Cuppo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 @ Cerca-pony Spoiler: Ottimo! Andate a prenderli, io controllo da qui la situazione. Dico agli altri due. Non si sa mai.. Poi torniamo dagli altri. @DM Spoiler: Osservare e Ascoltare +5 entrambi per vedere se è tutto ok.
Lollinus Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: Con il solito entusiasmo mi avvicino ai pony dicendo Willy!!! Ti ho ritrovato!!! quindi salgo sul mio pony, e sempre fischiettando aspetto che gli altri aprano la strada per seguirli...
Gogeth Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: i pony si fanno avvicinare, seppur guardando norrek con un po' di diffidenza weasel monta in sella al suo, e aspetta che lo imitiate per tornare all'accampamento @Radura Spoiler: il tempo passa, tutto è tranquillo ed il vecchio nano ne approfitta per riposarsi fai tu la guardia Bunker dice al cugino più giovane per poi addormentarsi contro il pino che nifer aveva sfrondato la sera prima
Cuppo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: Mi avvicino anche io ai pony. Tanto sembra tutto tranquillo.. Ok ragazzi! Non sono un grande cavaliere, ma uno lo riesco a gestire. Leghiamo le redini dei due rimanenti a quelle dei vostri cavalli e andiamo? Chiedo agli altri due.
Altair Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Aspettatemi vengo anche io !!! urla per farsi sentire da tutti e di scatto si alza dal suolo dove è seduto e corre verso i cugini
Gogeth Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 @Radura Spoiler: nifer si accorge troppo tardi della partenza dei cugini, e quando cerca di seguirli si ritrova solo e senza idea di dove possano essere andati... l'unica cosa che gli rimane da fare è tornare nella foresta @Nifer Spoiler: spiacente ma ormai hanno fatto oltre mezz'ora di cammino, sarebbe "poco realistico" che tu spunti dal nulla goditi il riposo assieme ai nani
Montecristo Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 @cercapony Spoiler: Giano prende la sua cavalcatura, lega i rimanenti come suggerito da Norrek, per poi montare sul suo pony e avviarsi verso la radura del ritorno. Una volta in groppa, mette via la sua spada ed estrae il suo arco. "Meglio essere pronti ad ogni evenienza"
Ricky Vee Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 @Radura Spoiler: Ma certo cugino ci penso io! Mi metto a braccia conserte comportandomi come una vera guardia nanica (uno stereotipo diciamo ) e tenendo il bastone dell'ascia che tocca terra con la punta.
Cuppo Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: In marcia allora! Dico con un largo sorriso ai due, poi salgo in sella e mi metto in marcia per tornare alla radura. Facciamo in fretta và..non sono proprio a mio agio su un cavallo..
Gogeth Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: iniziate a trottare a passo moderato verso l'accampamento, quando di colpo due piccole figure nere si gettano in mezzo alla pista tracciata dai cavalli poche ore prima; dall'aspetto sembrano due topi, ma di dimensioni molto superiori al normale... da una prima stima, potrebbero arrivarvi alla cintola; i poveri cavallini, spaventati dal movimento improvviso si impennano; per fortuna riuscite a far forza sulle staffe, evitando così di cadere a terra i topi rapidamente scattano in avanti, circondando norrek ed il suo pony e con un piccolo salto finale tirano due veloci azzannate verso le caviglie dell'halfling, che si ritrova due brutte incisioni dopo sopra all'osso, nella parte terminale del polpaccio; @Norrek Spoiler: subisci 4 danni @Tutti Spoiler: chi volesse (e ha i gradi) può fare una prova di conoscenze natura per identificare ed ottenere informazioni sui topi; vi ricordo inoltre che far obbedire i pony in combattimento richiede una prova di cavalcare con CD 20; smontare è un'azione di movimento riducibile a gratuita con una prova di cavalcare CD 20 @Mappa Spoiler: ho tolto la griglia per motivi di visualizzazione (altrimenti non si distinguono i colori); il verde è la zona di alberi fitti; i pony ovviamente hanno parecchie difficoltà a passare di li (movimento diminuito); l'azzurro invece è il torrente; qui è parecchio profondo e guadarlo richiede una prova di nuotare; vi riporto qui le distanze, così potete farvi un'idea approssimativa (se ve ne servono altre chiedete per pm) Norrek-topi: 1.5 metri tra ognuno giano-T1: 9.5 metri giano-T2: 10.5 metri weasel-T1: 10.5 metri weasel-T2: 9.5 metri giano/weasel-norrek: 9 metri http://img687.imageshack.us/img687/6012/cercapony.jpg @Iniziativa Spoiler: Topo 2: 20 Topo 1: 19 Weasel: 16 Giano: 11 Norrek: 8 tocca a Weasel (faccio un post io dopo ogni risposta, per aggiornare la situazione) @Dadi Spoiler: Prova di Cavalcare Norrek: 1d20+3 = 19+3 = 22 --> superata Weasel: 1d20+2 = 6+2 = 8 --> superata Giano: 1d20+4 = 14+4 = 18 --> superata Topo 2 Vs Norrek TxC: 1d20+x+2(carica) = 18 --> Colpito Danni: 1d4+x = 3 danni Topo 1 Vs Norrek TxC: 1d20+x+2(carica)+2(flanking) = 27 --> Colpito Danni: 1d4+x = 1 danno @Radura Spoiler: mentre nightowl russa pacifico, la situazione sembra tranquilla quando dalle fronde di un albero sopra di voi, vedete calarsi lentamente verso il suolo un grosso ragno verde, con striature nere; fate giusto in tempo a togliervi dalla sua traiettoria, che questo tocca terra e vi guarda minaccioso @Bunker Spoiler: sai bene che cercare di svegliare tuo cugino, quando dorme, è una cosa impossibile... dovrete cavarvela da soli @Tutti Spoiler: chi ha gradi può fare una prova di conoscenze natura per identificare ed ottenere informazioni sul ragno; @Iniziativa Spoiler: Nifer: 15 Bunker: 13 Ragno: 11 tocca a nifer (faccio un post io dopo ogni risposta, per aggiornare la situazione) @Mappa Spoiler: ho tolto la griglia per motivi di visualizzazione (altrimenti non si distinguono i colori); il verde è la zona di alberi fitti fuori dalla radura; 3 metri a sud passa la strada; vi riporto qui le distanze, così potete farvi un'idea approssimativa (se ve ne servono altre chiedete per pm) Bunker-ragno: 8 metri Nifer-ragno: 8 metri Bunker-Nifer: 15 metri
Altair Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Cavolo dice notando il ragno verde Muori mostro.... dice urlando e tirando la corda dell'arco e facendo partire una freccia in direzione della creatura
Lollinus Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: Cattivi topi!!! Cattivi!!! con dei rapidi movimenti provo a calmare magicamente i topi @Dm Spoiler: casto charme su animali sui topi
Gogeth Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 @Radura Spoiler: Nifer impugna l'arco e scocca una freccia, ma la fretta si sà... è cattiva consigliera, e la freccia si perde alta tra i rami degli alberi @Iniziativa Spoiler: Tocca a Bunker @Dadi Spoiler: Nifer Vs Ragno TxC: 1d20+7 = 1+7 = 8 --> mancato @Cercapony Spoiler: weasel, con tono quasi infantile, parla ai due topi che però sembrano non ascoltarlo e continuano a fissare minacciosi il povero norrek @Weasel Spoiler: ti ricordi che questi grossi topi, che vivono in ambienti selvatici, sono spesso portatori di malattie (febbre lurida) e che sono provetti nuotatori @Iniziativa Spoiler: tocca a Giano @dadi Spoiler: Topo 1: TS Will 1d20+x = 16 --> superato Weasel: Conoscenze(natura) 1d20+6 = 12+6 = 18 --> superata
Montecristo Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 @cercapony Spoiler: "Lo sapevo! Non poteva filare liscia fino alla radura! Combattere a cavallo non e' il mio forte!", seguendo questa linea di pensiero, lo scout scaglia una freccia all'indirizzo del Topo1 (davanti alla sua linea di tiro), per poi smontare) @DM Spoiler: Niente prova di cavalcare per smontare, uso la mia azione di movimento, se non erro con le regole
Ricky Vee Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 @radura Spoiler: Ah brutto ragnaccio! L'ho sempre detto io che vivere nei boschi non fa bene alla salute. Prendo l'ascia e cerco di colpire la bestia con un fendente @dm Spoiler: TxC: 1d20+5 Danni: 1d10+3 (Critico: x3)
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: giano scaglia la una freccia ma il tiro è molto difficile e purtroppo non centra il bersaglio, piantandosi a terra un buon mezzo metro prima rapido lo scout, che non sembra demoralizzato dal fallimento, smonta dal pony @Iniziativa Spoiler: Tocca a Norrek @Dadi Spoiler: Giano Vs Topo 1 TxC: 1d20+5+1(tiro vicino)-4(tiro in mischia) = 10+2 = 12 --> Mancato @Radura Spoiler: Bunker si scaglia contro il topo e con un colpo preciso e potente apre una profonda spaccatura nel carapace della creatura, che a malapena riesce a reggersi sulle 8 zampe più per istinto che per volontà il ragno tira un morso al suo assassino ma l'unica cosa che riesce ad azzannare sono gli spessi guanti di maglia che proteggono le mani del nano, senza causare così ferite @Iniziativa Spoiler: tocca a nifer @Mappa Spoiler: @Dadi Spoiler: Bunker Vs Ragno TxC: 1d20+5 = 9+5 = 14 --> Colpito Danni: 1d10+3 = 4+3 = 7 danni Ragno Vs Bunker TxC: 1d20+x = 5 --> Mancato
Cuppo Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: Un po' di movimento! Lasciateci in pace! Urlo scendendo da cavallo e tento di attaccarne uno mentre la mia rabbia comincia a crescere. @DM Spoiler: Dunque..se ho capito bene sono a 1,5 metri da me, quindi provo a scendere da cavallo come azione gratuita, vado in Ira e faccio un passo verso Topo1 e attacco completo. Se fallisco la prova, tutto uguale salvo il fatto che attacco con un pugno solo. TxC +4/+4 o +6 con un pugno solo Danni 1d4+4 e 1d4+2
Altair Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 @Radura Spoiler: Basta....dice gridando e cercando di scagliare un'altra freccia muoi brutta bestia
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 @Cercapony Spoiler: norrek cerca di saltare giù dalla sella, ma un piede si impiglia in una staffa e rischia di cadere a terra; con rapidità felina però afferra le redini del pony e riesce ad atterrare accanto al gigantesco topo che gli arriva quasi al petto da tanto è grande il selvaggio hobbit però non si fa intimorire e gonfiando tutti i propri muscoli tira un poderoso destro alla mandibola del topo, scavando così un profondo buco nella carne, che subito inizia a sanguinare copiosamente intanto il pony, spaventato e privo di un cavaliere si impenna un paio di volte prima di correre avanti spaventato l'altro topo, alla vista del sangue del suo simile, decide di cambiare bersaglio e si dirige velocemente contro Giano, ma questi è abbastanza rapido da alzare i piedi per evitare spiacevoli morsi nel frattempo l'avversario di norrek si è ripreso e cerca di mordere ancora il pericoloso hobbit... purtroppo per lui però il colpo subito lo deve aver molto debilitato, poichè manca ampiamente il suo bersaglio quando chiude le mandibole @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a Weasel @Dadi Spoiler: Norrek Cavalcare: 1d20+3 = 13+3 = 16 --> fallita Norrek Vs Topo 1 TxC: 1d20+6 = 19+6 = 25 --> Colpito Danni: 1d4+4 = 3+4 = 7 danni Topo 2 Vs Giano TxC: 1d20+x+2(carica) = 11 --> Mancato Topo 1 Vs Norrek TxC: 1d20+x = 9 --> Mancato @Radura Spoiler: Nifer, incurante del pericolo di colpire il nano, cerca di prendere bene la mira e scocca una seconda freccia dal suo arco; questa volta il tiro è decisamente migliore e si va a conficcare esattamente nella spaccatura del carapace, trapassando l'aracnoide da parte a parte questo, sussulta a causa dell'impatto della freccia per poi crollare a terra con le zampe mezze stortate @tutti Spoiler: fine combattimento, siete fuori dall'iniziativa; ditemi pure cosa fate @Dadi Spoiler: Nifer Vs Ragno TxC: 1d20+7-4(bersaglio in mischia) = 19+3 = 22 --> Colpito Danni: 1d4 = 4 danni @Tutti Spoiler: ora potete pure postare
Ricky Vee Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 @radura Spoiler: Ragnaccio! Sbraito mentre osservo la bestia contorcersi per l'ultima volta, poi mi giro verso mio cugino. E quello continua a dormire. Accidenti!! Poi, con un sospiro, mi siedo sull'erba.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.