eddy Inviata 23 Giugno 2009 Segnala Inviata 23 Giugno 2009 il talento legame naturale preso dal manuale del perfetto avventuriero dice: aggiunge tre al livello da druido effettivo del personagio al fine di determinare i DV bonus comandi extra, capacità speciali e altri bonus che riceve il compagno animale. questo bonus non può mai far si che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio. non riesco a capire quest'ultima frase aiutatemi grazie
Blackstorm Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 il talento legame naturale preso dal manuale del perfetto avventuriero dice: aggiunge tre al livello da druido effettivo del personagio al fine di determinare i DV bonus comandi extra, capacità speciali e altri bonus che riceve il compagno animale. questo bonus non può mai far si che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio. non riesco a capire quest'ultima frase aiutatemi grazie Allora, diciamo che tu sei un druido6. Ora, il tuo compagno animale si basa sul livello da druido, no? Diciamo che fra una cosa e l'altra diventi druido 6/guerriero4, e prendi questo talento. Cosa succede? Che tu diventi un druido di 9° livello per stabilire gli effetti del compagno animale. Ora, diciamo che hai questo talento, però sei, invece, druido6/guerriero2: il talento ti farebbe considerare un druido di 9° livello, ma tu sei un personaggio di 8°, no? Per cui, anche col talento, più che druido8 non puoi essere considerato. Per intenderci, funzioan esattamente come incantatore provetto, se lo conosci.
Cydro Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 aggiungo che questo talento è comunque prendibile anche da un druido puro, perchè ci sono compagni animali che fanno sottrarre 3 al livello, e questo talento colma il gap consentendo al comagno animale di prendere i benefici del livello normale del druido
Neuf Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 aggiungo che questo talento è comunque prendibile anche da un druido puro, perchè ci sono compagni animali che fanno sottrarre 3 al livello, e questo talento colma il gap consentendo al comagno animale di prendere i benefici del livello normale del druido In tutta sincerità però la trovo una forzatura...cioè alla fine il compagno animale ha i tuoi dadi vita, se lo fai avanzare ti supera... Non so però non mi è chiaro questo punto. ps:e poi lo stesso discorso dovrebbe valere ugualmente per il talento inc provetto
iKaR Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 In tutta sincerità però la trovo una forzatura...cioè alla fine il compagno animale ha i tuoi dadi vita, se lo fai avanzare ti supera... Non so però non mi è chiaro questo punto. In realtà il ragionamento funziona. Generalmente i compagni animali "superiori" hanno anche più DV in proporzione. Prendere quel talento semplicemente fa sì che i DV del compagno siano più o meno sempre come i tuoi, come succede con i compagni normali senza talento. Alla fine non è affatto sbilanciante. ps:e poi lo stesso discorso dovrebbe valere ugualmente per il talento inc provetto Non capisco esattamente cosa intendi con questo paragone. D'altronde ti ricordo però che ad esempio incantatore provetto preso da un wild mage [Perfetto Arcanista] permette al soggetto usando la sua capacità di non abbassare mai il suo LI sotto quello che avrebbe normalmente, salendo invece quando il tiro random è fortunato. Per chiarimenti a riguardo rimando alle FAQ sull'argomento.
Neuf Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 si ma se ad esempio sono druido 7 liv e mi prendo gorilla crudele (liv-6) stando alla tabella non avrebbe dv bonus (ma non avrebbe nemmeno 7 dv come il druidoche lo comanda). col talento va avanti di tre livelli e in base alla relativa tabella prende i cosiddetti bonus ecc. Così?
Larin Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 si ma se ad esempio sono druido 7 liv e mi prendo gorilla crudele (liv-6) stando alla tabella non avrebbe dv bonus (ma non avrebbe nemmeno 7 dv come il druidoche lo comanda). col talento va avanti di tre livelli e in base alla relativa tabella prende i cosiddetti bonus ecc. Così? Sì. Faccio presente che in 3.5 i DV massimi del compagno animale e del druido sono svincolati: altrimenti, al primo livello non si potrebbe avere un lupo (2DV) e nemmeno un cavallo pesante (3DV), cosa che invece è contemplata. Mentre in 3.0 un druido poteva avere un ammontare di DV di compagni animali pari al suo livello (o al doppio del suo livello).
Neuf Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Sì. Faccio presente che in 3.5 i DV massimi del compagno animale e del druido sono svincolati: altrimenti, al primo livello non si potrebbe avere un lupo (2DV) e nemmeno un cavallo pesante (3DV), cosa che invece è contemplata. Mentre in 3.0 un druido poteva avere un ammontare di DV di compagni animali pari al suo livello (o al doppio del suo livello). in 3.5 per DV e talenti, bonus vari si segue la tabella sul manuale del giocatore In 3.0 l'animale guadagna DV in base al livello del druido e i talenti con l'avanzamento di livelli come il druido. Quindi in questo caso il talento Legame naturale non è fattibile su druido puro perchè aumenterebbero i dv dell'animale,oltre quelli del druido,giusto? grazie ciao a tutti
iKaR Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 in 3.5 per DV e talenti, bonus vari si segue la tabella sul manuale del giocatore In 3.0 l'animale guadagna DV in base al livello del druido e i talenti con l'avanzamento di livelli come il druido. Quindi in questo caso il talento Legame naturale non è fattibile su druido puro perchè aumenterebbero i dv dell'animale,oltre quelli del druido,giusto? grazie ciao a tutti Legame naturale è un talento 3.5...
Larin Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 in 3.5 per DV e talenti, bonus vari si segue la tabella sul manuale del giocatore In 3.0 l'animale guadagna DV in base al livello del druido e i talenti con l'avanzamento di livelli come il druido. Quindi in questo caso il talento Legame naturale non è fattibile su druido puro perchè aumenterebbero i dv dell'animale,oltre quelli del druido,giusto? Ecco che succede quando si mescolano le edizioni... Come già detto, legame naturale è un talento 3.5, quindi non applicabile in 3.0, dato che si basa su meccaniche non esistenti in 3.0: è come chiedere come può uno psion 3.0 aumentare i suoi poteri con la spesa aggiuntiva di PP. Secondariamente, in 3.0 i compagni animali non ottengono DV e quant'altro in base al livello del druido: il doppio del livello da druido, se non ricordo male il limite, è il tetto massimo di DV di animali che il druido stesso può avere come compagni.
Neuf Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Questo talento (legame naturale) può essere applicato anche a più compagni animali o solo ad uno?
Larin Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Questo talento (legame naturale) può essere applicato anche a più compagni animali o solo ad uno? Non specifica il numero, quindi personalmente lo faccio applicare a tutti i compagni animali, come quelli ottenuti grazie al beastmaster.
1D4 Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Ciao, vorrei chiedervi se come Ranger puro è possibile prendere questo talento o è dedicato solo ai Druidi. Dato che dice che aumenta il tuo livello da Druido, non avendo livelli da Druido, mi verrebbe da dire che non si può. Però è vero che il compagno animale del Ranger vale come per un Druido/2. Che ne dite? Come si fanno i conti nel caso fosse possibile prenderlo? (nel caso specifico il mio è un ranger4/guerriero1)
Demerzel Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Si, è applicabile. Un ranger ha un livello effettivo da druido pari a metà del suo livello di classe, e il talento aumenta il livello effettivo da druido di 3, senza oltrepassare i suoi DV. Il livello effettivo da druido di un Rgr 4/Grr 1 passa da 2 a 5.
Kratos il Ribelle Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Quindi se io sono un druido di 13° con compagno animale orso crudele (livello - 12) con il talento andrei a livello - 9 al fine dei dati vita ecc???
iKaR Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Quindi se io sono un druido di 13° con compagno animale orso crudele (livello - 12) con il talento andrei a livello - 9 al fine dei dati vita ecc??? Esatto.
Kratos il Ribelle Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 è possibile prendere il talento più volte e cumularne gli effetti?
Cardas Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 è possibile prendere il talento più volte e cumularne gli effetti? Non essendo specificato, non è possibile prenderlo più volte.
Demerzel Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 No, neanche applicandolo a compagni animali diversi.
1D4 Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 Si, è applicabile. Un ranger ha un livello effettivo da druido pari a metà del suo livello di classe, e il talento aumenta il livello effettivo da druido di 3, senza oltrepassare i suoi DV. Il livello effettivo da druido di un Rgr 4/Grr 1 passa da 2 a 5. Come convinco il master? Mi dice che non essendo un druido non posso prenderlo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora