Caedes della notte Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Io aggiungo quelli che non ti danno soddifazione per il tuo png. Ad esempio io mi rompo per trovare un nome decente al personaggio con cui andranno ad interagire e non appena lo presento si perde 20 minuti a storpiare il nome del povero png ridendoci sopra. Aggiungo anche un vecchio giocatore che durante i periodi di descrizione o di colloquio tirava il d20 a caso finche non usciva il fatidico 20, a quel punto urlava: "Ho fatto 20! guardate l'avete visto tutti vero? Master lo tengo per dopo." Inutile dire che per fare questa cavolata non aveva seguito la descrizione/discorso e che quindi dovevamo rispiegargliela da capo.
vitellio Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 il MANGIONE!!! la seduta è alle 9, lui arriva alle 9 puntuale, ma portandosi la cena nello zaino si siede, tira fuori la prima vaschetta: torta di pane con crauti, gorgonzola, fontina, cipolle, wurstel e altre amenità... apre la vaschetta che puzza come come uno zombi, il fetore si spande in tutta la stanza schifando tutti tranne lui che si strafoga felice... :banghead: poi arriva la seconda vaschetta: cassola coi ciccioli fritti e le cotiche!!! poi, per non farsi mancare nulla, conclude con 4 arance!!!!! dopodichè crolla sulla sedia, reclina all'indietro la testa e ronfa della grossa... ovviamente disturba anche mentre dorme, perchè russa, dorme a bocca aperta (e immaginatevi l'alito), e nel sonno rutta e scorreggia!!! il tutto senza dimenticare che con quello che ha mangiato il sudore trabocca all'indecente andante, con relativa puzza... verso le 11 si sveglia e dice: ragazzi, ho un po' di sonnolenza stasera... dopodichè mette mano allo zaino, tira fuori una bottiglia di braulio e se la scola in 2/3 minuti!!! poi ne tira fuori una di genepì (non so come si scrive) e questa se la fa durare un'oretta poi arriva la grappa... cosa ne pensate? Potrebbe andare molto d'accordo con Wazabo XD
Wazabo Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Che se offrisse qualcosa sarebbe il miglior giocatore di D&D sulla terra!
Cydro Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Che se offrisse qualcosa sarebbe il miglior giocatore di D&D sulla terra! nono non offre un bel c***onulla...
Vecchianutria Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Aggiungo anche un vecchio giocatore che durante i periodi di descrizione o di colloquio tirava il d20 a caso finche non usciva il fatidico 20, a quel punto urlava: "Ho fatto 20! guardate l'avete visto tutti vero? Master lo tengo per dopo." Inutile dire che per fare questa cavolata non aveva seguito la descrizione/discorso e che quindi dovevamo rispiegargliela da capo. Questa particolare tipologia è capitata anche a me e l' ho SEMPRE detestata, grazie per avermela ricordata
Mæl§trøM Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 A volte mi reputo una persona fortunata, visto che di questi casi ne ho visti ben pochi... Il peggio che mi è capitato di vedere è un mio giocatore con il talento "crestino migliorato": pg:" colpisco ac 20, lo prendo?" master: "no, manchi" pg:"aspetta, avevo dimenticato la carica, è 22" master: "manchi uguale" pg:"no no, aspetta, fiancheggio anche, è 24" master:"..." Oppure c'è un giocatore con dei riflessi prontissimi... "ho tre attacchi, il primo..."tira il dado e lo riprende subito in mano giusto il tempo di fermarsi, impedendo a chiunque di vedere il risultato "...prende, il secondo..." *stessa operazione* "...prende anche, il terzo invece..." *stessa operazione* "...rischia il critico...e..." *stessa operazione* "...conferma! in tutto sono 4835 danni!" ...senza parole... L'idea di menare quello che dorme mi alletta, mi sa che alla prossima sessione che viene gli facciamo una sorpresina...
DTM Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 quelli che portano al tavolo il ***** di IPHONE!
Zandramas Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 La vera fastidiosità non è nulla se paragonata a quella di un mio ex (e per fortuna dico ex!) giocatore! Non avete idea di quante volte mi abbia fatto perdere le staffe... ...e chi mi conosce lo sa che è raro che accada in quanto ci vuole una buona dose di impegno e costanza!!! A mio avviso la cosa più fastidiosa che possa fare un giocatore è quella di fare di tutto per tentare di cogliere in fallo il master o contestare quanto egli abbia deciso. Detesto coloro i quali con una serie di domande sconclusionate tentano di farti dire una certa cosa anzichè chiedertela e basta! Sembra quasi che debbano ingannare il master!!! Ricordo una volta in cui descrivo una chiesa abbandonata nella quale erano entrati i pg, dico approssimativamente la metratura, descrivo una serie di colonne poste sui due lati, non faccio in tempo a continuare la descrizione che... "Non è possibile" fa il giocatore. "Non è possibile cosa? faccio io. "Non è possibile che ci siano 6 colonne per lato! Non ritorna con la metratura" dice lui. "No, fidati è così!" ribadisco io. "No guarda non ci stanno se ne metto una ogni 1,5m" petula lui. [...] Al che sono chiaramente sbottato! ^^ P.S. Non vi racconto poi di quella volta che insisteva nel voler interrompere il cast di una Naga d'ossa invisibile all'interno di un incantesimo di Zona di verità, semplicemente domandandole "Dove sei?". A parer suo in zona di verità se viene fatta una domanda, o si risponde con il vero o non si risponde ma non è concepibile fare altro... Credo che dopo questi avvenimenti potrei dichiararmi "Santo Subito!".
il signore oscuro Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 mi chiedo come fate a resistere in situazioni simili.
Vecchianutria Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 mi chiedo come fate a resistere in situazioni simili. Non resisto, appena mi capita un caso umano come questi mi rifiuto di masterare finchè non se ne va;-)
Diablo KnoT Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Non li nominiamo i giocatori di questa categoria? Gli Ignoranti per Scelta: sono persino peggio di coloro che non leggendo il manuale o iniziando a giocare da poco non sanno le regole. Questi decidono di loro volontà che non vogliono leggersi i manuali per capirci qualcosa di più sul gioco e lasciano tutto il peso addosso al master, che se mai fa un errore è condannato a vita da frasi come: "eh ma sei tu il master, mica io! Sei tu che devi sapere le regole, io sono solo un giocatore" Io purtroppo ho a che fare con uno di questi xD a... ci metto persino questa: Il giocatore "che ***** devo tirare": in combattimento o quando c'è da tirare qualcosa... immancabilmente almeno una volta a giocata esordisce con la frase: "che ***** devo tirare??" agitando nella mano il dado sbagliato ho solo due parole: che gente -.-"
Zandramas Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Gli Ignoranti per Scelta: sono persino peggio di coloro che non leggendo il manuale o iniziando a giocare da poco non sanno le regole. Questi decidono di loro volontà che non vogliono leggersi i manuali per capirci qualcosa di più sul gioco e lasciano tutto il peso addosso al master, che se mai fa un errore è condannato a vita da frasi come: "eh ma sei tu il master, mica io! Sei tu che devi sapere le regole, io sono solo un giocatore" In realtà questi sono i giocatori che preferisco, se al gioco si appassionano più al "cosa posso fare in questa situazione se fossi il mio personaggio" piuttosto che al "che dadi e che prove devo fare per ottenere la sequenza di azioni ottimalmente congeniali al mio personaggio?", è tanto che di guadagnato. Certo, il master avrà più lavoro da un certo punto di vista, ma pensare con la fantasia piuttosto che con le regole... ...rientra nello stile del gioco che prediligo. Ora non dico meglio un ignorante che uno che sa le regole, dico solo che IMHO preferisco un ignorante ad un regolista (guardare The Gamers 2, per averne un'esempio ^^).
Diablo KnoT Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 In realtà questi sono i giocatori che preferisco, se al gioco si appassionano più al "cosa posso fare in questa situazione se fossi il mio personaggio" piuttosto che al "che dadi e che prove devo fare per ottenere la sequenza di azioni ottimalmente congeniali al mio personaggio?", è tanto che di guadagnato. Certo, il master avrà più lavoro da un certo punto di vista, ma pensare con la fantasia piuttosto che con le regole... ...rientra nello stile del gioco che prediligo. Ora non dico meglio un ignorante che uno che sa le regole, dico solo che IMHO preferisco un ignorante ad un regolista (guardare The Gamers 2, per averne un'esempio ^^). no no no aspetta! xD Qua non si parla di una cosa del genere O_O" dove i miei giocatori piuttosto che leggersi a fondo le regole prediligono un approccio più personalizzato al gioco! Qua si parla di strafottenza totale nei confronti delle regole e di voler lasciare apposta il compito totale al master in modo da discolparsi da ogni errore O_O" è diverso, molto diverso! Pure io preferisco un player che agisce più di istinto che regolisticamente.
Keyron Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Io nel mio gruppo ho aggiunto una semplice regola PER TUTTI, ogni giocatore ha 3 vite una per ogni pg(qunado dico 3 pg non intendo contemporaneamente), quando finiscono le vite ovvero ti sono morti tutti i pg a disposizione, il giocatore prende e si toglie di Cu*o e non si fa più vedere fino alla fine della campagna... Quando ci sono dei cali di attenzione, compare la mano del master trasfigurata in un cecchino di cyberpunk(tutto ciò accade anche se si sta giocando a D&D) e iniziano a partire arti... un PG prima di accorgersi che aveva perso entrambe le game, un braccio e le sue budella gli uscivano fuori dalla pancia ci ha messo quasi 20min... dopo tutto ciò ha deciso di suicidarsi perché non gli garbava l'idea di giocare barbaro come uno storpio...
il signore oscuro Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Io nel mio gruppo ho aggiunto una semplice regola PER TUTTI, ogni giocatore ha 3 vite una per ogni pg(qunado dico 3 pg non intendo contemporaneamente), quando finiscono le vite ovvero ti sono morti tutti i pg a disposizione, il giocatore prende e si toglie di Cu*o e non si fa più vedere fino alla fine della campagna... Quando ci sono dei cali di attenzione, compare la mano del master trasfigurata in un cecchino di cyberpunk(tutto ciò accade anche se si sta giocando a D&D) e iniziano a partire arti... un PG prima di accorgersi che aveva perso entrambe le game, un braccio e le sue budella gli uscivano fuori dalla pancia ci ha messo quasi 20min... dopo tutto ciò ha deciso di suicidarsi perché non gli garbava l'idea di giocare barbaro come uno storpio... un po' troppo brutale come regola
Zodiark Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Io nel mio gruppo ho aggiunto una semplice regola PER TUTTI, ogni giocatore ha 3 vite una per ogni pg(qunado dico 3 pg non intendo contemporaneamente), quando finiscono le vite ovvero ti sono morti tutti i pg a disposizione, il giocatore prende e si toglie di Cu*o e non si fa più vedere fino alla fine della campagna... Quando ci sono dei cali di attenzione, compare la mano del master trasfigurata in un cecchino di cyberpunk(tutto ciò accade anche se si sta giocando a D&D) e iniziano a partire arti... un PG prima di accorgersi che aveva perso entrambe le game, un braccio e le sue budella gli uscivano fuori dalla pancia ci ha messo quasi 20min... dopo tutto ciò ha deciso di suicidarsi perché non gli garbava l'idea di giocare barbaro come uno storpio... A me pare un pò idiota come soluzione. Un pò tanto. Con tutto il rispetto parlando, s'intende Io non conosco la situazione, per carità, ma parlando si risolvono molte cose. Senza mettere a morte nessuno o rendere l'esperienza di gioco frustrante.
LetBloodline Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Io nel mio gruppo ho aggiunto una semplice regola PER TUTTI, ogni giocatore ha 3 vite una per ogni pg(qunado dico 3 pg non intendo contemporaneamente), quando finiscono le vite ovvero ti sono morti tutti i pg a disposizione, il giocatore prende e si toglie di Cu*o e non si fa più vedere fino alla fine della campagna... Quando ci sono dei cali di attenzione, compare la mano del master trasfigurata in un cecchino di cyberpunk(tutto ciò accade anche se si sta giocando a D&D) e iniziano a partire arti... un PG prima di accorgersi che aveva perso entrambe le game, un braccio e le sue budella gli uscivano fuori dalla pancia ci ha messo quasi 20min... dopo tutto ciò ha deciso di suicidarsi perché non gli garbava l'idea di giocare barbaro come uno storpio... Inutile dire che nella tua campagna non mi sognerei mai di fare un bardo =) Mi farei sempre e solo pg il più potenti possibili. forse al primo rischierei un pg più interpretativo ma dopo la prima morte per non farmi bannare dal gruppo per eccessive morti il mio pg diventerebbe un mini-pun-pun Trovo questa soluzione estremamente scosigliabile
FeAnPi Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Io ho un giocatore per il quale il regolamento è una valida opzione. Nel senso che, quando seguire le regole vuol dire che fa ennemilad6 di danno col furtivo va bene, quando seguire le regole invece significa che deve aspettare 3 round per fare l'attacco mortale ecco che la cosa stona. Oppure, il suo PG misteriosamente si stava sempre preparando al combattimento quando è colto alla sprovvista, e cose del genere. Tutto questo nonostante abbia dato ai giocatori degli strumenti (3 d20 ritirabili per livello, 1 d20 massimizzabile per livello) per gestire meglio i personaggi nelle situazioni che ritengono importanti. L'ultima volta, il ranger del gruppo (noto anche come "l'ombra invisibile che sente una mosca fare la pipì a cento metri di distanza") si era appostato dietro una scala a chiocciola sentendo un nemico arrivare. Il giocatore "problematico" ha allora dichiarato che lui si era preparato e si era avvicinato e si era lanciato colpo accurato, senza sapere quel che stava accadendo in ruolo. Al che gli ho detto qualcosa come: "Ok, se tu avevi colpo accurato già castato la tua vestaglia avrà simbolo di morte già castato in precedenza, e le tue mutande intralciare sul lato anteriore e tentacoli neri sul lato posteriore. Ci stai?" Incredibilmente, s'è chetato. Anche se devo dire che la trappola con tentacoli neri alle spalle è perfidamente geniale.
Master Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 :banghead:Ho assistito a molte scene troppo tristi : -Quando il giocatore insisteva sul dialogare con un minotauro in carica CM e si è offeso quando è volato contro il muro. -Quando un pg che prima ha fatto addannare un gruppo per trovare un giorno in cui lui ( un giocatore che voleva unirsi) era libero , a metà giocata lo vediamo con sotto la scheda una rivista di computer che la sbircia tipo bimbo spastico....quella volta sono sballato. -Quando si alza dal fondo del tavolo il suono GOOOOL proveniente dal quel dannatissimo i-phone in possesso al giocatore che ha fatto da poco il compleanno. -Quando un giocatore aveva la fissa di dare fuoco a tutte le taverne che incontrava per divertimento. e molte altre che non scrivo perchè sballo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora