Vai al contenuto

Go - Nightfall In Middle-Earth

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 560
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

uscite dal sentiero tracciato dagli orchi e, secondo le capacità di ognuno, cercate di muovervi il più silenziosamente possibile

@Giano

Spoiler:  
i tuoi cugini "cittadini" ti sembrano più rumorosi di un branco di olifanti, ma che ci vuoi fare... non sono abituati alla foresta

dopo due o tre minuti di lento incedere scoprite la sorgente del lamento... un cucciolo di daino è bloccato a terra da una lancia che gli trapassa una delle zampe posteriori e sembra soffrire parecchio

l'animale è al centro di una piccola radura naturale, di circa 3 metri di diametro

@Tutti

Spoiler:  
ditemi cosa fate, al momento siete ancora "nascosti" tra gli alberi al margine nord di questa piccola radura
Inviato

"Aspettarmi come avevo chiesto era troppo eh?", pensa lo scout mentre avanzano tutti verso la fonte del lamento.

"Potrebbe anche essere un'esca, ma non possiamo lasciare quella povera bestia agonizzante e ormai sanno che ci siamo. Meglio che vada cmq uno solo"

Sussurrando ai compagni: Tutti fermi, aspettate il mio segnale per muovervi, detto cio' si immobilizza ad osservare i dintorni e ascoltare

Spoiler:  
Prova di Ascoltare e Osservare sulla radura e dintorni
Inviato

secondo me dobbiamo mandare qualcuno come esca, se ci sono degli orchetti si avventeranno su di lui e intanto noi potremo difederlo grazie le nostre frecce..

Inviato

ma che cosa sta dicendo ????non credo che un pazzo va nel mezzo di una trappola a fare da esca per un branco di putridi orchi facendosi massacrare ...e per giunta potrebbero arrivargli sopra anche le frecce di uno di noi se per sfortuna prende male la mira ... aspetta un attimo ... andare nel bel mezzo di una trappola è un atto eroico adatto a un vero guerriero .... potrebbe essere la mia occasione di farebella figura col nonno ok se volete vado io ma non sbagliate la mira

Inviato

mentre giano si concentra sulla radura, Weasel lancia una pietra vicino all'animale che, spaventato dal movimento cerca di spostarsi con un colpo di reni, peggiorando così la sua ferita

@Giano

Spoiler:  
non riesci a sentire altro se non le voci dei tuoi compagni e il lamento della bestia, che si fa sempre più forte

per terra però noti che le impronte lasciate attorno all'animale sembrano vecchie di qualche ora

@Tutti

Spoiler:  
scusate ma ieri ero via per lavoro, se il pg di satiris vuole confermare l'azione di andare vicino all'animale come esca basta che faccia un nuovo post in cui lo dice ed io eseguo

p.s. scusate la confusione di pg

Inviato

con la mia arma in mano e lo scudo pronto a parare un eventuale attacco ... esco fuori allo scoperto e mi avvicino alla povera bestia ... appena sono vicino a lui sussurro piccolino non ti preoccupare il peggio è passato sempre stando attento cerco di togliere il giavellotto dalle zampe della povera creatura

@dm

Spoiler:  
azzione preparatase spunta un qualche orco o bestia lancio il giavellotto estratto dall' cerbiatto sopra uno essi
Inviato

Filip si avvicina con cautela al cerbiatto e nonostante questo sia terrorizzato riesce a togliere l'arma dalla sua gamba

subito la ferita inizia a sanguinare, costringendo così Weasel ad operarsi per fermare l'emorragia prima di poter calmare la bestia

purtroppo i vostri sospetti erano fondati e, prima che Weasel possa completare le più elementari operazioni di pulizia della ferita 3 giavellotti del tutto simili a quello che era conficcato nell'animale vengono lanciati attraverso il bosco a sud contro il trio halfling-animale-halfling

uno di essi centra in pieno volto il cerbiatto, abbattendolo all'istante e una voce roca dice

har har har, cibo no scappa più ora! har har har

gli altri due colpiscono sia filp che weasel in pieno stomaco, lasciando ferite molto gravi al loro passaggio

har har har! noi ora nuovo cipo! piccoletti più teneri di cinghiali!

tuona una nuova voce dagli alberi; sembra che chi ha parlato si stia avvicinando, ma non riuscite ancora a scorgere gli aggressori

@Mappa

Spoiler:  
foresta.jpg

legenda:

un quadretto = 1.5 metri di lato

spazio all'interno del cerchio verde chiaro: radura (conta come terreno normale)

spazio all'interno dei quadrati verde scuro: foresta (si espande oltre quanto ho segnato) - (conta come terreno accidentato/difficile)

@Iniziativa

Spoiler:  

Giano: 26

Filip: 15

Nifer: 13

Garret: 10

Weasel: 3

@Filip

Spoiler:  
hai 3 punti ferita

@Weasel

Spoiler:  
hai 3 punti ferita

@Dadi

Spoiler:  

entrambe gli attacchi sono Vs CA colti alla sprovvista (perdita del bonus di destrezza)

Giavellotto Vs Filip

TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 9 danni

Giavellotto Vs Weasel

TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 7 danni

Inviato

"Maledizione, se esco allo scoperto faccio da tiro al bersaglio come gli altri 2. Se gli parlo scoprono che siamo piu' di 2. Ammesso che gia' non lo sappiano. Speriamo che siano pronti e riescano a tornare qui al coperto da soli. L'unica cosa che posso fare e' spostarmi di lato in modo che in ogni caso i miei compagni non siano sulla mia linea di tiro. Appena spunta qualcuno lo faccio diventare un puntaspilli!"

@ DM

Spoiler:  
Mi sposto alla sinistra di Garret, arco e freccia incoccate pronte a farle partire. Muoversi silenziosamente
Inviato

il turno di flip salta

sussurro "forse gli orchetti non ci hanno visto, sicuramente scenderanno dal loro nascondiglio per andare a prendere le "PREDE"

aspettiamo qui in silenzio e appena escono gli piantiamo le frecce nella schiena..."

naturalmente freccia incoccata

@DM

Spoiler:  
prova di osservare e ascoltare per sapere da dove potrebbero provenire gli orchetti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...