Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

alla sveglia di Vianet mi metto a ripassare il mio libro degli incantesimi

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Memorizzati

Livello 0

Lampo, Luci Danzanti, Mano Magica, Prestidigitazione

Livello 1

Charme su Persone X2, Animare Legno, Scala di Fumo

Livello 2

Alter Self (esteso), Lama di Fulmini, Pioggia di Aghi

quindi faccio colazione e mi preparo per terminare l'esplorazione

incuriosito dalla domanda di Daven incalzo il mio compagno

che hai trovato di utile?

Inviato

@Dm

Spoiler:  
hai ragione, allora niente ;-)

Ripongo il ciondolo in una tasca della tunica dicendo distrattamente

Ah, questo... Niete di che, solo un ciondolo che si ilumina con la luce lunare...

quindi dopo aver recuperato le mie cose e aver dato qualche briciola di cibo a Scrocchio dico

Andiamo?

Inviato

Guardo Vianet, poco convinto ma alzando le spalle. Va bene..si ricomincia!

Quindi mi metto lo zaino in spalla, controllo il mio equipaggiamento, e prima di sguainare la spada comincio a spostare il tavolo per uscire dalla stanza.

Inviato

Uscite all'esterno della stanza col camino dopo aver spostato il tavolo. Fuori è tutto come l'avete lasciato ieri, eccezion fatta per l'orribile tanfo di morte che aleggia nell'aria. I cadaveri non sono ancora in fase di decomposizione, ma il fatto che ne siano almeno una dozzina accentua l'aspro odore di sangue.

Inviato

In effetti potevamo almeno pulire...

Di getto, porto la mano destra davanti alla bocca, come per frenare l'acre puzza di sangue. Gli occhi vanno a osservare bene lo spettacolo dell'ingresso della villa, come ad accertarmi che tutto è dove si trovava la sera prima. Quindi muovo un passo, ancora incerto, sulla caviglia malferma, per poi rivolgermi agli altri.

Andiamo a vedere cosa c'è di sotto? Potremmo cominciare dalla prima porta a sinistra, e via via le altre, di seguito. propongo, iniziando a muovermi verso le scale.

Spoiler:  

intendo "prima a sinistra" guardando la pianta. Scendendo, sarebbe l'ultima a destra.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
in pratica cominciate dalla porta in corrispondenza della latrina del piano superiore

Vi recata al piano inferiore. Kiva in prima posizione, si avvicina quatto alla porta e la spalanca di colpo.

Nella stanza non v'è alcuna presenza. E' una stanza parecchio grande e tra i ruderi e i mobili marci per terra stanno sparpagliate una quindicina di giacigli arrangiati.

Facendovi i conti da quando siete al crocevia avete fatto fuori ben oltre la quindicina di hobgoblin.

@tutti

non ho la mappa sotto mano, ma tenete conto che la stanza in pratica ricopre due delle porte che stanno al piano di sotto

|___________________|

|___________________| Scale

|___________________| ___________

|___________________| ______________

| Stanza con

| Giacigli

|___________________| Sala principale

|___________________|

|___________________|

|___________________|

|

|

|___________________|

|___________________|

Più o meno come sopra, spero sia chiaro

Inviato

Do un occhiata alla stanza

Beh, qui dormivano e se dovevano pisciare salivano su...

se non c'è altro esco fuori e mi dirigo verso la porta accanto (sotto la stanza dove abbiamo dormito), viceversa cerco.

Inviato

Aspetta un attimo, voglio dare uno sgurdo in giro, non si sa mai.. dico, rivolgendomi a Kiva. Quindi, cominciando a passare per i giacigli, comincio a frugare per vedere se c'è qualcosa di interessante o utile nella stanza.

@dm

Spoiler:  
cercare+3
Inviato

Daven e Arthur cominciano a smuovere i giacigli e a frugare nella stanza decisamente spartana. Senza farsi pregare anche Vianet comincia il suo frenetico frugare tra i giacigli.

Mettete insieme tutto quello che riuscite a trovare e il risultato è questo:

Qualche mozzone di candela

un paio di dadi d'osso

un mazzo di carte logore -- probabilmente qualche gioco, ma che non vi pare conoscere

diverse coppe di legno

della biancheria logora

@tutti

Spoiler:  
appena posso posto la mappa , sowwy per l inconveniente
Inviato

Mmhh..sì, carini. Chissà dove se li sono messi però, fra un gioco e una punizione del capo.. scherzo, storcendo comunque la bocca all'idea. Vado a prendere semplicemente i pezzi di candele che potrebbero essere ancora utilizzabili, per poi annunciare. Direi che qui abbiamo finito..passiamo alla porta seguente?

Spoiler:  
se va bene a tutti proseguiamo con la porta subito dopo questa. direi solita formazione!
Inviato

Lasciate la stanza con i giacigli per passare a quella immediatamente successiva.

Entrate nella sala sotto la terrazza con i lupi da guardia. La parete nord presenta numerose finestrone protette da griglie di metallo.

Tutto intorno arazzi che sono l'ombra della gloria del tempo che fu tappezzano a fatica le pareti, mobili di legno marcio accostati alle pareti e sedie e tavoli sparsi alla rinfusa in giro. Al lato ovest la parete è crollata rivelando un altra stanza anonima. Anche parte della parete della seconda stanza è crollata.

Immagine.jpg

La parte marrone seghettata indica la parete crollata

Inviato

povero cinghiale...

dico guardandomi in giro

se sapesse che la sua villa è in questo stato si rivolterebbe nella tomba...

mi guardo un po' in giro e quindi mi dirigo alla porta della parete est e provo ad aprirla

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...