Vai al contenuto

Go - Nightfall In Middle-Earth

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 560
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi avvicino lentamente e con fare guardingo al gruppo.

Uno è un mio simile..ma l'altro? Che cos'è? Sembra un hobbit troppo cresciuto..

Comunque..sapete per caso chi è il responsabile di questo scempio?

Dico indicando con un braccio i tre corpi dietro di me.

Questo è un luogo sacro e non tollero che nella mia foresta si mettano in mostra teste, nemmeno quelle di malvagi pelle-verde.

Mentre parlo, i miei occhi rimangono fissi sull'hobbit troppo cresciuto che mi ha rivolto la parola per secondo.

Un conto è ucciderli..ma addirittura decapitarli..

Inviato

Uhm, facciamo un conto veloce. In uqesto bosco c'erano tre orchi. Gli hobbit prima che arrivassi hanno ucciso degli orchi. In questo preciso luogo ci sono tre orchi morti.

Ehm, giovani hobbit, ne sapete mica qualcosa?

Dico con un sorrisino.

Inviato

siamo stati noi,... dice indicando i suoi cugini tuuta colpa di quei folletti, se te la devi prendere con qualcuno prendila con loro dice sorridendo muvendo leggermente lo stocco

Inviato

con fare concitato

Esatto! I folletti volevano la prova che gli orchi fossero morti, ed hanno detto di portargli le teste... anche se pensandoci ora è strano...

mi rivolgo alla donnola dicendo

Secondo te perchè volevano le teste? Per arredare la casa? Bo...

Inviato

il grig torna a farsi sentire, saltellando in mezzo alla radura, tra l'halfling selvaggio e la compagnia di esploratori

se lo zio vi ha maledetto, di sicuro vorrà una prova dell'uccisione degli orchi! a questo gli serviranno le teste!

poi osserva l'halfling

su su, capiscili... sono gente di città, non sanno come bisogna trattare la nostra foresta!

e rimane a dondolarsi sulle lunghe gambe posteriori

Inviato

Una maledizione?

Mmm..capisco..una prova per farsi togliere una maledizione. Beh potevate almeno sotterrarle per poi riprenderle in futuro.

Dico pensieroso.

Vabeh ormai quel che è fatto è fatto.

Aggiungo con un sorriso.

Mah gente di città...

Comunque. Da dove venite? E che ci fanno nella foresta, oltre a togliere maledizioni, uno spiritello, degli hobbit e un..perdonami amico, ma cosa sei tu?

Dico avvicinandomi incuriosito a Bunker.

Inviato

Rimango visibilmente sorpreso di fronte all'affermazione dell'hobbit

Davvero non hai mai visto un nano? Oh-oh-oh, che cosa curiosa. Comunque si, sono un nano e mi sono diretto in questo bosco con mio cugino per trovare questi giovani hobbit alle mie spalle.

Sai, a mio cugino piacciono molto i boschi, a me non fanno proprio impazzire.

Inviato

Eh no, non l'ho mai visto un nano, o meglio non lo avevo mai visto!

Dico sorridendo.

Non sono mai uscito dalla mia foresta e il Vecchio non me ne aveva mai parlato di voi. Dei pelle-verde sì, ma dei nani no.

Beh comunque è sempre bello vedere cose nuove! Adoro le novità!

Aggiungo poi facendo cenno di assenso con la testa come a sottolineare la mia gioia.

Inviato

con tono indignato dico

Hei, io non sono un "halfling di città"! Io sono un druido, e conosco i boschi come le mie tasche!

infilo la mano in tasca con convinzione, poi con fare sorpreso estraggo una nocciolia... con fare stupito dico

E tu come sei finita li? Bè, poco male...

do la nocciolia a Brush, poi mi avvicino alle teste degli orchi dicendo

Io non ce la faccio a portarel da solo... mi aiutate?

Inviato

il grig inizia a saltare di gioia all'idea del cibo

si si, cibo cibo! ho ancora fame io!

quindi con un paio di salti si avvicina a nightowl che frattempo ha fatto il suo ingresso nella radura, rimanendo però taciturno

Inviato

Uh cibo!

Ottima idea!

Dico in tono allegro.

Posso unirmi a voi hobbit di città, spiritello, hobbit amico dei boschi, nani?

Domando tutto d'un fiato al gruppo.

Che strana compagnia...

Inviato

Nuovi compagni sono sempre bene accetti, gli scrocconi no.

Quindi sei ben accetto, se farai la tua parte

...

...

...

...

BUAHAHAHAHA!,

poi tace improvvisamente imbarazzato e si gira in modo da dare le spalle agli altri.

Bando alle ciance, al lavoro, chi non iuta non mabgia

Inviato

Guardo Giano con aria perplessa.

Certo che ognuno farà la sua parte!

Mah..per chi mi ha preso?!

Non sarebbe comunque il caso che vi prendiate già dietro le teste, come suggeriva il vostro amico? Potremmo cacciare mentre andiamo dallo zio dello spiritello.

Così evitiamo di lasciarle ancora esposte qui..

Vi posso accompagnare fino a là, tanto non ho molto da fare oggi! Magari con me evitate di perdervi!

Aggiungo con un sorriso.

@DM

Spoiler:  
Per accorciare i tempi ti dico che quando partiamo (se partiamo) faccio Sopravvivenza +5 per cacciare.
Inviato

"Cacciare con appresso delle teste che puzzano di sangue? Tutti gli animali scapperanno a gambe levate!"

@ Tutti

Spoiler:  
Si', lo so, ultimamente il mio Giamo e' un po' "scorbutico", ma penso che gli eventi recenti giustifichino il suo comportamento
Inviato

oh oh

sembra quasi tuonare nightowl

al cibo oggi penserò io... non mi sembra il caso di turbare ancora questa povera foresta! orsù, ora in marcia

vi incamminate e, seppur con parecchio ritardo rispetto all'ora di pranzo, arrivate alla radura dove vi eravate accampati

li il nano recita una breve prechiera e subito dopo dal terreno spuntano alcuni cespugli di bacche

mangiate pure a volontà... un paio di queste sono in grado di sostenere un uomo per almeno mezza giornata, quindi prevedo che voi giovani hobbit ve le divorerete tutte

dice sorridendo mentre si siede sopra ad un ciocco di legno che trova li vicino

@Tutti

Spoiler:  
ho preferito "accelerare" il viaggio per non rischiare di bloccarci di nuovo

sinceramente io preferirei un po' più di iniziativa da parte vostra (anche se già le cose stanno migliorando)

per ora cercherò di "guidarvi" maggiormente, sperando che il ritmo migliori

Inviato

Comincio a mangiare le bacche, nel mentre dico

Hei ragazzi? Ma noi non avevamo dei pony? Dove sono finiti?

ed inizio a guardarmi attorno alla ricerca delle cavalcature

@Tutti

Spoiler:  
a dire il vero non ricordo dove li abbiamo lasciati, per questo ho fatto questo post :-D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...