare così questa? Meno male che siamo ancora vivi...

Poi osservo il panorama mozzafiato che si apre ai nostri occhi

Percorso impegnativo vedo. Bene, non mi aspettavo niente di meno dico sorridendo.

Dopo le parole del nostro manager rispondo così:

Ottima idea Nabeshin. Incamminiamoci su il sentiero che hai detto, così possiamo farci un'idea del percorso che ci aspetta domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si brava Morgana, hai capito.. Seguitemi ora, ci alziamo un po' così vediamo meglio il percorso.."

Vi incamminate verso il rifugio Lagazuoi.. Com'era da aspettarsi il sentiero, inzialmente sulla pista da sci comincia a salire bruscamente a zig-zag, sulla parete scoscesa della montagna.

Vi sarete alzati di un centinaio di metri rispetto al passo, quando Nabeshin ansimando si ferma. Prende un attimo fiato e poi comincia a parlare.

"Ecco, da qui si vede meglio il percorso. La prima parte è in pratica una strada bianca, molto semplice....."

Spoiler:  
sentieronuvolauaverau.jpg

".. e fino a quel rifugio laggiù, il rifugio Scoiattoli, non dovreste incontrare alcun problema di sorta.. Essendo molto facile da raggiungere mi aspetterei qualche scontro con il pubblico in quell' area..."

Spoiler:  
rifugioscoiattoli.jpg

".. Direi di tornare indietro, non vedremmo niente di più salendo ulteriormente.." Il manager volge lo sguardo verso quello che vi aspetterebbe ".. inoltre quella salita non mi ispira molto.."

Spoiler:  
salitabassalagazuoi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammiro estasiato il panorama e tutte le "difficoltà" che dovremo incontrare...

"Non vedo l'ora che cominci, sono super-elettrizzato all'idea di poter superare tutte queste barriere naturali, spero solo che in pochi ci disturbino durante la camminata...potremmo incontrare nemici Nabeshin? Nemici abbastanza cazzuti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...