Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

@Vianet

Spoiler:  
asd-2.jpg

Dopo che i giavellotti sono volati fuori attraverso la porta, la reazione più veloce arriva da Vianet che si fionda davanti ad Arthur e con la balestra spara un dardo dentro la stanza.

txc Vianet vs ??

1d20 +5 = 9 + 5 = 14 --> mancato

?? vs Vianet

1d20 + ? = 1 + ? = ? --> mancato

?? vs Vianet

1d20+ ? = 18 + ? = ? --> colpito

danni: 1d6 + ? = 4

In risposta al dardo di Vianet arrivano altri due giavellotti, di cui uno lo colpisce nell'addome. Con uno sputo di sangue il Re dei Codardi cade in terra privo di sensi.

Ghauaaaaash! un grido trionfante arriva dalla stanza.

Tocca ad Arthur

@Vianet

Spoiler:  
Sei a -4, tra le altre cose eri già barcollante, ma non me ne ero accorto.. poco male..

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma guarda te sto cretino... me lo poteva dire che era così conciato...

dico mentre mi tasto il fianco alla ricerca della mia bacchetta

e si che glie lo avevo detto che mi avevano dato una verga della guarigione... bha... speriamo di fare in tempo!

e abbassandomi spendo una carica della bacchetta per cercare di curare le sue ferite

@DM

Spoiler:  
1 carica della bacchetta su vianet
Inviato

Arthur con le mani cerca qualcosa sul suo fianco. Estrae una bacchetta di legno intarsiato e con una parola ed un tocco incanala energia positiva nel corpo di Vianet

cfl su Vianet

1d8+1 = 8 + 1 = 9

Vianet va a 24 danni

Un bagliore bianco diffuso avvolge l'addome di Vianet e poco alla volta il giavellotto viene ricacciato fuori dalla ferita, mentre la stessa si richiude.

Sputacchiando sangue con qualche colpo di tosse Vianet riapre gli occhi e si ritrova disteso sul freddo pavimento della villa del cinghiale.

Kiva con un passo si mette davanti alla porta, e dopo una rapida ispezione si precipita dentro

txc Kiva vs ??

1d20 +8 = 11 + 8 = 19 --> colpito

danni 2 + 3 + 6 = 11

Sentite un rumore violento e poi Fuori uno! annuncia Kiva da dentro.

Tocca a Daven

Inviato

Nel vedere Vianet andare a terra stavo per intervenire, quando l'azione di Arthur mi lascia libero di agire in altro modo..sento la voce di Kiva, tracotante come al solito, e decido di lanciarmi dentro per finire il più in fretta possibile la disinfestazione.

Lasciami qualcosa vecchio!!! Urlo, andando a correre dentro la stanza e cercar di raggiungere il primo goblin che mi si para davanti per passarlo a fil di spada.

@DM

Spoiler:  
Movimento: entro nella stanza e mi muovo verso il goblin più vicino

Standart: attacco con la spada lunga +8, 1d8+3 19-20x2

Inviato

Accertatosi che non ci sia bisogno di lui per soccorrere Vianet, Daven si tuffa nella stanza al seguito del suo "assegnato" mentore.

All'interno della stanza trova Kiva accanto al corpo di un hobgoblin, ed un altro che sorpreso dalla sua furia sta facendo a testa o croce se attaccare o scappare.

Daven però questo lusso non glie lo lascia, e saettando verso il goblinoide infila la spada lunga nel suo collo, spingendo ben oltre la spina dorsale nonostante la resistenza trovata.

txc daven vs hob2

1d20 +8 = 19 + 8 = 27 --> minaccia critico

1d20 +8 = 9 + 8 = 17 --> critico

danni 2d8+6 = 7 + 3 + 6 = 16 --> morto

Combattimento finito

asd-3.jpg

In terra giacciono i due hobgoblin che prima vi erano sfuggiti. In questa stanza c'è un grosso tavolo di legno, alcune sedie sparpagliate ed un polveroso camino. Un odore acre riempie la stanza.

Inviato

Yaaaaa!!! Grido nell'infilzare il nemico, per poi guardarmi intorno accertandomi del fatto che le minacce siano finite. Quindi mi volto verso Vianet ed Arthur per affrettarmi a soccorrere il mago caduto. Diamine! Continuo io qui, non sprecare più quella.. apostrofo Arthur nel notare la bacchetta. Quindi socchiudendo appena gli occhi e posando delicatamente la mano libera sul petto di Vianet, vado a pronunciare un motivetto ritmato e dal suono caldo e rincuorante.. Maelin yass'e..maelin dwaren yass'e..!

@DM

Spoiler:  
Cura ferite leggere su Vianet 1d8+4
Inviato

come vuoi... tanto è nuova, e posso farmene dare un'altra se la finisco per il nostro principe dei codardi

dico divertito, per poi guardare vianet

certo che potevi avvisarci che ti avevano pestato a sangue... cosa ci costava curarti prima? se ci rimetti le penne come lo spiego poi ai capi? già rick è schiattato... non va mica bene così...

Inviato

Cfl Daven su Vianet

1d8 +4 = 4 + 4 = 8

Vianet va a 16 danni

Daven si avvicina a Vianet che ancora in terra sta riprendendo conoscenza.

Con un motivetto allegro dalle parole misteriose Daven impone le mani sul corpo di Vianet. Una fievole luce che brilla di tutti i colori si diffonde attorno alle dita del mezzelfo, e subito Vianet comincia a sentirsi sempre meglio.

Alle parole di Arthur, Kiva dà prima un calcetto all'hobgoblin per assicurarsi che sia morto, poi si avvicina al warlock per chiedergli Rick? Chi è Rick?

Inviato

alla domanda di kiva, appoggio a terra il mio zaino e ne estraggo uno stinco con relativo piede attaccato, ancora protetti dall'armatura che indossava il proprietario quando viveva

il proprietario di questo!

dico mezzo mesto e mezzo divertito

un nostro compagno arpista, che spero di poter rivedere se torniamo in tempo alla base... gli hobgoblin lo hanno fatto precipitare dalla scogliera, e non ci rimane altro per tentare di rianimarlo... sperando basti

quindi ripongo con cura il pezzo di cadavere e riprendo lo zaino in spalla mentre osservo vianet che si riprende

Inviato

Cosa diavolo... humm... forse mi hanno ferito... ma ora sto meglio di prima... ma perchè? humm... meglio così...

Con aria sisinvolta mi rialzo, e nel vedere i cadaverei degli hobgoblin dico

E questi? Erano già morti?

Inviato

Nel vedere Vianet riprendersi e sentendo le sue parole, non posso fare a meno di ridacchiare. Principe, lasciamo stare..la prossima volta però attenzione eh.. gli faccio l'occhiolino, per poi spostare la mia attenzione su Arthur Già che ci siamo..hai bisogno che dia una mano anche a te? Direi che è il momento buono..

Inviato

con fare perplesso dico

Attento? A cosa? Bo...

quindi entro nella stanza e comincio a cercare indizzi nei dintorni e sui cadaveri dei nemici

@DM

Spoiler:  
prova di cercare, fai un inventario di ciò che trovo ;-)
Inviato

@vianet

Spoiler:  
due falchion, un buckler, uno scudo di legno leggero, due sacchettini contenenti delle monete di rame e d'argento, due corazze di cuoio borchiato

tot: 7 ma 8 mr

Inviato

Humm... niente che possa aiutarmi... forse però messer gor... hemm... messer Kiva potrebbe utilizzare una di queste grosse spade!

ed indico i falchion per terra

@Dm

Spoiler:  
mi intasco le monete senza farmi vedere ;-)
Inviato

Seguo Vianet con lo sguardo, io che non ho alcuna fretta a saccheggiare i cadaveri..

Hey, ma tu sei proprio uno zozzo lurido eh?! Poi sbotto, puntando un dito contro la mano che si è inguattata parte del bottino Noi ti abbiamo appena salvato la pellaccia, eravamo preoccupati..e tu ti intaschi le cose senza farti vedere?! Ma si proprio un pezzente! Mi volto prima verso Kiva, quindi a cercare l'appoggio di Arthur. Ma fa sempre così? Più che arrabbiato sembro infastidito, quando ritorno nella stanza e mi avvicino al mago.

Allora, che ti sei intascato, principe dei codardi cleptomani? Ahahah..suona bene, potrei farci su una canzone..

Attendo che Vianet tiri fuori il bottino rubato, mentre distrattamente guardo il resto degli oggetti che potrebbero essrci utili..

Inviato

guarda, di persona lo conosco da due giorni... quindi non so che dirti... spero che sia solo un vizio temporaneo causato dalle ferite

e mentre parlo strizzo l'occhio a Daven

su su vianet, ricordati che siamo qui per trovare notizie di cassandra, non per ammazzare chiunque si muova e rubargli i soldi eh!

Inviato

Hei, dovrò pur finanziarmi in qualche modo! Mica mi pagano per queste cose!

poi porto alla mano alla cintola e butto i soldi appena presi a terra

Ecco i vostri spiccioli, divideteveli se proprio volete...

Inviato

Guardo il misero mucchietto di monete a terra, per inarcare un sopracciglio abbastanza sorpreso. Ma..sono spiccioli..! Tieniteli pure..era solo una questione di principio! Quindi alzo le spalle per dare un'occhiata al resto dell'equipaggiamento dei goblin Sono dell'idea di dividere le cose che troveremo..onestamente!

@DM

Spoiler:  
che trovo sui cadaveri?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...