Alex Andrew Inviata 24 Giugno 2009 Segnala Inviata 24 Giugno 2009 Arrivo al sodo: su molti animali è indicato l'avanzamento di taglia, ad esempio "iena: 3 dv (media), 4-5 (grande)"; su altri invece permane la taglia naturale, anche con un leggero aumento, ad esempio "elefante (già enorme di suo, con 11 DV di base): 12-22 (enorme)". Ad occhio, senza causare sproporzioni, che metodo potrei usare per esagerare ulteriormente animali di questo tipo (ad esempio, se volessi permettere a un druido che il suo semplice corvo, ai livelli alti arrivi a diventare anche medio, o grande, o per far si che un leopardo diventi grande)? Vorrei evitare l'utilizzo di scomodi archetipi, magari basterebbe un parere del tipo: "se l'animale con un passo di 3 dadi vita aumenta di una taglia, e con un altro passo di 5 aumenta di una seconda, per la terza prova ad aumentare di 7", o magari se qualcuno di voi si è trovato in questa evenienza ed ha una sorta di schemino... [fine seghe mentali] Grazie comunque
Larin Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 crescita animale. Alternativamente, c'è l'archetipo per far diventare gli animali mastodontici su Abissi ed Inferi: prova a darci un'occhiata, e magari limitandolo puoi ottenere quello che fa per te.
Alex Andrew Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 crescita animale. Alternativamente, c'è l'archetipo per far diventare gli animali mastodontici su Abissi ed Inferi: prova a darci un'occhiata, e magari limitandolo puoi ottenere quello che fa per te. Buonissimi spunti, ma non è di preciso quello che cerco. Provo a fare un esempio più lineare, visto che sopra rischio di essermi spiegato male: ci sono animali che ad esempio sono di taglia media con X dadi vita. Sull'avanzamento mi segnala che tra X+1 e X+3 sono di una taglia più grande, e con X+4 e X+8 sono di due taglie più grandi. Altri animali invece hanno un avanzamento più lento (come gli elefanti) che sono di taglia enorme, con X dadi vita, e rimangono di quella taglia da X-2 a X+11 dadi vita. Ora cercavo un metodo, basato sui dadi vita (visto che mi servirebbe per il compagno animale del druido, il cui unico modo di aumentare di taglia è in funzione dei dadi vita) per aumentare di taglia. Come suggerivo prima, per ogni aumento di taglia si potrebbe x2 il precedente intervallo di taglia (per esempio se un animale è medio tra 2 e 4 DV, sarà grande tra 5 e 10 DV ed enorme tra 11 e 20 DV, però mi domandavo se questo metodo possa essere bilanciato, o meno? Di nuovo grazie
Blackstorm Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Ad occhio, senza causare sproporzioni, che metodo potrei usare per esagerare ulteriormente animali di questo tipo (ad esempio, se volessi permettere a un druido che il suo semplice corvo, ai livelli alti arrivi a diventare anche medio, o grande, o per far si che un leopardo diventi grande)? Occhio che è una hr: di base il compango animale del druido prende dv bonus ma non aumenta di taglia. Provo a fare un esempio più lineare, visto che sopra rischio di essermi spiegato male: ci sono animali che ad esempio sono di taglia media con X dadi vita. Sull'avanzamento mi segnala che tra X+1 e X+3 sono di una taglia più grande, e con X+4 e X+8 sono di due taglie più grandi. Altri animali invece hanno un avanzamento più lento (come gli elefanti) che sono di taglia enorme, con X dadi vita, e rimangono di quella taglia da X-2 a X+11 dadi vita. Ora cercavo un metodo, basato sui dadi vita (visto che mi servirebbe per il compagno animale del druido, il cui unico modo di aumentare di taglia è in funzione dei dadi vita) per aumentare di taglia. Come suggerivo prima, per ogni aumento di taglia si potrebbe x2 il precedente intervallo di taglia (per esempio se un animale è medio tra 2 e 4 DV, sarà grande tra 5 e 10 DV ed enorme tra 11 e 20 DV, però mi domandavo se questo metodo possa essere bilanciato, o meno? Hmmm... può funzionare, anche se nella magigor parte dei casi nelle liste degli avanzamenti difficilmente risucirai a portare su oltre i 20 dv un animale.
Alex Andrew Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Occhio che è una hr: di base il compango animale del druido prende dv bonus ma non aumenta di taglia. Si, si. House Rules è il mio secondo nome Hmmm... può funzionare, anche se nella magigor parte dei casi nelle liste degli avanzamenti difficilmente risucirai a portare su oltre i 20 dv un animale. Si. Però se qualcuno prende un corvo, che non ricordo se è minuto, piccolo o altro, già arrivando ai 12 DV bonus del 20° livello può farlo aumentare di un paio di taglie forse Perdonami, un'altra domanda senza che apro un nuovo topic: c'è un criterio per trovare gli animali che il druido può utilizzare ai livelli successivi (modificandoli poi nell'opportuna tabella come "lvl druido -X"), o ci sono delle liste complete da qualche parte online? edit. faccio queste domande perchè, pur se masterizzo da tanto, non ho mai gestito pg druidi; e mi domandavo se il compagno animale fosse un buon png, o se man mano che si avanza di livello iniziasse a diventare un "sopramobile"
Blackstorm Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Si. Però se qualcuno prende un corvo, che non ricordo se è minuto, piccolo o altro, già arrivando ai 12 DV bonus del 20° livello può farlo aumentare di un paio di taglie forse Un corvo non lo prendi come compagno animale da combattimento Perdonami, un'altra domanda senza che apro un nuovo topic: c'è un criterio per trovare gli animali che il druido può utilizzare ai livelli successivi (modificandoli poi nell'opportuna tabella come "lvl druido -X"), o ci sono delle liste complete da qualche parte online? Intendi in 3.0? Cioè, ocn precisione, cosa intendi con "criterio per trovare gli animali"? edit. faccio queste domande perchè, pur se masterizzo da tanto, non ho mai gestito pg druidi; e mi domandavo se il compagno animale fosse un buon png, o se man mano che si avanza di livello iniziasse a diventare un "sopramobile" Il ocmpagno animale di un druido, se scelto bene, mena come un fabbro.
Demerzel Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Perdonami, un'altra domanda senza che apro un nuovo topic: c'è un criterio per trovare gli animali che il druido può utilizzare ai livelli successivi (modificandoli poi nell'opportuna tabella come "lvl druido -X"), o ci sono delle liste complete da qualche parte online? Potresti provare a confrontare i GS dei compagni animali nelle varie liste dei manuali.
iKaR Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Intendi in 3.0? Cioè, ocn precisione, cosa intendi con "criterio per trovare gli animali"? Credo intendesse "se io volessi rendere tutti gli animali accessibili come compagno animale con che criterio fisserei i requisiti di accessibilità?" Comunque nei vari monster manual dopo il 2° [3°, 4°, 5°] è specificato quando un animale "nuovo" può essere preso come compagno animale, e con che modificatore può essere preso.
Alex Andrew Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Un corvo non lo prendi come compagno animale da combattimento Argh, mi serviva un esempio di animale che fosse piccino, allora diciamo un cane Il ocmpagno animale di un druido, se scelto bene, mena come un fabbro. Tramite combo di crescita animale e altre diabolerie druidiche, o anche di suo? (Scusa le domande a raffica, ma questo discorso mi incuriosisce, non essendomi mai documentato a modo ) Credo intendesse "se io volessi rendere tutti gli animali accessibili come compagno animale con che criterio fisserei i requisiti di accessibilità?" Esattamente Comunque nei vari monster manual dopo il 2° [3°, 4°, 5°] è specificato quando un animale "nuovo" può essere preso come compagno animale, e con che modificatore può essere preso. Per l'1 e il 2 per caso c'è qualche listina online (anche amatoriale), magari sul forum della Wizards?
Blackstorm Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Tramite combo di crescita animale e altre diabolerie druidiche, o anche di suo? (Scusa le domande a raffica, ma questo discorso mi incuriosisce, non essendomi mai documentato a modo ) Diciamo che se prendi una base di ghepardo, leone, o simili, già di suo fa male, con l'avanzamento del druido e con crescita animale diventa anche più performante, e soprattutto non rimane una pippa a mano a mano che avanzi di livello. Per l'1 e il 2 per caso c'è qualche listina online (anche amatoriale), magari sul forum della Wizards? Hmmm. Non mi risulta. Per l'1, c'è la tabellina di 3.5 che imho va benissimo. Per il 2, non saprei.
vitellio Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Originariamente inviata da Blackstorm: Tramite combo di crescita animale e altre diabolerie druidiche, o anche di suo? (Scusa le domande a raffica, ma questo discorso mi incuriosisce, non essendomi mai documentato a modo ) No, semplicemente basta guardare i numeri XD Cane da galoppo, compagno animale per druido di primo livello: Gli diamo un armatura di cuoio , adattata per il cane: Size/Type: Medium Animal Hit Dice: 2d8+4 (16 hp) Initiative: +2 Speed: 40 ft. (8 squares) Armor Class: 18 (+2 Dex, +4 natural, +2 armor), touch 12, flat-footed 16 Base Attack/Grapple: +1/+3 Attack: Bite +3 melee (1d6+3) Full Attack: Bite +3 melee (1d6+3) Space/Reach: 5 ft./5 ft. Special Attacks: — Special Qualities: Low-light vision, scent Saves: Fort +5, Ref +5, Will +1 Abilities: Str 15, Dex 15, Con 15, Int 2, Wis 12, Cha 6 Skills: Jump +8, Listen +3, Spot +3, Swim +3, Survival +1* Feats: Improved Unarmed Strike, TrackB Al primo livello, ed è già forte quanto un guerriero:P
tamriel Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Mi sfugge il +3 ai danni, ma per il resto quoto vitellio e blackstorm: il compagno animale è forte di suo man mano che acquisisce dv, senza necessariamente ricorrere agli incantesimi (che non fanno mai male, comunque ).
Larin Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Mi sfugge il +3 ai danni Se si ha un'unica arma naturale, si somma il 150% del modificatore di forza ai danni.
Alex Andrew Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 [CUT scheda del cane] Ragionissima, è molto buono. Il mio dubbio più che altro inizia a manifestarsi quando il livello inizia a passare da una a due cifre, e (a pelle) il bonus for/dex che acquisisce l'animale mi pare un po' carente, se paragonato alle possibilità di un personaggio di aumentare le stat. con equipaggiamento magico (per non parlare poi della riduzione ai danni di moltissimi mostri, con cui il compagno rischierebbe di non fare alcun danno, o giù di lì)
iKaR Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Ragionissima, è molto buono. Il mio dubbio più che altro inizia a manifestarsi quando il livello inizia a passare da una a due cifre, e (a pelle) il bonus for/dex che acquisisce l'animale mi pare un po' carente, se paragonato alle possibilità di un personaggio di aumentare le stat. con equipaggiamento magico (per non parlare poi della riduzione ai danni di moltissimi mostri, con cui il compagno rischierebbe di non fare alcun danno, o giù di lì) Se è per questo puoi equipaggiare di oggetti anche il tuo pet... Ovvio che questi saranno altri soldi che partono... Per il problema dell'RD c'è sempre zanna magica persistente, anche se un dispel può rovinare tutto
Flare_brewmaster Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 per l'aumento di taglia potresti cercare qualche incantesimo tipo potere divino (non verrei confondermi con un altro al momento però) anche se si tratta di un bonus temporaneao cmq fa la sua porca figura.. altrimenti cerca qualche talento per avere un compagno animale "alternativo", tipo bestia magica e simili (ce ne sono alcuni in giro per i manuali... scusa l'approssimazione ma non li ho sotto mano e non me ne intendo troppo, so solo che ci sono) che quelli hannno un aumento di taglia diverso. cmq si, i pet,se ben costruiti, menano di brutto ^^
iKaR Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 per l'aumento di taglia potresti cercare qualche incantesimo tipo potere divino (non verrei confondermi con un altro al momento però) anche se si tratta di un bonus temporaneao cmq fa la sua porca figura.. altrimenti cerca qualche talento per avere un compagno animale "alternativo", tipo bestia magica e simili (ce ne sono alcuni in giro per i manuali... Il primo autore del 3d non cercava un modo di ingrandire il suo compagno animale [per quello ci sono degli spell da druido appositi, vedi: crescita animale ] bensì cercava di tracciare le linee di una HR per definire la crescita di un qualsiasi compagno animale delle sue campagne.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora