Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo lascia cadere l'ascia, ma tiene stretto a se il suo sacco, vi guarda uno alla volta con sguardo penoso.

@arthur

Spoiler:  
la tua coscienza: poverino.. ti sembra spaventato. Ma come si permette Vianet a puntargli contro la sua balestra?

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

eddai arthur... va bene tutto ma almeno abbassa la balestra... non sembra avere cattive intenzioni...

mi fermo un attimo

gentilmente, ci diresti cosa tieni in quel sacco? so che il mio amico ha modi un po' sgarbati, ma ti chiedo di perdonarlo... un nostro compagno è appena morto per mano degli hobgoblin, e temo che il povero vianet sia ancora sconvolto!

Inviato

Si, scusa anche me... ma mi hanno legato come un salame non ho capito neanche bene per cosa... e adesso sono arrabbiato con qualunque cosa sia la causa... quindi se non sei tu la causa di questa cosa... aggrotto le sopracciglia e guardo in alto come a dire "non ho capito cosa sto dicendo neanche io..."... insomma spiegaci che c'hai dentro quel coso e facciamola finita..

Inviato

Allontanando il palmo della mano dall'elsa della spada, continuo a scrutare l'uomo, pensoso. Quindi approfittando della situazione, e rimanendo alle spalle del poveraccio con il sacco, mi concentro per poi sussurrare in un respiro alcune parole, che sembran cantate, e i miei occhi sembrano perdersi, divenendo opachi..

Aye ilum naamarie onna..

@DM

Spoiler:  
Casto individuazione del magico. L'idea è di vedere tutte le aure magiche che ci sono nell'area, e faccio in modo da avere anche Arthur e Vianet nello spazio (stando alle spalle del nuovo sconosciuto). Quante aure magiche sento?
Inviato

@daven

Spoiler:  
Lanci l'incantesimo che non raramente hai lanciato in precedenza, ma mai come stavolta sei stato irradiato da una tale luminescenza. Non appena termini il lancio i tuoi occhi sono offuscati da un bagliore bluastro che si irradia tutto nell'arco della tua visuale (nella quale cade inevitabilmente anche Kiva). Ti concentri e riesci a percepire la presenza di non meno di 17 auree!!!

Ho qui dentro quello che mi rimane dopo essere stato catturato dai maledetti hobgoblin!

Poi abbassa lo sguardo, per rialzarlo in poche frazioni di secondo Come potete vedere mi hanno portato via anche i vestiti! Ho ritrovato le mie cose a fatica..

Inviato

sbuffo leggermente stufo della situazione, quindi ripongo la balestra, ma tengo in mano il dardo... poi dico

Senti amico, come prova di buona fede abbasso l'arma... vuota il sacco, se non hai niente da nascondere non ci saranno problemi... è l'ultimo avvertimento, se rifiuti ti conviene girare alla larga...

@Dm

Spoiler:  
con un dardo in mano è come se fossi armato perchè ho pronto "lanciare dardo". se reagisce in maniera ostile casto l'incantesimo e lo colpisco (è uguale a sparare con la balestra)
Inviato

L'uomo sconsolato apre la borsa piagnucolando mia sorella.. ho sentito una esplosione.. dov'è?? Dov'é??? e lentamente tira fuori dal sacco uno specchio, un pettine, un sacchettino di pelle delle dimensioni di una mela, e dei rotoli di pergamena.

Inviato

Oh, diamine..! vado a sussultare, per poi rimanere concentrato sulle auree che mi appaiono alla vista. Cerco di sembrare il più normale possibile, rimanendo silenzioso e focalizzandomi in direzione dello sconosciuto..

@DM

Spoiler:  
Cerco di non guardare in direzione di Kiva. A parte questo, ora vorrei orientarmi verso l'aura magica più potente, che sia dell'uomo sconosciuto o di vianet o Arthur. Da dove proviene e di che livello è?
Inviato

Senza lasciare il dardo estraggo una bacchetta di legno biano e la punto verso l'uomo

Fermo, non muoverti...

@Dm

Spoiler:  
lancio individauazione del magico con la bacchetta. lo uso asull'uomo e sugli oggetti del sacco...
Inviato

l'uomo si scompone alla vista della bacchetta Quando è troppo è troppo! Mi state trattando come un rognoso! e comincia a rimettere le sue cose nel sacco, poi guarda Arthur dritto negli occhi Possibile che nessuno di voi abbia un briciolo d'umanità nei miei confronti? Sto morendo di ansia! Devo scoprire dov'è la mia amata sorella, DANNAZIONE! L'ultima parola arriva come un urlo dirompente, a chiusura d'un crescendo di rabbia e disdegno.

@vianet, daven

Spoiler:  
vi odio! devo elencare una ventina d auree magiche -.-

@daven

Spoiler:  
Mantieni la concentrazione sull'incantesimo che ti permette di interpretare i fili della trama, e poco alla volta i bagliori blu prendono a delineare contorni precisi. Dall'intensità delle singole auree capisci che si tratta di incantamenti tutti deboli.

Le vesti, la cintura, le cavigliere, e qualche oggetto nello zaino di Arthur risultano incantati.

L'armatura, lo spadone, i bracciali e lo scudo di Kiva risultano anch'essi brillare della luce della trama.

Lo zaino, un anello, il talismano e altri oggetti nello zaino di Vianet sono anch'essi debolmente incantati.

Per quanto riguarda l'uomo puerilmente vestito osservi gli intrecci della trama aggrovigliarsi attorno al suo corpo, oltre che a ciò che porta nella sua sacca.

Per quanto ti sforzi nel cercare di comprendere di che tipo di auree si tratti, non riesci a capirne granchè. Purtroppo non sei così pratico della sapienza arcana. Però riesci a discernere addirittura due auree distinte, che probabilmente vogliono significare due incantesimi attivi sull'uomo.

@Vianet

Spoiler:  
Attivi la tua bacchetta per lanciare l'incantesimo che tra i primi ti venne insegnato dal più grande tra i maghi che conosci: tuo padre.

I tuoi occhi si velano di blu, e un leggero bagliore investe i tuoi occhi. Percepisci la presenza di diverse auree magiche, sia nei pressi del mezzelfo Daven, sia nei pressi dell'uomo che si presenta come fratello di Samanta.Percepisci la presenza di forse almeno otto auree.

Inviato

Senza perdere la calma dico

Tua sorella è sull'altopiano qui vicino... ma prima di portarti da lei dobbiamo essere sicuri di poterci fidare... resta fermo, se proverai a fare qualsiasi movimento sospetto sarà peggio per te...

@Dm

Spoiler:  
continuo con l'incantesimo concentrandomi in particolare sulle auree dell'uomo. se reagisce in maniera ostile scaglio il dardo con lanciare dardo.
Inviato

Alcune delle cose che vedo sono interessanti......altre curiosamente strane.

Finisco il mio pensiero in un sussurro, per poi andare a mettere mano alla spada con decisione ed estrarla in un sibilo ferroso.

FERMO! dico all'uomo con autorevolezza e quel poco di drammaticità che mi si addice. Ti chiedo di gettare il sacco nella mia direzione e tenere le mani bene in vista!Fai così e andremo tutti d'accordo..! Quindi faccio come per allontanarmi di un altro paio di metri da lui, puntandogli contro la lama della spada come minaccia. E, per rassicurarmi..dimmi nuovamente chi sei e cosa fai per vivere, fratello di Samantha, te ne prego!Direi che ne abbiamo bisogno per fidarci di te..e sii sincero..

@DM

Spoiler:  
Per quanto posso con una spada in mano, vorrei che rispondesse alle mie domande e facesse quello che dico. Diplomazia+7 Intimidire+5 Direi che Daven prova a usarle incrociatamente (un colpo al cerchio e uno alla botte XD)

Inviato

Adesso basta ragazzi!

dico con voce autoritaria ed un po' alterata

ma non lo vedete com'è ridotto quest'uomo? non mi importa di chi è fratello, ne se sua sorella prima ci ha quasi uccisi con quella palla di fuoco!

ora lo porteremo al crocevia dove sarà curato e dopo, se avrà voglia risponderà alle vostre domande

dicendo ciò mi frappongo tra l'uomo ed i miei compagni di avventura

Inviato

Secondo me ha ragione Artur... a questo punto di stallo sono 2 le cose che possiamo fare... fidarci e portarlo con noi al crocevia oppure non fidarci e staccargli la testa per si e per no...

dico la seconda opzione come se il "malcapitato" non fosse lì presente con una naturalezza nell'uso della violenza raccapricciante.

Inviato

Alle parole di Kiva l'uomo vi supplica congiungendo le mani Vi prego! Aiutatemi a cercare mia sorella! Sarà sicuramente andata da sola nella villa del cinghiale! vi implora con tono drammatico, e la faccia distorta.

@vianet

Spoiler:  
Mantieni la concentrazione sull'incantesimo che ti permette di interpretare i fili della trama, e poco alla volta i bagliori blu prendono a delineare contorni precisi. Dall'intensità delle singole auree capisci che si tratta di incantamenti tutti deboli.

Per quanto riguarda l'uomo puerilmente vestito osservi gli intrecci della trama aggrovigliarsi attorno al suo corpo, oltre che a ciò che porta nella sua sacca.

Riesci a discernere addirittura due auree distinte, che probabilmente vogliono significare due incantesimi attivi sull'uomo. Ti concentri un pò di più, e tutto quello che sai sulla sapienza magica ti aiuta a capire che dal modo in cui la trama si tesse attorno al corpo dell'uomo, quelli devono essere proprio due incantesimi della scuola di trasmutazione.

Inviato

Al sentir nominare la villa, le parole dell'uomo mi paiono quasi più dolci, e la sua stessa vista mi fa cambiare atteggiamento. Scruto ancora il presunto fratello di Samantha... per un po', andando a far muovere il mio cavallo intorno a lui.

Uhm..potresti avermi convinto, uomo..se i miei compagni sono d'accordo... quindi senza concludere la frase, lancio un'occhiata agli altri tre, soffermandomi qualche istante in più su Kiva. Sai e puoi cavalcare? Ci sono dei cavalli più in là, potresti prenderne uno.. faccio segno con la testa nella direzione da dove veniamo ..se ti serve un passaggio.. mi offro, addirittura, lanciando un'altra occhiata a Kiva Arthur e Vianet, cercando assenso.

Inviato

Ripongo la bacchetta, quindi imbraccio la balestra, la ricarico e la punto verso l'uomo... quindi senza cambiare tono dico

Ora basta Samanta! Ti ho scoperto! Cosa credi, che non so riconoscere due incantesimi così banali? Adesso ci devi delle spiegazioni! perchè ci hai ingaggiati, e perchè insisti con l'ingannarci?

Inviato

Un sorriso diabolico si allarga sul viso dell'uomo. I suoi occhi si riducono ad una fessura Sarebbe stato meglio per te se ti fossi fatto i caz*i tuoi, mago da strapazzo. dice in tono arcigno.

Qualche passo in direzione di Arthur, e l'uomo vestito col sacco di patate, muta velocemente in una donna biona e stupenda. Le curve delicate, i seni sodi, e i glutei alti. Il sacco di canapa cade grossolanamente sulle sue nudità, rivelandone la più parte ad un occhio troppo attento.

Una volta in prossimità, Samanta prende la mano di Arthur, e con fare da bimba capricciosa e quasi ironicamente sensuale gli dice - facendo attenzione che tutti la sentiate - Tu mi proteggerai da tutti quelli che vogliono farmi del male vero, mio eroe?

Poi si gira sorridendo maliziosamente a Vianet, portando un dito alla bocca e mordendone la punta.

@tutti

Spoiler:  
a questo punto è cruciale che sia prima arthur a postare, e poi voi altri. :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...