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Rodomonte


Messaggio consigliato

Non sono molto esperto in regole, ma dico la mia....

So che cerchi consigli, ma ci hai pensato bene a prendere quei talenti definiti inutili qualche post fa?

Quote Klunk

furtivo e dita sottili togliteli dalla testa, sono talenti buttati via

Ora, la mia impressione è che per un ladro i talenti chiamati "inutili" non siano propriamente inutili...voglio dire...un ladro che si prende talenti prettamente da combattimento non lo trovo pertinente.....IMHO :bye:

Poi sta tutto al BG....non so come sia cresciuto questo PG

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Arma accurata combattere con due armi e la versione migliorata vanno più che bene e inoltrte ti consiglio il talento del libro delle nove spade "shadow blade" ti permette di aggiungere la dex ai danni e martial study così da poter usare la manovra "cloack of deception che ti permette di diventare invisibile per un round.

grazie Thangol questo talento mi piace moltissimo,è questo il genere di talenti che cercavo^^,ma questo manuale c'è anche in italiano?poichè il mio master non accetta i manuali in inglese :'(

una domanda ma esiste un talento che permette di utilizzare l'intelligenza al txc?

ridisponendo i talenti che mi avete consigliato verrebbe una cosa del genere:

1°iniziativa migliorata

bonus° combattere con due armi

3°arma focalizzata

6° maestria

9°combattere con 2 armi migliorato

per arma accurata già la da il rodomonte,mentre per shadow blade la prendo al 12° ^^.SE avete altri talenti da consigliarmi li accetto moolto volentieri XD.

Shadow Blade richiederebbe 2 talenti di requisito per questo pg, quindi sarebbe eccessivamente costoso, IMHO. Analogamente, multiclassare con un livello in una classe del ToB sarebbe svantaggioso per quanto riguarda i PE (sempre ammesso che abbia un senso per quanto riguarda il bg e l'atteggiamento del personaggio).

Oltre ad Arma Accurata ed i vari talenti di TWF, se per il futuro vorrai salire ancora come rodomonte e/o ladro, Daring Outlaw farebbe al caso tuo: ti consente di sommare i livelli da ladro e da rodomonte per determinare i bonus derivanti dal rodomonte ed i danni da furtivi. Se utilizzerai armi con un buon intervallo di critico, Telling Blow farebbe al caso tuo.

*_* wow larin talenti fantastici,soprattutto Darin Outlaw,ma su quale manuale lo trovo?ho intenzione di utilizzare i Kukri

Non sono molto esperto in regole, ma dico la mia....

So che cerchi consigli, ma ci hai pensato bene a prendere quei talenti definiti inutili qualche post fa?

Quote Klunk

furtivo e dita sottili togliteli dalla testa, sono talenti buttati via

Ora, la mia impressione è che per un ladro i talenti chiamati "inutili" non siano propriamente inutili...voglio dire...un ladro che si prende talenti prettamente da combattimento non lo trovo pertinente.....IMHO :bye:

Poi sta tutto al BG....non so come sia cresciuto questo PG

infatti quei due talenti li avevo presi per aumentare le abilita di scassinanore e di furtivo XD

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*_* wow larin talenti fantastici,soprattutto Darin Outlaw,ma su quale manuale lo trovo?ho intenzione di utilizzare i Kukri

Daring Outlaw è sul Complete Scoundrel.

Telling Blow ti pemette di infliggere i danni da furtivo quando fai un critico. Si trova nel Player's Handbook II.

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Daring Outlaw è sul Complete Scoundrel.

Telling Blow ti pemette di infliggere i danni da furtivo quando fai un critico. Si trova nel Player's Handbook II.

Larin secondo te(valutando i talenti che mi hanno e mi hai consigliato) mi conviene tenere la classe dell'infiltratore del canto notturno?dal punto di vista della furtivita e delle trappole è il massimo ,ma non prende il furtivo.

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l'infiltratore de canto notturno sarà anche buono per le trappole ma se ci metti che non avanza di furtivo... dipende poi dal pg che vuoi fare, vuoi un pg furtivo, che combatta con 2 armi, che sia buono per le trappole, che faccia danni e che abbia anche un furtivo potente però secondo me sono troppe cose insieme:confused:

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Larin secondo te(valutando i talenti che mi hanno e mi hai consigliato) mi conviene tenere la classe dell'infiltratore del canto notturno?dal punto di vista della furtivita e delle trappole è il massimo ,ma non prende il furtivo.

Non saprei... Prevalentemente perchè non so se questa cdp (che a quanto dici è stata presa dalla rivista) è la stessa che si trova nel Complete Adventurer. Se non è la stessa, non la conosco.

Diversamente, ti consiglierei di evitare i talenti che ti danno bonus alle abilità che, seppur bellissimi dal punto di vista interpretativo, sono moderatamente utili per quanto riguarda tutto il resto ^^" Poi è anche una questione di gusti.

Visto che sei un halfling, potresti dare un'occhiata alla cdp del whisperknife (Races of the Wild), così come ai livelli sostitutivi per l'halfling ladro. Secondo me potresti trovare qualcosa di interessate.

C'è anche da dire che potresti semplicemente continuare a salire da ladro, per poter sfruttare le capacità speciali che prendi dal 10° livello in poi.

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Non vorrei essere scontato ma con un PG che punta sulla destrezza di sicuro bisogna prendere Arma Accurata e poi se vuoi di più Arma Focalizzata non è da buttare.... Poi se combatti con due armi uguali i bonus valgono per tutte e due perciò è molto conveniente!

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Non saprei... Prevalentemente perchè non so se questa cdp (che a quanto dici è stata presa dalla rivista) è la stessa che si trova nel Complete Adventurer. Se non è la stessa, non la conosco.

Diversamente, ti consiglierei di evitare i talenti che ti danno bonus alle abilità che, seppur bellissimi dal punto di vista interpretativo, sono moderatamente utili per quanto riguarda tutto il resto ^^" Poi è anche una questione di gusti.

Visto che sei un halfling, potresti dare un'occhiata alla cdp del whisperknife (Races of the Wild), così come ai livelli sostitutivi per l'halfling ladro. Secondo me potresti trovare qualcosa di interessate.

C'è anche da dire che potresti semplicemente continuare a salire da ladro, per poter sfruttare le capacità speciali che prendi dal 10° livello in poi.

la classe di prestigio bene o male è quella,hanno cambiato delle cose,ma è quella che dico io ^^.ma Races of the Wild sarebbe specie selvagge?

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la classe di prestigio bene o male è quella,hanno cambiato delle cose,ma è quella che dico io ^^.ma Races of the Wild sarebbe specie selvagge?

No, Races of the Wild è questo manuale, che analizza nel dettaglio elfi ed halfling, oltre ad inserire un buon numero di razze nuove, così come talenti, cdp, etc etc per creature abituate a vivere nei boschi e negli spazi aperti (selvaggi, se così vogliamo dire).

Invece, Specie Selvagge è questo.

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ahhh ho capito fa parte del gruppo razze di pietra e razze del destino,peccato che sono solo in inglese T_T e il mio master non le fa usare

Che limitazione orrenda! Anche perchè generalmente dipende solo dalla pigrizia del master, che non ha voglia di leggere materiale in inglese.

Cambiando orientamento, perchè non pensi ad una lama invisibile (Perfetto Combattente)?

3 livelli da rodomonte, 2 da ladro e 5 da lama invisibile.

Al primo livello prendi Arma Focalizzata (kukri), Tiro Ravvicinato come talento razziale ed Arma Accurata grazie al rodomonte.

Al terzo livello Tiro Lontano, così i livelli 6-10 possono essere da lama invisibile.

Daring outlaw e Telling blow suppongo tu non possa prenderli, visto che i manuali non sono tradotti... Allora potresti pensare, come talenti per il 6° ed il 9° livello, a Combattere con due armi e Combattere con due armi Superiore.

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Che limitazione orrenda! Anche perchè generalmente dipende solo dalla pigrizia del master, che non ha voglia di leggere materiale in inglese.

Cambiando orientamento, perchè non pensi ad una lama invisibile (Perfetto Combattente)?

3 livelli da rodomonte, 2 da ladro e 5 da lama invisibile.

Al primo livello prendi Arma Focalizzata (kukri), Tiro Ravvicinato come talento razziale ed Arma Accurata grazie al rodomonte.

Al terzo livello Tiro Lontano, così i livelli 6-10 possono essere da lama invisibile.

Daring outlaw e Telling blow suppongo tu non possa prenderli, visto che i manuali non sono tradotti... Allora potresti pensare, come talenti per il 6° ed il 9° livello, a Combattere con due armi e Combattere con due armi Superiore.

wooooww perfetto,e dal punto di vista combattivo siamo a cavallo ^^,per le trappole avevo visto il talento su perfetto avventuriero tactile trapsmith,sembra utile cosi posso aggiungere anche la destrezza per disinnescare e cercare

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wooooww perfetto,e dal punto di vista combattivo siamo a cavallo ^^,per le trappole avevo visto il talento su perfetto avventuriero tactile trapsmith,sembra utile cosi posso aggiungere anche la destrezza per disinnescare e cercare

Veramente con quel talento sommi la destrezza al posto dell'intelligenza ai check di cercare e disattivare congegni. Visto che punterai molto sull'intelligenza (bonus alla CA per la lama invisibile, danni da rodomonte e punti abilità), non mi pare sia un talento conveniente.

A proposito, ricorda che il bonus alla CA derivante dalla lama invisibile si applica solo se non indossi armatura, quindi per aumentare la CA ti servirebbero dei bracciali dell'armatura.

Infine, se volessi rinunciare a qualche d6 da furtivo (per il futuro), da recuperare tramite equipaggiamento, potresti rinunciare a Combattere con due armi Migliorato, per prendere Schivare e poi al 12° Maestria in Combattimento, per proseguire come duellante (ed aumentare ulteriormente la CA).

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Veramente con quel talento sommi la destrezza al posto dell'intelligenza ai check di cercare e disattivare congegni. Visto che punterai molto sull'intelligenza (bonus alla CA per la lama invisibile, danni da rodomonte e punti abilità), non mi pare sia un talento conveniente.

A proposito, ricorda che il bonus alla CA derivante dalla lama invisibile si applica solo se non indossi armatura, quindi per aumentare la CA ti servirebbero dei bracciali dell'armatura.

Infine, se volessi rinunciare a qualche d6 da furtivo (per il futuro), da recuperare tramite equipaggiamento, potresti rinunciare a Combattere con due armi Migliorato, per prendere Schivare e poi al 12° Maestria in Combattimento, per proseguire come duellante (ed aumentare ulteriormente la CA).

=D wow ottima idea,ma che intendi "da recuperare tramite equipaggiamento",già hai qualche oggetto in mente che mi possa aiutare?però sorge un problema ,ma il Kukri non è tagliente? :S molte abilità del duellante non le potrò usare

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=D wow ottima idea,ma che intendi "da recuperare tramite equipaggiamento",già hai qualche oggetto in mente che mi possa aiutare?però sorge un problema ,ma il Kukri non è tagliente? :S molte abilità del duellante non le potrò usare

Alla fin fine, non potresti beneficiare solo della capacità di precise strike (5° e 10° livello) e del deflect arrows (9° livello), quindi 4 livelli da duellante potresti comunque prenderli (è comunque un +4 alla CA).

interessante,ci sono altri oggetti del genere? ah volevo chiedere se qualcuno mi spiega bene questo talento "craven"

Oltre a quanto detto da Thagol, l'unico altro oggetto che mi viene in mente è la rogue's vest (Magic Item Compendium, pag. 130), che da bonus a nascondersi, muoversi silenziosamente e TS sui riflessi e conferisce +1d6 danni da furtivo.

Inoltre, per le armi c'è la capacità di deadly precision, che incrementa i danni da furtivo di 1d6. Si trova sempre sul Magic Item Compendium, a pagina 32.

Craven (Champions of Ruin, pag. 17) ti impone una penalità di 2 ai TS contro paura, ma quando effettui un attacco furtivo infliggi 1 danno extra per livello del personaggio: ottimo per il personaggio in questione, visto che non tutti i suoi livelli aiutano nel determinare i danni da furtivo inflitti.

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Alla fin fine, non potresti beneficiare solo della capacità di precise strike (5° e 10° livello) e del deflect arrows (9° livello), quindi 4 livelli da duellante potresti comunque prenderli (è comunque un +4 alla CA).

Oltre a quanto detto da Thagol, l'unico altro oggetto che mi viene in mente è la rogue's vest (Magic Item Compendium, pag. 130), che da bonus a nascondersi, muoversi silenziosamente e TS sui riflessi e conferisce +1d6 danni da furtivo.

Inoltre, per le armi c'è la capacità di deadly precision, che incrementa i danni da furtivo di 1d6. Si trova sempre sul Magic Item Compendium, a pagina 32.

Craven (Champions of Ruin, pag. 17) ti impone una penalità di 2 ai TS contro paura, ma quando effettui un attacco furtivo infliggi 1 danno extra per livello del personaggio: ottimo per il personaggio in questione, visto che non tutti i suoi livelli aiutano nel determinare i danni da furtivo inflitti.

Grazie infinite Larin(sei il migliore^^) ,e anche a te Thangol ^^,oggetti moooolto interessanti,quindi(parlando del talento) ogni volta che infliggo un furtivo(e per ogni furtivo )infliggo un danno pari al mio livello?

scusate se mi intrometto ma a me sembra che i manuali(races of wild e stones) siano stati già tradotti quindi il tuo master te li dovrebbe permettere no?:bye:

buono a sapersi ^^,grazie per l'informazione Norkim

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