Gekosaurus Inviata 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 18 Giugno 2009 Ho saputo che nell'associazione locale le partite si svolgono a 1850 punti. Questo mi permetterebbe di schierare tutto quello che volevo e persino qualche modello in più. Vi ricordo che si tratta di una lista di Zperikolati, e almeno nella mia idea originaria vorrebbe rassomigliare alle orde barbariche di predoni tipiche dei film post-apocalittici come MadMax. In linea di massima la considero definitiva: a voi la parola. Pareri e consigli sono ben accetti come al solito. LISTA ORKI (1850 punti) *QG* Kapoguerra [Tot: 155 pti] -costo base: 60 -equipaggiamento: moto(40), kela(25), palo(5), zkuig(15), corpo cyborko(10) si aggrega all'unità di kapi in moto (vedi sotto) Grande Mek [Tot: 90 pti] -costo base: 35 -equipaggiamento: kampo di forza (60), palo(5) si aggrega all'unità di Bruciatorizti (vedi sotto) *ELITE* 10 Bruciatorizti [Tot: 150 pti] -imbarcati su Karro da guerra (vedi sotto) *TRUPPE* 6 Kapi [Tot: 450 pti] -costo base: 20 -equipaggiamento comune: moto(25), corpo cyborko(5) -equipaggiamento Kapo 1: kela(25), bandierone(15) -equipaggiamento Kapo 2: kela(25), palo(5) -equipaggiamento Kapo 3: kela(25), kombi-skotta(5) -equipaggiamento Kapo 4: zpakka grosso(5), kombi-skotta(5) -equipaggiamento Kapo 5: zpakka grosso(5), spara binato(5) -equipaggiamento Kapo 6: zegaozza(30) 12 Ragazzi [Tot: 152 pti] -costo base: 6 -equipaggiamento: kapo(10) con kela(25), palo(5) -imbarcati su kamion(35) con vernice(5) 12 Ragazzi [Tot: 152 pti] -costo base: 6 -equipaggiamento: kapo(10) con kela(25), palo(5) -imbarcati su kamion(35) con vernice(5) 12 Ragazzi [Tot: 152 pti] -costo base: 6 -equipaggiamento: kapo(10) con kela(25), palo(5) -imbarcati su kamion(35) con vernice(5) 12 Ragazzi [Tot: 152 pti] -costo base: 6 -equipaggiamento: kapo(10) con kela(25), palo(5) -imbarcati su kamion(35) con vernice(5) *SUPPORTI LEGGERI* 3 Buggy [Tot: 120 pti] -costo base: 30 -equipaggiamento: vernice(5), lanciamissili binato(5) 3 Orkotteri [Tot: 160 pti] -costo base: 35 -equipaggiamento comune: lanciamissili binato(10) -equipaggiamento Orkottero 1: sega circolare(25) *SUPPORTI PESANTI* Karro da guerra [Tot: 115 pti] -costo base: 60 -equipaggiamento: vernice(5), skokka(15), rostro(5), kannone(10), 4 zpara grosso(20) Totale: 1848 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Non so, io i ragazzi li farei da 20 e ai kapi darei anche l'armatura pesante... darei anche la kela al grande mek. Eviterei i bruciatorizti e metterei qualche lattina... Ma prendi ciò che dico con le pinze, non gioco gli orki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 anche io farei i ragatzi più corposi, quindi almeno 20 modelliXunità, sai bello tirare 60 attacchi in CaC; le lattine sono ottime e le giocano quasi tutti nei tornei, solo che non fanno molto orda barbarica (almeno in madmax non le ho viste), quindi se vuoi restare da BG tienile fuori, ricordandoti però che se perdi troppo spesso potrebbe essere una buona idea infilarcene qualcuna. e comunque WAAAAGH!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gekosaurus Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 Una banda da 20 è sicuramente più impattante perchè anche se mi consente di schierare meno capi con kela, soffrirebbe meno i test di morale. Il problema più grande però sarebbero i trasporti. Il camion contiene solo 10 modelli. Per imbarcare le truppe da 20 dovrei usare i Carri da Guerra e mi ritoverei un esercito a due velocità. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 non vedo dove sia il problema, dato che già adesso hai bande da 12 (quindi più di 10 modelli ognuna) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gekosaurus Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 Ops ho sbagliato: la capacità di trasporto dei kamion è di 12 modelli, scusami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Bella bella, mi piace; io ho provato a giocare con 3 bande da 30 appiedate, ma non mi son divertito per niente (troppi pezzi da muovere, troppi dadi da tirare). La tua lista è molto performante, ci ho giocato contro (a una simile, senza orkotteri) in un torneo a Vicenza e le ho prese di santa ragione. E' mobilissima, se tiri bene col kampo sei invincibile. Se tiri male concedi pochi punti perchè alla fine ti distruggono il kamion e ti ci metti dietro. Toglierei la vernice rotza (se assalti assalti comunque, vernice o no), e un po' di armi al karro korazzato (tanto, devi assaltare). Lascia una sola arma e usalo come taxi! Tra l'altro, non ricordo.. che fa la skokka?? Magari così riesci a far stare due karri (armatura 14 con ts4+ sempre? sì grazie!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gekosaurus Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 La vernice rotza era più per BG che per altro in alternativa pensavo di equipaggiarlo con le bombe a mazza. La skokka rimette la copertura al karro, pertanto non viene considerato più veicolo scoperto. Visto il carico che trasporta (bruciatoristi + mek) ho pensato potesse aver bisogno di una protezione maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Me no me no! Il karro è il mezzo d'assalto definitivo, se lo copri non puoi più zbarkare e azzaltare! Che fanno i bruciatoristi? Chi bruciano? Metti altri ragatzi kon kapo! Azzalta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gekosaurus Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Mmm.. potrei togliere il rostro e la scokka in favore del rullo komprezzore, che ne pensi? I bruciatoristi potrebbero tornare utili. Se non sto prendendo un clamoroso abbaglio il lanciafiamme usando la sagoma non tira per colpire inoltre ignora la copertura. Avrei un'unità capace di sfoltire significativamente le linee nemiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Bu.. il karro l'ho giocato/visto giocare nudo, con un armetta. Economico ed efficiente. I bruciatoristi sei nel giusto: ma sbagli nel pensare di dover sfoltire: è LUI che deve sfoltire TE :lol: Tu azzalti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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