Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_338740

A pag.169 del manuale del DM consiglia un modo pe calcolare le caratteristiche con l'aquisto dei punteggi di caratteristiche. Io a logica ho calcolato che un punteggio di 4 dovrebbe donare 4 punti invece di toglierli. Ma per i punteggi oltre il 18 che non seguono un preciso ordine? Come ci dobbiamo regolare?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_338741

A pag.169 del manuale del DM consiglia un modo pe calcolare le caratteristiche con l'aquisto dei punteggi di caratteristiche. Io a logica ho calcolato che un punteggio di 4 dovrebbe donare 4 punti invece di toglierli. Ma per i punteggi oltre il 18 che non seguono un preciso ordine? Come ci dobbiamo regolare?

Semplicemente i punteggi oltre il 18 non si possono dare.

comment_338746

Davvero? Non c'è minimo modo per ottenere punteggi superiori al 18 in questo metodo?

No.

Il punteggio massimo che si può avere al 1° livello è 18 con qualsiasi metodo, esclusi i bonus razziali.

comment_338798

[...]ho calcolato che un punteggio di 4 dovrebbe donare 4 punti invece di toglierli. [...]

In realtà il punteggio minimo di caratteristica che un personaggio può avere con questo metodo, modificatori razziali esclusi, è otto, ovvero quello che si ha non spendendoci nessun punto, quindi non si possono ridurre i punteggi sotto tale valore per aquisire punti.