Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

se prometti di non strimpellare notte e giorno...

@DM&Vianet

Spoiler:  
stiamo a vedere come si comportano... io direi di riposarci qui un po' e di portarli con noi ad esplorare la villa... così vedremo subito le loro intenzioni

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto la prima risposta, in un mezzo sorriso accondiscendente. Quindi da Vianet sposto il mio sguardo verso Arthur, e alle sue parole mi abbasso in un inchino ben studiato per moderatezza e tuttavia sincera gratitudine.

Se mi accettate con voi, vi ringrazio..!

Quindi torno ad osservare i due, soddisfatto e amichevole, aggiungendo.

Oh, non preoccupatevi..non verrò con voi per cantare, ma per trovare le mie canzoni..! Sorrido, per poi sovvenirmi in mente un dubbio. Perdonatemi..appurato che io sono Dave..voi invece Arthur e...?? Torno a guardare Vian, chiedendogli ancora il nome.

Tipetti interessanti, sì..

@DM

Spoiler:  
Eddu, non ho notato, ma..il mio cavallo sta pascolando là da qualche parte?!Osservando gli hobgoblin, prima, l'ho visto??
Inviato

colpo di tosse

Vianet... Vianet Frodilus...

quindi mi avvicino dicendo

Allora Dave... dal fatto che continui a suonare deduco che sei un bardo... giusto?

@Dm Arthur

Spoiler:  
spero che non ti sbagli... e ricorda: segretezza...
Inviato

Un piccolo accenno di inchino quando Vianet si presenta, quindi al suo avvicinarsi.

Oh, bhè..se mi volete chiamare così! Potreste chiamarmi anche cantastorie, rapsodo, cantore errante, o anche semplicemente viaggiatore con una gran voglia di chiacchierare e due dita per toccare alcune corde..!

Una risata gioviale fuoriesce dalle mie giovani labbra, mentre vado ad assottigliare appena lo sguardo sull'umano che mi è di fronte e poi ancora sull'altro.

..E dovrei pensare che almeno uno di voi sa usare la magia invece, visto che ho notato fiamme, esplosioni e mura che si sono erette dal nulla..! O sbaglio?! Quindi, quasi a rimandare quella discussione a un futuro momento faccio svolazzare una noncurante mano Oh, ma avrò tempo e modo di vedere quali sono le vostre capacità, spero!

Inviato

@daven

Spoiler:  
il tuo orecchio fino ti permette di renderti conto indistintamente che nei goffi tentativi di coprirli con colpi di tosse, in realtà vianet dice qualcosa. Noti anche che stranamente tiene ancora il dito puntato su Arthur, da quando l'ha indicato la prima volta più di due minuti fa.

@arthur

Spoiler:  
stinco di santo?! -.- ma baffa.. XD
Inviato

Sorrido giovialmente ai due miei nuovi compagni di viaggio -a quanto pare-, quindi i miei occhi furbi scendono ad osservare la mano di Vianet in quella che sembra una vaga occhiata di passaggio.

Oh, Kiva! Scusate..penso voglia darmi la sua benedizione per il mio futuro..torno subito!

Quindi, richiamato in disparte dal maturo guerriero, mi dirigo verso di lui parlando ad alta voce.

Niente di personale, ma..devo far ciò che va fatto! E se codesti gentiluomini permetteranno alla mia arpa di compiere la sua missione, non dannarti se mi accettano con loro! Piùttosto, puoi chiedere a noi.. e qui mi volto con complicità verso i due appena conosciuti ..di farci compagnia a tua volta! Solo che.. e mi volto nuovamente verso il mio compagno Non so se ti prenderemo..! Concludo in una risatina.

@DM

Spoiler:  
Osservare+4 Osservo bene il dito di Vianet e le sue mani e maniche. Qualcosa in particolare? Quindi, nel voltarmi l'ultima volta verso Kiva ridacchiando, cerco di fare in modo di non esser visto, e aggiungo alla fine della frase "Fidati..!"
Inviato

DM e Daven

Spoiler:  

Ah... ho capito!

l'espressione di Kiva si fa astuta sembra aver capito davvero, ma poi aggiunge

"Noi" "Prenderemo" ti senti facente parte di quella combriccola... vorrei ricordare che ti ho in mia custodia... devo fare rapporto al Generale Lily... e non penso sarà contenta di sapere che alla prima occasione lasci il tuo mentore per 2 fattucchieri... a meno che tu non decida di disertare indico con lo sguardo la mia spada in questo caso con rammarico farò quel che devo

Inviato

Vedendo i due allontanarsi mi volto verso Arthur dando agli stranieri le spalle

@DM arthur

Spoiler:  
Spero che tu abbia ragione a fidarti... vabbè, proviamo... passo e chiudo...

quindi ritraggo il dito e mi volto verso gli altri due, se riesco origlio la conversazio9ne, ma senza dare nell'occhio...

Inviato

Mi rivolgo ad arthur dicendo

Credo che dovremmo trovare un posto dove passare la notte... fra poco qui sarà pieno di corvi...ù

monto a cavallo, poi agli altri due

Voi che fate?

Inviato

Oh, bhè...io vengo!

Mi volto, sorridendo apertamente a Vianet. Quindi i miei occhi vanno rapidamente ad ispezionare la zona alla ricerca del mio cavallo.

Ehm..nel caso quei bastardi si siano mangiati il mio cavallo posso avere un passaggio?!?

@DM

Spoiler:  
osservare+4 vedo il mio cavallo???O ricordo di averlo visto al campo degli hobgoblin?
Inviato

@tutti

Spoiler:  
è QUASI mezzogiorno :P non c'è bisogno di affrettarsi a cercare un posto per la notte :P

Il sole sta salendo alto nel cielo, illuminando di una luce chiara e decisa la scogliera. I corpi sparsi per terra sembrano lucertole immobili al sole, e l'odore del sangue che avete versato, misto alla puzza di bruciato, vi assale.

Tutto intorno i cavalli degli hobgoblin sembrano molto agitati, scalpitano e girano intorno. Tra questi un cavallo pezzato rimane non troppo distante da voi.

@daven

Spoiler:  
è il tuo cavallo
Inviato

qualcuno però dovrà condurre quello della zocc... hem... strega...

e prepariamoci a zittire zeno... se è tornata in paese prima di noi ce lo avrà aizzato contro...

poi mi giro verso daven

potresti montarlo tu se non trovi il tuo destriero, che ne dici?

Inviato

dico a Kiva

Prendilo pure...

quindi ad arthur

Hai ragione Arthur... Zeno era completamente plagiato... e non mi ha neanche procurato qualche pergamena...

quindi mi volto verso gli altri

Scusatemi, ma devo chiedervi una cosa... perchè stavate andando al crocevia? insomma, noi vel'abbiamo detto, sarebbe carino essere onesti fra di noi...

@Dm

Spoiler:  
cerco di capire se eventuali risposte sembrano sincere o sono fasulle
Inviato

Menestrello! Palesemente ignorando per un attimo tutto e tutti, allo scorgere il mio cavallo pezzato esulto per correre verso di lui. Vecchio bastardo...! Lo accarezzo sul muso, per poi voltarmi verso gli altri tenendolo per il morso.

Quindi prima di avviarmi definitivamente con gli altri, sembro cercare qualcosa con gli occhi fra i cadaveri, ascoltando vago Vianet.

Bhè, io vi ho detto chi sono e cosa faccio... alzo le spalle ..e il buon Kiva seppur prestante non è che sia poi tanto interessante! faccio la rima, andando a cercare gli occhi dei due umani pronto per salire a cavallo e partire.

Scusate..avete appena detto che troveremo guai? sorrido, ferino ..bene!! sorrido sincero.

@DM

Spoiler:  
c'è un arco in vista fra i cadaveri? Avendo perso il mio lo fregherei, con le frecce! raggirare se serve per Vianet e Arthur
Inviato

Mi rivolgo al bardo dicendo

Non ci troveremo nei guai... solo un venditore di cavalli innamorato...

quindi mi avvicino guidando il cavallo

piuttosto... so che parte della magia che la musica produce è magia arcana... magari hai qualche interessante pergamena per me... potrei ripagarti con qualche avvincente storia sui paesi esotici che ho visitato...

@loge

Spoiler:  
in breve, hai pergamene arcane di incantesimi che possono essere castati sia dal bardo che dal mago?
Inviato

Aggrotto le sopracciglia nel sentir parlare di un venditore di cavalli innamorato.

Uhm...questa potrebbe essere una idea interessante!Quindi sembro perdermi un attimo nel pensare a una ballata su un venditore di cavalli innamorato di una strega, per tornare alla realtà alla domanda di Vianet, scuotendo il capo.

Sono spiacente, niente pergamene..la carta è troppo fragile per un viaggiatore come me! Ma ascolterò i tuoi racconti con piacere in cambio dei miei, mio buon compagno!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...