Vai al contenuto

[eddubeddu] - Cuore di Facocero (capitolo I)

eddubeddu

Messaggio consigliato

Inviato

distrattamente rileggo a bassa voce alcuni dei passaggi chiave della natura elementale

...e quindi ogni singolo elemento si riconduce al metallo, poichè...

quando sento la voce che mi chiama faccio un lieve scatto di sorpresa mentre torno ad essre consapevole del mondo che mi circonda

mi guardo attorno per capire chi sia stato a parlare e quindi mi concentro sul piccolo gnomo

cos... ah.. no, non sono di qui...

ma credo che con gli abiti cerimoniali verrei preso per forestiero anche a casa mia...

ditemi pure messere, se ne sarò in grado vi risponderò

• Risposte 795
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

So che ci sono stati dei tafferugli con degli hobgoblin di recente...

so anche che però sono riusciti a scacciarli...

Ebbene... volevo chiedervi se sapevate qualcosa in proposito, ad esempio di chi è il merito di tale azione

Inviato

la domanda mi coglie parecchio di sorpresa

e questo come fa a sapere dei goblinoidi? prima non l'ho visto in paese e probabilmente è appena arrivato...

rispondo un po' distrattamente

bè di sicuro le hanno detto che i cittadini si sono battuti con valore per difendere le loro case e le loro famiglie...

il padrone di questa locanda ha addirittura sacrificato la sua vita per salvare quella di una giovane ragazza!

con le mani gli faccio segno di avvicinarsi pure al tavolo mentre chiudo il libro

oggi di studiare non se ne parla eh?... va bè meglio essere discreti che qui l'unico ad aver apprezzato il nostro intervento è quel povero orfano...

se e quando lo gnomo si avvicina al tavolo, continuo sottovoce per non farmi sentire dai presenti

però se non fossero stati aiutati dubito che avrebbero avuto molte speranze... ma non si aspetti che lo ammettano, a quanto pare odiano parecchio i maghi, anche quelli che rischiano la vita per loro...

Inviato

sottovoce allo gnomo

non ho usato il plurale a caso...

dico abbassando ancora di più la voce

siamo stati in 3 ad intervenire, ognuno ignaro della presenza degli altri, ognuno desideroso solo di aiutare questa povera gente...

ma posso chiederle il suo nome?

Inviato

Può chiamarmi Oslaf, Emon Oslaf

Dopodiché mi siedo ad una sedia del suo tavolo, senza chiedere se potevo

Quindi lei ed altre due persone avete scacciato questi hobgoblin... e ditemi, vi siete anche addentrati nella villa che fa loro da nascondiglio?

Inviato

@Vianet

Spoiler:  
Sei stato all'emporio della città e ti sei procurato tutto l'occorrente per creare un ink: dell'inchiostro, un pennino di piuma d'oca, e un rotolo di pergamena di buona qualità.

Non ne hai mai creato uno ma a giudicare dalle istruzioni per la creazione, che ti sei procurato per mano di un mercante qualche giorno fa in una città di passaggio, diresti che non sembra affatto difficile. Anzi quasi giureresti che nel giro di poche ore te ne usciresti con un buon risultato.

Stai gongolando fra te e te, impaziente di provare questa tua creazione, che quasi non ti accorgi entrando in locanda che Arthur non è solo al suo tavolo. Vedi Arthur con un grosso libro dalla copertina di cuoio al suo fianco, mentre di fronte c'è uno gnomo. Sembrano parlottare sottovoce.

@Arthur

Spoiler:  
Stai parlando con questo strano gnomo quando vedi entrare gongolante in taverna Vianet
Inviato

veramente l'ho appena conosciuto

dico rivolto a vianet e gli faccio segno di avvicinarsi, continuando quando è vicino

e sembra parecchio interessato al grande mago che ha scacciato gli hobgoblin...

• 1 mese dopo...
Inviato

grattandomi il capo dico

Si... diciamo di si... anche se il mio intervento è stato più discreto rispetto agli altri...

poi con un misto di sospetto ed interesse

E perchè è interessato agli hobgoblin?

Inviato

Perché? Perché sto cercando informazioni su queste persone, e si da il caso che gli hobgoblin occupino villa Callamone

Quindi, ripeto: sapete niente su tali persone?

Inviato

comincio a grattarmi il pizzetto dicendo

Bè, potremmo saperlo come non saperlo... Ma anche se sapessimo qualcosa... perchè dovremmo dirlo a lei? In fondo non sappiamo perchè vuole saperlo...

Inviato

Non sapete perché voglio sapere, ma, se sapete, sapete motivi per cui io non possa sapere ciò che voi sapete di sapere?

Se poi non sapete, sapere di non sapere e chiedere perché voglio sapere è bene che sappiate che chi sa qual'è uso di cortesia deve anche sapere che voler sapere senza aumentar altrui sapere è forma di sapienza alquanto scortese...

dunque: sapete o non sapete?

Inviato

con uno sbuffo dico

Con me i giochi di parole non funzionano... ne ho sentiti molti so che nessuno porta a niente... Quanto a ciò che sappiamo... Non sono sicuro di volerlo rivelare ad uno sconosciuto... se non me ne da motivo...

pronuncio l'ultima parola lasciando intuire che per avere le informazioni deve darmi o spiegazioni o qualcos'altro...

Inviato

Fisso un attimo lo straniero, poi

Sappiamo ciò che è successo, ma... a quanto pare la signora non era uno stinco di santo, ed era malvista soprattutto qui al crocevia... Perchè vi interessa la sua sorte? La conoscete?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...