Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

Sogghigno dicendo

I racconti non mi proteggono dai nemici e non sono magici... ma possono essere interessanti...

quindi volto il cavallo verso quelli imbizzarriti, mi avvicino e vedo se riesco a calmarne almeno uno...

così avrò un cavallo tutto mio... e gratis...

@Dm

Spoiler:  
non mi hai detto quanti soldi c'erano nel borsellino dell'hobgoblin chierico... me lo puoi dire ora?

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@lollinus

Spoiler:  
Vianet dovrebbe contarli, per sapere quanto c'è. Comunque non è pesantissimo, ma Vianet potrebbe sperare in un piccolo gruzzolo a giudicare dal tintinnio.

Vianet si avvicina ad uno dei cavalli per cercare di calmarlo. Bene o male riesce a farlo smettere di muoversi in circolo tra i cadaveri, ma l'impresa di renderlo docile sembra ardua. Sembra che non abbia mai avuto a che fare con i cavalli, e dimostra tutta la sua inesperienza in come tende le briglie.

@daven

Spoiler:  
il tuo arco è solamente leggermente bruciacchiato. ti rendi però conto che se riuscissi a sostituire il budello, quella non sarebbe una cattiva idea. Il caldo dell'esplosione deve averlo irrigidito un pò troppo, e temi si possa spezzare se teso troppo.

@tutti

Spoiler:  
cosa fate?
Inviato

però ti sei fissato col il crocevia eh...

dico scherzosamente

io sarei curioso di dare un'occhiata alla villa di quel famoso Cinghiale già che siamo in zona... non penso che se torniamo indietro più tardi cambierà molto, non credi?

però non è stupida l'idea di prendere dei cavalli... tanto qui non farebbero una bella fine...

guardo il nostro nuovo amico menestrello

per ora ti andrebbe di aiutarmi a recuperare il maggior numero di cavalli possibile? se lasciati qui allo stato brado morirebbero in pochi giorni sbranati dai predatori...

se li portiamo da Zeno saremmo sicuri del loro futuro, e potremmo anche guadagnarci qualche soldo, non trovi?

Inviato

con finta indigniazione dico

Hei arthur non spacciare per tue le mie idee! Come vedi ci sto già provando io, ma non è facile portare queste bestie...

ammicco ad arthur

Se riusciremo aportarli però divideremo ecquamente il guadagno... voi per il trasporto ed io per l'idea!

Inviato

e chi dice che l'idea è mia!

mi è venuta guardandoti impazzire con quella bestia!

dico in tono tranquillo e un po' scherzoso al mio socio

allora chi mi aiuta?

dico poi agli altri due

Inviato

Alla proposta di arthur valuto se posso essergli d'aiuto...

@Dm

Spoiler:  
valuto se mi sarebbe possibile governare altri cavalli... se si aiuto arthur, se no tengo stretto quello che ho già preso...
Inviato

Mentre Arthur e Vianet impazziscono letterlamente nel tentativo di governare i cavalli spaventati - con meno che scarso successo - sentite indistintamente un urlo dalla direzione del sentiero che porta alla villa

Aiutooooo

Inviato

Monto a cavallo,

dall'alto del cavallo punto il dito contro il bardo traditore

Con te faremo i conti dopo!

Mi rivolgo a tutti

Allora? Andiamo a salvare gente oppure stiamo a convincere i cavalli? Voi che fate?

Parto in direzione dell'urlo.

Inviato

mai un attimo di calma eh? andiamo a vedere

rimonto a cavallo e seguo gli altri verso la villa

@DM

Spoiler:  
riconosco la voce? l'ho già sentita prima?
Inviato

Vi voltate tutti in direzione delle grida, vedete quello che dalla vostra posizione sembra un uomo. Non sembra sia esattamente "vestito", ma piuttosto abbia qualcosa addosso che serva giusto a coprirlo.

Corre goffo, e evidentemente con grosse difficolta. Mentre si avvicina vi risulta chiaro che è a piedi nudi.

@Arthur

Spoiler:  
Qualche campanello trilla nella tua testa. Senti che questa persona ha un non-so-chè di familiare - in senso positivo. Di colpo sei tremendamente dispiaciuto nel constatare le condizioni dell'uomo, che da qui non capisci neanche chi possa essere.

@Gogeth

Spoiler:  
sei sotto charme, reputi questa persona una cara persona amica.
Inviato

Aiutatemi vi prego! l'uomo si avvicina a voi con le mani alzate, sebbene abbia un ascia in mano, e un sacco nell'altra mano.

Indossa un sacco di canapa, con un buco per la testa, probabilmente sotto nulla.

Ho perso mia sorella! Gli hobgoblin mi hanno fatto prigioniero ieri mattina!

@daven, kiva

Spoiler:  
vi ricordo che era successa questa cosa:

Dopo essere stati catturati siete stati interrogati da questo hobgoblin corazzato. Non solo non capivate una mazza di ciò che stesse dicendo, ma non sapevate neanche di cosa parlasse.

Tra le parole confuse che riusciva a mettere insieme del suo povero vocabolario comune avete capito che stavano cercando una specie di artefatto.. o che stavano cercando una "shanandra".. oppure era l'artefatto a chiamarsi proprio shanandra? Questo era molto poco chiaro. E proprio per questo siete stati menati: perchè non avevate nulla da rispondere non capendo le domande.

Inviato

Dopo aver risposto a Kiva con un occhiolino e un mezzo sorriso, arrivo al galoppo insieme agli altri, tuttavia per sicurezza rimanendo sul fianco a poca distanza. Aggrotto le sopracciglia, nel prepararmi a qualcosa di non molto piacevole, e tengo la mano destra pronta a sguainare la spada.

Al vedere poi l'uomo, con sorpresa cerco di osservarlo bene, andando a superarlo per poterlo osservare da dietro, in silenzio, ma senza abbassar troppo la guardia e guidando il cavallo con la sola mano sinistra, la destra quasi sull'elsa della spada.

@DM

Spoiler:  
Possiamo fare che l'arco me lo sono ripreso? Non ho avuto tempo di postare ^^''' Inoltre: se è stato preso prigioniero, non dovremmo averlo visto?O magari era in una tenda, o cose simili? Percepire intenzioni -1 !
Inviato

cosè una testa? un artefatto?

Ti conviene dirmi se lì dentro c'hai Shanandra o che altro... altrimenti avrai problemi più grossi di quei 4 hobgoblin che ti inseguono...

lo indico con la mia lucente spada mentre lo minaccio verbalmente

Spoiler:  
intimidire +4
Inviato

L'uomo alza le mani in segno di resa Sì! Samanta! L'avete vista? la voce dell'uomo è implorante.

@arthur, vianet

Spoiler:  
Ora che ci fate caso c'è una forte somiglianza con samanta

@kiva,daven

Spoiler:  
voi stessi eravate faccia a terra, e non vedevate quasi l'un l'altro se non da oltre una siepe.

Non so nulla di questa Shanandra, dove avete veduto mia sorella?? dice l'uomo.

@arthur

Spoiler:  
quest'uomo è tuo amico.

@gogio

Spoiler:  
sei sotto charme

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...