Larin Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 sinceramente questo sviluppo mi ha interessato molto, ma vorrei porre l'attenzione di Larin su un paio di cose e chiederne un altro paio, se mi è concesso: 1) probabilmente un errore di digit, la "weapon specialization" il templare se la becca al 1° livello; 2) la "weapon supremacy" come si fa a prenderla se nei prerequisiti richiede (tra le varie cose) essere guerriero di 18°?? e adesso vengono le mie personali richieste... dove posso trovare "shadow blade", "karmendine monk" e "martial stance (assassin's stance)" grazie in anticipo Veramente il pious templar ottiene la specialization al 3° livello. Almeno nella versione inglese ^^ per quanto riguarda la supremacy, intendevo melee weapon mastery, scusate. Shadow blade è nel Tome of Battle, e lo stesso vale per martial stance. Carmendine monk (edited) è nel Champion of Valor.
HolBrandyKellogs Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Veramente il pious templar ottiene la specialization al 3° livello. Almeno nella versione inglese ^^ per quanto riguarda la supremacy, intendevo melee weapon mastery, scusate. Shadow blade è nel Tome of Battle, e lo stesso vale per martial stance. Carmendine monk (edited) è nel Champion of Valor. grazie 1000. però la "specialization" il Templare in "Difensori della Fede (ita.)" se la becca al 1°... non so il motivo, magari è presente da qualche altra parte di cui non sono a conoscenza! (provvedo ad editare in piccolo errore riguardo carmendine) è sempre interessante vedere cose che poi stimolino a conoscerne ulteriori mai viste... andrò a sfogliarmi per bene anche quei manuali!
Larin Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 grazie 1000. però la "specialization" il Templare in "Difensori della Fede (ita.)" se la becca al 1°... non so il motivo, magari è presente da qualche altra parte di cui non sono a conoscenza! (provvedo ad editare in piccolo errore riguardo carmendine) è sempre interessante vedere cose che poi stimolino a conoscerne ulteriori mai viste... andrò a sfogliarmi per bene anche quei manuali! Però la cdp è stata aggiornata alla 3.5 nel Complete Divine Dovrò editare anche io il mio messaggio precedente...
Daimadoshi Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Ieri mi sono pensato un nuovo pg di umano che usa lo stocco (critico 20\18x2) Statistiche FOR 14 DES 18 COS 16 INT 20 SAG 10 CAR 10 1° Rodomonte (Perfetto Combattente) BAB +1 Ambidestria - Maestria - Arma Accurata 2° Rodomonte BAB +2 Grazia 3° Mago (specializato in Trasmutazione) BAB +2 Incantatore Provetto (Perfetto Arcanista) scudo - armatura magica 4° Rodomonte BAB +3 Colpo Intuitivo 5° Rodomonte BAB +4 6° Mago (specializato in Trasmutazione) BAB +5 Schivare 7° Rodomonte BAB +6 Bonus di Schivare 8° Duellante BAB +7 Difesa Esperta 9° Duellante BAB +8 Grazia 2 Critico migliorato 10° Mago (specializato in Trasmutazione) BAB +8 grazia del gatto - astuzia della volpe 11° MAgo (specializato in Trasmutazione) BAB +9 13° Mago (specializato in Trasmutazione) BAB +9 velocità Dopo di che si finisce con CdP Cavaliere Arcano ...CHE NE PENSATE ?
Larin Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 IMHO, due livelli da duellante non fanno certo la differenza, ed a conti fatti sono solo uno spreco di talenti e livelli da incantatore: meglio un rodomonte 3°/mago 4°/abjurant champion 5°/eldritch knight 8° (se si è pronti a perdere gli incantesimi di nono livello).
Daimadoshi Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 IMHO, due livelli da duellante non fanno certo la differenza, ed a conti fatti sono solo uno spreco di talenti e livelli da incantatore: meglio un rodomonte 3°/mago 4°/abjurant champion 5°/eldritch knight 8° (se si è pronti a perdere gli incantesimi di nono livello). ma aggiunge il mod di inteligenza alla CA
Morwen Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 ma aggiunge il mod di inteligenza alla CA Soltanto due punti, però.. ^^
lupo Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 inoltre ambidestria non credo esista in 3.5 dovrebbe essere 3.0 per il resto quoto larin. se vuoi invece la classe armatura fallo mago combattente così può indossare le armìature
Lopippo Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 il duellante magico ha almeno un altro paio di cdp da adocchiare swiftblade bladesinger
Daimadoshi Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Soltanto due punti, però.. ^^ Perche solo 2 punti ? mettiamo che grazie a Astuzia della volpe e Grazia del gatto riesco ad avere 26 in INT e 24 in DES dovrei avrere una CA pari a DES 6 + INT + 8 + Armatura Magica + 4 e Scudo + 4 = 22 .. ( dove sbaglio ? )
iKaR Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Perche solo 2 punti ? mettiamo che grazie a Astuzia della volpe e Grazia del gatto riesco ad avere 26 in INT e 24 in DES dovrei avrere una CA pari a DES 6 + INT + 8 + Armatura Magica + 4 e Scudo + 4 = 22 .. ( dove sbaglio ? ) Canny Defense (Ex) When not wearing armor or using a shield, a duelist adds 1 point of Intelligence bonus (if any) per duelist class level to her Dexterity bonus to modify Armor Class while wielding a melee weapon. If a duelist is caught flat-footed or otherwise denied her Dexterity bonus, she also loses this bonus. Quindi con 2 "duelist class levels" puoi aggiungere fino a due punti. Grazia del gatto e astuzia della volpe durano minuto per livello, quindi non li casti certo quando inizia il combattimento nè sono un buff che uno ha sempre addosso, a quel livello puoi anche permetterti degli oggetti che diano i medesimi [se non miglior] bonus alle caratteristiche. Un +4 a destrezza (o intelligenza) ti costerebbe solo 16k MO, un +6 32k. Ti consiglio armatura magica superiore che dà un +6 alla CA ed è di 3° [spell compedium o perfetto arcanista]. 10 [base] + 6 [dex] + 2 [int] + 4 [magic armor] + 4 [shield] = 26 Ma il mio mago di 6° ce l'ha quasi migliore ... Da notare che anche scudo dura minuto per livello. Consiglio inotre incantesimi che diano un bonus all'armatura naturale o oggetti incantesimi che diano bonus di deviazione. es [sC sta per spell compendium, ma alcuni di essi come spiderskin si trovano anche in manuali meno recenti]: Scintillating Scales [sC 2°] trasforma il bonus di armatura naturale in bonus di deviazione [che quindi rimane anche a contatto] Dragonskin [sC 3° - 10min/LI] dà bonus armatura naturale fino a +5 [e tot resistenza elementale] Spiderskin [sC 3°] dà armatura naturale senza un limite massimo [più bonus TS contro veleni e a nascondersi] ....... Consiglio anche una bella intermittenza migliorata [greater blink], che ti dà il 50% di non essere colpito dalla maggior parte degli attacchi [fisici o magici], è un incantesimo di 5° [rispetto alla versione normale del manuale del giocatore non c'è più la % di rischio di fallimento negli attacchi e negli incantesimi dovuta la "lampeggiamento" trai due piani, e puoi preparare un'azione per evitare del tutto un attacco lampeggiando al momento giusto].
Hungryghoul Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 luminous armor, greater sul book of exalted deeds. +8 armatura alla CA. dura ore per livello ma causa un piccola danno di forza. Ed è abiurazione(quindi ottima per un abjurant champhion come consiglia larin), non ho mai capito er la classica armatura magica sia evocazione....
iKaR Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 luminous armor, greater sul book of exalted deeds. +8 armatura alla CA. dura ore per livello ma causa un piccola danno di forza. Ed è abiurazione(quindi ottima per un abjurant champhion come consiglia larin), non ho mai capito er la classica armatura magica sia evocazione.... Veramente dà un +5 di armatura e un -4 all'avversario per colpire in mischia. Però è un incantesimo santificato che può essere lanciato solo da un personaggio buono [e non un caster spontaneo, a titolo informativo] e può essere applicato solo a un bersaglio buono.
Larin Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Veramente dà un +5 di armatura e un -4 all'avversario per colpire in mischia. Però è un incantesimo santificato che può essere lanciato solo da un personaggio buono [e non un caster spontaneo, a titolo informativo] e può essere applicato solo a un bersaglio buono. Questo spell ha due versioni, di cui quella di 2° da un bonus alla CA di +5, e quella greater (di 4° livello) da un +8. Ovviamente senza contare il malus di -4 al TxC delle creature in mischia. Hungryghoul ha fatto riferimento allo spell di 4° livello.
Hungryghoul Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 greater difatti avevo scritto XD, la cosa bella è che facendo l'abiurant champhion pieno visto che la spell è di abiurazione la ca va a 8+5=13
Larin Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 greater difatti avevo scritto XD, la cosa bella è che facendo l'abiurant champhion pieno visto che la spell è di abiurazione la ca va a 8+5=13 Sbav! Mettendolo insieme a shield si ottiene un altro +9 alla CA, e già così si arriva ad una CA di 32 (o 36 contro avversari in mischia). Mettendoci insieme anche ectoplasmic armor, si arriva ad avere anche una CA di contatto mostruosamente alta, alla faccia del monaco. Infine, nulla vieta di indossare anche una twilight mithril chainshirt +x, tanto per beneficiare del bonus di potenziamento alla CA e delle capacità speciali. Idem dicasi per un buckler in mithril.
Hungryghoul Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 igh igh(ghigno malvagio) senza contare un polymorph in una creatura con una buona armatura naturale, e amgari con bite of the werebear che da un bonus carino all'armatura naturale. Sto giocando in pbf un mago/swordsage/abj champhion/jade phoenix mage e a livello combattivo non è niente male.
Xavier Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Salve a tutti, Sono di nuovo qua a chiedere l'opinione e il pensiero di voi frequentatori del forum. Sono sempre io, Xavier e attualmente il mio pg è un ladro3/rodomonte3/ingannatore del concilio1(cdp razze di Eberron).Sono armato con uno stocco e un kukri.La mia domanda è: secondo voi è meglio avere due armi diverse come ho attualmente e prendere critico migliorato stocco e critico migliorato kukri(ben 2 talenti) oppure mi converrebbe armarmi con 2 spade corte e prendere il talento critico migliorato spada corta in modo che entrambe le armi traggano beneficio da un unico talento? In sostanza punto più sul critico e prendo 2 talenti(ci vogliono 6 livelli), oppure punto meno sul critico usando 2 spade corte ma entrambe beneficiano dello stesso talento?(Nel caso critico migliorato spada corta). Io penso che potrei farmi incantare le armi con l'abilità affilata, ma ora sto ragionando in termini di talenti e praticità. Per chi non l'avesse capito gioco in Eberron, manuali a disposizione: master, giocatore, i 4 perfetti, razze di Eberron e ambientazione di Eberron. Aspetto i vostri consigli. Grazie in anticipo:bye:
Wazabo Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Eh, di certo due talenti sono molti. E sicuramente ci sono delle scelte migliori, usare due kukri e prendere il talento sui kukri no? Poi dipende cosa vuoi fare con gli altri talenti. Immagino ti manchino combattere con due armi migliorato e supremo, quindi i talenti di 9° e 12°? Sono già impegnati. Ti rimangono due talenti liberi + eventuali talenti bonus, e non ho idea di cosa vuoi fare con il tuo pg.
Xavier Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Si combattere con 2 armi superiore e supremo mi mancano.L'idea iniziale era di puntare sui critici, ma mi sto accorgendo che con 2 armi differenti è troppo oneroso in termini di talenti...
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