manfredellobello94 Inviata 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 20 Giugno 2009 A pag.169 del manuale del DM consiglia un modo pe calcolare le caratteristiche con l'aquisto dei punteggi di caratteristiche. Io a logica ho calcolato che un punteggio di 4 dovrebbe donare 4 punti invece di toglierli. Ma per i punteggi oltre il 18 che non seguono un preciso ordine? Come ci dobbiamo regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 A pag.169 del manuale del DM consiglia un modo pe calcolare le caratteristiche con l'aquisto dei punteggi di caratteristiche. Io a logica ho calcolato che un punteggio di 4 dovrebbe donare 4 punti invece di toglierli. Ma per i punteggi oltre il 18 che non seguono un preciso ordine? Come ci dobbiamo regolare? Semplicemente i punteggi oltre il 18 non si possono dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Davvero? Non c'è minimo modo per ottenere punteggi superiori al 18 in questo metodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 I punteggi base non possono superare il 18. Certo, con i modificatori razziali puoi arrivare dove vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Davvero? Non c'è minimo modo per ottenere punteggi superiori al 18 in questo metodo? No. Il punteggio massimo che si può avere al 1° livello è 18 con qualsiasi metodo, esclusi i bonus razziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Confermo, e mi pare un ottimo accorgimento per evitare robacce orribili e sbilanciate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xar Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 [...]ho calcolato che un punteggio di 4 dovrebbe donare 4 punti invece di toglierli. [...] In realtà il punteggio minimo di caratteristica che un personaggio può avere con questo metodo, modificatori razziali esclusi, è otto, ovvero quello che si ha non spendendoci nessun punto, quindi non si possono ridurre i punteggi sotto tale valore per aquisire punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecchianutria Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 A me sembra piuttosto logico che un punteggio base non possa superare il 18 nel point buy system, del resto è così anche tirando coi dadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato