Cap. Lysander Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 mi dispiace Maldazar...:-( ma ci sono comunque dei personaggi speciali per la stirpe dei mille? ps. Inox NON abbandonare la causa dell'Imperatore!!! Non lasciarti tentare dal Caos oppure diventerai come quelli che vengono combattuti dal tuo capitolo...
Maldazar Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 ma ci sono comunque dei personaggi speciali per la stirpe dei mille? Naturalmente... il potente e invincibile Arihman della Stirpe dei Mille! Colui che mai è stato sconfitto. Colui che mai verrà sconfitto. Colui che ha liberato l'intero capitolo dal pericolo incombente delle mutazioni demoniache. Colui che solo è riuscito ad entrare nell'introvabile Biblioteca Nera degli eldar e a carpirne i suoi segreti. Colui che chiacchera con tzeentch come fosse il vicino di casa. Colui che è stato esiliato per un crimine commesso in buona fede. Colui che sopra a tutti (secondo solo al Grande Magnus) ha amato il suo capitolo. Colui che per primo si è battuto contro i traditori mandati dall'impertaore, i lupi siderali. Colui che ha combattuto fianco a fianco con il suo primarca per difendere il loro pianeta natio, il pacifico Prospero. Colui che, insieme al suo capitolo, è stato condannato da un essere senza morale per un crimine mai commesso. Colui che ora vaga per il warp alla ricerca di antichi manoscritti dalla conoscenza oscura e antica... Colui che ancora ora, nonostante l'espulsione dal capitolo, viaggia e studia così di aiutare il suo capitolo progenitore nella lotta contro il soggiogatore che li ha costretti ad abbandonare l'amato Prospero in fiamme per scappare nell'Occhio del Terrore, nella roca da allora chiamata "Pianeta degli Stregoni". Oh, mi commuovo sempre a pensare al passato disgraziato di questo povero capitolo, sfruttato e tradito dall'Imperium in cui tanto credeva... *si asciuga una lacrima* Sfortunatamente, stiamo andando largamente OT, se volete altre info, sarò felice di darvene attraverso pm
kantor Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Kantor è un ottimo qg, poi quoto lysander: mischiare eroi/capitoli et similia fa schifo. Viene su solo un brutto minestrone (un pò come shrike che adesso lo mettono come il prezzemolo). Fai i magli scarlatti, fai i magli scarlatti. Poi, se ti piace fare i minestroni, ben venga... ma io non lo giocherei mai un esercito così. Perchè dovrebbe essere schifoso giocare un eroe di un altro capitolo? te lo permettono anche le regole non vedo qale sia il problema. Cmq credo che metto kantor, lysander costa troppi punti.
Maldazar Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Perchè dovrebbe essere schifoso giocare un eroe di un altro capitolo? te lo permettono anche le regole non vedo qale sia il problema. Perchè tu sei partito dall'idea di fare un esercito di magli scarlatti, un esercito con un suo carattere, una sua storia, una sua tattica. Ora, spiegami cosa centrerebbe lysander, o shryke o qualsiasi altro "eroe"in un tale esercito. Sono qg derivati da capitoli diversi, con storie diverse, panoplie diverse, colori diversi, tattiche diverse. Va bene che lysander è il capo del capitolo padre per i magli scarlatti, ma è capo del SUO capitolo. Lysander si fa i suoi e kantor anche. Poi, che le regole lo permettano questo è indiscusso, ma a me non piace...
Cap. Lysander Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 quotissimo Maldazar... anche se a me era venuta la tentazione di usare sicaius come eroe dei magli imperiali... ma non lo farò di certo.... uso il mio caro lys e basta! ps. se però non metti kantor nella lista cambia almeno il nick;-)
Maldazar Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Come qg potresti mettere kantor e un bibliotecario, oppure solo un bibliotecario, oppure solo un capitano, oppure un capitano e un bibliotecario... hai da scegliere. @Lysander: Piaciuto il racconto chilometrico?
Cap. Lysander Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 io piuttosto che un capitano peferirei kantor... sosta 50 punti in più del maestro capitolare ma ha già un maglio e un requiem d'assalto, più tutte le regole speciali..... @maldazar: fantastico. scusa se non ti ho risposto subito ma ero andato a mangiare....
INOXPIER93 Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 tranquillo lysander...per ora preferisco aderire alla grande caccia ai caduti...e credo anche te...però un giorno un secondo esercito non guasterà...un giorno...pensavo a un esercito misto tra stirpe e guardia...magari con obly...o i figli dell'imperatore non sono male tutto sommato...sopratutto l'effetto della frusta se non sbaglio...
kantor Inviato 5 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2009 SPACE MARINE QG 175 kantor ELITE squadra di terminator assaltatori 200 scudi e martelli squadra veterana di guardia risoluta 175 7 guardie. trasporto: capsula d'atterraggio .35 dreadrnought 130 cannone d'assalto, corazza rinforzata trasporto: capsula d'atterraggio con faro localizzatore. 45 TRUPPE squadra tattica 170 10 sm, maglio, lanciamissili e flamer. Trasporto: rhino 35 squadra tattica 170 10 sm, lanciamissili e flamer. squadra esploratrice 115 requiem pesante, mantelli mimetici, faro di teletrasporto. SUPPORTI LEGGERI squadra assaltatrice 245 10 sm, maglio potenziato. SUPPORTI PESANTI PREDATOR 165 all laser PREDATOR 165 all laser kantor lo metto con la guardia risoluta, gli assaltatori li tengo mi hanno fatto vincere diverse partite. Con gli esplo sono riuscito a prendere svariate volte degli obbiettivi anche all'ultimo turno! Che ve ne pare?
Maldazar Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 squadra esploratrice 115 requiem pesante, mantelli mimetici, faro di teletrasporto. Requiem pesante? mmh... squadra di terminator assaltatori 200 scudi e martelli Di più, abbondiamo! squadra veterana di guardia risoluta 175 7 guardie. trasporto: capsula d'atterraggio .35 Io continuo a non capire, la guardia risoluta è quella scelta élite con millemila tipi di proiettili? squadra assaltatrice 245 10 sm, maglio potenziato. Se proprio ti piace, mettila. Con gli esplo sono riuscito a prendere svariate volte degli obbiettivi anche all'ultimo turno Come? così settati non fanno molto se stanno in movimento (vedi requiem pesante che spara a pesante o mantelli mimetici utili solo se vai a caccia di coperture).
kantor Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Si la guardia risoluta è quella scelta elite che ha 4 tipi diversi di proiettili. Ho deciso levo gli esplo tanto anche senza loro ho tre scelte truppa. In questo modo mi rimangono 140 pti. potrei aggiungere tre termi e mi avanzano 20 pti ( in cosa li "investo"?).
Maldazar Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 kantor lo metto con la guardia risoluta Beh, ma allora che ci metti il signorino tirasberle in una squadra da fuoco? Ho deciso levo gli esplo tanto anche senza loro ho tre scelte truppa. Ne hai 2 di truppe. Con kantor la guardia risoluta si prende le boiatine, ma di truppe ne hai due... In questo modo mi rimangono 140 pti. potrei aggiungere tre termi e mi avanzano 20 pti ( in cosa li "investo"?). Non so, da bg ci sta un bibliotecario? Giusto perchè così avresti i poteri di supporto dei librarians e la calotta... sempre una buona scelta.
kantor Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Beh allora kantor con chi lo metto? Poi le mie unità di guardia risoluta grazie alla regola speciale mantenere la posizione diventano unità valide, quindi possono conquistare gli obbiettivi. Da bg il biblio non so se ci sta, mo faccio una ricerca.
Maldazar Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Beh allora kantor con chi lo metto? Da solo a chiedere di sparargli addosso Poi le mie unità di guardia risoluta grazie alla regola speciale mantenere la posizione diventano unità valide, quindi possono conquistare gli obbiettivi. Lo so... Kantor potresti aggregarlo ai termy, sempre che tu non li faccia entrare in aip...
kantor Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Con kantor la guardia risoluta si prende le boiatine Che intendi per boiatine? La mia idea era quella di far arrivare i termi in attacco in profondità quindi kantor non so proprio con chi metterlo
Maldazar Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Che intendi per boiatine? Dizionario Maldazariano-Italiano on Boiatine: dicesi "boiatine" l'insieme di benefici che una tale unità acquisisce tramite potenziamenti/equipaggiamenti/modifiche apportate da eroi vari (vedi "le boiatine che kantor da alla guardia risoluta"). N.B. non confondere "boiatine" con "boiate", quest'ultimo è un termine dispregiativo proferito dalla Grande Vipera solo in occasioni particolari, quando un utente inesperto proferisce una frase grettamente errata o pronuncia una frase che la Grande Vipera reputa "inesatta/sbagliata/eresia/partodiunamentemalata" Grazie per essere stati con noi e alla prossima citazione Dizionario Maldazariano-Italiano off
kantor Inviato 31 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2009 QG kantor 175 ELITE squadra di terminator assaltatori 320pti 8 termy, 5 scudi e martelli, 3 artigli squadra veterana di guardia risoluta 185pti. 7 guardie, termico. trasporto: capsula d'atterraggio, con faro 45pti. dreadrnought 130 pti cannone d'assalto, corazza rinforzata trasporto: capsula d'atterraggio con faro localizzatore. 45 TRUPPE squadra tattica 170 10 sm, maglio, lanciamissili e flamer. Trasporto: rhino 35 squadra tattica 170 10 sm, lanciamissili e flamer. SUPPORTI LEGGERI squadra assaltatrice 179 8 sm, maglio potenziato. Ho cambiato idea la lista la faccio da 1500 pti, adesso mi mancano 46 punti da aggiungere. Stavo pensando ad un lanciamissili per la capsula con la guardia risoluta e alla corazza rinforzata per il dreddy che ne dite? La mia idea era di mettere kantor nella capsula così da rinforzare un po la squadra che per un turno si troverà da sola, oppure mi conviene metterlo nel rhino con la tattica ? in questo modo risparmio altri 16 con cui posso comprare un altro lanciamissili per la capsula del dreddy che ne dite? . Secondo voi la lista com'è ? E' troppo mista? Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Cap. Lysander Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 La mia idea era di mettere kantor nella capsula così da rinforzare un po la squadra che per un turno si troverà da sola, oppure mi conviene metterlo nel rhino con la tattica ? Ciao e grazie in anticipo per le risposte. nel rhino non ci sta kantor;-) a che pro la terminator da 8? intanto che ci sei, falla da 10! a me il lanciamissili della capsula pare buono.... forse toglierei l'assaltatrice... nella lista che hai fatto non sembra che abbia un ruolo specifico... o si:confused:?
Maldazar Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 nel rhino non ci sta kantor Si che ci sta, non è mica in terminator.
Cap. Lysander Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Si che ci sta, non è mica in terminator. no che non ci sta, c'è già dentro la tattica da 10...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora