Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Oramai mi sono fatto prendere da uno "stupido" shojo :banghead:

Io Takumi non lo sopporto proprio!! Anche se più avanti lo si può rivalutare un pochino!

EDIT: stupido a chi???

Notare le "" che aleggiano intorno a stupido :rolleyes:

Grandissimo Takumi.

Diciamo che l'ha circuita proprio bene.

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Grandissima Nana, una delle serie migliori che abbia visto negli ultimi tempi (con Bleach[fino all puntata 56] e Death Note). Effettivamente la Yazawa è proprio brava, ha confezionato un prodotto di un livello altissimo sia dal punto di vista grafico che di plot (andando avanti la storia fa venire i brividi... è tutt'altro che "divertente").

Penso che effettivamente dopo KareKano sia il migliore Shojo manga che abbia mai visto (e probabilmente il fumetto è pure meglio).

E son qui che ho le ultime 7 puntate subbate e non c'ho il coraggio di vederle :) sennò poi è finito il divertimento.

PS: ci sono voci di una seconda serie, ma la vedo dura dato che il fumetto è poco più avanti dell'anime e che ci son voluti 5 anni di manga per fare 47 puntate della prima serie, quindi x un'eventuale seconda serie mi sa che non c'è spernaza prima del 2010 :)

Inviato

Ed anche il piccolo Shin sta provando per la prima volta quel sentimento chiamato amore, e forse rinuncerà al suo ruolo di dongiovanni :-(

Chandwick, mi sa che hai bisogno di una birrona, una bistecca al sangue e un film di Schwarzenegger... :mrgreen:

A quali manga/anime paragonereste questo Nana? Lo consigliate?

Inviato

Spoilerisssssssssssimo

Ho proprio bisogno di una serata a birra e rutto libero

beh, effettivamente come anime è una vera e propria telenovela :)

comunque il padre, e lo dicon subito, è Takumi....

A quali manga/anime paragonereste questo Nana? Lo consigliate?

lo consiglio lo consiglio. Come paragone.... beh, eccetto gli altri anime di Ai Yazawa (gojinko monogatari e paradise kiss) lo paragonerei a Le situazioni di Lui e Lei, perchè è uno shojo strano, non incentrato sull'amore (come ad esempio marmalade boy BLEAHHHHHHHHHH) ma più che altro su quello che uno vuol fare della sua vita. In realtà è la storia di questa che non ha dei veri sogni, non sa far quasi nulla, va a vivere nella città più assurda e con più possibilità del mondo e pure lì è spaesata e si prende sempre male (infatti si fa sempre il paragone con il suo ragazzo che studia e lavora, con i suoi amici che riescono addirittura a far le mostre e che vivono insieme ecc.).

Dall'altra parte ti ci piazzano l'altra nana che invece riesce a fare avverare il suo sogno e a diventare una cantante.

Attorno alle vite di queste due (così diverse e così attratte tra loro) accadono cose che faranno diventare quella che doveva essere "una vita sognante e piena di speranza a tokyo (infatti il manga si intitola così "a dreamy and hopeful life in tokyo") " un'esperienza lastricata di dispiaceri e varie rinunce, con le due protagoniste che non riescono ad avere un rapposrto sano, principalente perchè una delle due ha deciso che l'altra deve per forza essere di sua proprietà (tant'è che la chiama FIDO dalla puntata number 7), mentre l'altra quando si prende incinta non ha più il coraggio di combattere (e ne aveva poco pure prima) e si rassegna a fare la casalinga, vedendo però intanto i suoi sogni di una vita diversa dal solito infrangersi contro la realtà e le "insidie" del destino.

Ripeto, più che un manga sull'amore è un manga sulle disillusioni e sul "vorrei ma non posso". Per questo ammetto anch'io che andando avanti diventa pseudo angosciante (ti verrebbe da andare da hachi e pigliarla a ceffoni a vedere le cose senza senso che fa, dettate solo dalla paura di vivere) ma è pure un'opera spettacolare, i personaggi son approfonditi e la storia è avvincente. Avrete capito che ne sono un grande fan :cool:

Inviato

beh, effettivamente come anime è una vera e propria telenovela :)

comunque il padre, e lo dicon subito, è Takumi....

Ma come fai a dire che è Takumi? Non è vero che lo dicono subito e fino a dove è arrivato il manga in italia non lo rivelano neanche lì!

beh, eccetto gli altri anime di Ai Yazawa (gojinko monogatari e paradise kiss)

Si scrive Gokinjo Monogatari comunque...

Inviato

spoiler

Ma come fai a dire che è Takumi? Non è vero che lo dicono subito e fino a dove è arrivato il manga in italia non lo rivelano neanche lì!

lo dicono nell'anime appena lei resta incinta, nana e nobu litigano perchè nobu ha sempre usato protezioni, e nana gli dice "se almeno fosse stato figlio tuo ora hachi rimarrebbe con noi"

Si scrive Gokinjo Monogatari comunque...

mea culpa....:pray:

Inviato

lo dicono nell'anime appena lei resta incinta, nana e nobu litigano perchè nobu ha sempre usato protezioni, e nana gli dice "se almeno fosse stato figlio tuo ora hachi rimarrebbe con noi"

:mmm2: premettendo che questa puntata non l'ho ancora vista, nel manga la cosa non suonava come certa, infatti takumi le dice che indipendentemente di chi sia il figlio lui vuole sposarla e allevarlo come suo. Non è così scontato e dato per certo che il figlio sia di Takumi, il fatto che Nobu abbia usato protezioni non è una garanzia che non sia lui il padre.

Inviato

il manga non l'ho letto e non lo so. Nell'anime la cosa è cristallina (a meno che nobu non stia mentendo): nana fa l'amore con Nobu (col guanto) e con Takumi (non si sa se col guanto o senza, ma in un'occasione senza si è sicuri, perchè s'è visto). Quindi, a meno che Nobu non sia lo spirito santo, di padre ce ne può essere uno solo direi no? :cool:

Inviato

Strano che abbiano cambiato una cosa del genere nell'anime. E' una delle poche cose che nel manga secondo me sono a favore di Takumi

ah si? nel manga non si specifica che nobu ha usato precauzioni? strano perchè nell'anime da quella cosa deriva tutta una scena parecchio lunga, e oltretutto da più parti ho letto che l'anime è fedelissimo all'opera cartacea... :-(

Inviato

ah si? nel manga non si specifica che nobu ha usato precauzioni? strano perchè nell'anime da quella cosa deriva tutta una scena parecchio lunga, e oltretutto da più parti ho letto che l'anime è fedelissimo all'opera cartacea... :-(

L'anime è fedelissimo al manga, da qual che ricordo io viene detto che Nobu ha usato precauzioni ma non è dato così per certo che il padre sia Takumi (le potrezioni non sono affidabili al 100 %), infatti lei non sa dire di preciso quale sia il padre.

Nobu rinuncia ad Hachi perchè crede che Takumi possa offrire, a lei ed al bambino, una sicurezza econimica migliore rispetto a lui e non perchè crede che il padre sia Takumi.

Stasera mi rileggo il volume per sicurezza...nel caso mi sia sfuggito qualcosa domani vi faccio sapere ;-)

Inviato

(le potrezioni non sono affidabili al 100 %)

beh, se la mettiamo così eheheh, allora possiam pure dire che s'è fatta mezza tokyo e non si sa chi sia il padre.

io capisco che se è figlio di nobu è tutto più bello, ed è vero che Nobu non combatte per tenersela xchè dice che takumi può darle un futuro migliore, ma non credo si debba fare un disegnino per spiegare che è figlio di quello che non ha usato il guanto, o no? :sleep:

Inviato

beh, se la mettiamo così eheheh, allora possiam pure dire che s'è fatta mezza tokyo e non si sa chi sia il padre.

io capisco che se è figlio di nobu è tutto più bello, ed è vero che Nobu non combatte per tenersela xchè dice che takumi può darle un futuro migliore, ma non credo si debba fare un disegnino per spiegare che è figlio di quello che non ha usato il guanto, o no? :sleep:

Puoi fare tutte le supposizioni che vuoi...quello che sto dicendo io è che nel manga/anime non viene mai affermato che è Takumi il padre, infatti nella famosa discussione tra Nana e Nobu, di cui parlavi sopra, è Nobu stesso ad affermare che avendo fatto sesso con Hachi il figlio potrebbe essere tranquillamente suo!