Pau_wolf Inviata 22 Giugno 2009 Segnala Inviata 22 Giugno 2009 ragazzi, mi stavo chiedendo se ci fosse un metodo + preciso di stabilire l'ostilità di un personaggio PNG. Un sistema magari che vada a punti... più i PG guadagnano la fiducia di un PNG aiutandolo, con la diplomazia eccetera, e più quel PNG migliora il suo comportamento con loro, facendo guadagnare loro dei "punti" con quel PG, e quando si arriva a un tot punti il PNG diventa amichevole, poi premuroso, come dicono in "diplomazia". Magari qualcuno ha già pensato a una regola alternativa simile?
DarthBobo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Potresti semplicemente modificare l'uso di diplomazia. Invece di utilizzare un unico tiro per influenzare gli npc ( cosa molto stupida secondo me ), potresti suddividere il tutto in diverse prove di diplomazia. Ogni volta che un giocatore ha compiuto un'azione favorevole / ha aggiunto nuovi argomenti si merita una nuova prova. Non ti resta che decidere il numero di successi necessari a raggiungere l'obbiettivo. Mi riferisco ai "complex skill checks" presentati sull' Unearthed Arcana ( arcani rivelati ), che in pratica sono i nonni delle skill challenge di 4° edizione.
Cydro Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 rotfl! ma con tutto il parlare che si fa sull'importanza dell'interpretare, del ruolare, dei personaggi con una personalità soddisfacente anzichè di carta e matita... tu mi vuoi introdurre un sistema a punti anche per le relazioni umane fra pg e png? ma recitarvelo no? 1
DarthBobo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Anche per questo suggerivo una serie di prove legate a come si comporta in gioco il personaggio. ( altrimenti qualunque cosa si riduce ad una sequenza di tiri )
Messaggio consigliato