Samirah Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 Come convinco il master? Mi dice che non essendo un druido non posso prenderlo Beh, intanto il requisito è "compagno animale", non livelli nella classe del druido. Inoltre il talento parla proprio di livello effettivo del druido, terminologia utilizzata appositamente anche per il ranger. Non so se sulle FAQ il talento sia stato approfondito, ma manuale alla mano c'è poco da fare obiezione, anche se capisco bene cosa voglia dire convincere il master su questo genere di cose.
Demerzel Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 Prova a chiedergli cosa succederebbe se tu prendessi dei livelli da druido. Ti farebbe avere due compagni animali o ti farebbe sommare i livelli da druido a metà di quelli da ranger?
1D4 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Beh, intanto il requisito è "compagno animale", non livelli nella classe del druido. Inoltre il talento parla proprio di livello effettivo del druido, terminologia utilizzata appositamente anche per il ranger. Non so se sulle FAQ il talento sia stato approfondito, ma manuale alla mano c'è poco da fare obiezione, anche se capisco bene cosa voglia dire convincere il master su questo genere di cose. Prova a chiedergli cosa succederebbe se tu prendessi dei livelli da druido. Ti farebbe avere due compagni animali o ti farebbe sommare i livelli da druido a metà di quelli da ranger? Grazie
SerMelanzano Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte a questo dubbio. Il talento Natural Bond (Complete Adventurer), da +3 al livello da druido nel conteggio dei DV e capacità speciali di un compagno animale. Il ranger ha un livello pari a druido/2 per l compagno. Ora, ad un ranger, questo talento concedo un bonus di +3, o di +3*2=+6? [MOD] Questo argomento è trattato in un'apposita discussione: ricordo che è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Il bonus è di +3, dato che incrementa il livello effettivo da Druido. Permane ovviamente il limite dei Dv.
SerMelanzano Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Quindi un ranger 19, addestratore 1 con animal bond ha un livello da druido di 16 per quanto riguarda il compagno?
Crisc Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Quindi un ranger 19, addestratore 1 con animal bond ha un livello da druido di 16 per quanto riguarda il compagno? Si
Forrest Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Il talento legame naturale, scritto sul perfetto avventuriero, permette di sommare un +3 al tuo lv per determinare le capacità del compagno animale (naturalmente non oltre i tuoi DV), ma non c'è scritto se è cumulabile, per esempio io sono un druido 3° guerriero 6° con un lupo, posso prendere il talento 2 volte im modo che il mio lupo abbia le capacità appropriate a un druido di 9°?
Maldazar Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ti direi di no dato che quel talento, a differenza di robe come practiced spellcaster, non ha la dicitura "special" in cui ti dice di poterlo prendere più volte. Salvo robe a me oscure, come FAQ o errata, non puoi prenderlo più volte.
indifferent_sun Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 e comunque il tuo livello di druido effettivo non puo superare il livello del personaggio. quel talento serve di sicuro: per druidi che hanno perso livelli per strada (tipo multiclassando) come con practiced spellcaster per i ranger che contano come liv.druido/2 al fine delle capacità del compagno animale oppure (ma questo è opinabile, io personalmente lo permetto nelle mie campagne) per quei compagni animali che essendo piu forti prendono caratteristiche come se appartenessero ad un druido di livello -3, -6 ecc. (ma col solito tetto che il livello da druido non puo superare il liv. del personaggio)
matthew89 Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 ma il +3 va influire solo sulla scelta del personaggio, o anche all'avanzamento del compagno animale stesso?
Idrahil Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Anche all'avanzamento... ma sempre non superando i tuoi DV da druido.
ceck Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Volevo sapere: se io sono un Ranger 4, quindi con livelli da druido 2 e prendo legame naturale per alzare il mio livello da druido a 4 (dato che non posso eccedere il mio livello personaggio), posso prendere un animale di quelli che riducono il livello da druido (tipo bisonte o roba simile) nonostante il talento dica che il bonus si conta solo per determinare DV bonus, bonus a for e des e le altre capacità speciali?
Byakko Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Imho il talento seve solo per avere capacità speciali migliori dalla tabella (DV bonus, bonus alle caratteristiche, comandi ecc ecc...), non per avere un compagno animale migliore.
Heian_Liadon Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 comunque legame naturale, come descritto nel manuale del perfetto avventuriero, è possibile utilizzarlo su un solo animale nel caso in cui ne abbiate più di uno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 comunque legame naturale, come descritto nel manuale del perfetto avventuriero, è possibile utilizzarlo su un solo animale nel caso in cui ne abbiate più di uno. Occhio al necroposting, è vietato da regolamento. Inoltre il tuo messaggio non c'entra molto con quello che era stato scritto 4 anni fa. 2
Messaggio consigliato