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comment_339802

nn ho molta pratica visto il mio periodo di inattività di 7 8 anni

ieri giocando (con codex vecchio tra l'altro che mi hanno detto che giocare col vekkio contro degli space col codex nuovo è impossibile

mi è caduto l'okkio su l'inutilita della batteria di cannoni.

schierato solo 1 (ne ho 3 con tutte e 3 le armi a disposizioni) con solo 2 inservienti o meglio chiamati guardiani.

visto che usa l'abilita balistica dei guardiani...

ab 3. poco..tiro con un +4..male,malissimo essendo equipaggiato con cannone-D che è appoggio.. forza 10 VP 2..gettata 24.

pero nel codex nuovo (che compererò molto presto ho visto che posso aggiungerci uno stregone che ha AB 4..e tira con un +3..meglio sicuramente che gli iservienti.

secondo voi quanti ne dovrei schierare??

e come posso difenderli. visto che sarebbero l'unica mia alternativa al prisma di fuoco per abbattere i mezzi pesanti dell'avversario..

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comment_339993

Bentornato sui campi di battaglia!

Ahimè, se leggi nella parte del manuale relativa all'artiglieria, vedrai che i personaggi aggregati non possono operare la macchina con la loro AB.. :-(

Ma tieni conto che in quanto arma ad area, il D-Cannon non tira per colpire: tiri il dado deviazione e sottrai l'AB di chi spara dalla distanza di deviazione.

Ad ogni modo, considerate le alternative (Warwalker, Spettrocustodi ma sopratutto Falcon), le batterie di supporto sono poco convenienti. Se vuoi anticarro opta per uno Spettrocustode da fuoco (lancia+lanciamissili), che se binato può dire la sua. E ricorda che la lancia porta l'armatura avversaria a 12, quindi non è che sia proprio scarsa come buca veicoli ;-)

O anche l'evergreen Falcon può spaccare agile i carri - specie se lo carichi di draghi di fuoco :-D

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