Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

mi rivolgo agli stranieri con un sorrisetto dicendo

Bè... nemmeno noi sappiamo chi siete voi... non è carino non presentarsi e fare subito domande...

quindi osservo l'armatura dell'hobgoblin specialmente il simbolo su di essa

Starebbe bene nelle mie tasche...

@Dm

Spoiler:  
posso rimuovere il simbolo? se si me lo prendo;-)

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

continuo ad ignorare tutto e tutti, spostandomi da un cadavere all'altro

ad ogni morto incrocio le braccia sul petto ponendo tra di esse l'elsa delle spade o delle altre armi

l'unica cosa che tengo per me sono eventuali monete, oggetti preziosi o particolarmente interessanti

@DM

Spoiler:  
sistemo tutti i cadaveri in posa funebre e faccio una prova di cercare su ognuno di essi
Inviato

mi pare che cerchiate qualcosa... ok io cercherò nei cadaveri che ho generato io

dico con una punta di sarcasmo avvicinandomi agli hobglin a cui ho strappato la vita

DM

Spoiler:  
Invidioso e indispettito per l'atteggiamento arraffa-arraffa degli sconosciuti appena incontrati cerco tra i cadaveri
Inviato

Guardo lievemente scettico sia Arthur che Vianet, andando a strabuzzare appena gli occhi nel vedere una specie di rito sepolcrale effettuato su un cadavere sopra il quale ci siamo io e le mie immagini speculari.

Uhm.. Alzo le spalle e mi sfugge un mezzo sorriso, mentre vado a ribattere a Vianet.

Non è arino nemmeno non presentarsi affatto dopo che si è saputo il nome dei vostri interlocutori..o sbaglio? Chiedo, con un amichevole sorriso sul viso, cercando gli occhi del mago. Poi, quasi con aria di sufficienza.

E comunque se per difendersi dovevano fare affidameno sulle nostre armi appena rubate, fidatevi, non penso possiate trovare molto.. Quindi mi vado a sedere sull'hobgoblin appoggiando il mento sui pugni chiusi, osservando i due sconosciuti apertamente.

@DM

Spoiler:  
osservare+4 Noto qualcosa in particolare sui due?E, conosco qualche parola d'ordine o riferimento mooooolto vago agli arpisti che possa inserire in una canzone?
Inviato

la metà di quello che troverò andrà al figlio del locandiere del crocevia, rimasto ucciso ieri durante una razzia fatta da questi hobgoblin

dico mentre continuo i miei riti

il resto ce lo potremo spartire senza problemi in parti uguali... mi preme maggiormente far si che sciacalli vagabondi non profanino queste salme piuttosto che arricchirmi...

Inviato

@kiva

Spoiler:  
addosso a dieci hobgoblin trovi un borsellino appeso alla cintura. contengono tutti poche monete. Per il resto portano armi comuni, quali spade, giavellotti, pugnali e simili.

@tutti

Spoiler:  

fate la presentazione fisica dei vostri pg!!

@daven

Spoiler:  
a parte la descrizione fisica - che ti verrà data - non noti niente di illuminante.
Inviato

come dicevo, metà dei soldi di questi goblinoidi VANNO diritti all'orfano della locanda!

dico mentre libero il mio corpo dai residui di energia demoniaca

spero sinceramente che non abbiate nulla in contrario!

Inviato

con la manica della tunica lucido il simbolo sacro appena recuperato, quindi lo ripongo in tasca dicendo

Se vi interessa sapere che ci facciamo qui... bè, stavamo andando per la nostra strada, quando abbiamo visto quella donna in pericolo e siamo intervenuti... ma mi sa che non avevamo capito bene come stavano le cose...

quindi mi volto verso arthur dicendo

Se vuoi dare i soldi che trovi al locandiere non ho nulla in contrario...

... ma quelli che ho trovato io non li mollo...

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
Daven è il perfetto erede di due mondi, ed è fisicamente riconoscibile come mezzelfo. I capelli sono castano chiari, quasi biondicci, e gli occhi di un verde scuro che rivela la propria lucentezza solo al brillare di una fiamma o dei diretti raggi del sole. Alto circa 1 metro e 75, ha i capelli sono lunghi abbastanza da poterli legare in uno stretto codino quando fa troppo caldo, ma appena sfiorano le spalle se lasciati sciolti, e così nascondono l’estremità appuntita delle orecchie. Da entrambi i genitori sembra aver preso il meglio: forza e robustezza dal padre, fascino e movimenti agili e sinuosi dalla madre. Di bell’aspetto, senza visibili cicatrici o alcun segno particolare, il tratto più caratteristico è dato dalla vivacità con cui le iridi chiare si muovono, curiose, sempre pronte ad osservare qualcosa di novo.

Ascolto Arthur, annuendo nell'accomodarmi seduto sopra il cadavere dell'hobgoblin, in un punto senza irregolarità nell'armatura. Di colpo, mentre mi faccio ancora pensieroso, le due immagini di me che mi accompagnano, svaniscono, lasciandomi solo, la mano destra chiusa a pugno a sorreggere il mento.

Bhè, è di certo onorevole...puoi prendere qualcosa anche da quelli se vuoi, se la tua idea è quella di darli a un orfano. Dico, con semplicità. Poi gli occhi sembrano brillare al sentir parlare l'altro umano. Sorrido, apertamente, andando quindi a sfilare dal mio zaino l'arpa che mi accompagna.

Oh..un fortuito incontro-scontro..siete dunque avventurieri come il mio buon Kiva! aggrotto quindi le sopracciglia nel ripensare alla storiella appena raccontata da Vianet, quasi confuso. Uhm..quindi la donzella non è una donzella ma una strega o potente maga che utilizza i suoi poteri per scopi malvagi?? Lievi, alcune note si levano dal mio strumento, quando le dita sfiorano, leggere, le corde, quasi recitando nel parlare. Fantastico..una nuova storia da raccontare..! E, a proposito di storie..sapete qualcosa di più su questo posto? Noi qui siam appena giunti, e un po' spaesati a dir la verità..

Inviato

Descrizione Kiva

Spoiler:  
Kiva è un uomo maturo, dai capelli lunghi e grigi tirati indietro. I suoi occhi sono di un castano chiaro quasi giallo, le sue sopracciglia sono sottili e di una forma strana. Nel complesso del viso tondo e il naso schiacciato la somiglianza con un gatto persiano è notevole. Kiva è muscoloso e robusto, non molto alto e non molto aggrazziato. I suoi modi di fare sono ambigui. Duro, taciturno, forse non troppo acuto, ma anche buffo suo malgrado. Quando combatte però il suo viso si incattivisce e farebbe paura persino ai suoi compagni.

Se vuoi dare i soldi che trovi agli orfani non ho nulla in contrario...

quelli che ho già preso li gestirò io però

rispondo scopiazzando la risposta diplomatica di Vianet

Detto questo... io non so proprio perchè siamo finiti in questo macello...

Eravamo diretti dal Cingh... alla crocevia del cinghiale... sapete mica dove siamo in questo momento? Quei maledetti ci hanno teso un imboscata e legati come salami a testa in giù abbiamo perso l'orientamento...

Inviato

grazie, sapevo di poter contare sul vostro buon cuore

dico sorridendo ai due nuovi arrivati, poi continuo

visto che i pericoli immenenti sembrano essere finiti, io consiglierei di tirare un po' il fiato

@Descrizione Arthur

Spoiler:  
arthur è un ragazzo dai tratti abbastanza giovanili, il volto ancora imberbe non

lascia intuire la sua età, e spesso lo fa apparire più giovane di quello che è

in realtà.

la cosa che attira di più l'attenzione sul ragazzo sono i suoi capelli verdi; chiaramente

non è il suo colore naturale, come si può intuire dalle sopracciaglia castane, ma resta

il fatto che tale caratteristica lo mette subito il risalto anche in mezzo a grandi folle

gli occhi, verdi anch'essi, spiccano al centro del suo viso pallido ma dall'aria ombrosa

uno strano alone, quasi elettrico, lo circonda sempre, divenendo quasi visibile quando invoca

il suo misterioso ed innato potere

indossa una veste elegante, totalmente celeste, stretta ed aderente alla pelle sui polsi e

sulle caviglie, e che si allarga quasi a sbuffo lungo gli arti

sul petto una doppia fina di bottoni dorati è circondata da un bavero abbastanza vistoso

sui bottoni è inciso il disegno di un cristallo di ghiaccio trapassato da due spade incrociate

cosa quel simbolo rappresenti è un mistero che il ragazzo rifiuta di svelare con chiunque

Inviato

Humm... che siano alla ricerca di quello che cerchiamo noi? oppure cercano di impederci di trovarlo...

indico la direzione dalla quale provenivamo, quindi dico

Il crocevia del cinghiale è di là... ce ne stavamo giusto andando... ora scusatemi un attimo...

quindi vado a recuperare il pezzo di Rickt

@Dm

Spoiler:  
descrivi tu la scena in cui torno con una gamba in mano, sarà esilarante :lol:

ps

il mio cavallo è vivo giusto?

Inviato

Con la piccola arpa fra le mie mani, continuo ad osservare i due adesso palesemente amichevole. Evito di cantare, accompagnando solo con alcuni piccoli versi gli arpeggi leggeri. Annuisco a Vianet quando ci regala l'informazione sul crocevia, spostando poi l'attenzione su Arthur.

Sapete ricomincio, a parlare quindi, a tempo di musica, circondando le parole di voluto mistero si dice che da queste parti ci sia un posto davvero particolare..una villa..un'attrazione davvero particolare, una leggenda scolpita nella pietra che un tempo fu di un uomo chiamato Godrizio Callamone..

Fra la recitazione e il canto, cerco di intrattenere i due, socchiudendo a volte gli occhi, altre invece cercando quelli dei due sconosciuti volutamente, facendo scorrere le abili dita sul mio strumento.

@DM

Spoiler:  
Cerco di osservare le possibili reazioni alla mia storia da parte dei due sconosciuti..poi Vorrei fare una prova di conoscenze bardiche sul simbolo che Arthur ha sulla tunica! Dovrei avere +6! E ho +3 in conoscenze nobiltà e regalità
Inviato

Nel mentre il mezzelfo Daven, stando seduto sul cadavere d'un hobgoblin, intona una leggera cantilena accompagnandosi con l'arpa, Vianet si allontana per recuperare qualcosa. Dopo qualche secondo torna rigirandosi tra le mani una scarpa.. cosa strana è che insieme alla scarpa c'è attaccato uno stinco!

@daven, arthur

Spoiler:  
Non sò se il simbolo di Arthur significhi qualcosa nemmeno io! Non sò nemmeno se Gogeth abbia attribuito un significato a tale simbolo o meno XD
Inviato

Porgo lo stinco ad Arthur dicendo

tienilo tu... così lo potrai dare al tuo maestro...

Forse papà potrebbe fare qualcosa... ma non credo sarebbe contento nel vedermi arrivare all'accademia con un moncherino sanguinolento...

Inviato

guardo kiva con fare interrogativo

Sono stato tre giorni al crocevia, ma non ho mai sentito nominare questo Godrizio... d'altronde non sono tipo da andar in giro a fare domande...

quindi punto il dito verso arthur

Ma ho avuto la fortuna di incontrare Arthur...

hihihi...

quindi mi copro la bocca in un attacco di tosse...

@Dm

Spoiler:  
lancio messaggio su Arthur... nel colpo di tosse cammuffo un sussurro... gli dico

Mi senti? Sono Vianet... questi sono sospetti... se vuoi parlarmi sussurra...

Inviato

quel che si dice uno "stinco di santo"

dico trattenendo le risate solo per rispetto verso il defunto paladino

speriamo che al crocevia abbiano un po' di reagenti alchemici... per ciò che voglio fare basta l'osso, ed almeno non avremo puzza di carogna sempre con noi!

più che sospetti sembrano pazzi...

Inviato

Continuo a strimpellare per un po', rendendo più piacevole l'aria che già comincia a puzzare di morte. Quindi, nel sentire l'ultimo scambio di battute, vado a smettere di pizzicare le corde del mio strumento per alzarmi in uno sbuffo del mio mantello viola.

Oh.. noto, con una piccola smorfia fra il curioso e lo schifato al vedere lo stinco Devo dedurre che un vostro compagno d'avventura ha trovato qui la sua fine..?

Quindi, inarcato un sopracciglio e dopo un ultimo, breve, sguardo di valutazione verso i due, propongo.

Sapete, sembrate due individui interessanti... una piccola pausa, inclinando la testa con innocenza e per chi è un cantastorie errante come me non c'è niente di meglio che andare in giro con qualcuno come voi per potersi migliorare..ora: il mio compagno di viaggio Kiva non ne abbia a male, ma.. come per scusarmi con il guerriero alzo le spalle cercando i suoi occhi, riponendo definitivamente l'arpa da viaggio ..potrei avere il piacere di unirmi a voi??

Quindi, fatta la richiesta, vado a portare entrambe le mani in alcune delle molte tasche dei pantaloni, cercando una risposta sui volti dei due umani.

@DM

Spoiler:  
Vorrei notare qualsiasi reazione strana che i due possono avere. Se posso contro un altro pg(ma non mi ricordo), proverei un percepire intenzioni alle loro risposte!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...