Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

dopo un ampio sorso di birra

ma una rondine sola non fa primavera! bisogna aspettare ancora perchè l'estate giunga!

chissà però chi sono i suoi capi... vallo a capire... non credo però che sia malvagio... non avrebbe salvato quella donna altrimenti!

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm

Spoiler:  
"Chi diavolo sei?"... bene... oggi non mi merito un "mio eroe"... come sempre hihihi

mi avvicino lentamente alla donna dicendo

Salve, sono venuto a vedere come stava signorina...

poi dopo una breve pausa

... e sono qui per conto del suo eroe...

dopo questa frase attendo le sue reazioni

Inviato

@Vianet

Spoiler:  
Per conto di chi? dice stizzita senza capire Ah.. forse ho capito di chi parli.. il tono cambia da stizzito a pacato.

Sono molto stanca.. e ferita! Gradirei riposare un pò se non vi spiace. Portate questo messaggio al mio eroe: ho bisogno del suo aiuto!

Inviato

@Dm

Spoiler:  

Purtroppo il suo eroe al momento è vittima di alcune... incomprensioni con gli abitanti del crocevia... per questo sono venuto io a portarle il suo aiuto...

quindi estraggo una delle mie pozioni e gliela porgo dicendo

Beva questa, si sentirà meglio...

Una pozione per delle informazioini... speriamo ne valga la pena...

poi aggiungo

Scusi non mi sono presentato... Mi chiamo Vianet Frodilus...

Inviato

@Vianet

Spoiler:  
Incuriosita alza il busto, rimanendo accovacciata nel suo letto.

Prende insicura la boccetta che le porgi quindi lei non è un cittadino come gli altri. A guardarla avrei dovuto dirlo subito.. e poi il fatto che lei possegga una pozione la rende un avventuriero! dice con tono interessato.

Stappa la boccetta e ne annusa il contenuto. La stanza sebbene fievolmente illuminata, non ti permette di distinguere bene molti dettagli. Fortuna vuole che la ragazza ti chiede Vuole aprire le tende per favore? Così possiamo guardarci in faccia..

@lollo

Spoiler:  
che pozione le hai dato?

@Arthur, Rickrit

Spoiler:  
Sorseggiate i boccaloni di birra che vi sono stati portati. Non è la migliore birra che abbiate mai assaporato, ma davvero non è male! Non ve lo sareste aspettato in quel piccolo crocevia.

Intanto vi rendete conto che siete gli unici ad occupare un tavolo nella taverna. Nei giorni addietro c'era sempre qualche perditempo a passare la giornata bighellonando in taverna. Ma adesso non v'era nessuno.

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Bè, apriamo queste tende per la fanciulla... hei aspetta... fanciulla... humm...

Mi avvicino alla finestra e scosto le tende, stando però attento che non ci siano pericoli fuori dalla finestra... o alle mie spalle...

Spoiler:  
prove di ascoltare ed osservare. se percepisco un pericolo evidente estraggo la balestra rapidamente e dico telepaticamente a scrocchio di stare nascosto in una delle mie tasche. la pozione è una Pozione Cura Ferite Leggere
Inviato

@Vianet

Spoiler:  
Ti avvicini alle tende con circospezione, e tutto ti sembra essere a posto. Assicuratoti che non sei in pericolo tiri le tende ed insieme ad esse un respiro di sollievo.

La ragazza poggia la boccetta su di un comodino accanto a lei Oh.. un pò di luce.. torna a stendersi sul letto.

Sono davvero molto stanca, e leggermente dolorante. Ho dovuto cavalcare al galoppo fin qui.. inseguita da quelle creature.. dice abbracciando il suo cuscino e rigirandosi su un lato.

@Alth

Spoiler:  
Stai tornando cautamente al Crocevia del Cinghiale. Sei appena fuori città, di ritorno da una delle tue solite ronde conoscitive.

Stai osservando le mosse di quegli hobgoblin fuori città da giorni.

Stai pensando ancora alla tua famiglia. Vi siete dovuti separare, ma dopotutto ti manca tanto. Vorresti tanto tornare ad essere in mezzo a loro. Ma troppe ne sono successe da quando vi siete separati.

Quando venisti preso da quel mago per fargli da servitore, apprendesti quanto più potesti da lui, osservandolo ed imitandolo. Per cinque anni lo hai servito, per cinque anni hai appreso ciò che potevi come una spugna. Ma quella vita ti stava logorando. Ti trattava come un moccioso, per via della tua statura. E ciò ti dava ai nervi. Sapevi che quel mago non era un pezzo di pane, e che i suoi intenti erano tutt'altro che benevoli. Sapevi anche che se avesse potuto fare a meno di te, ti avrebbe eliminato senza remore.

E così entrasti in contatto con un certo gruppo. Facesti delle ricerche a lungo. Praticasti lo spionaggio, per avvicinarti sempre più a questo gruppo.. gli Arpisti!

Una notte, seguisti uno di questi Arpisti sin dentro una caverna al limitare della città. Trovasti un loro rifugio, ma destino volle che venissi scoperto. Ti presero e ti fecero prigioniero. Per giorni ti interrogarono, e tu non facevi altro che ripetergli quel'era il tuo intento: aiutarli a disfarsi del mago che ti faceva da padrone. Così c'avrebbero guadagnato tutti. Tu saresti stato libero, e gli Arpisti avrebbero eliminato un tiranno.

Quando si convinsero che non stessi mentendo si fecero dare da te tutte le informazioni che potevano essergli utili per avere un vantaggio sul mago tiranno. E tu gli raccontasti di tutte le abitudini, e tutte le debolezze del mago. Gli desti in dettaglio la struttura della sua dimora, e segnalasti tutte le trappole e le protezioni.

Gli arpisti presero per buono tutto ciò che dicesti, e partirono con la loro operazione per eliminare il mago.

Grazie a te fù un totale successo. Gli Arpisti eliminarono il mago senza subire perdite.

Fu così, che avendo acquisito fiducia in te ti chiesero se volevi diventare tu stesso un Arpista. Diventa un'Arpista ti dissero e gira il mondo punendo tutti i tiranni come il tuo mago. In nome di ciò che tu per primo hai subito, fà che questa sia la tua causa! belle parole, che in fondo ti convinsero. E fù così che accettasti. Allora gli arpisti ti affidarono la tua prima missione. E venisti mandato nello sperduto Crocevia del Cinghiale.

Gli Arpisti lavorano in gran segreto ti dissero Proteggi la tua identità, non sbandierare la spilla che porti con te. Essa può essere sia la tua salvezza che la tua rovina.

Sapevi bene cosa intendessero. Se t'avesse catturato un gruppo nemico agli Arpisti, come ad esempio i maghi rossi, saresti diventato peggio che carne da macello.

Adesso però non è tempo di pensare a ciò, ma piuttosto devi focalizzarti sulla tua missione di iniziazione: gli Arpisti hanno fiutato dei movimenti strani nei pressi del Crocevia del Cinghiale. Vogliono che ti addentri nella mansione del fù Godrizio Callamone, detto il cinghiale, e recuperi indizi sulla fine di sua moglie Cassandra. Gli Arpisti ti hanno però avvisato che potresti non essere l'unico ad essere stato mandato lì. Qualche altro agente Arpista potrebbe già operare sul luogo, e starà a te distinguere i tuoi alleati da tutti gli altri.

Adesso i pensieri stanno abbandonando la tua mente, per accogliere le voci degli abitanti del crocevia. Pare che si parli di stranieri che hanno scacciato gli hobgoblin con l'utilizzo della magia.

Saranno di sicuro gli stessi hobgoblin che stai tenendo d'occhio da una settimana a questa parte, a qualche ora a nord del Crocevia.

Allora "finalmente" hanno attaccato il Crocevia?? Ti pare strano che lo abbiano fatto soltanto ora.. dalle tue osservazioni nascosto tra gli alberi accanto al sentiero ti sembravano più che pronti anche appena arrivato al Crocevia del CInghiale una settimana fa.

Inviato

@Dm

Spoiler:  
mi avvicino alla donna dicendo

Deve ritenersi fortunata... se non fossimo intervenuti avrebbe rischiato grosso...

mi guardo intorno se c'è un posto dove sedersi, se lo trovo mi siedo, poi

Mi tolga una curiosità... perchè quegli umanoidi la inseguivano?

quindi attendo una risposta osservandola con attenzione

Spoiler:  
prova di osservare sulla donna. la boccetta della pozione è vuota o piena?
Inviato

"Da quanto combatto per la fiamma? E' una lunga, lunghissima storia, non so nemmeno io bene com'è iniziata..."

Ci penso su un attimo..

"Deve essere tutto cominciato quando ho visto per la prima volta il ritratto di mio zio...."

Continuo a sorseggiare mentre parlo.

Inviato

@Vianet

Spoiler:  
Adesso che hai tirato le tende la puoi vedere meglio. Il viso adesso ripulito dal sangue rivela la sua pelle candida, gli occhi sono blu, profondi e luminosi. Ha le labbra carnose e gli zigomi alti. L'unica nota dissonante è il taglio dei suoi capelli biondi, che sono corti.. pensi che se l'avesse lunghi sarebbe stata molto più bella.

Ti stavi perdendo nella sua bellezza quando ritorni alla realtà. La boccetta è ancora piena, e infatti il tappo è ancora tra le mani della donna.

Lei inizia a risponderti, fissando il muro alla sua sinistra Quelle creature mi hanno inseguito fin qui, e non sono riuscite a prendermi.. ma hanno preso mio fratello.. dice con tono che ti sembra disperato, ma più che altro è una tua interpretazione, perchè l'ultima frase la dice con la testa tra le gambe e le braccia sulla testa, e quindi la senti a malapena.

Si rialza e la vedi con gli occhi lucidi mi aiutereste a salvarlo??

Inviato

@Dm

Spoiler:  

mi rigiro il pizzetto fra le dita con fare pensoso

Bè, dobbiamo già andare alla villa... però c'è qualcosa che non mi convince...

Mi dica...

mi fermo un attimo con fare imbarazzato

hem... mi scusi ma non so il suo nome...

poi riprendo a parlare

... lei ha intenzione di venire con noi?

Inviato

@Vianet

Spoiler:  
Il mio nome è Samanta, e mio fratello si chiama Greno.. ti dice lei Qual'è il suo nome invece?.

Quando le chiedi se lei ha intenzione di venire con voi le si illumina il viso e accenna un sorriso Sì sì! Devo salvare mio fratello! Verrei con voi!

Inviato

@Dm

Spoiler:  
mi rivolgo a Samanta dicendo

Se crede di essere abbastanza in forze per venire con noi non ho nulla in contrario...

poi fisso un attimo la boccetta della pozione, la prendo e gliela porgo di nuovo dicendo

... ma sono certo che con dopo aver bevuto questa si sentirà molto meglio...

Spoiler:  
mi ero già presentato nel post 124
Inviato

@Vianet

Spoiler:  
Lasciate che mi riposi per stanotte, e domani sarò in forma ti dice rigirandosi su un lato. Quando le porgi di nuovo la boccetta storce la bocca Mi hanno già portato da mangiare uno strano intruglio medicamentoso, ed ho lo stomaco sotto sopra.. berrò la pozione più tardi se non vi spiace. ti dice lamentosa.

Effettivamente lo sai bene anche tu.. le pozioni hanno sempre un saporaccio, ma l'effetto che danno ne vale sempre la pena!

Vorrei stare un pò da sola adesso Vianet.. mi manca mio fratello.. dice mettendo la testa sotto il cuscino..

Gliel'avevo detto che non saremmo dovuti andare da soli contro tutti quegli hobgoblin.. la senti piagnucolare da sotto il cuscino

Inviato

@Dm

Spoiler:  

humm.. strano...

la fisso per un attimo, poi appoggio la pozione e mi dirigo verso l'uscita. Sto per uscire quando la sento piagnucolare

Gliel'avevo detto che non saremmo dovuti andare da soli contro tutti quegli hobgoblin... sempre più strano...

quindi mi volto verso di lei, e dico

Buonanotte Samanta... può stare tranquilla, io e i miei compagni saremo nei paraggi...

quindi esco e torno di sotto...

Inviato

@Vianet

Spoiler:  
Ti accomiati da Samanta accompagnato dai tuoi pensieri, e ti dirigi di sotto. Vedi che nella taverna gli unici ad occupare un tavolo sono Rickrit ed Arthur, che stanno parlottando mentre sorseggiano della birra.

@Rickrit, Arthur

Spoiler:  
State parlando tra voi, mentre sorseggiate la vostra birra, quando notate che Vianet riappare arrivando dalle scale.
Inviato

Mi avvicino a loro, mi siedo, prendo fiato ed inizio a parlare dicendo

Allora... Si chiama Samanta, è stata aggredita dagli hobgoblin mentre giungeva al crocevia insieme a suo fratello... purtroppo lui è stato catturato, infatti ha intenzione di andare a cercarlo... e le ho proposto di venire con noi... Il che implica partire domani...

lascio un attimo di pausa, poi mi avvicino a loro e dico a voce più bassa

Forse sono un pò paranoico, ma ho notato una cosa... Mentre ero di sopra le ho offerto una pozione per ristorarla, ma non l'ha voluta bere davanti a me... a dire il vero non l'ha bevuta per quel che ne so... ed è risaputo che i non morti vengono feriti dall'energia che cura i viventi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...