26 Giugno 200915 anni comment_340779 santo cielo! bisogna trovare a tutti i costi il modo di averlo come divino! fermo restando che anke i maghi possono tankare se costruiti a dovere... Dominio degli Incantesimi (Forgotten Realms) -> Anyspell e si prepara un incantesimo arcano di 2° livello in uno slot di 3° cerchio. Pag. 90
26 Giugno 200915 anni comment_340845 a proposito, ma l'incantesimo anyspell e anyspell greater esistono solo in forgotten realms? e il dominio degli incantesimi?
26 Giugno 200915 anni comment_340846 Dominio degli Incantesimi (Forgotten Realms) -> Anyspell e si prepara un incantesimo arcano di 2° livello in uno slot di 3° cerchio. E' stato ristampato nello Spell Compendium. Però se non ricordo male l'incantesimo preparato con Anyspell viene comunque considerato arcano e quindi non può essere reso persistente con metamagia divina.
26 Giugno 200915 anni comment_340850 ho appena letto lo spell compendium e sembra anche a me che l'inca preparato rimanga arcano a parte ciò, per avere anyspell bisogna per forza giocare nei forgotten?
26 Giugno 200915 anni comment_340854 ho appena letto lo spell compendium e sembra anche a me che l'inca preparato rimanga arcano Acc... Non ricordavo proprio fosse anche nello SC.. Peccato! a parte ciò, per avere anyspell bisogna per forza giocare nei forgotten? Se il DM accetta lo Spell Compendium, no.
26 Giugno 200915 anni comment_340864 Extra spell, complete arcane pag 79. Non ho trovato niente che vieti di usarlo con un caster divino sull' errata. E se ha il dubbio che rimanga uno spell arcano, memorizzalo su uno slot di 8°. Ne vale la pena in qualsiasi caso.
26 Giugno 200915 anni comment_340867 Extra spell, complete arcane pag 79. Uno dei talenti scritti che più male non si poteva. xD Sfruttando questo talento, anche Hunter's Eye diventa una buona scelta, +1d6 furtivo/3 CL è oro secondo me.
16 Dicembre 200915 anni Supermoderatore comment_400637 Torno IT ma chiedo conferma: spell enhancer (Spell Compendium, oppure PGtF) ma la descrizione lascia perplessità...
15 Gennaio 201015 anni comment_409354 una situazione analoga a quella presentata da Aaron Dael me la ritrovo davanti io... ho il dominio degli incantesimi, colpo del wraight è stato bocciato dal DM come mass lesser vigor ed altri da voi proposti... cosa consigliate di bello? al momento di persistente c'è: favore divino scudo della fede potere divino arma della divinità resistenza agli incantesimi altra domanda per gli incantesimi... quali incantesimi è meglio memorizzare con anyspell? quali sono i must? i primi che mi vengono in mente sono volare, velocità, invocare tempesta di fulmini, metamorfosi, allucinazione mortale, permanenza, teletrasporto... altre idee?
15 Gennaio 201015 anni comment_409356 avviso, manuale delle miniature. da un bel 20 alla prova di iniziativa il che significa praticamente agire per primi, che a livelli alti è essenziale.
16 Gennaio 201015 anni comment_409385 approfitto del topic per chiedere un chiarmento: extra spell, del perfetto arcanista, prima dice che l'incantatore apprende un incantesimo in più, poi che un mago lo userebbe per accedere a un incantesimo che non potrebbe avere normalmente. devo dedurne che quel talento permette di accedere a un QUALSIASI incantesimo indipendentemente dalla classe?
16 Gennaio 201015 anni comment_409406 Si, funziona per qualsiasi classe cha lancia incantesimi. Benefit: You learn one additional spell at any level up to one lower than the highest level of spell you can currently cast. Thus, a 4th-level sorcerer (maximum spell level 2nd) gains a new 0-level or 1st-level spell known with which to expand her repertoire. For classes such as wizard that have more options for learning spells, Extra Spell is generally used to learn a specific spell that the character lacks access to and would be unable to research. Dice: "per classi come il mago" quindi prevede che non siano solo i maghi a poter scegliere incantesimi ai quali non hanno accesso ma anche altre classi.
16 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_409416 Si, funziona per qualsiasi classe cha lancia incantesimiPer classi come il Mago Combattente non funziona.
17 Gennaio 201015 anni comment_409608 approfitto del topic per chiedere un chiarmento: extra spell, del perfetto arcanista, prima dice che l'incantatore apprende un incantesimo in più, poi che un mago lo userebbe per accedere a un incantesimo che non potrebbe avere normalmente. devo dedurne che quel talento permette di accedere a un QUALSIASI incantesimo indipendentemente dalla classe? se ho capito bene ciò che intendi,la risposta è no. Da FAQ : Can you take spells from spell lists other than your own with the Extra Spell feat (CAr 79)? The Extra Spell feat allows you to choose a new spell, but it does not remove the restrictions of how you would normally pick your spells—so they must be picked from your own spell list. http://www.wizards.com/DnD/Article.aspx?x=dnd/4ask/20080430a