Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

"Si era un cavaliere anche lui, Yasdres Von Berger era il suo nome. Questa" Dico tutto orgoglioso, indicando la mia catena, "è stata la sua arma per molti anni."

Poi ascolto interessato Vianet, "La sua ipotesi è alquanto interessante quanto errata, mio caro Vianet. Ho curato io stesso la ragazza con un oggetto molto simile ad una pozione di cura ferite, anzi, molto più potente di una pozione di cura ferite leggere. Se fosse stata un non morto, me ne sarei sicuramente accorto. Non penso sia un problema, la partenza per domani a me va molto bene."

Finisco di bere la birra.

"Piuttosto io comincerei a discutere sul come agire. E' risaputo che in battaglia molto spesso vince chi è più organizzato, quindi direi che un primo passo è conoscerci meglio. Abbiamo capito che siamo tutti in grado di lanciare incantesimi. Tuttavia "lanciare incantesimi" è un po' vago. Io personalmente uso i miei incantesimi mentre combatto con la mia fedele catena in mischia. Siete forse voi specializzati in qualcosa di particolare?"

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

vediamo... il mio venerabile maestro mi ha sempre fatto studiare la magia elementale!

ogni cosa è legata ad uno dei cinque elementi

Acqua

Fuoco

Terra

Legno

Metallo

dico elencandoli sulle dita della mano destra

controllando l'essenza di questi elementi è possibile fare qualunque cosa, o almeno questo sostenie colui che mi ha addestrato!

probabilmente è vero, vista la versatilità delle conoscenze che mi ha trasmesso!

Le cose principali che ho imparato a fare sono plagiare la mente dei malvagi, evocare piccoli alleati ed infine potenziare il corpo umano...

mentre parlo sento il sangue dentro di me ribollire fino ed il braccio sinistro informicolarsi, quasi che una parte di me si senta offesa a non venire nominata

e poi c'è questo... dico alzano la mano sinistra e mostrando il braccio che si è come intirizzito a causa della grande energia accumulata

mentre chiudo la mano a pugno piccole scariche elettriche viola circondano mano e braccio

non so ne cosa sia esattamente ne da dove arrivi questo potere... il mio maestro diceva che poteva essere pericoloso abusarne, e difatti l'ho sempre sfruttato il meno possibile...

mentre rilasso il muscolo lentamente l'energia svanisce

ho scoperto di possedere questo potere per puro caso, ed ho imparato a convogliarlo in dardi di energia, come quelli che ho usato contro i goblinoidi! inoltre ho scoperto che posso anche convogliare quella stessa energia nel mio corpo per vedere le creature invisibili!

finisco la birra con un'ultima sorsata

e questo è tutto!

Inviato

rispondo a Rickrit dicendo

Sarà, ma se avessi visto gli impieghi della magia che ho visto io saresti sospetto sa anche tu...

quindi continuo a parlare rigirandomi fra le dita il pizzetto

Personalmente non mi ritengo specializzato in nulla... In battaglia preferisco rimanere fuori dalla mischia, visto che sono in grado di lanciare incantesimi da buone distanze... e poi me la cavo meglio con la balestra che con il mio bastone...

aggiungo con un sorrisetto

se necessario posso richiamare esseri da altri piani, ma le conseguenze non sono esattamente controllabili...

Inviato

"Bene, molto interessante. Sappiate solo, che qualsiasi cosa mi aiuti a fare meglio il mio lavoro è bene accetta. Per il resto io farò in modo che non colpiscano voi, e possibilmente nemmeno me. Dobbiamo essere rapidi, concisi ed efficaci, come una lama calda che taglia del burro."

Detto questo mi alzo e vado in camera mia a riposare, per scendere solo all' ora di cena.

"Signori, vado in camera mia, a riposare un poco. Sarò di nuovo qui per l' ora di cena."

Inviato

mentre Vianet e Rickrit esplicano le loro strategie, inizio a giocare distrattamente con il pugnale, incidendo leggeri segni casuali sulla superfice

lentamente un disegno, appena accennato, prende forma sulla superfice di legno

harpers.jpg

bè uno dei trucchi più elementari è fornire al corpo umano la flessibilità di una fettuccia di rame!

se non rammento male fa parte degli incanti della seconda cerchia...

al saluto di rickrit mi alzo e gli porgo la mano

a dopo e buon riposo allora!

Inviato

Dm

Spoiler:  
Strano, molto strano... penso fra me e me

Credo sia meglio scoprire qualche cosa in più sussurro, prima di dirigermi verso il centro abitato. Là chiedo notizie sugli hobgoblin e, già che ci sono, pure su Godrizio

Inviato

@Alth

Spoiler:  
Spoiler:  
In realtà ti sei già informato su Godrizio nei giorni addietro.

Sai che Godrizio Callamone fù un uomo molto carismatico. 80 anni fa all'incirca sotto la sua guida il crocevia da sperduto e povero divenne molto ricco e trafficato. Godrizio era un uomo giusto e faceva gli interessi della sua comunità, e lo faceva bene, tant'è vero che tutta la gente del crocevia ribattezzò il crocevia ne "Il Crocevia del Cinghiale" in onore a Godrizio (il quale era detto Godrizio il cinghiale).

La villa di Godrizio fù costruita a nord, a qualche ora dal Crocevia perchè lo stesso Godrizio preferiva stare lontano dal caos del crocevia. Inoltre era un provetto cavallerizzo, e possedeva i cavalli pià forti e resistenti della regione, per questo lui in meno d'un paio d'ore riusciva a percorrere il sentiero che lungo la costa porta alla sua villa che dà sul mare.

Purtroppo questa storia ha un brutto risvolto. Godrizio si innamora di una straniera, Cassandra. La sposò ma dopo qualche tempo Cassandra si rivelò per una tiranna, e con la sua influenza Godrizio cominciò a non essere più lo stesso. Cassandra era una fattucchiera, si dice in paese. Qualcuno sosteneva che avesse a che fare con i non morti.

Dopo qualche tempo Godrizio scomparve. La gente cominciò a maliziare che l'avesse ucciso Cassandra per gelosia, in quanto paresse che Godrizio non l'amasse più e volesse lasciarla. E di fatti non troppo tempo dopo Cassandra minacciò di strappare il cuore dal petto a tutta la gente del crocevia proprio come aveva fatto con Godrizio.

Di seguito a questi eventi, e con l'arrivare di presenze poco raccomandabili nella villa di Godrizio dopo la sua scomparsa, il crocevia ripiombò nella povertà e nell'anonimato.

Cassandrà sparì dalla circolazione di sua spontanea volontà. La gente del crocevia non sentì più nulla di lei, e di certo non andò a cercarla. Ma dalla sua scomparsa nessuno ha mai messo piede nella villa.

Ti accosti ad un gruppetto misto di giovani ed adulti. Li senti organizzare una sorta di difesa per i prossimi attacchi, ma ti rendi conto ben presto che si tratta solamente di gente dalle buone intenzioni ma con nessuna attitudine.

Li interrompi bruscamente per porre le tue domande. Un vecchio in tono sbrigativo ti fà Siamo stati attaccati da quegli hobgoblin che stanno a nord. Inseguivano una ragazza a cavallo, ma li abbiamo scacciati.

C'era un mago tra quelli che l'hanno scacciati interviene un giovanotto, ma molti lo fissano severamente.

Spoiler:  
Ho interpretato il tuo 6 in carisma

@Arthur, Rickrit

Spoiler:  
Mentre Arthur fà per alzarsi Vianet lo prende per un braccio con espressione sorpresa Sarà meglio che cancelli questo disegno, se non vogliamo farci intercettare!
Inviato

DM

Spoiler:  
Scacciati? Non mi sembra di ricordare di aver visto nessuno che fosse in grado di sconfiggerli, in questo minuscolo crocevia... forse chi c'è riuscito ha qualche informazione utile.

Ma che intenzioni avranno quelle persone che li hanno scacciati? Devo indagare...

E sapete chi è riuscito in tale impresa? chiedo, schivo

Inviato

ridendo tra me e me inizio a piallare il disegno con la lama del pugnale

sinceramente non mi sembra che ci sia qualcuno che possa essere davvero pericoloso in questo borgo... a parte zeno...

dico sottovoce a vianet, mentre poi rivolgendomi a rickrit

quel piccolo graffito era l'ultima parte della mia presentazione! un po' avventato da parte mia, ma penso di potermi difare di un paladino della fiamma!

Inviato

Sentendomi chiamato in causa mi giro di scatto e vedendo il simbolo esclamo:

"Oh, vedo con piacere che qualcun' altro conosce il simbolo degli arpisti!! Ebbene caro Arthur, lei non è solo, anche io faccio parte dell' organizzazione, come d' altronde ne fa parte il nostro caro Vianet."

Poi proseguo verso la camera.

"Scusate signori, ma sento veramente il bisogno di riposare un poco."

Inviato

@Alth

Spoiler:  
Sempre lo stesso giovanotto sta per dirti qualcosa quando si rende conto che i più anziani lo fissano severamente. Uno degli anziani poi ti risponde seccato La nostra gente li ha scacciati.. poi sono sopraggiunti degli stranieri. Non sappiamo altro!

Ti rendi conto che non sei molto simpatico alla gente "alta" del crocevia.

@Arthur, Rickrti

Spoiler:  
Vianet annuisce al dire di Rickrit e aggiunge Io vado a finire delle commissioni, dopodiché andrò a riposare anche io. Ci incontreremo domattina in taverna, no? poi aggiunge serioso sottovoce Cerchiamo di non sbandierare troppo in giro chi siamo! e si accomiata da voi.
Inviato

"Per me va bene, anche se ho intenzione di ritornare in taverna prima, per cenare. A dopo."

Detto questo me ne vado in camera, mi chiudo dentro a chiave e dopo essermi tolto la veste rossa mi distendo sul letto a schiacciare un pisolino.

Inviato

e sia! io credo che starò qui a studiare... così se tornano gli hobgoblin non sarò troppo lontano!

quindi prendo dallo zaino il mio libro e lo apro sul tavolo iniziando a leggerlo

Inviato

DM

Spoiler:  
Senza aggiungere altro mi allontano. Intanto cerco di scrutare di soppiatto eventuali luoghi dove nascondermi e da cui posso tenere d'occhio quel gruppetto di gente, che sia un angola di una casa, un albero o un cespuglio un po' lontani, qualsiasi cosa.

Se lo trovo, cerco di togliermi dalla loro visuali, per poi dirigermi al potenziale nascondiglio senza farmi notare.

Di lì inizio a spiarli, facendo particolare attenzione a quando il ragazzo o si allontana o resta da solo

Inviato

@Alth

Spoiler:  
Giri intorno ad una casa per andare a nasconderti dietro un barile. Da lì osservi il gruppo di persone.. passa un'oretta buona e stanno ancora lì a parlare quando vedi che parlano col giovanotto che volevi fermare. Dopo che gli hanno detto qualcosa lo vedi allontanarsi e dirigersi nella tua direzione!
Inviato

DM

Spoiler:  
Sto in allerta, tentando di restare ben nascosto. Se il ragazzo continua a venire da questa parte, appena esce dalla visuale degli altri uomini esco allo scoperto e dico

Dobbiamo parlare...

Inviato

@Alth

Spoiler:  
Il ragazzo arriva molto vicino a te, quando tu spunti da dietro al barile "Dobbiamo parlare" gli dici. Il ragazzo alza le mani per coprirsi il volto e stropiccia gli occhi. Evidentemente l'hai spaventato. Qualche secondo e poi vedi che il ragazzo si rilassa, avendo capito che fossi semplicemente lo gnomo scontroso incontrato poco prima.

Ehm.. sì.. dimmi.. ?! il ragazzo è incerto.

facciamo presto

Spoiler:  
suppongo Alth voglia chiedere al ragazzo dove siano ora gli stranieri che hanno respinto i goblin. Il ragazzo dice ad Alth che sono usciti tutti dalla locanda, quindi suppone alloggino lì. Se non vuoi chiedere altro siamo a cavallo. Cerchiamo di ricongiungere il gruppo ;)
Inviato

@Alth

Spoiler:  
Entri in locanda, ti dai una rapida occhiata in giro. Vedi che un gruppetto assortito di persone stanno facendo ognuno qualcosa. I tavoli sono tutti vuoti, diversamente da tutte le altr volte in cui sei venuto a farti una bevuta.

Tutti i tavoli tranne uno, dove un giovane uomo dai capelli verdi alza la testa da un librone per vedere chi fosse appena entrato in locanda.

E' vestito d'abiti eleganti, celesti e appariscenti, e non sembra proprio nello stile della gente del crocevia.

Spoiler:  
mi manca una tua descrizione fisica, mi sono inventato delle minime cose

@Arthur

Spoiler:  
Stai sfogliando le pagine del tuo librone ripassando tra le pagine dove hai annotato come domare l'energia degli elementi. Mentre stai ripassando le leggi che dominano gli elementi dalla porta vedi entrare uno gnomo vestito dei colori della terra.
Inviato

Entro, indugiando qualche secondo dulla soglia.

Lo sguardo corre sui tavoli vuoti, per poi fermarsi sull'uomo coi capelli verdi. Mi avvicino a lui.

Scusate prorompo Voi non sembrate di qui, e forse potete aiutarmi: avrei bisogno di un'informazione...

Spoiler:  
Alth è uno gnomo del sussurro alto circa 95cm. I capelli sono neri, così come gli occhi, mentre il mento è sfuggente: il suo volto sembra quello di migliaia di altre persone, anonimo, senza infamia e senza lode, un tipo che non rimane molto impresso.

I vestiti tendono al verde e al marrone, anche se comunque ad un verde e ad un marrone molto vicini al nero. Un lungo mantello lo ricopre, facendo uscire solo arco, faretra, stivali e zaino.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...