Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

MMhhh.. rifletto, pensieroso, alle parole dei miei compagni. Allora..tu, Arthur, hai detto che nei hai ancora di birra in corpo, giusto? Potremmo provare a colpirli mentre dormono, tu dalla distanza, insieme a Kiva e Vianet..e io mi occupo di quell'altro provando ad avvicinarmi in silenzio? E, mentre parlo, vado accuratamente a cominciare a levarmi roba ingombrante di dosso, come lo zaino e l'arco che porto a tracolla, per evitare di far troppo rumore nella manovra di avvicinamento.

Inviato

si, se le catene che li legano non si rompono posso metterli KO anche da solo... però vorrei evitare di uccidere degli animali innocenti...

vedendo le facce degli altri nel sentire definiti "innocenti" due lupi mi stringo nelle spalle e continuo

...si, sono belve feroci, ma non hanno scelto loro di essere incatenate li alla torre... se possiamo risparmiarle sarà di sicuro un punto a favore delle nostre anime quando gli dei ci dovranno giudicare!

Inviato

Nel sentire le parole di Arthur mi trovo ad annuire inconsapevolmente..quindi ci rifletto un po', smettendo di lasciare tutti i miei oggetti a terra. Infine, andando a sorridere al pio umano, una volta rimesso in spalla lo zaino vado a proporre un'ultima soluzione. Sentite qua: potremmo andare nella porta che abbiamo visto a sinistra, vedere cosa c'è..e, tornati qui, posso provare a tenerli buoni con un po' di buona musicaa..sperando siano dei buoni intenditori! In fondo ho avuto un pubblico ben più selvatico di quei due cagnolini..pensate che ho fatto mansueto questo qui..! concludo, annuendo a Kiva con un cenno del capo e sfoggiando un buon sorriso. Va bene? Dovremmo poter passare, mentre li tengo buoni..

Inviato

Pure i cagnolini ti vuoi fottere? Ma sei proprio malato! Ad ogni modo Arthur non ha tutti i torti... io proverei a risparmiarli, ma se SCELGONO di attaccarci allora sarò costretto a mandarli al creatore nel modo più indolore possibile.

Inviato

chiamala scelta... sono animali selvatici... attaccano per istinto

più o meno come te no?

allora, io direi di seguire il piano di Daven! prima proviamo con la porta a sinistra e poi pensiamo a come stordire i lupi senza ucciderli; in alternativa posso provare a rompere le catene da qui, e aspettare che se ne vadano... tanto non ci corre dietro nessuno!

Inviato

Con fare indignato mi rivolgo a Kiva dicendo

Hei stupido gorilla, non mi piace il tuo tono... Ho solo espresso il mio interessamento a quei cagnolini e tu mi rispondi così? Perchè non prendi un legnetto e vai a giocare con loro anzichè parlare?

Inviato

Lancio un cenno d'intesa ad Arthur, andando quindi ad apprestarmi all'ingresso nella stanza..poi noto il battibecco fra Kiva e Vianet, andando a rivolgere un sorriso ad entrambi Suvvia..era solo una battuta, e nemmeno troppo cattiva! Evitate di fare idiozie, e concentratevi piuttosto nel non svegliare i lupacchiotti mentre andiamo nella stanza di sinistra.. aspetto una reazione positiva da entrambi, speranzoso di aver placato gli animi, quindi indico la stanza nella quale stiamo per tornare Andiamo ora?

Spoiler:  
Se siam pronti entro per primo e mi muovo silenziosamente verso la porta di sinistra. M.Sil. +6
Inviato

cercando di essere silenzioso seguo daven in punta di piedi, mentre mi guardo attorno

@DM

Spoiler:  
lascio la deflagrazione mistica modificata: vedere l'inosservabile per assicurarmi che non ci sia qualche scherzo invisibile da parte di cassandra
Inviato

Vi incamminate verso il terrazzo che dà praticamente sul mare. Il sole splende forte, alto sopra di voi -- come sempre -- .

Una brezza decisa porta sù l'odore del mare e vi fà svolazzare i capelli. I due enormi lupi giacciono ronfanti sotto al sole, il loro pelo ondeggia disordinato sotto la forza del vento.

Riuscite a giungere abbastanza silenziosamente, tanto da non svegliare i due lupi.

Giungete davanti alla porta di legno.

Inviato

E ora speriamo bene.. penso, mentre dopo aver lanciato un'occhiata d'intesa agli altri tre, mi accingo ad aprire la porta.

Voi due pronti ad attaccare dalla distanza, te, Kiva..lo sai..! sussurro in una voce strozzata per non svegliare i lupi. Quindi avvicino le dita abili e sottili alla porta, cercando di aprirla facendo il minor rumore possibile..

Inviato

Molto lentamente Daven si avvicina alla porta, poi cerca di aprirla facendo il minor rumore possibile..

Poggia la mano sulla porta e spinge..

Ma la porta non si apre!

Pare chiusa, e la serratura non è in malora come molte altre cose che stanno lì nella villa.

Inviato

sussurro

La apro io!

quindi estraggo una chiave d'ottone dalla mia borsa dei componenti, e la punto verso la serratura mormorando parole arcane

@Dm

Spoiler:  
casto aprire/chiudere
Inviato

Vianet estrae la piccola chiave d'ottone, dice qualcosa che non capite, e poi fà gesto con la mano come se stesse girando la chiave nella porta.

Si sente uno scatto provenire dalla serratura.

@Vianet

Spoiler:  
Ora che siete immersi nel silenzio ti sembra di sentire uno strano ticchettio, molto flebile.. non sai se forse è la tua immaginazione.
Inviato

Stavo già per imprecare, quando l'azione di Vianet mi coglie piacevolmente di sorpresa. Per Tymora..! Allora non è solo diavolo di cleptomane, il tipo, ma ci sa fare!

Sorridendo, ricomincio a concentrarmi stringendo meglio la mia spada, pronto a passare per la porta aperta in caso Vianet si sposti e me lo lasci fare..

Inviato

Una trappola..? Sveglierò anche i lupi, ma non mi sembra il caso di mettere a rischio la pellaccia per non dar retta a Vianet.

Via! Cerco di gridare strozzando il più possibile la voce, e compio un balzo per allontanarmi il più velocemente possibile dalla porta.

Spoiler:  
saltare+5

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...