logeta Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Uhm..e va bene. E' di sopra, ma almeno non troppo vicina a strani rumori.. Diavoli dell'inferno, chissà che diavolo era quel ticchettìo.. Comincio quindi a risalire le scale pronto per un po' di meritato riposo, zoppicando lievemente per il morso rifilatomi dal lupaccio. Vogliamo fare dei turni? Finchè c'è luce, potremmo addirittura lasciare la porta lievemente aperta per avere un'idea se succede qualcosa..posso iniziare io a controllare, se desiderate.
eddubeddu Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Tornate nella stanza dove siete già stati. La stanza ha un tavolo di legno contorniato di quasi una dozzina di sedie. La mobilia trasandata è certamente quel che rimane di quella originale della villa. Nel lato nord della stanza il camino carico è di fuliggine prodotta da fiamme recenti. La stanza sembra ben proteggibile, presenta un solo ingresso e due finestre che danno all'esterno. Un salto di quasi quattro metri vi separa dal terreno di fuori. @Vianet Spoiler: cosa esamini e come?
Lollinus Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 @Dm Spoiler: esamino l'equip di Samanta, il borsellino di Zurke e quello dell'hobgoblin sulla collina... conto i soldi che trovo e analizzo gli oggetti si samanta facendo tutte le prove necessarie per capire che tipo di oggetti magici sono, se non ho castato ind. del magico uso la bacchetta e analizzo tutti gli oggetti
eddubeddu Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 @tutti Spoiler: per velocizzare vi evito la parte in cui vi giocate la spartizione dei turni ed anche i turni Vi sistemate come meglio potete nella stanza. Non appena sembrate pronti Vianet comincia a posizionare delle cose sul tavolo, ed aiutandosi con una bacchetta lancia degli incantesimi e con gli occhi ricoperti da un velo blu inizia a rigirarsi gli oggetti tra le mani @Vianet Spoiler: Per velocizzare le cose dò l'effetto di identificare ad individuazione del magico Bracciali di Shanandra --> Bracciali dell'armatura +2 Amuleto a mezza luna di Shanandra --> Questo amuleto conferisce al portatore a mezzo di una parola di attivazione l'invisibilità come da incantesimo omonimo (livello incantatore 3°). Questo effetto è utilizzabile una volta al giorno, a patto che dopo l'utilizzo esso venga lasciato esposto alla luce lunare per un'ora almeno Bacchetta di legno con cavallo decorato di Shanandra --> bacchetta di Cavalcatura (26 cariche) Borsa da cintura di Zurke --> 60 mo Sacchetto di canapa di Shanandra Spoiler: Apri questo sacco e ne estrai una specie di palla secca e rugosa. Ha l'aspetto della carne secca.. e ti rendi conto molto presto che non è poi tanto diverso dall'esserlo davvero: si tratta di un cuore essiccato! Un cuore umano per l'esattezza. Lo esamini con l'incantesimo che ti permette di scrutare la trama e senti che esso emana una aura alquanto forte, ma è un'aura strana, non ti sembra appartenere ad una ben precisa scuola di magia
Lollinus Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ripongo nello zaino la bacchetta, poi lascio la balestra di Samanta e le sessanta monete di Zurke sul tavolo dicendo Se le volete sono vostre... Quindi indosso i bracciali e l'amuleto dicendo Che dite? Mi donano? Bè, esteticamente non mi servono, sono già bellissimo, però visto che non porto armature mi farebbero comodo... A, ho una domanda da porvi... estraggo il cuore dalla sacca, e tenendolo in mano dico Secondo voi perchè un cuore rinsecchito emana una strana aura magica? @Dm Spoiler: quante cariche uso? E poi la sacca è magica o no? riconosco che tipo di oggetto è?
logeta Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Rimango seduto a terra, lo zaino posato un po' più in là e io quasi sul ciglio della porta, che tengo aperta quanto basta per poter intravedere qualcosa all'esterno e lasciar passare eventuali rumori sospetti. Sembro pensieroso, abbastanza stravaccato e perso talvolta nei miei pensieri. Vengo poi riportato alla realtà dalla domanda di Vianet. Cuore? E da dove salta fuori questo cuore? incuriosito, lancio uno sguardo alla ricerca dell'eventuale organo in questione. Forse apparteneva ad un potente mago, stregone, o fattucchiere? Talmente potente che il cuore è ancora magico? O magari dentro c'è un incantesimo ancora sigillato..
Lollinus Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Osservo lo strano organo da diverse angolazioni, quindi dico Può essere... D'altronde di maghi potenti è pieno il mondo, e di lich anche di più... Però è strano, non ha un'aura di una scuola ben definita... Arthur? Qualche idea?
logeta Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Mhh.. sembro riflettere ancora sulle parole del mago, tornando però a guardare dal piccolo spiraglio della porta per fare la guardia. Dove l'hai preso..? chiedo quindi a Vianet.
Lollinus Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Con fare ingenuo dico Era nel sacco di Samanta... Non l'avevo visto prima... quindi osservo la stanza alla ricerca di una finestra Devo caricare il mio nuovo giocattolino...
drkangl Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Io invece ho trovato questo: tiro fuori un sacco tintinnante un'ascia finemente decorata una collana di budello Spoiler: sono gli oggetti di zurke qualcuno ha voglia di vedere se c'è del magico?
eddubeddu Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Vianet ricomincia il sua meticoloso esame degli oggetti aiutandosi con la sua bacchetta. Gli occhi tornano ad immergersi nel fitto della Trama ed apprendono i più reconditi dei segreti legati ai vostri nuovi oggetti @Vianet Spoiler: L'ascia finemente lavorata dai decori a filo dorato è un'ascia da battaglia +1 il biscotto infilato nella collana di budello è un biscotto di cura ferite moderate (liv incantatore 3°). Funziona come una pozione, solo che è un biscotto e va mangiato anzichè bevuto.
Lollinus Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Finito l'esame porgo gli oggetti a Kiva dicendo Con l'ascia picchi più forte, invece il biscotto qua dentro se lo mangi cura le tue ferite... Spoiler: sono ascia da battaglia +1 e biscotto di cura ferite moderate
drkangl Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Grazie mille Vianet. Beh direi che potremmo usare il tavolo per bloccare la porta...
logeta Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Va bene, diamoci da fare.. Con uno sbuffo di fiato vado quindi ad alzarmi e dirigermi verso il grande tavolo, guardando Kiva. Mi dai una mano? Cerco quindi di afferrare il tavolo per bene, per sollevarlo e spostarlo verso la porta senza far troppo casino. @dm Spoiler: la porta si apre verso fuori o dentro?
Lollinus Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Mentre gli altri vanno a sistemare il tavolo mi avvicino ad una finestra e poso l'amuleto di samanta li vicino in modo che se giungerà la luna lo illuminerà...
eddubeddu Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Dopo esservi barricati vi organizzate sui turni di guardia da sostenere. La notte passa tranquilla, nessun rumore sospetto vi molesta. E' l'alba d'un nuovo giorno nella villa del fu Godrizio Callamone e della sua sposa, la bellissima quanto fatale strega Cassandra. @Vianet Spoiler: ora il talismano sembra rifulgere d'un fioco bagliore argenteo
Lollinus Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Mi sveglio e, dopo aver studiato i miei incantesimi, recupero il mio nuovo medaglione e lo indosso dicendo Sveglia pigroni, abbiamo una villa da ripulire! @Dm Spoiler: preparo: Livello 0 (CD14) Aprire/Chiudere X Fiotto acido X Lanciare dardo X Messaggio X Livello 1° (CD15) Charme su Persone X Dardo Incantato X Scudo X Sonno X Livello 2° (CD16) Alterare se stesso X Muro di Mestizia X Raggio Rovente X Sfera Infuocata X Livello 3° (CD17) Evoca Mostri III X Forma Amorfa X Volare X
drkangl Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Mi stiracchio.Indosso la mia armatura, indosso il budello di Zurke. Bene io sono pronto, ma forse è meglio fare un po' il punto della situazione... se avete energia da donare al vostro guerriero è meglio che lo facciate ora.
eddubeddu Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 @situazione danni Spoiler: Arthur 0 Daven 14 Kiva 6 Vianet 19 @vianet Spoiler: indossi già Amuleto dell’armatura Naturale +1, non puoi indossare anche l'amuleto lunare
logeta Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Mi sveglio, abbastanza indolenzito, e vado a controllare la ferita al polpaccio. MMhh..non ci siamo.. Rimanendo a terra dunque, vado a richiamare alla mente i piccoli versi appena composti, cercando di intonarli al meglio.. Nuerim iass'e, falenil nerimm' ol.. canticchiando, questa versione dell'incantesimo ancora una volta fa comparire dal nulla una lucentezza multicolore che, come polvere arcobaleno, va a cospargersi sulle mie carni.. Vianet, cosa è quel ciondolo che ieri avevi posizionato con tale cura? @dm Spoiler: cura ferite leggere 1d8+4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.