Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo la scena fra i vecchio e suo figlio, mi avvicino ai due.

"Figliuolo sii fiero di tuo padre, ha sacrificato la sua vita per salvarne altre. Se ci fossero più uomini come lui questo mondo sarebbe un luogo migliore."

Poi prendo il mio pugnale, e lo porgo al ragazzo.

"Tieni è il mio dono. Non è molto, ma spero ti possa aiutare a difendere chi più ami, da questi orridi mostri senza cuore."

Dopo aver lasciato l' arma al ragazzo, seguo gli altri due, capendo che la folla forse non ne può più di sopportarmi.

Inviato

@Rickrit

Spoiler:  
Il ragazzo ti guarda abbastanza stranito. E' molto spaesato, ma prende il tuo pugnale e lo stringe tra le mani.

Il vecchio invece ti guarda con disprezzo.

Di nuovo la gente comincia a vociare attorno al vecchio, Dominico e Rickrit.

Non è stata cosa gradita evidentemente l'intromissione dello straniero nella faccenda.

Vi allontanate dalla folla che vi lancia occhiatacce, al seguito dell'uomo che prima vi ha difeso.

L'uomo vi conduce, voltandosi di tanto in tanto per controllare che ci siate, attraverso dei vicoli. Entra all'improvviso in un vicoletto laterale molto stretto dove addentratosi un pò comincia a scendere delle scale a lato di un edificio di pietra. Probabilmente sarà uno scantinato.

Vi fà strada nello scantinato e una volta dentro vi rendete conto che tutto è buio.

Ciascuno di voi sta per fare luce con i suoi mezzi magici, ma venite tutti battuti sul tempo dall'uomo che vi ha portato lì.

Lux dice l'uomo, e una mazzo di chiavi nella sua mano comincia a brillare di una luce bianca e sterile.

Soltanto adesso vi soffermate un pò di più ad osservarlo. E' un uomo alto, moro. La barba è incolta, ma tutto sommato sembra un tipo curato. E' certamente una persona di bell'aspetto, e i suoi occhi sono verdi e luminosi.

Alla gente di questo Crocevia non piace chi sa usare la magia!

Inviato

mi guardo un attimo attorno, poi mi rivolgo all'uomo dicendo

Allora lei non deve essere molto popolare...

indugio un attimo a fissarlo, poi

Bè, le siamo debitori signor...

lascio la frase incompleta di proposito sperando che lui la completi...

@Dm

Spoiler:  
prova di osservare nei dintorni. nono qualcosa di interessante o strano?
Inviato

ho notato... per Llira, non ho mai visto sguardi tanto malevoli...

mi guardo attorno mentre i miei occhi diventano totalmente azzurri per qualche istante, alla ricerca di possibili pericoli

si in effetti anche questo tizio ha ragione... anche sapere chi è il nostro salvatore potrebbe essere utile...

hei ma aspetta... quanti incantatori ci sono qui? che forse... sarebbe una bella coincidenza eh...

@DM

Spoiler:  
lancio l'invocazione "Vedere l'inosservabile"
Inviato

@Arthur

Spoiler:  
Nella stanza non vedi nulla che non sia già osservabile ad ogni nudo. Ovviamente nei limiti dell'illuminazione offerta dall'incanto dell'uomo

Al contrario! Al contrario! Io sono null'altro che il nipote del sindaco del crocevia.. tengo solo la contabilità.. vita piatta, nevvero? ammicca facendovi capire che lui per la gente del Crocevia del Cinghiale non è un incantatore.

poi si interrompe rivolgendosi a Rickrit il sindaco è quell'uomo anziano che poco prima lei ha interrotto! è suonato come un rimprovero, gentile ma pur sempre rimprovero.

Il mio nome è Zeno, e i vostri?

Inviato

mi chiamo Arthur, piacere di conoscerti Zeno!

Llira mi è testimone che ti sono debitore!

dico tendendogli la mano per stringerla

puoi spiegarci come mai qui la gente ha così paura della magia?

Inviato

"La ringrazio messere, la situazione poteva precipitare. Io sono Rickrit Von Berger, cavagliere della fiamma. Scusi se sono un po' invasivo, ma perchè questa gente odia così tanto chi usa la magia? Hanno forse subito dei torti in passato da parte di arcanisti oppure dei chierici? Inoltre, perchè degli hobgoblin attaccano questo posto di giorno, cercano di uccidere qualcuno e poi svaniscono nel nulla?"

*Speriamo che almeno questo tizio possa darmi qualche risposta*

Poi mi giro verso l' altro sconosciuto.

"Piacere Rickrit Von Berger, ho visto che ha partecipato anche lei alla schermaglia poco fa, e non ho fatto a meno di notare le sue doti arcane...."

Inviato

La gente del Crocevia comincia Zeno è diffidente nei confronti di chi pratica la magia perchè circa ottanta anni fa una giovane fattucchiera ha rovinato il benessere del Crocevia.

Si prende una piccola pausa per cercare un posto dove sedersi, scorge una cassa di legno e vi si poggia.

Questa storia la raccontano tutti gli anziani, che a loro volta l'hanno ascoltata dai loro genitori.. Ottanta anni orsono il Crocevia del Cinghiale era governato da un uomo giusto.

Quest'uomo, dotato di grandi abilità politiche e un ingegno economico brillante, fece fiorire il commercio del posto e innalzò il benessere della gente.

Il crocevia era una pietra miliare nelle rotte commerciali, e il continuo via vai di mercanti portava sporadicamente delle fiere ad imbastirsi tra le strade del nostro Crocevia.

Il Crocevia del Cinghiale prima dell'avvento di quest'uomo non aveva un nome. Era soltanto un crocevia. In onore dell'uomo, detto il Cinghiale, anche il Crocevia divenne il Crocevia del Cinghiale.

Ma come molte storie belle, che spesso sono destinate a finire, anche questa ha un suo prologo.

Quest'uomo sposò una donna. Una fattucchiera. Con l'arrivo di questa donna molto cambiò. Il Cinghiale non si occupava più della sua gente. Le storie di poco raccomandabili compagnie che frequentavano la fattucchiera portarono i viaggiatori ad evitare il Crocevia. La fattucchiera prese a tiranneggiare sulla gente del Crocevia minacciando spesso di ricorrere alla sua magia. E fù così che il Crocevia divenne un posto povero e dimenticato.

Inviato

Esatto! Proprio lui! dice Zeno sorridendo Vedo che qualcosa sulla storia del Crocevia la conoscete già.. avrete di sicuro parlato con qualche anziano che avrà attaccato con le sue storie!

@ognuno di voi

Spoiler:  
Quando scopri che Godrizio Callamone è un uomo vissuto ottanta anni orsono ti scatta una molla nella testa. Possibile che gli Arpisti abbiano dimenticato di esplicitarti un dettaglio simile?

Si insinua in te l'idea che sei stato mandato completamente allo sbaraglio. Apposta ti hanno taciuto cose che forse sarebbero potute servirti. Non v'è dubbio. Gli arpisti vogliono testarti. Mandato allo sbaraglio, a fare tutto da solo.

Inviato

Si, mio padre mi raccontò un paio di cose... Quindi suppongo che sua moglie si chiamasse...

indugio un attimo, poi a voce più bassa

...Cassandra giusto?

fisso un attimo Zeno, poi

E che fine ha fatto questa fattucchiera? Non l'ho vista da queste parti...

Inviato

*Bene bene, siamo a caccia di fattucchiere, anche se l' attendibilità di questa leggenda è tutta da verificare.*

Mi rivolgo a Zeno con aria perplessa.

"E allora che interessi hanno questi hobgoblin ad attaccare un posto povero e dimenticato? Lo fanno per il puro piacere di portare distruzione? Non sono un esperto in materia ma mi pare che quelle creature fossero abbastanza intelligenti. Anche io comunque avevo già sentito questa storia di Godrizio, ma non pensavo fosse accaduta così tanto tempo addietro."

Inviato

Esattamente.. il nome della fattucchiera era Cassandra annuisce Zeno. Si ferma un attimo poi riprende carezzandosi il mento Nessuno sà quale sia stata la fine di Cassandra. Pare che sia semplicemente svanita nel nulla all'improvviso.

Alla gente del Crocevia poco importava sapere dove fosse, gioirono soltanto quando per qualche mese non ebbero più sue notizie.

Zeno inizia a rigirarsi le chiavi luminose tra le mani, quando arriva incalzante la domanda di Rickrit.

Zeno lo fissa di tutta risposta è abbastanza strano comincia adagio quattro settimane fa sono stati avvistati per la prima volta questi hobgoblin, così si chiama questa razza di creature, che si aggiravano nei pressi della villa di Godrizio il Cinghiale, qualche ora a nord da qui, ma non ci avevano mai attaccati.

Poi rigirandosi nervosamente le chiavi tra le dita azzarda è parecchio strano che al primo attacco ci fossero addirittura tre incantatori ad attenderli.

Vi lancia un'occhiata ispettiva ebbene sì aggiunge guardando Vianet anche se credo d'essere stato l'unico, l'ho vista lanciare un incantesimo dalla finestra della locanda.

Inviato

Rispondo alla rivelazione dicendo

Bè, il mio intento era di nascondermi agli hobgoblin per prenderli di sorpresa...

poi aggiungo con un sorrisetto

... ma a quanto pare non dovevo nascodermi solo da loro...

lascio un attimo di pausa, poi

Ma dimmi Zeno... perchè ci hai salvati? insomma... potevi lasciarci linciare senza problemi, ma non l'hai fatto... per caso hai bisogno di noi?

Inviato

mentre rimugino tra i miei pensieri ascolto distrattamente il dialogo dei due misteriosi incantatori

decisamente questi sanno qualcosa... per non essere del crocevia sono stati ben informati sul cinghiale e sulla sua mogliettina... certo non si può dire che la gente la amasse, però non penso nemmeno che avrebbero avuto il coraggio di eliminarla loro stessi...

e poi... perchè l'organizzazione mi manda ad indagare sulla scomparsa di una persona tanto crudele? non dovremmo gioirne e basta? bha...

come dal nulla rientro nel discorso

avevo saputo di "strani movimenti" nei pressi del crocevia... ma mai mi sarei aspettato una banda di hobgoblin...

dico a zeno

non avete proprio idea di cosa possa averli attirati alla villa del cinghiale?

Inviato

Beh, questa è una bella domanda! dice Zeno alzando la mano con l'indice puntato in aria.

Non lo sappiamo.. abbiamo ipotizzato che abbiano semplicemente occupato la villa avendola trovata vuota. Ma è solo una ipotesi.

Distoglie lo sguardo da voi per guardare oltre, nel buio dello scantinato La villa del Cinghiale non è mai stata visitata dalla gente del Crocevia, sin dalla scomparsa di Godrizio Callamone.

La gente aveva paura di entrarci già quando Godrizio la abitava insieme a Cassandra, figurarsi poi dopo la scomparsa di Godrizio!

Si vociferava che fosse stata Cassandra a farlo sparire.

Qualcuno diceva di aver sentito Cassandra dire in giro di avergli strappato lei stessa il cuore dal petto per punirlo. A quanto pare Godrizio non amava più la sua signora, e la sua signora non era tanto incline all'essere lasciata.

Torna a guardarvi in volto, uno per uno Quindi nessuno sà nè perchè gli hobgoblin si siano stabiliti lì, nè cosa abbiano potuto trovare nella villa.

Tutte queste informazioni che state ricevendo vi sembrano talmente alla portata di qualunque curioso che vi stupisce sempre più che non vi sia stato detto tutto prima dagli Arpisti.

Inviato

capisco... sarebbe interessante fare un giro di perlustrazione alla villa...

dico un po' sovrappensiero

intanto però devo scoprire qualcosa di più su questi due... uno sembra essere un guerriero oltre che un incantatore... mistero...

però andarci sa solo sarebbe un suicidio...

quindi inizio a farfugliare qualche imprecazione

dannazione... sempre così va a finire... nei posti più impensati ti mandano... e si raccomandano pure di fare attenzione... vorrei vederlo quel vecchiaccio al mio posto... bha...

Inviato

*Quindi non resta che andare a vedere alla villa, e prendere due piccioni con una fava.*

Dopo essere stato completamente ignorato una prima volta, tento di presentarmi al terzo incantatore nuovamente.

Alzando leggermente la voce tendendo la mano:

"PIACERE RICKRIT VON BERGER, CAVALIERE DELLA FIAMMA. CON CHI HO IL PIACERE DI CONVERSARE?"

Poi rivolgendomi a Zeno.

"Quindi diciamo che se uno volesse indagare su questi due fatti non dovrebbe fare altro che recarsi in codesta villa..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...