Shinsek Inviata 21 Giugno 2009 Segnala Inviata 21 Giugno 2009 Salve. Se un personaggio ha attivo su di sé il potere pionico corpo senza tempo: 1) è possibile per un nemico fare un'azione di spinta in carica contro di lui? 2) è possibile per un nemico spezzare un oggetto da lui indossato?
Blackstorm Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Salve. Se un personaggio ha attivo su di sé il potere pionico corpo senza tempo: 1) è possibile per un nemico fare un'azione di spinta in carica contro di lui? La spinta è un attacco in mischia, ergo no. 2) è possibile per un nemico spezzare un oggetto da lui indossato? Non direi.
Shinsek Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Quote: 2) è possibile per un nemico spezzare un oggetto da lui indossato? Non direi. Il potere dice che lo psionico è immune a tutti gli attacchi e ai poteri. (lo psionico, non il suo equipaggiamento).
Blackstorm Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Il potere dice che lo psionico è immune a tutti gli attacchi e ai poteri. (lo psionico, non il suo equipaggiamento). Ma gli unici oggetti che puoi spezzare sono armi e armature, ed eventuali scudi.
Shinsek Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 No, da manuale del giocatore, alla fine della spiegazione dello spezzare dice che si possono spezzare qualsiasi oggetto trasportato. (Tu non ne vedi l'utilità forse, ma ti assicuro che quando non hai altre sciance ci si aggrappa a tutto!)
Blackstorm Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 No, da manuale del giocatore, alla fine della spiegazione dello spezzare dice che si possono spezzare qualsiasi oggetto trasportato. (Tu non ne vedi l'utilità forse, ma ti assicuro che quando non hai altre sciance ci si aggrappa a tutto!) No, no, indubbiamente. Ma all'atto pratico è difficile riuscire a spezzare qualcosa di diverso, più che altro perchè di solito non si vede In ogni caso, tieni conto che ad esempio gli oggetti indossati che subiscono un effetto hanno diritto ad un tiro salvezza, solo perchè sono impugnati o indossati. A occhio direi che RAW potresti spezzargliele, ma onestamente non mi pare che abbia molto senso.
Maestro Psyphobia Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 secondo me il potere ha effetto sullo psionico e su tutto il suo equipaggiamento...
Lyonaler Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Se l'equipaggiamento fosse sotto l'effetto di questo potere sarebbe scritto nella descrizione del potere, come per tutti gli altri incantesimi. Di solito funziona cosi.
LetBloodline Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Stoneskin Abjuration Level: Drd 5, Earth 6, Sor/Wiz 4, Strength 6 Components: V, S, M Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: 10 min./level or until discharged Saving Throw: Will negates (harmless) Spell Resistance: Yes (harmless) The warded creature gains resistance to blows, cuts, stabs, and slashes. The subject gains damage reduction 10/adamantine. (It ignores the first 10 points of damage each time it takes damage from a weapon, though an adamantine weapon bypasses the reduction.) Once the spell has prevented a total of 10 points of damage per caster level (maximum 150 points), it is discharged. Nemmeno qui dice che protegge anche l'equipaggiamento, questo significa che quando ci si trova davanti ad un mago che si è castato addosso questo incantesimo gli oggetti che porta indosso non godono della resistenza di stone skin?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora