Hinor Moonsong Inviata 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 20 Giugno 2009 Il talento Pierce magical protectin, dal complete arcane, dice che un personaggio con questo talento può, con un azione standard, effettuare un attacco in mischia che ignora tutti i bonu alla CA derivanti da incantesini, capacità magiche ed oggetti ad attivatore di incantesimo. Se l'attacco infligge danni, dissolve automaticamente tutti gli incantesimi e le capcità magiche che forniscono bonus alla CA. Il mio primo pensiero è stato: qusto incantesimo è utile perche mi leva di torno armatura magica, scudo e simili, bello! Ma dopo un po ho pensato: ma se è per questo, anche velocità fornisce un bonus alla CA(+1), quindi verrebbe dissolto, e anche giusto potere(che da un +4 d armatura naturale), e addiritura alterare se stessi e metamorfosi (a meno che uno non li usi per trasformarsi in creature che non hanno armatura naturale). Quello che mi chiedo è quindi: è davvero così, o c'è qualcosa che ho capito male io? (Anche perchè se ho ragione è un talento magnifico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 addiritura alterare se stessi e metamorfosi (a meno che uno non li usi per trasformarsi in creature che non hanno armatura naturale). Perché? Questo cosa c'entra? A parte che alterare sé stessi non mi pare possa far aumentare l'armatura naturale...metamorfosi non da un bonus alla CA naturale, semplicemente ne cambia il valore. Quindi non lo dissolvi. Ad ogni modo, è un talento utile solo a classi che non lanciano incantesimi. Ovvero solo guerriero e barbaro sul manuale del giocatore. Oppure al massimo paladini e ranger senza incantesimi. Gli altri non possono certo permettersi di perdere 8 livelli da incantatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Davvero alterare se stessi non da bonus alla CA? Ok devo smetterla di drogarmi mentre posto. Quanto a metamorfosi, in che senso non da bonus all'armatura naturale? Ad ogni modo, è un talento utile solo a classi che non lanciano incantesimi. Ovvero solo guerriero e barbaro sul manuale del giocatore. Oppure al massimo paladini e ranger senza incantesimi. Gli altri non possono certo permettersi di perdere 8 livelli da incantatore. Lo so, però se fuinzionasse come penso io permetterebbe ad un Guerriero di depompare un incantatore in un attimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Quanto a metamorfosi, in che senso non da bonus all'armatura naturale? Beh, dimmi tu dove dice che metamorfosi da un Bonus alla CA naturale Lo so, però se fuinzionasse come penso io permetterebbe ad un Guerriero di depompare un incantatore in un attimo Vero, ma a dire il vero di solito i maghi che faccio, soprattuto agli alti livelli, non si preoccupano minimamente di alzare la CA. Un mago capace non si fa neanche avvicinare dal guerriero di turno. Come volare o repulsione. Oppure restando invisibile. Certo è un bel talento, utile soprattuto contro i chierici potenziati direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Beh, dimmi tu dove dice che metamorfosi da un Bonus alla CA naturale Ho controllato, alterare se stessi conferisce il bonus di armatura naturale della nuova forma, e metamorfosi funziona come alterare se stessi tranne per quanto indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthBobo Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Hai ragione Hinor. Funziona proprio così. Anche Pierce Magical Concealment non è malaccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Ho controllato, alterare se stessi conferisce il bonus di armatura naturale della nuova forma, e metamorfosi funziona come alterare se stessi tranne per quanto indicato. Me l'ero persa questa cosa di alterare sé stessi. Ma continuo a essere in dubbio, sebbene si parli di bonus di armatura naturale, non lo considererei un bonus alla stregua di quelli come armatura magica o velocità. Anche perché si tratta della pelle stessa dell'animale, non di un bonus di potenziamento, fortuna o quant'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthBobo Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Una parte del talento dice così: "If this attack deals damage, all spells and spell effects that grant a bonus to AC are immediately dispelled" Non importa il tipo di bonus fornito dall'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Io invece sono d'accordo con klunk, in quanto non è l'incantesimo a fornire il bonus alla CA, ma la pelle stessa della creatura in cui ti trasformi, quindi il bonus naturale alla CA non è un effetto dell'incantesimo (com'è invece per scudo, armatura magica, ecc...), ma una conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthBobo Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 ma una conseguenza. Quindi è un effetto dell'incantesimo... Poi liberi di interpretare, ma alla lettera il talento non fa queste distinzioni ed è molto chiaro visto che parla di: "spell o spell effect". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 OT: Quindi è un effetto dell'incantesimo... Inquinamento==> Effetto: effetto serra==> Conseguenza: riscaldamento del pianeta. Questo è un esempio per farti capire che effetto e conseguenza sono due cose diverse. Comunque continuo a pensare che il bonus alla CA non sia un effetto dell'incantesimo. Qualcuno che può chiarire la cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Ho guardato le Faq, ma non sembra dare risposta, in compenso dice questo Does the Pierce Magical Protection feat remove Armor Class granted by your new Dexterity when you have cat’s grace cast on you? No. The Pierce Magical Protection feat eliminates only the Armor Class granted by a spell. Cat’s grace is granting a higher Dexterity score and that higher Dexterity score gives a higher Armor Class. For the Pierce Magical Protection feat to eliminate Armor Class, the spell must directly give a bonus to Armor Class, such as mage armor or shield. Resta il fatto che secondo me, acquisire l'armatura naturale di una creatura non vuol dire ottenere un bonus di armatura naturale, è la tua armatura naturale base che aumenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthBobo Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Come sempre quelli dell'ask wizards si distinguono nel complicare le cose... Per me Alter self dà direttamente armatura naturale (Armor Class granted by a spell) Però è un buon punto. Solo che avremmo un talento che dispella Haste, protection vs evil (e soci) e i vari Bite of were-x perchè tutte queste magie specificano l'aumento di Ca; ma lascia inalterati alter self, polymorph e shapechange... che lo meriterebbero di più. Visto che si va ad interpretazione, tutto sommato continua a piacermi di più la mia idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Ovvio che non si applichi a grazia del gatto, non conferisce bonus alla CA, ma lla destrezza. Ma in alterare se stessi sta scritto che conferie il bonus alla CA della craetura in cui si ci trasforma. Per me pè un bonus alla CA bello e buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Mettetela così... SE la trasformazione porta l'incantatore ad avere un bonus alla CA che prima non aveva, allora viene dissolto, altrimenti no... Io comunque sono dell'idea che per le trasformazioni valga quanto detto per grazia del gatto: l'incantesimo cambia la forma fisica del personaggio ed è il cambiamento fisico a dare o meno il bonus di armatura naturale alla CA, non l'incantesimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Come sempre quelli dell'ask wizards si distinguono nel complicare le cose... Per me Alter self dà direttamente armatura naturale (Armor Class granted by a spell) Non direi. La dà come conseguenza di una trasformazione. E' un effetto collaterale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato