Gogeth Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2009 giano si avvicina ai cugini per constatare le loro condizioni che, seppur non si presentano disperati, non sono neppure troppo rosee nifer per il momento rimane fuori dalla radura con il suo arco imbracciato, chiedendo ai cugini cosa deve fare al richiamo per gli spiriti della foresta, non segue alcuna risposta e le uniche presenze nei paraggi oltre ai 5 piccoli halfling sono i cadaveri degli orchi e quello del cerbiatto
Altair Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 @DM Spoiler: cerco nei cadaveri degli orchetti
Gogeth Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2009 vedete che nifer si avvicina ai cadaveri dei tre orchi e inizia a curiosare attorno ad essi; ignora gli oggetti più palesi, costituiti da armi ed armature dopo alcuni secondi qualcosa attira la sua attenzione, e rapido si inginocchia con lo stocco in mano, usandolo per tagliare i legacci di tre borselli una volta che li ha raccolti si alza e li soppesa, prima di controllare il loro contenuto @Nifer Spoiler: nei tre borselli trovi un totale di 100 monete d'oro divise in vari tagli @Dadi Spoiler: Nifer: Prova di Cercare 1d20+2 = 10+2 = 12
satiris Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 ragazzi ora che il patto con i folletti grillo è stato rispettato e soprattutto concluso possiamo anche continuare le ricerche del nostro cugino che adesso sara chi sa dove
Gogeth Inviato 4 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2009 mi spiace contraddirti cugino dice weasel mentre cerca il suo animale nello zaino ma dobbiamo ancora trovare il fratello di quei grig, e portare le teste di queste bestie alla radura, o la maledizione penderà su di noi! si ferma un attimo e io non voglio rischiare di rimanere maledetto a vita! mentre lo strambo cugino finisce di parlare notate che nifer sta finendo di contare delle monete @Tutti Spoiler: poichè lollo è via fino all'11 userò io weasel in questi giorni (si sa mai che imparo a giocare un druido XD)
Altair Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Quei grig maledetti e i loro strani sortilegi,....inizio a sbuffare comunque non dobbiamo focalizzarci su cosa ci ha detto nostro nonno, cerchiamo di non perderlo di vista
Montecristo Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Nifer, vedo che contare non ti ha distratto! Bravo! Appena vi sentite pronti, direi di muoversi. Con le teste di questi tre come facciamo? Le mettiamo su tre picche e uno di noi se le porta sulla schiena, oppure torniamo alla radura per consegnarle agli spiritelli?
Altair Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 io li porterei dai quei grig maledetti, se no non credono che li abbiamo uccisi e così finalmente smetteranno di rompere inizio a raccogliere le teste e le lego con una corda strascinandomele dietro Andiamo che prima torniamo a casa meglio è
Gogeth Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 @TUTTI Spoiler: fate un salto nel topic di servizio http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=27972&page=2
Altair Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 ora dobbiamo trovare il cuginetto dei grig, ma come possiamo trovarlo. forse dovevamo tenere un orchetto vivo per interrogarlo, peccato dico in modo sadico
Montecristo Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Non dovrebbe essere difficile: abbiamo 2 piste da seguire: continuare la strada che stavamo seguendo, prima di arrivare qui, oppure provare a seguire a ritroso le tracce di questi 3. Vediamo se hanno a dosso qualcosa di utile ai fini della nostra ricerca @DM Spoiler: Cerco qualsiasi cosa di particolare, valutando eventualmente anche le loro armi
Gogeth Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 giano inizia a perquisire abbastanza accuratamente i tre orchetti ognuno indossa una corazza di cuoio borchiato non troppo malandata, la cui unica vera pecca è lo scarso stato di pulizia... un bel bagno d'olio le riporterebbe di sicuro ad uno stato normale vicino ai cadaveri ci sono anche i tre falchion, spade a due mani dalla lunga lama che si curva verso la punta rendendo così il taglio spesso ed affilato inoltre sembra che uno dei tre indossasse una specie di bandoliera legata in vita come una cintura che contiene due fiale di vetro piene di un liquido azzurrognolo @Giano Spoiler: trovi: 3 armature di cuoio borchiato (taglia media, peso 10 kg l'una) 3 falchion (taglia media, peso 4 Kg l'uno) 1 cintura delle pozioni (taglia "media", la si regola come una cintura quindi va bene anche per voi di taglia piccola - peso 0.5 Kg - Ambientazione di Faerun pagina 96 2 fiale di anti-tossina (le riconosci dal simbolo sul tappo) @Dadi Spoiler: Giano: prove di cercare Orchetto 1: 1d20+6 = 4+6 = 10 Orchetto 2: 1d20+6 = 18+6 = 24 Orchetto 3: 1d20+6 = 6+6 = 12
Montecristo Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Dopo l'ispezione, lo scout riferisce ai compagni la qualita' degli oggetti trovati. Se vi interessa prendere qualcosa, facciamo in fretta. Se non vi dispiace io mi prenderei la cintura con le due fiale. Resta aperta la questione delle teste. Purtroppo non ho trovato nulla che ci potesse suggerire qualcosa a proposito di questi orchetti e della loro provenienza. Se volete provare voi a cercare, magari mi e' sfuggito qualcosa
satiris Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 prndo i giavellotti in giro e un falion e me li porto in spalla legandoli a qualche laccio del mio zaino . facccio un ultima ispezzione dei cadaveri per cercare di trovare una qualche traccia del fratello dei gril come un archetto con stuzzzicadenti appuntiti o un qualche vestito minuscolo che possa farmi penzare a lui. Spoiler: prova di cercare
Lollinus Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Raccolgo un falchion, e con fare goffo decapito i cadaveri degli orchi. Poi dico Ok, è già un inizio... quindi mi avvicino a giano ed analizzo la cintura e le fiale dicendo Forse queste servono a me... @Dm Spoiler: capisco cosa sono?
Gogeth Inviato 11 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 vedete weasel che, seppure con qualche difficoltà, impugna il grosso falchion e lo cala tre volte sui colli degli orchi, decapitandoli al primo colpo @Weasel Spoiler: si, capisci che sono fiale di anti-tossina; c'è il simbolo standard dello shire per l'anti-tossina impresso sulla cera che sigilla il tappo probabilmente gli orchi devono averle rubate a qualcuno lungo la strada @off game Spoiler: santa grazia che sei tornato se no questi chissà dove andavano a finire XD @Filip Spoiler: non trovi nulla nella radura che ti possa indicare dove è stato portato il grig l'unica cosa che ti risulta sempre più evidente è che hanno sfruttato quello spiazzo naturale per tendervi una trappola; ti viene da pensare che, visto che erano nascosti li ad aspettarvi, il loro accampamento però non dovrebbe essere troppo lontano
Montecristo Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Allora prenditi anche la cintura, risponde con tranquillita' e alzando le spalle lo scout
satiris Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 ragazzi l' accampamento secondo me non è lontano ,sara al massimo a un giorno di marcia da qui. la sicuramente troveremo il grig
Lollinus Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Indosso la mia nuova cintura contenente le due fiale tutto orgoglioso, poi dico Per le teste basterà nasconderle finchè non troveremo il folletto... una volta liberato potremo passare a prenderle... a... se avete bisogno di cure forse posso darvi un'occhiata...
Valak Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 * SE ho bisogno di cure? Ma ce li ha gli occhi?* "Io cugino, ti prego. Non mi sento più il braccio"
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