Jump to content

Featured Replies

comment_340779

santo cielo! bisogna trovare a tutti i costi il modo di averlo come divino!

fermo restando che anke i maghi possono tankare se costruiti a dovere...

Dominio degli Incantesimi (Forgotten Realms) -> Anyspell e si prepara un incantesimo arcano di 2° livello in uno slot di 3° cerchio.

Pag. 90

• Risposte 33
  • Visualizzazioni 8,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_340845

a proposito, ma l'incantesimo anyspell e anyspell greater esistono solo in forgotten realms?

e il dominio degli incantesimi?

comment_340846

Dominio degli Incantesimi (Forgotten Realms) -> Anyspell e si prepara un incantesimo arcano di 2° livello in uno slot di 3° cerchio.

E' stato ristampato nello Spell Compendium.

Però se non ricordo male l'incantesimo preparato con Anyspell viene comunque considerato arcano e quindi non può essere reso persistente con metamagia divina.

comment_340850

ho appena letto lo spell compendium e sembra anche a me che l'inca preparato rimanga arcano

a parte ciò, per avere anyspell bisogna per forza giocare nei forgotten?

comment_340854

ho appena letto lo spell compendium e sembra anche a me che l'inca preparato rimanga arcano

Acc... Non ricordavo proprio fosse anche nello SC.. Peccato!

a parte ciò, per avere anyspell bisogna per forza giocare nei forgotten?

Se il DM accetta lo Spell Compendium, no.

comment_340864

Extra spell, complete arcane pag 79. Non ho trovato niente che vieti di usarlo con un caster divino sull' errata.

E se ha il dubbio che rimanga uno spell arcano, memorizzalo su uno slot di 8°. Ne vale la pena in qualsiasi caso.

comment_340867

Extra spell, complete arcane pag 79.

Uno dei talenti scritti che più male non si poteva. xD

Sfruttando questo talento, anche Hunter's Eye diventa una buona scelta, +1d6 furtivo/3 CL è oro secondo me.

• 5 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
comment_409354

una situazione analoga a quella presentata da Aaron Dael me la ritrovo davanti io...

ho il dominio degli incantesimi, colpo del wraight è stato bocciato dal DM come mass lesser vigor ed altri da voi proposti... cosa consigliate di bello?

al momento di persistente c'è:

favore divino

scudo della fede

potere divino

arma della divinità

resistenza agli incantesimi

altra domanda per gli incantesimi... quali incantesimi è meglio memorizzare con anyspell? quali sono i must?

i primi che mi vengono in mente sono volare, velocità, invocare tempesta di fulmini, metamorfosi, allucinazione mortale, permanenza, teletrasporto... altre idee?

comment_409356

avviso, manuale delle miniature. da un bel 20 alla prova di iniziativa il che significa praticamente agire per primi, che a livelli alti è essenziale.

comment_409385

approfitto del topic per chiedere un chiarmento:

extra spell, del perfetto arcanista, prima dice che l'incantatore apprende un incantesimo in più, poi che un mago lo userebbe per accedere a un incantesimo che non potrebbe avere normalmente.

devo dedurne che quel talento permette di accedere a un QUALSIASI incantesimo indipendentemente dalla classe?

comment_409406

Si, funziona per qualsiasi classe cha lancia incantesimi.

Benefit: You learn one additional spell at any level up to

one lower than the highest level of spell you can currently

cast. Thus, a 4th-level sorcerer (maximum spell level 2nd)

gains a new 0-level or 1st-level spell known with which to

expand her repertoire. For classes such as wizard that have

more options for learning spells, Extra Spell is generally used

to learn a specific spell that the character lacks access to and

would be unable to research.

Dice: "per classi come il mago" quindi prevede che non siano solo i maghi a poter scegliere incantesimi ai quali non hanno accesso ma anche altre classi.

comment_409608

approfitto del topic per chiedere un chiarmento:

extra spell, del perfetto arcanista, prima dice che l'incantatore apprende un incantesimo in più, poi che un mago lo userebbe per accedere a un incantesimo che non potrebbe avere normalmente.

devo dedurne che quel talento permette di accedere a un QUALSIASI incantesimo indipendentemente dalla classe?

se ho capito bene ciò che intendi,la risposta è no.

Da FAQ :

Can you take spells from spell lists other than your own with the Extra Spell feat (CAr 79)?

The Extra Spell feat allows you to choose a new spell, but it does not remove the restrictions of how you would normally pick your spells—so they must be picked from your own spell list.

http://www.wizards.com/DnD/Article.aspx?x=dnd/4ask/20080430a