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Inviato

io come rodomonte prenderei come arma uno stocco perfetto, da incantare successivamente, rendendolo affilato (da 18-20 a 15-20 di critico).

Come talenti, arma accurata arriva dal primo livello da rodomonte. Successivamente prenderei iniziativa migliorata e arma focalizzata (stocco). Nel caso tu scelga razza umano, col talento bonus punterei su schivare. Sì, proprio schivare, per prendere poi in futuro mobilità, attacco rapido, ecc.

Altro equipaggiamento... beh, come armature, dato il livello, starei su un semplice cuoio borchiato. Un bel giaco di maglia in mithral sarebbe l'ideale!!

quoto su tutto con una aggiunta personale per i talenti: appena puoi prenditi maestria in combsattimento e maestria in combattimento superiore sul perfetto combattente: sono due talenti spesi, ero, ma poter togliere tutto il bab e metterlo in CA non è male.

è una scelta estrema ma che IMHO in certi casi può davvero salvare il c**o:-o:bye:

  • 2 settimane dopo...

Inviato

Alla fine la mia Rodomonte Elfa di 4° è così finita:

FOR 12

DES 20

COS 14

INT 14

SAG 10

CAR 13

Talenti:

Arma Accurata (presa dal Rodomonte)

Schivare

Arma Focalizzata (Stocco)

Equipaggiamento:

Giaco di Maglia in Mithril +1

Stocco Perfetto

Anello della Protezione +1

Cosa ne pensate?

Inviato

Io avrei scambiato forza e costituzione, ma è una pura questione di gusti

E al posto di schivare avrei preso maestria, molto più essenziale

Allora, ti spiego le mie scelte: i miei personaggi, anche se da mischia non hanno mai avuto farza alta, perchè non mi è mai interessato avere la forza alta, e poi la costituzione già l'elfo la fa scendere e se avessi fatto come hai detto tu avrei la costituzione a 10, e per uno da mischia non va molto bene.

Per i talenti a me piace avere il BAB intero e poi schivare va a cumularsi con i bonus di schivare dati dal rodomonte:cool:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Partiamo dal presupposto che usiamo il manuale di Pathfinder (3.75) quindi il rogue prende dei talenti ogni 2 liv . Partiamo dal liv 10.

La mia idea era questa

2 Ladro / 3 Rodomonte / 5 lama Invisibile

For 12 Cos 12 Dex 22 Int 18 Sag 10 Car 14 senza oggetti magici

Talenti ( Sono umano , e prendo un difetto che poi sceglierò )

Difetto : Mano Tremula (-2 al txc a Distanza)

1difetto) Tiro Ravvicinato

1umano) Arma focalizzata Kukri

1) Able Learner

2Ladro) Tiro Lontano

3) Arma Accurata (Dal Rodomonte)

3) Daring Outlaw

6) Combattere Con 2 Armi

9) Combattere Con 2 Armi Migliorato

La campagna è molto improntata sul gdr quindi tanti punti abilità mi servirebbero per le abilità sociali.

Solo che non so poi come continuare , avete qualche idea?

Inviato

Anche io avevo pensato ad una progressione simile (ma giocando in 3.0 avevo molti meno talenti da sfruttare) quando ho iniziato ad usare il mio ladruncolo... Pero' poi facendo due conti, i 3 livelli da Rodomonte sono davvero necessari? Non parlo di interpretazione (con cui puoi giustificare e divertirti con tutto), parlo di effettivi benefici numerici...

Perdi 1d6 da furtivo se non sbaglio e guadagni +1 sui riflessi (che non e' proprio il TS piu' basso per il ladro) e arma accurata...

In piu' c'e' colpo intuitivo che a livelli "bassi" mi sembra molto figo, ma poi se non si spendono una vagonata di soldi anche per intelligenza (gia' li spenderai per la destrezza) non e' che aiutino poi molto... 4 danni in piu' ad attacco (a meno che non siano immuni a furtvi e colpi critici...) al 15esimo livello non e' che siano così tanti...

percui ho scelto la strada delle HR e con il master e un amico ci siamo messi a creare una progressione oltre il 5 livello della lama invisibile, che metta in mezzo qualche tratto del rodomonte (come grazia...)

Se ti interessa e il tuo master e' incline a fare una cosa simile chiedo al mio amico (l'ha fatta lui in pratica) il permesso di passartela...

Io l'ho intrapresa e mi trovo bene... sono Ladro 5 / Lama invisibile 7 per il momento...

Inviato

beh 4 danni in più sono sopra la media dei danni fatti con 1d6 di furtivo che perdi.

Poi cmq sommo anche la forza e avrei un +5 ai danni per oggni attaccato su 4 attacchi sono +20 danni che sono parecchio rispetto ai +4 che avrei di base , permettendomi di fare danno decente anche a mostri immuni al furtivo.

Inviato

Competenza nelle armi esotiche richiede un BaB di +1.

Il kukri è un'arma da guerra (in 3.5): se tu giochi in 3.75 dovrebbe esserlo ancora.

Se puoi usare anche gli altri manuali 3.5, c'è sempre daring outlaw, che permette di sommare i livelli da ladro a quelli di rodomonte per i danni extra da furtivo ed un po' di altre cosette.

:bye:

Inviato

non sapevo che il kukri fosse arma da guerra....Per il talento che somma liv da rodomonte e da ladro ci avevo pensato .

A questo punto avevo pensato di continuare come ladro dal 10 al 20 . tu Larin non hai qualche cdp da consigliarmi???

Inviato

non sapevo che il kukri fosse arma da guerra....Per il talento che somma liv da rodomonte e da ladro ci avevo pensato .

A questo punto avevo pensato di continuare come ladro dal 10 al 20 . tu Larin non hai qualche cdp da consigliarmi???

Mmm... dipende fortemente dai manuali che puoi usare, ed anche dal concept di pg.

Io ti suggerire di fare in tutto 10 livelli da ladro, rinunciando eventualmente alla lama invisibile, per poter prendere il talento savy rogue, che da effetti aggiuntivi alle tue capacità speciali da ladro.

Un'altra (IMHO) ottima cdp è il nightsong infiltrator (mi pare si chiami così, si trova nel Complete Adventurer: confondo sempre le cdp di quel manuale -.-'): si sviluppa su 10 livelli e da svariate capacità speciali da ladro, 4d6 da furtivo ed un po' di altre cosette.

Non appena controllo sul manuale, se serve modifico il post ;-)

Inviato

Mmm... dipende fortemente dai manuali che puoi usare, ed anche dal concept di pg.

Io ti suggerire di fare in tutto 10 livelli da ladro, rinunciando eventualmente alla lama invisibile, per poter prendere il talento savy rogue, che da effetti aggiuntivi alle tue capacità speciali da ladro.

Un'altra (IMHO) ottima cdp è il nightsong infiltrator (mi pare si chiami così, si trova nel Complete Adventurer: confondo sempre le cdp di quel manuale -.-'): si sviluppa su 10 livelli e da svariate capacità speciali da ladro, 4d6 da furtivo ed un po' di altre cosette.

Non appena controllo sul manuale, se serve modifico il post ;-)

Diciamo che vorrei evitare il ToB poi per il resto posso usare un pò tutto . Io come ti ho detto prima , avevo pensato anche di fare 10 liv da ladro dal 11 al 20 cos' da prendere cripling strike al liv 18 e savy rogue ( cripling strike ) . ora mi vado a vedere la classe che di ci tu.

Inviato

Io ti suggerire di fare in tutto 10 livelli da ladro, rinunciando eventualmente alla lama invisibile, per poter prendere il talento savy rogue, che da effetti aggiuntivi alle tue capacità speciali da ladro.

Di che talento si tratta? E in quale manuale si trova? :confused:

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve, domani farò una veloce sessione di primo livello, e volevo iniziare ad entrare nell'ottica del rodomonte, cosi mi preparo nel caso avanzassi di livello e proseguirei come derviscio e poi tempesta, come da guida di Krinn.

Non so bene però ancora quante M.O. ci spettano, ma voi, oltre all'indispensabile arma e armatura, giaciglio e razione, cosa mettereste nel vostro zaino???

Come equipaggiamento di base, io ci metterei un giaciglio, un paio di razioni, forse una coperta, un paio di torce oppure una torcia inestinguibile, qualche pozione di cura ferite leggere e basta.

...e voi? :-)

Inviato

Beh le M.O. sono sempre pochine di primo liv.

Io ti suggerirei di metterle da parte per i primi acquisti costosi, tuttalpiù compra boccette di cura ferite leggere o pozioni rallenta veleno, i primi livelli faccio spesso così, ma il mio gruppo fa sempre avventure abbastanza pericolose quindi qui dipende da che campagna vuole impostare il vostro master.

In alternativa ti suggerisco qualche pozione che abbia incantamenti base o un po' più su: molto utile ad esempio Movimenti del Ragno, oppure una pozione di Muoversi Silenziosamente, ecc.

:bye:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti, ho deciso di costruire un pg centrato sul combattimento con 2 armi seguendo principalmente la guida di krinn, ma al tempo stesso apportando alcune modifiche per renderlo "più mio"

attualmente il pg sarà di terzo livello, ma voglio ottimizzare già da ora la build, soprattutto perchè sarò tiratissimo coi talenti

volevo chiedervi qualche consiglio su un paio di dubbi che mi sono venuti

progressione ipotizzata

3 livelli da rodomonte

2 livelli da guerriero

1 livello da swordsage

6-10 livelli da derviscio

4-8 livelli da discepolo di dispater

gli unici livelli su cui sarei disposto a trattare sono quelli da derviscio/discepolo, in quanto voglio ridurre al minimo l'utilizzo del TOB

ora passiamo al pg

razza: umano del thay

caratteristiche con buypoint a 28 punti

forza: 12

costituzione: 14

destrezza: 16

intelligenzza: 14

saggezza: 10

carisma 8

flaws:

Shaky = -2 Tiri per colpire a distanza

black sheep = pecora nera della famiglia, nessun tipo di eredità dai genitori o benefit in terra natia (giustificato nel background creato ancora prima di scegliere questa flaw)

talenti

Bonus umano: Able Learner

Bonus Flaw: Arma Focalizzata (scimitarra)

Bonus Flaw: Combattere con 2 armi

Livello 1: Schivare

Livello 3: Maestria in Combattimento

Bonus Grr: Mobilità

Bonus Grr: Attacco Poderoso

Livello 6: Discepolo dell'oscurità

Livello 9: Critico Migliorato

Livello 12: Combattere con 2 armi migliorato

Livello 15: Combattere con 2 armi superiore

Livello 18: BHO XD

Abilità: Acrobazia, Artista della Fuga, Ascoltare, Equilibrio, Saltare e Raggirare: 6 gradi + modificatori + sinergie

Intrattenere danza e Sopravvivenza: 3 gradi

io avevo pensato che potrei togliere "able learner" per maestria e abbassare quindi la progressione dei "combattere con 2 armi" in modo da essere più letale in combattimento.

ciò però comporta di far sparire un'abilità a scelta tra sopravvivenza e raggirare, e soprattutto un'incremento del costo di "intrattenere" quando non prenderò livelli da derviscio

(ho escluso daring warrior che mi consentirebbe di avere il +2 alla ca di "shield of blade" ma se secondo voi può essere meglio avere quel bonus piuttosto che fare attacchi aggiuntivi ditemelo)

aspetto risposte e consigli

Inviato

Salve :) Volevo chiedere qualche consiglio per lo spadaccino (rodomonte).. Vorrei dargli una connotazione leggermente piratesca se è possibile però non so bene come xD E poi.. volevo anche chiedere qualche consiglio per renderlo un pò più forte :P grazie in anticipo xD

Inviato

Beh restando così sul vago pirata i consigli sono sempre gli stessi, e li puoi trovare anche qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=23388

Arrivare fino al 3° col rodomonte, poi biclassare a vita in ladro col talento daring outlaw del complete scoundrel IMHO è sufficiente, farei un pensiero anche anche a combattere con 2 armi con 2 kukri, così gli attacchi furtivi si moltiplicano...

se vuoi qualcosa d'altro dovresti specificare cosa esattamente cerchi...

Inviato

No ladro non mi stuzzica molto in realtà.. Però piratesco come lo intendo io penso che professione marinaio e un pò di interpretazione bastino ^^

Piuttosto, qualche talento utile per uno spadaccino piratoso? :)

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