Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

Ahahahaha! il corpulento hobgoblin ride sorpreso Se fosse la metà di quello che era Cassandra per fama, certo non avrebbe avuto bisogno di attorniarsi di voi quattro!

Grak sadarhua mag'rask gromakhen fur lagg! Stromm gun da greski Shanandra riesce stranamente a zittire l'hobgoblin in quella strana loro lingua. Poi si volta a fissare Daven che la tiene sotto il filo della sua spada e sussurra in modo che voi e solo voi possiate sentirla Non date ascolto a quel panzone! Datemi una mano a liberarmi di lui e vi ricompenserò. poi si volta verso Vianet Come ha già detto il panzone, io non sono Cassandra!

Intanto l'hobgoblin sembra spazientirsi e fà pochi e lenti passi in direzione della gradinata, con la mano che si appronta sull'ascia.

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo il movimento dell'hobgoblin aggancio la balestra allo zaino ed estraggo due bastoni grigio-marroni...

Fermo li ragazzone...

infilo uno dei bastoni in bocca a mo di sigaro e tenendolo con i denti dico

... o qui facciamo un bel botto...

quindi resto in silenzio attendendo le risposte alle domande poste a loro...

@Dm

Spoiler:  
i bastoni sono bastoni del fumo... prova di raggirare sull'hobgoblin per fagli credre che potrei farlo esplodere...

Azione preparata: se la situazione degenera in combattimento voglio fare un'uscita di scena spettacolare, quindi te la dico via pm per sicurezza ;-)

Inviato

Sarà anche una bugiarda e una sadica pericolosa..ma quei bastardi mi hanno riempito di calci in bocca gratuitamente solo per arrivare a lei!Di certo non li aiuterò.. Rifletto, con il poco tempo a disposizione e cercando di districarmi da quello che in un altro mondo si chiamerebbe uno "stallo messicano". ALLA PELLACCIA CI TENGO! KIVA, DIREI CHE SHANANDRA GLIELA RENDO, NO?! vado a dire, ben udibile dal grosso hobgoblin e sperando che ci creda veramente. Quindi rivolgo un'altro occhiolino al guerriero al mio fianco cercando di coinvolgerlo nella messa in scena. LA VUOI O NON LA VUOI ALLORA, ZURKE GROSSO? Non le levo lama di dosso finchè non la immobilizzi, o questa mi scava il fosso..! quindi, con non chalance, lancio uno sguardo generale alla situazione, soffermandosi un istante in più a cercare Arthur, gli occhi appena sgranati di chi si aspetta qualcosa, cercando di non farmi notare.

@DM

Spoiler:  
continuo a cantare, ghgh...rappo più che altro XD

Raggirare+5

Inviato

e allora chi è? chi ha ingannato, poi mi ha pure soggiogato con un controllo mentale, e ora vorrebbe farci rischiare la vita, senza neppure dirci il perchè!

replico furioso

E QUESTO NON LO SOPPORTO!

mentre urlo scaglio un dardo di energia viola diretto verso il volto della donna

@DM

Spoiler:  
attacco di contatto con deflagrazione mistica su samanta o come si chiama XD
Inviato

Al secondo tentativo di Daven stranamente comprendo il trucchetto stupendomi persino di me stesso

Sta meggera ci ha già provato a prenderci per fessi, e io mi schiero sempre con i più forti... shanazza ti consegnamo sei pregata di seguirci se non vuoi essere trasportata a piccoli pezzi e rimontata in seguito...

Inviato

Tutti con i nervi tesi pesano i gesti e le parole. Tutti tranne Arthur, che impulsivo come suo solito scaglia un dardo d'energia demoniaca colpendo samanta alle spalle. La deflagrazione è potentissima, e Shanandra accusa il colpo con un grido carico di dolore. Rimane in piedi a stento e si volta per guardare il suo aggressore con odio misto a sorpresa.

Arthur vs Shanandra

txc 13 -> colpita

danni 3d6= 6 + 3 + 5 = 14

Capture-9.jpg

@situazione

Spoiler:  

Siamo entrati in iniziativa, agite secondo l'ordine. fate quello che vi pare

NB: arthur ha già agito questo turno facendo partire il combattimento, quindi al suo turno salta, e gioca direttamente il prossimo giro di round.

daven 19

kiva 18

arthur 14

hobgoblin 12

samanta 5

vianet 3

Inviato

Rimango sbalordito all'attacco di Arthur, dal quale mi aspettavo qualche azione.. ma non questo! Prendere una decisione, e in fretta, sembra d'obbligo..e fra dei mostri pelosi che mi hanno pestato la sera prima e una donzella che per quanto sadica sembra essere interessante..bhè, non c'è partita!

KIVA, IL CICCIONE NON TI SEMBRA QUELLO DI IERI SERA?! cerco di spronare il mio compagno ricordandogli cosa è successo. Quindi smettendo di cantare immediatamente, mi lancio contro il ciccione in armatura cercando di colpirlo con un fendente dopo aver caricato il colpo di lato.

Muovendomi rapidamente in modo da rendergli più difficile il portare a segno un qualsiasi colpo su di me, anche se questo causa a me stesso un po' di imprecisione, faccio turbinare la mia spada YAAAA!!!

@DM

Spoiler:  
smetto di cantare con la musica bardica. Attacco usando maestria in combattimento: +6 - 1d8+4 -calcolando i +1 della musica bardica- (usando poi schivare sull'hobgoblin grande, ho CA 25)
Inviato

Tanto per cambiare non c'ho capito nulla... Ma non dovevamo solo far finta di consegnare samantha?

Penso nel frattempo che mi dirigo a tutta velocità verso Zurche provando un affondo letale

Spoiler:  
se non arrivo a Zurche lo carico. Attacco con Spadone TPC = 8 +1 - 2 +1 = 8 Danni 2D6+1+2+3 = 2d6+6 (non sto considerando una eventuale carica)
Inviato

@daven

Spoiler:  
ci sono delle gradinate per cui un quadretto lo perdi di movimento

Daven si fionda all'attacco, salendo rapido le gradinate con la sua spada lunga tesa verso il grande hobgoblin. Zurke lo attende mostrando non solo i suoi gialli canini, ma anche un paio di asce dal filo poco invitante.

Aiutato dallo slancio del movimento Daven riesce a penetrare con abile maestria le difese dell'hobgoblin e colpisce in un punto dove l'armatura lascia spazio.

Dopo essere stato istigato da Daven, anche Kiva si fionda in carica contro l'enorme hobgoblin. Questi, già impegnato in combattimento con il mezzelfo, non riesce a parare l'attacco infertogli dal guerriero che brandisce l'enorme spadone con una mano sola. Il colpo è potente, e l'hobgoblin sputa un pò di sangue addosso a Daven.

Grash urm kand'rasssh! strepita Zurke nella sua lingua, e mentre sposta la sua attenzione sul guerriero Kiva, un mare di frecce e quadrelli riempie la sala.

Zurke maneggia con grande abilità e evidente esperienza le due asce, e facendole roteare riesce a distrarre tanto Kiva da penetrare le sue difese, infierendogli due potenti colpi. Intanto il mare di frecce e quadrelli colpiscono soltanto la strega Shanandra, che grida ancora di dolore.

Shanandra si sposta di quel tanto che le basta mentre lancia un incantesimo diretto al suo "traditore", e 3 dardi di pura energia partono dalle punte delle sue dita, per impattare tutti sul corpo di Arthur, ciascuno avendo seguito una diversa traiettoria parabolica.

txc daven vs Zurke

"1d20 +8" : 20 + 9 = 29 --> minaccia di critico

"1d20 +8" : 1 + 9 = 10 --> non critico

danni: "1d8 +4" :1 + 4 = 5

carica kiva vs zurke

"1d20 +10" : 18 + 11 = 29 --> colpito

danni: "2d6 +7" : 5 + 4 + 7 = 16

txc zurke vs kiva

ascia da guerra mano primaria "1d20 +9" : 14 + x = x --> colpito

danni: 1d8+x = 12

ascia mano secondaria "1d20 +9" : 12 + x = x --> colpito

danni 1d6+x = 6

4 hobgoblin bersagliano shanandra, due la colpiscono

2 hobgoblin bersagliano daven, non colpendo

2 hobgoblin bersagliano kiva, non colpendo

Shanandra dardo incantato vs arthur

3d4 +3 = 1 + 3 + 1 + 3 = 8

TOCCA A VIENNETTA

Quanto me piace sto combattimento ^,^ tutti contro tutti, yeah!!

Ho dimenticato di precisare che le cose rosse sono porte. Le porte stanno in corrispondenza paritetica sia al piano terra, che al piano superiore. Ovviamente la parte grigia sta ad indica re il piano superiore, scusate l imprecisazione del post precendente.

Capture-10.jpg

Inviato

Ma che diavolo? E adesso? Chi colpisco? Humm... forse dovrei usare la miglior soluzione per questi casi...

nel mezzo del combattimento ripongo gli oggetti nello zaino, poi mi gratto il pizzetto... Poi come rivolgendomi ad una platea dico

Signori e signora, nonostante il mio impegno nel tentativo di capire chi fosse il nemico non ho capito nulla... perciò mi congedo da voi... accettate il saluto di Vianet, il Principe dei Codardi!!!

quindi mi giro verso la porta e corro fuori il più veloce possibile...

@Arthur

Spoiler:  
mentre passo di fianco ad Arthur mormoro

Niente di personale, ma ci tengo alla pelle...

@Dm

Spoiler:  
esco fuori a tutta velocità, poi prendo il cavallo e mi dirigo al crocevia... visto che per uscire, montare a cavallo e partire impiego + di un round (credo...) se nessuno mi interrompe puoi descrivere le mie azioni senza che io posti...
Inviato

Arrivederci, anf...prin..anf..cipe..!! Urlo quasi, digrignando i denti nel sentire la voce di Vianet, mettendocela tutta per evitare frecce e asce e contemporaneamente trovare gli spacchi nell'armatura dell'enorme hobgoblin. Ora sì che siamo nella cacca!

Concentrandomi ancora sul panzone ma attento agli arcieri e i balestrieri con la coda dell'occhio, continuo a muovermi come un gatto tentando di assestare l'ennesimo colpo a Zurke.

KIVA! NON MOL..LARE! Resta..pant..dove sei! Uff..io provo..ad..aggirarlo!

Quindi mi muovo di un passo alla mia destra cercando di infilzare il lardo dell'hobgoblin.

@DM

Spoiler:  
Azione movimento: passo di 1.5m alla mia destra(nord)

Azione standard: attacco usando maestria(-3), quindi +6, danno 1d8+4. Ora prendo ancora schivare su Zurke==>CA 23. CA contro Zurke 24.

Inviato

Non appena comincia l'impazzare della battaglia, Vianet decide che forse sia meglio mettere a posto nello zaino tutti i suoi gingilli e svignarsela annunciandolo di tutto fiato!

Pallone gonfiato! Ti verrò a sgozzare nel sonno! gli risponde Zurke, dal tono non troppo sorpreso.

Intanto Daven continua la sua battaglia contro il capo di coloro che il giorno prima l'ha legato come un salame insieme a Kiva nella boscaglia circostante.

Sarà anche vero che così grosso Zurke faccia più paura, ma almeno è più facile vedere i punti scoperti, ed è proprio lì che in una giuntura sulla coscia Daven affonda con la sua spada, ferendo ancora il feroce hobgoblin.

@vianet

Spoiler:  
azione standard: buttare tutto nello zaino

azione movimento uscire fuori

daven vs zurke

1d20+6= 11 + 6 = 17 -> colpito

danni "1d8 +4" : 5 + 4 = 9

Daven si è spostato d un quadratino a nord, e vianet non c'è più. per il resto la mappa resta uguale

tocca a Kiva

Inviato

...non mollare... è una parola... QUALCUNO DOVEVA FARMI DIVENTARE GROSSO... Urlo nella speranza di essere ascoltato mentre muovo un passo a nordest sperando di coprire un po' Daven dalle frecce. Affondo un colpo caricandolo un po' a discapito della precisione.

Spoiler:  
utilizzo maestria di combattimento +2
Inviato

ti faccio crescere solo se la pianti di prendertela con quelli che potrebbero essere i migliori alleati della zona!

urlo di risposta al guerriero

è questa strega che dobbiamo fermare... non lo sai che i veri mostri spesso sono quelli con l'aspetto più tranquillizzante?

quindi continuo rivolgendomi al capo dei goblinoidi

Shanandra è anche mia nemica! se la fermiamo, dopo sarà inutile combattere tra noi!

mentre cerco di accordarmi col mastodontico Zurke, do forza alle mie parole scagliando un altro dardo energetico contro la malefica avversaria

quanto a te, principe dei codardi, dovrai spiegare a chi di dovere perchè abbandoni un fratello arpista in una situazione del genere...

Inviato

Dopo aver subito i poderosi attacchi dell'enorme Zurke, il guerriero Kiva con abile maestria, infierisce un notevole colpo col suo enorme spadone, ferendo mortalmente al ventre il suo nemico. Questi cade come un sacco di patate ai piedi di Kiva e Daven, con uno sputo di sangue e gli occhi sbarrati.

Intanto Arthur scaglia uno dei suoi raggi viola contro la strega che già stremata cade sotto la potenza dell'ennesimo colpo di Arthur. Senza una parola la bella Shanandra cade su un fianco, gli occhi fissi su colui che le ha inferto l'ultimo colpo mortale.

Gli hobgoblin rimasti rimangono un attimo frastornati: in pochi secondi sono caduti sia il loro capo che il loro nemico.. alcuni rimangono fermi e non sanno che fare, altri si scagliano contro chi è rimasto in piedi.

txc kiva vs zurke

1d20+7 = 20+7 = 27 --> minaccia di critico

1d20+7 = 9+7= 16 --> non conferma

danni 2d6+7 = 3 + 2 + 7 = 12

txc arthur vs shanandra

1d20 +4 =9 +4 = 13 -->colpita

danni 3d6 = 2 + 2 + 2 = 6

Riassunto attacchi goblin:

1 hob riesce a colpire daven con la spada: 3 danni

1 hob riesce a colpire kiva con la balestra: 2 danni

nessuno riesce a colpire Arthur

@vianet

Spoiler:  
azione di movimento: rggiungi il cavallo

azione di movimento: sali sul cavallo

Inviato

EVVAI!!! Esulto, nel vedere il panzone che si accascia al suolo. Poi una bella puncicata su un fianco mi fa tornare alla realtà. Ahi!!

Mi volto ad affrontare gli altri nemici, ma i miei occhi intravedono il corpo di Shanandra a terra e sembrano distrarsi non poco

Dannazione, ci serve viva..!

Quindi cercando di impegnarmi il più possibile vado a puntare un affondo sull'hobgoblin che mi ha appena colpito

KIVA, A chi fa prima stavolta!

@DM

Spoiler:  
Attacco goblin che mi ha ferito: +9 1d8+4. Uso schivare sul goblin più vicino che non è quello che sto attaccando (perchè spero di tranciarlo!)
Inviato

Uarazaaaaa! Urlo digrignando i denti mentre carico l'hobgoblin alla mia sinistra.

Un affondo con lo scudo basso.

Non so se saranno così furbi da seguire il principe dei fifoni...

Spoiler:  
carico hobgoblin 4, cerco di infondere paura negli altri compagni
Inviato

Dopo aver sfidato il suo "Mentore" il mezzelfo si volta per contraccambiare il suo aggressore con la stessa cortesia ricevuta.. ma il colpo di Daven è più preciso e il morale dell'hobgoblin è più a terra e il risultato è un affondo nel ventre del goblinoide che lo lascia cadere in terra esanime.

Dal canto suo il gurriero Kiva raggiunge, camminando al di sopra delle spoglie dell'enorme Zurke, con lo spadone alto un altro hobgoblin, gridando al modo della guerra, ma l'hobgoblin spaventato riesce a sfuggire al possente colpo del maestro guerriero.

@kiva

Spoiler: