Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

Non sono Cassandra! Stolto! grida Samanta dall'alto dei suoi venti metri di quota.

Intanto Arthur ha già scagliato un'altra delle sue deflagrazioni, puntando Samanta. Il raggio era ben diretto, e se la donna non si fosse data da fare per evitare il colpo, sarebbe stata centrata in pieno.

txc Arthur vs Samanta

1d20+5 = 15 + 5 = 20 -> colpita

danni 3d6 = 4

*nota: per come la vedo io 4 danni su un totale di "più" punti ferita non implica necessariamente un impatto fisico, ma può essere rappresentato anche da sforzi fisici o stanchezza*

Dall'altro lato del campo di battaglia il mezzelfo e i suoi gemelli si buttano su hob8. L'hobgoblin, preso alla sprovvista dall'attacco simultaneo di tre gemelli identici viene fuorviato dai loro movimenti, e perisce con un taglio alla gola infertogli dal gemello centrale.

txc Daven vs hob8 (non puoi caricare ad 1,5 m)

1d20 +7 = 20 + 7 = 27 -> minaccia

1d20 +7 = 3 + 7 = 10 -> non conferma

danni 1d8+2 = 5 + 2 = 7 ->morto

@logeta

Spoiler:  
credo che hai fatto male i calcoli sulla scheda. perchè +9 con la spada lunga +1?

+4 bab + 2 for + 1 arma focalizzata + 1 magica = +8

Capture-7.png

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

e allora sei la sua degna erede!

le urlo dietro pieno di rabbia

@DM

Spoiler:  
l'hobgoblin corazzato che fine ha fatto? immagino sia morente e non all'altro mondo no?

perchè in quel caso la mia azione è curarlo con 1 carica di cura ferite leggere dalla bacchetta

Inviato

Ho dimenticato di far agire gli hobgoblin ^.^

Gli ultimi due goblin rimasti decidono che sia meglio darsela a gambe! Iniziano a correre a gambe levate, passando accanto a Kiva e i tre Daven. I due esperti guerrieri ne approfittano, per infierire prontamente sui loro carcerieri. Kiva fende lo stomaco di un hobgoblin, Daven affonda la spada nel petto dell'altro.

Ai vostri occhi si presenta uno scenario surreale. Tre uomini e un mezzelfo torreggiano sui cadaveri di una trentina di hobgoblin, e una donna è sospesa nell'aria ad una ventina di metri d'altezza.

Tocca a Kiva.

Inviato

I nemici dei miei nemici sono miei amici!

Mi dirigo a passo svelto verso il mio fidato scudo cercando con lo sguardo anche lo spadone.

Io sono Kiva Skilium il liberatore, lui è Daven e quello è suo fratello gemello

Com'è che si chiamava?

Chi siete voi?

Inviato

mi rivolgo ad Arthur e Samanta

ADESSO BASTA!

estraggo una strana borsa grigia

SMETTETELA DI COMBATTERE O FARETE ENTRAMBI CONOSCENZA CON DEI MIEI AMICHETTI CHE VI SPOLPERANNO PER BENE!

quindi attendo che il messaggio venga recepito...

@DM

Spoiler:  
è la borsa dei trucchi grigia... se non smettono di combattere estraggo un animale
Inviato

Uno, eee....aaahhh!!

Nel combattere parlo, quasi canto, data la musicalità delle mie parole. Un sorriso ferino nell'abbattere il secondo hobgoblin, per poi finalmente rivolgere uno sguardo molto incuriosito alla scena che mi si presenta davanti. Osservo prima Arthur, quindi Vianet ed infine la ragazza in aria, per poi cercare il mio mentore come a trovare un ordine o un'iniziativa. Quindi.. FERMI!!!!!

Urlo, cecando di interrompere lo scontro fra gli ultimi due contendenti, e, con passo calmo ma deciso, mi dirigo verso il corpo dell'hobgoblin corazzato per andare a recuperare il mio armamento, sempre rivolgendo la massima attenzione a Samantha e Vianet.

Che diavolo succede qui??

@DM

Spoiler:  

la spada essendo perfetta non ha anche un altro+1 al txc?

@Kiva

Spoiler:  
Ci sono io, più due gemelli!siamo 3 in tutto :P
Inviato

vedendo uno degli stranieri avvicinarsi al corpo dell'hobgoblin corazzato gli intimo

Fermo tu! Ho impiegato i miei incantesimi migliori per ucciderlo, non lo lascerò ad uno spazzino!

Inviato

FEMRI TUTTI E DUE!

dico mentre mi avvicino impugnando la bacchetta che porto in vita

non lascerò morire un nemico perchè voi possiate razziarlo indisturbati!

quindi attivo la bacchetta per curare l'hobgoblin in armatura

inoltre se è il capo avrà molte informazioni interessanti da dire sia a noi che alle guardie del crocevia...

Inviato

Heyheyhey..! Vado immediatamente a ribattere alle parole di Arthur Forse non ci siamo capiti!

Palesemente puntando la spada in direzione dell'umano. Anzi, tre spade sono puntate verso Arthur, dato che due mezzelfi esattamente uguali all'originale mi affiancano.

Quella è la mia spada, e quello è il suo scudo...! Non abbiamo ammazzato questi bastardi per divertimento, e..Chi siete voi, di grazia, e chi è la donzella che state importunando!?

Inviato

Mentre Daven, Arthur e Vianet si punzecchiano a vicenda non si rendono conto che la donna sopra le loro teste ha deciso di sparire dalla circolazione. Letteralmente! Infatti non la vedete più da nessuna parte

@tutti

Spoiler:  
considero che è successo tutto quello che c'è scritto, tranne le azioni. Adesso tocca nell'ordine a

VIANET

ARTHUR

DAVEN

KIVA

@iogeta

Spoiler:  
no, il +1 dell'arma perfetta viene "assorbito" dal +1 magico
Inviato

Maledizione! Allora non ero paranoico!

mi rivolgo ad Arthur grattandomi la testa

Hemm... mi sa che avevi ragione...

quindi allo straniero

Senti, se la spada e l'armatura sono tuoi va bene, prendili pure, ma il resto è mio... l'ho steso io e me lo tengo...

quindi carico la balestra e mi avvicino all'hobgoblin corazzato

@Dm

Spoiler:  
se è morto ispeziono il cadavere (fammi un elenco di tutto ciò che gli trovo addosso)... se è morente lo tengo sotto mira, pronto ad ucciderlo...
Inviato

Daven... quello lì è il mio scudo...

semmai mi chiedo dove sia finito il mio spadone...

guardo il tipo che si sta avvicinando con la balestra

E' vergognoso che possiate pensare che vogliamo razziare un cadavere! Forse siete abituati in questo modo... noi no! Ci vogliamo semplicemente riprendere la nostra roba.

Per il momento manca all'appello il mio spadone... ed intendo recuperarlo a qualunque costo... ho ucciso per molto meno vi assicuro...

Inviato

chissene di quella zocc*letta...

dico mentre mi affretto a raggiungere l'hobgoblin in corazza impugnando la mia bacchetta guaritrice

pensiamo a salvare una vita ora! non mi importa se è un criminale o meno, non sta a noi esprimere sentenze, ne tanto meno eseguirle!

se ha commesso dei reati verrà arrestato, se no sarà un... uom... goblinoide libero!

quindi lancio cura ferite leggere sul chierico

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova DI Use Magic Devise: 1d20+19 (da regole anche se faccio 1 funziona :B se vuoi applicare la HR che 1 fa fallire, allora da 2 in su funziona)
Inviato

Arthur si avvicina al goblinoide, bacchetta alla mano. La scuote un pò, ma nulla da fare. Non ha effetto sui cadaveri.

@vianet

Spoiler:  
l'hobgoblin porta con se una spada lunga, uno scudo e uno spadone legato dietro la schiena. Indossa una corazza di piastre, e un borsellino alla cintura

@kiva

Spoiler:  
l'hobgoblin porta il tuo spadone legato dietro la schiena

tocca a daven

Inviato

perdonatemi ma...non mi sento di ringraziare per l'onore che ci state facendo, ossia riprendere indietro ciò che ci è stato rubato! I miei occhi si spostano quindi da Arthur a Vianet, assottigliandosi. Sembro soppesare entrambi, ma questa mia concentrazione viene interrotta dalle intenzioni dell'umano che impugna la bacchetta: al suo agire, con un movimento fluido io e le due figure a me identiche ci dirigiamo verso la figura dell'hobgoblin...o meglio sopra l'hobgoblin., cercando di prevenirne una eventuale reazione, riservando particolare attenzione alla sua mano che prima impugnava la mia spada, andando a premere con il tacco di uno stivale sulle articolazioni.

Ora però che ne direste di dirci qualcosa su ciò che è appena successo in questo luogo?? Questo sempre che non vogliate che la mia di giustizia venga esercitata su costui, ladro e brigante, che ci ha attaccato meno di un giorno addietro e tenuto prigionieri!

Detto ciò, senza ancora chinarmi a riprendere la spada, rimango sopra l'hobgoblin, intenzionato a non farlo rialzare, e l'estremità affilata della spada lunga he ho in mano punta diretta verso uno spacco nell'armatura.

Al vedere che l'enorme coso non si rialza quindi, alzo le spalle, quasi distratto.

Bhè, a quanto pare gli dei hanno già deciso per lui.. Mi chino, a raccogliere la mia arma e cercando con gli occhi anche il mio arco, per poi tornare a dedicare le mie attenzioni ai due sconosciuti.

Bhè, anche senza l'ospite d'onore vogliamo tenere comunque conciliabolo? Potrebbe essere interessante, e ho belle canzoni da intonare..

Inviato

Riprendo il mio scudo strappandolo con forza dalle mani dell'hobgoblin come a dire "E' mio!... Visto quanto ti è costato imbecille?"

Sfilo il mio spadone da dietro la schiena del goblinoide quindi dico

Dav una canzone allegra per piacere, c'è da festeggiare il ritrovamento della mia spada!

Quindi divevate? ...voi chi siete?

Spoiler:  
noto qualcosa? uniforme, un simbolo araldico, un gioiello particolare che mi faccia capire il gruppo d'appartenenza?
Inviato

quasi ignorando gli altri appoggio a terra il mio zaino e ne estraggo un bastoncino di incenso che vado ad incastrare nelle mani dell'hobgoblin, appoggiandogliele sul petto

accendo quindi l'incenso e mormoro una preghiera agli dei del metallo

take his soul into the gate of Valhalla....

Inviato

Con molta discrezione mi inpossesso del borsellino e guardo il contenuto

insomma mi spetta...

@Dm

Spoiler:  
ma essendo un chierico non dovrebbe avere un simbolo sacro? se cel'ha prendo anche quello ;-)
Inviato

@vianet

Spoiler:  
nel borsellino ci sono diverse monete tintinnanti!

Il simbolo sacro è presente sulla corazza. Lo riconosci, è la divinità hobgoblin Maglubuyet (o una cosa del genere)..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...