Vai al contenuto

Go - Nightfall In Middle-Earth

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 560
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

la voce ora proviene dai capelli dello stesso nifer

Irrispettoso sarai tu, spilungone scorbutico! sei tu che hai tagliato il nostro albero, mica noi!

Inviato

faccio il verso a Nifer dicendo

Allora io dormo sugli alberi

quindi mi avvicino all'albero dicendo

Scusateci spiriti dei boschi, ma il nostro compare è spaventato da chissà che cosa e voleva dormire sul vostro albero per ripararsi... se lo facciamo scendere ci perdonerete?

Inviato

prima scendi dal mio albero, e poi ne riparliamo!

la voce continua ad uscire dai capelli di nifer, e sta iniziando ad assumere un tono parecchio arrabbiato

@Nifer

Spoiler:  
ti sembra proprio che chi stia parlando sia nascosto davvero tra i tuoi capelli
Inviato

nifer si sta rovistando nei capelli quando sente un forte dolore alla mano destra, come se un grosso insetto lo avesse punto

@Nifer

Spoiler:  

quando guardi dove ti fa male scopri una piccolissima freccia, lunga non più di 3 centimetri, che si è impiantata per metà nella mano poco dopo il polso

non riesci comuque a vedere da dove sia partito il colpo e quindi a trovare la creatura

@Dadi

Spoiler:  
Mister X Vs Nifer

TxC (colto alla sprovvista): 1d20+x = 14 --> Colpito

danni: 1 danno

Nascondersi: 1d20+x-20 = 12

Nifer: osservare: 1d20-1 = 2-1 = 1 -- fallita

Inviato

con fare irritato dico a Nifer

VISTO COSA HAI OTTENUTO ZUCCONE AZZURRO? SCENDI DI LI!

poi mi rivolgo agli spiriti dicendo

Scusate la sua stupidità, ora lo faccio scendere...

Inviato

Ormai la cosa ha preso una piega tragicomica. Lo scout non sa se ridere o preoccuparsi, per la piega che stanno prendendo gli eventi.

Nifer, ha ragione Weasel, meglio se scendi, per prima cosa.,

Inviato

Arrabbiato cerco l'autore del misfatto e pin piano inizio a scendere dall'albero dicendo

Solo uno spiritello dei boschi è così codardo da non farsi vedere, tanto ormai avrà capito non vogliamo fargli del male,...

...ma se lo prendo

Inviato

codardo sarai tu, a prendertela col mio albero!

dice la voce, stridula come il frinire di una cicala e palesemente arrabbiata

questa volta sembra reale e proveniente dalle fronde dell'albero, seguita pochi secondi dopo da un'altro urletto di dolore da parte di nifer, che si massaggia il braccio destro dolorante

@Nifer

Spoiler:  
1 altro danno per te, scorgi però una figura simile ad un grillo con un tronco umanoide nascosta tra i rami; è alto circa 40 cm e sta tendendo un minuscolo arco da caccia verso di te
Inviato

Rimango in disparte sorridendo di quella scena comica che si è presentata ai miei occhi.

Pian piano cerco di capire quanti sono questi spiritelli e quale sia la fonte originale della loro voce.

Spoiler:  
Prova di Ascoltare

Poi desideroso di interrompere quella farsa dico: "Su, su signori. Non è il caso di scaldarsi tanto.Son sicuro che il nostro amico qui presente non avesse alcuna intenzione di recar danno al vostro amato albero" indicando poi le fronde dell'albero "certo sarebbe cortese da parte vostra mostrarvi a noi, così da poter ricevere apertamente le sue scuse".

Detto questo mi avvicino a Nifer e gli do una leggera gomitata "Assecondami..." gli sussurro.

Spoiler:  
Scusate per l'assenza di 2 gg...:cow:
Inviato

Io non volevo far del male al vostro albero, però voi dovreste almeno essere cortesi di uscire tutti

inizio a scrutare attentamente il piccolo essere con l'arco

se viene qui lo ammazzp,....

Inviato

tornate a sentire la voce femminile dalla spada di garret

ma sai contare? è solo uno! lo capirebbe anche un bambino!

quindi intravedete una figura alta circa 45 centimentri spiccare un balzo dall'albero su cui era Nifer e atterrare nei cespugli lontano da voi

Inviato

Uff... ho capito, devo risolvere tutto io...

mi avvicino a Nifer e lo allontano dall'albero, poi mi rivolgo ai folletti dicendo

Scusate la cocciutaggine del mio compare... Ora, visto che lo abbiamo convinto a lasciare il vostro albero possiamo riappacificarci... giusto?

Inviato

che male gli hai fatto?

dice furente una voce stridula come quella che prima proveniva dall'albero; questa volta esce dal cespuglio in cui si è tuffata la strana figura

che male gli hai fatto?

ripete la voce, che appartiene ad una strana figura alta 40-45 centimetri

il corpo è quello di un'enorme grillo, dotato di tronco, braccia e testa umanoidi

gli hai tagliato tutti quei rami, e pure per farti un riparo scadente e di pessima qualità!

il piccolo essere guarda malissimo Nifer, continuando a tenere in mano il suo arco

@Weasel

Spoiler:  
riconosci nella creatura un Grig

uno spiritello boschivo che vive vicino ai corsi d'acqua

sai che sono parecchio combattivi quando si tratta di difendere il loro territorio, e che sono dotati di parecchi poteri soprannaturali (però non sai quali)

Inviato

Folletti... che creature affascinanti...

mi rivolgo al folletto dicendo

Ci scusi tanto signor grig, ma come ho già detto il nostro compare non è molto sveglio... vi possiamo garantire che non recarà più danni al vostro albero...

mi volto verso Nifer

... o potrei dimenticarmi che è un mio compagno...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...