Gogeth Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 mentre continuo le mie imprecazioni sento che uno dei 3 mi chiama cavaliere della fiamma? allora non mi ero del tutto sbagliato... combatte pure oltre a fare magie... mentre termino l'ultima imprecazione contro il vecchiaccio puzzone gli tendo la mano e mentre la stringo mi presento Mi chiamo Arthur, Arthur Lentragon! studioso di magia elementale... sembra che anche lei allora voglia andare ad esplorare quella villa giusto?
eddubeddu Inviato 28 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Distrattamente Zeno sembra ricordare qualcosa Ah Vianet, vi ho portato via dalla folla perchè so della loro diffidenza. E poi nutro una certa simpatia per chi come me sa usare la magia.. anche io mi sento molto costretto a dover fingere di essere solo un contabi.. Improvvisamente incuriosito dalle parole di Arthur, Zeno si interrompe. Gli occhi si assottigliano E così vi ha mandato qualcuno qui? attende una risposta da parte di Arthur, girandosi appena per ascoltare Rickrit, che però non nutre la sua curiosità. E quindi torna a fissare Arthur.
Gogeth Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 si... il mio vecchio maestro... dico con un sospiro abbastanza sconsolato "vai al crocevia del cinghiale! ho sentito che ci sono strani movimenti, e le mie fonti non sbagliano mai! sarà un modo come un'altro per mettere alla prova le tue capacità!" così ha detto... non mi aspettavo di trovare dei banditi hobgoblin ed una folla pronta a linciarmi però...
Wazabo Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 "Sì, ho una certa voglia di menar le mani con quei codardi e vili hobgoblin, per di più questa storia della fattucchiera mi convince molto poco." Poi rivolgendomi a Zeno: "Ha forse qualche importanza se sono venuto qui per mia volontà o per la volontà di qualcun' altro? Prima risolviamo questo problema, poi discuteremo."
eddubeddu Inviato 28 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Mmhh.. no, non ha importanza.. credo.. dice Zeno pensoso. E' solo che stavo cercando di ricollegare i pezzi. Si alza dalla panca e si rimette in piedi di fronte a voi. Ci aspettavamo un attacco da parte degli hobgoblin, e stavamo cercando qualche mercenario, ma come vi ho detto prima, il Crocevia non è più trafficato come un tempo. Quando ho visto come avete reagito all'attacco mi si è accesa una lampadina. Ed è anche per questo che vi ho portato qui, non soltanto per sottrarvi alla folla.. Inizia a roteare il mazzo di chiavi sull'indice come fosse un hula-hop, provocando un certo tintinnio. Allora, vogliamo che la gente del crocevia cominci ad apprezzare un pò di più la magia? dice con un sorriso. Certamente a Zeno converrà che un manipolo di incantatori debelli il problema degli hobgoblin, così lui magari potrà uscire allo scoperto e smetterla di fingere di essere solo un contabile.
Wazabo Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 "Basta che mi indichi dov'è questa villa. Non avrò certo problemi ad entrarci, anche se dovessi farlo da solo. Anche se sono sicuro che questi due messeri abbiano interessi simili ai miei, e che quindi potremmo collaborare in qualche maniera." *Due incantatori non fanno di certo male, il loro supporto magico potrebbe essere fondamentale.*
Lollinus Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 ascolto per un attimo in silenzio la conversazione fra i tre studioso di magia elementale... molto interessante... quindi mi presento ad Arthur dicendo E' un piacere conoscerti Arthur. Come ho già detto a Zeno mi chiamo Vianet Frodilus, e come avrai capito sono un mago... quindi mi rivolgo a Zeno dicendo Credo proprio che il crocevia abbia appena trovato tre avventurieri che risolveranno il problema degli hobgoblin... ... ed io ho trovato qualcuno da cui imparare qualche nuovo trucchetto... mi sfrego le mani con aria soddisfatta, poi Bene quando si parte?
eddubeddu Inviato 28 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2009 La villa del Cinghiale è a qualche ora a nord da qui. Godrizio preferì vivere lontano dal Crocevia, che divenne troppo affollato e caotico dopo la sua venuta. Si fece costruire una villa apposta, sulla roccia della costa. Tanto si dice possedesse i cavalli più veloci e più resistenti della regione, e raggiungesse il crocevia in un paio d'ore di galoppo al massimo. Indirettamente Zeno stava rispondendo alla domanda di Rickrit. Poi divenne più diretto Esiste un sentiero che porta a nord verso la costa. Seguendola arriverete alla villa. La nostra gente non ci è mai entrata, e dubito troverete delle guide in città disposte a venire con voi. Soprattutto adesso che ci sono anche gli hobgoblin, oltre alle vecchie leggende.
Gogeth Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 e tu saresti disposto a venire con noi? dico prontamente a zeno, per stuzzicare la voglia di riscattare la magia agli occhi dei suoi compaesani
eddubeddu Inviato 28 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Lo sentite deglutire molto rumorosamente Io.. io.. beh.. volentieri.. ma.. a proposito! Ma è una vostra conoscenza la ragazza a cavallo che è arrivata qui al Crocevia inseguita dagli hobgoblin??? Il cambio d'argomento arriva in un lampo
Gogeth Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 questo ha una fifa blu, altro che voglia di riscattare gli incantatori... mai vista prima... dopo converrà accertarsi del suo stato di salute però! guardo quindi Rickrit è stato un gesto molto nobile il tuo Rickrit! in pochi avrebbero rischiato la vita per una sconosciuta!
Lollinus Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 mi rivolgo a Zeno con un sorrisetto Non sei proprio un cuor di leone vero? mi avvicino e gli appoggio la mano sulla spalla come si fa con un vecchio amico Nemmeno io sono molto coraggioso... però potresti aiutarci in altro modo... Se mi fornissi qualche pergamena con qualche simpatico incantamento potremmo eseguire meglio il nostro compito... quindi cambio discorso dicendo Suppongo che da come ne parli quella ragazza non è di qui... giusto?
eddubeddu Inviato 28 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Quando ho detto che difficilmente trovereste una guida perchè la gente ha paura non solo degli hobgoblin, ma anche delle leggende, includevo anche me! dice onestamente Zeno abbassando lo sguardo. Poi guarda Vianet Mi dispiace Vianet, ma non ho mai veduto una pergamena in vita mia! Magari avessi potuto averne la possibilità! sospira.. Fà qualche passo, e vi attraversa. Ora che è di spalle lo vedete come un'ombra davanti alla bianca luce sterile emanata dal mazzo di chiavi che porta in mano. No, la ragazza non è di qui.. l'avrei notata.. si schiarisce la voce intendo dire che.. conosco tutta la gente del Crocevia del Cinghiale, e la ragazza no non è del Crocevia.
Lollinus Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Peccato... Bè, se ti capitasse per le mani qualche pergamena tienimela da parte... quindi mi rivolgo a tutti i presenti Credo che quella ragazzza non sia arrivata qui per caso... dovremmo farci due chiacchere prima di partire... poi mi volto verso Zeno A proposito di ragazze... per caso sapresti descrivermi l'aspetto di Cassandra?
Wazabo Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 "E' un po difficile descrivere una donna vissuta più di 80 anni fa, per uno che non l' ha mai vista. Però magari c'è qualche quadro. Anche io sono molto interessato a fare quattro chiacchiere con quella donna. Potrebbe essere che sia una semplice viaggiatrice che ha incrociato per strada i tipi sbagliati, è scappata da loro ed è arrivata qui al crocivia. Io direi di aspettare che si riprenda, sentire cos'ha da dire, e poi prepararci per questa spedizione."
Lollinus Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 mi rivolgo a Rickrit dicendo Se fossi in te non sarei così sicuro che è vissuta... 80 anni per un incantatore non sono molti, specialmente se si ricorre alla non morte... quindi mi rivolgo a Zeno Se ricordi qualcosa dell'aspetto di Cassandra sarebbe bene se ce lo dicessi... altrimenti se non hai altro da aggiungere sarà meglio muoversi...
eddubeddu Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Dai racconti che ho potuto sentire Cassandra veniva descritta come una donna dalla bellezza fatale. Aveva lunghi capelli neri come la pece, la pelle d'un colorito spettrale e gli occhi blu. Seppure esistessero quadri di Cassandra, al Crocevia non se ne sono mai visti.. e dubito che la gente li avrebbe tenuti! Alza lo sguardo d'un tantino Terreste con voi il quadro di una tiranna che ha dettato la fine del vostro benessere? Come se stesse ricordando lentamente qualcosa, Zeno assottiglia gli occhi Sà che forse Vianet non ha torto? Ora che lo dice, tra le varie leggende su Cassandra c'è anche quella che la dipinge come una.. "necromante", mi pare che sia la parola giusta! Si mette una mano davanti la bocca Scusatemi, ma su questo punto di vista le storie che si sentono sono molto confuse.. ha l'espressione di qualcuno che sta sfogliando in fretta i propri pensieri alla ricerca di cosa dire e cosa omettere. Allora vediamo.. ricomincia con lo sguardo perso nel vuoto si dice che.. ricevesse spesso le visite di losche figure.. nella villa che prima era appartenuta a Godrizio.. poi c'era questa leggenda.. su uno dei suoi servitori.. pare che egli scappò dalla villa.. chiedeva aiuto.. voleva scappare lontano da Cassandra.. piangendo come un bimbo quest'uomo diceva alla gente del Crocevia che Cassandra stava trasformando tutta la servitù in morti viventi..
Lollinus Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Ora le cose quadrano... una necromante... e di sicuro avrà molti gingilli interessanti... e un libro degli incantesimi... Una necromante? Bene bene... mi volto verso gli altri Allora che si fa?
Gogeth Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 una necromante eh... interessante... molto interessante... aspettiamo che quelal povera ragazza si riprenda... se necessario io sono in grado di effettuare qualche cura, quindi converrà che rimanga in zona... visto che un letto gratis non me lo danno, magari lo trovo pagando... la mia intezione era di fermarmi alla locanda... sempre che ci vogliano ancora li dentro guardo zeno tu potresti fare in modo di convincere i proprietari ad accoglierci nonostante la reazione della folla?
eddubeddu Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Zeno ti guarda con aria d'ovvietà la gente del Crocevia del Cinghiale è troppo povera per rifiutare del denaro.. anche se è il vostro. Credo che finquando vorrete spendere qualche moneta, non troverete mai problemi di sorta. Poi cambia discorso Allora ditemi se siete disposti a recarvi alla villa di Godrizio Callamone. Farò in modo che mio zio, il sindaco, lo sappia. In breve tempo lo saprà tutta la gente del Crocevia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.